Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2015, 14:34   #1
Robys46
Member
 
L'Avatar di Robys46
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 82
Lg vs Honor.. Quale prendere?

Ciao ragazzi ho bisogno di voi per la scelta del mio prossimo smartphone.
Facendomi tutti i calcoli ho ristretto la rosa a 2 candidati che sono:

- Honor 7
- Lg G4

Ad oggi si può dire che la differenza di prezzo è minima, solo che non riesco a decedermi. Lg per il suo schermo quad hd e la sua più che affermata fama anche per gli aggiornamenti di contro Honor che con i suoi 5.2 di schermo e un ottimo processore octa-core mi attraggono molto.

Dite la vostra.

Ringrazio tutti anticipatamente.
Robys46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 19:37   #2
predator frag
Senior Member
 
L'Avatar di predator frag
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
Messaggi: 2382
Secondo me dovresti prendere l'Honor 7 perchè onestamente i 5.5" del G4 sono un po poco gestibili nella vita quotidiana. Comunque sono entrambi dei top di gamma.

__________________
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
predator frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 23:08   #3
Robys46
Member
 
L'Avatar di Robys46
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 82
Esatto. Quello è uno dei suoi punti a favore. L'unica cosa che mi frena e che dovrei aspettare sicuramente l'anno prossimo per android 6.0 mentre il g4 lo avrà per fine anno.
Robys46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 09:19   #4
Robys46
Member
 
L'Avatar di Robys46
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 82
up
Robys46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 09:30   #5
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
hai letto le due rispettive discussioni?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2730526
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716569

credo che leggendole ti potresti fare un'idea migliore!

anche io sono per le dimensioni minori e, se ben ricordo, su lg g4 si lamentavano alcuni "difetti" che poi non so se abbiano risolto (non ho letto a fondo la relativa discussione).

quanto ad android 6, personalmente non lo credo fondamentale per quanto benvenuto!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 13:42   #6
Robys46
Member
 
L'Avatar di Robys46
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 82
Grazie per il tuo contributo che tra l'altro sto leggendo ma vorrei più che le discussioni sui 2 telefoni sapere un parere personale di qualcuno sulla scelta più giusta da fare. Cmq grazie ancora.
Robys46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 14:04   #7
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Robys46 Guarda i messaggi
Grazie per il tuo contributo che tra l'altro sto leggendo ma vorrei più che le discussioni sui 2 telefoni sapere un parere personale di qualcuno sulla scelta più giusta da fare. Cmq grazie ancora.
figurati!

se ho ben capito quello che chiedi, però, la vedo dura avere una risposta..
nel senso che dovresti trovare almeno un altro utente che è arrivato alle tue stesse conclusioni (cioè essere in dubbio su due telefoni rispetto ai mille mila in circolazione) e alla fine ha scelto l'uno o l'altro dicendoti il perchè...
anche trovandolo, sarebbe comunque solo la sua scelta fatta in un dato momento!

quello che sto cercando di dirti, in maniera certo goffa, è che non esiste una scelta giusta in assoluto ma solo in relazione alle tue specifiche esigenze!
esigenze che, tra l'altro, variano anche in breve tempo!

nello specifico potresti porti questa domanda:
per me è più importante avere 6 entro dicembre o avere una potenziale maggiore usabilità data da un display più piccolo?
io non avrei dubbi sulla risposta e opterei per il display più piccolo e di conseguenza prenderei honor7!
valuta però il fatto che, non a caso, io ho un smartphone più piccolo di 5"!

comunque, perchè non provi a chiedere direttamente nelle due discussioni citate?
magari sarai fortunato e troverai la risposta che desideri!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 09-10-2015 alle 14:38.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 16:37   #8
Robys46
Member
 
L'Avatar di Robys46
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
figurati!

se ho ben capito quello che chiedi, però, la vedo dura avere una risposta..
nel senso che dovresti trovare almeno un altro utente che è arrivato alle tue stesse conclusioni (cioè essere in dubbio su due telefoni rispetto ai mille mila in circolazione) e alla fine ha scelto l'uno o l'altro dicendoti il perchè...
anche trovandolo, sarebbe comunque solo la sua scelta fatta in un dato momento!

quello che sto cercando di dirti, in maniera certo goffa, è che non esiste una scelta giusta in assoluto ma solo in relazione alle tue specifiche esigenze!
esigenze che, tra l'altro, variano anche in breve tempo!

nello specifico potresti porti questa domanda:
per me è più importante avere 6 entro dicembre o avere una potenziale maggiore usabilità data da un display più piccolo?
io non avrei dubbi sulla risposta e opterei per il display più piccolo e di conseguenza prenderei honor7!
valuta però il fatto che, non a caso, io ho un smartphone più piccolo di 5"!

comunque, perchè non provi a chiedere direttamente nelle due discussioni citate?
magari sarai fortunato e troverai la risposta che desideri!
Beh in effetti "scelta più giusta da fare" è un pochino eccessivo mi sono espresso male Cmq si sono delle domande giuste da farmi più che altro aspettavo magari una risposta da qualcuno che è in possesso di uno dei due a finchè potesse dirmi la sua. Nel caso nei prossimi giorni non risponde nessuno qui proverò a srivere direttamente in quei post. Grazie ancora.
Robys46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 09:34   #9
Robys46
Member
 
L'Avatar di Robys46
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 82
up
Robys46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 10:25   #10
- Lke -
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 489
Mi unisco alla discussione perchè anch'io sono arrivato a questo "spareggio". Come ho risposto nel thread del Honor 7, probabilmente preferirò il G4. Il costo è superiore, ma mi pare di aver capito che come display, foto (stabilizzazione ottica) e video è migliore, inoltre personalmente mi piace lo stile della cover in pelle.

