Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2006, 09:04   #1
HolidayEquipe™
Senior Member
 
L'Avatar di HolidayEquipe™
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Messaggi: 1756
solo per capire...

saro' brevissimo
mi si e' bruciato:
alimentatore
scheda madre
gruppo di continuità
il resto e' tutto intatto

per il gruppo c'e' da dire che non si accende piu' la spia ma nelle prese non protette da batteria, tutto funziona...saltata solo la batteria?

ultima domanda...solo per capire...secondo voi e' stato l'alimentatore ch eha fatto bruciare tutto il resto...o magari e' partito direttamente dal gruppo?
grazie
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 09:27   #2
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
il gruppo se la batteria nn funziona nn filtra più di tanto... anche xchè se la batteria nn funziona è da tantissimo tempo che lo hai.. (ogni 2 anni bisognerebbe testarli...)
quindi secondo me potrebbe essere che il gruppo era come se nn fosse presente (sopratutto x la sua età e mancanza di controlli) oppure anche un difetto dell'ali... (con questi nn c'è nulla da fare... )
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 09:32   #3
motogpdesmo16
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Messaggi: 1058
massima solidarietà per l'amico che purtoppo ha perso pezzi del suo pc.
Una domanda a proposito della problematica da te esposta riguardo il controllo dei gruppi di continuità. Io ne ho uno della trust (la sigla non la ricordo perchè non sono al pc di casa ora) che, un tempo, resisteva anche 10 minuti senza corrente. Adesso resiste si e no 30 secondi.
Oltre alla sostituzione della batteria, cos'altro ci sarebbe da controllare per evitare di incorrere nei problemi che ha avuto l'amico sopra?
grazie.
__________________
Ho felicemente trattato con: Raziel1984,]Rik`[,fab77,pralina,vin81,drago,Qrama,Hangar18,gallo85,kikbond
motogpdesmo16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 09:45   #4
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
massima solidarietà per l'amico che purtoppo ha perso pezzi del suo pc.
Una domanda a proposito della problematica da te esposta riguardo il controllo dei gruppi di continuità. Io ne ho uno della trust (la sigla non la ricordo perchè non sono al pc di casa ora) che, un tempo, resisteva anche 10 minuti senza corrente. Adesso resiste si e no 30 secondi.
Oltre alla sostituzione della batteria, cos'altro ci sarebbe da controllare per evitare di incorrere nei problemi che ha avuto l'amico sopra?
grazie.
leggi e chiedi nel link in firma... potrai avree delucidazioni migliori..
cmq credo che con un tester si possa verificare se la corrente in uscita dal gruppo è stabile o meno...
cmq chiedi lì... io nn sono un elettricista
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:35   #5
HolidayEquipe™
Senior Member
 
L'Avatar di HolidayEquipe™
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Messaggi: 1756
grazie delle risposte...
rispondendo a motogpdesmo16...posso dire che le batterie avevano circa 3 anni e non erano mai state sostituite...e' probabile quindi che magari saltando l'alimentore, ha dato il colpo di grazia alle batterie...
nella tragedia pero'...mi sarei aspettato anche la frittura del processore...cosa che non e' avvenuta...ecco perche' ho avuto questi dubbi su cosa potesse essere successo...
AH DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTISSIMA...
il salvavita non e' scattato...e' strano no?
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:47   #6
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
il salvavita non e' scattato...e' strano no?
assolutamente no... il salvavita salta solo in caso ci sia un forte sbalzo... nn uno piccolo... che invece è fatale per un pc...
poi può anche darsi che sia successo così perchè l'ali è bruciato, e il gruppo ha "difeso" la 220.. evitando di far saltare il salva vita...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v