Dell'honor 7 mi ha colpito il pulsante fisico laterale con le gesture configurabili. Mi sarebbe piaciuto provare il sensore di impronta digitale come elemento di navigazione sul retro, più che per la protezione aggiuntiva.
La dual sim non mi interessa minimamente.



La differenza in dimensioni non è esagerata, vedere il confronto visivo; il peso è identico. Imho ci si troverebbe spesso ad usare anche l'honor 7 a due mani, comunque.

Come detto, leggi i thread dedicati e le videorecensioni, se non l'hai già fatto.
__________________
AsRock Z77 Extreme4 | Intel i7-3770 cooled with Cooler Master Hyper 412s | Corsair Vengeance Blue DDR3 2x8GB | Sapphire Radeon HD 7870 | Tagan PipeRock 600W
Fractal Design Define R4 windowed | Crucial M4 128GB | WD Caviar Green 1.5TB | Dell U2412M & Samsung SyncMaster T200 | Razer DeathAdder LE


Ultima modifica di - Lke - : 10-10-2015 alle 10:37.
- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 13:47   #11
Robys46
Member
 
L'Avatar di Robys46
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
Mi unisco alla discussione perchè anch'io sono arrivato a questo "spareggio". Come ho risposto nel thread del Honor 7, probabilmente preferirò il G4. Il costo è superiore, ma mi pare di aver capito che come display, foto (stabilizzazione ottica) e video è migliore, inoltre personalmente mi piace lo stile della cover in pelle.

Dell'honor 7 mi ha colpito il pulsante fisico laterale con le gesture configurabili. Mi sarebbe piaciuto provare il sensore di impronta digitale come elemento di navigazione sul retro, più che per la protezione aggiuntiva.
La dual sim non mi interessa minimamente.



La differenza in dimensioni non è esagerata, vedere il confronto visivo; il peso è identico. Imho ci si troverebbe spesso ad usare anche l'honor 7 a due mani, comunque.

Come detto, leggi i thread dedicati e le videorecensioni, se non l'hai già fatto.
Che lo schermo del G4 sia superiore credo che sia ovvio essendo un qhd però c'è da considerare che per un qhd con 3000 mAh di batteria siamo al limite mentre per honor abbiamo 3100 mAh per uh full hd e la cosa cambia. Io attualmente sto protendendo più per honor sia perchè è un 5.2 qundi più piccolo, sia per la manifattura del telefono con corpo in alluminio e anche per il 935 kirin octa-core perchè secondo me ha un enorme potenziale a mio avviso e poi che faccia le foto peggio del G4 non è importante per me credo cmq le faccia in modo decenti alla fine. L'unica cosa che mi frena sono i vari bug che leggo in svariate recensioni con pareri discordanti. Devo approfondire la questione. Certo che se il sistema operativo dell'honor fosse ottimizzato meglio non avrei alcun dubbio a comprarlo.
Cmq grazie per aver risposto.
Robys46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 14:43   #12
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Ti consiglierei soprattutto di farti un giro su Google Immagini e guardarti la EMUI Huawei, fin nei dettagli minuti (es. Quick Settings, che si usa di continuo, anche in pieno sole...) poi di andare in uno store a vedere le stesse funzioni dal vivo sul G4; magari lì vicino hanno anche uno Huawei simile (tipo il mio G7)...
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 18:46   #13
Robys46
Member
 
L'Avatar di Robys46
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 82
No ma infatti ho già visto qualcosina. Di sicuro cmq discorso a parte venendo da un nexus 4 mi trovo ottimamente con google stock e quindi sul mio nuovo telefono monterò di sicuro il launcher di google.
Robys46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 19:06   #14
- Lke -
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Ti consiglierei soprattutto di farti un giro su Google Immagini e guardarti la EMUI Huawei, fin nei dettagli minuti (es. Quick Settings, che si usa di continuo, anche in pieno sole...) poi di andare in uno store a vedere le stesse funzioni dal vivo sul G4; magari lì vicino hanno anche uno Huawei simile (tipo il mio G7)...
Spiega meglio, perchè non ho capito sorry
__________________
AsRock Z77 Extreme4 | Intel i7-3770 cooled with Cooler Master Hyper 412s | Corsair Vengeance Blue DDR3 2x8GB | Sapphire Radeon HD 7870 | Tagan PipeRock 600W
Fractal Design Define R4 windowed | Crucial M4 128GB | WD Caviar Green 1.5TB | Dell U2412M & Samsung SyncMaster T200 | Razer DeathAdder LE

- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 19:23   #15
Robys46
Member
 
L'Avatar di Robys46
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 82
Parlavo di launcher e quindi settaggi da applicare sui telefoni.
Robys46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 00:21   #16
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da Robys46 Guarda i messaggi
sul mio nuovo telefono monterò di sicuro il launcher di google.
eh ma il launcher non è tutto: i menu di sistema (impostazioni, scorciatoie, più tutte le app stock) restano sempre quelli... Nelle Emui 3.x Huawei imho ha fatto un vero scempio minimalista... usabilità pesantemente ridotta poi a qualcuno potrà pure piacere, non dubito
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 10:54   #17
Robys46
Member
 
L'Avatar di Robys46
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 82
Si quello sicuramente. Perché come io che vengo da un nexus 4 nel caso in cui prenderei honor mi troverei sicuramente spiazzato. Ma cmq diciamo che se il problema si riduce solo a quello va bene. Adesso monitoro un po vmall che se nel caso rifanno l'offerta a 299 lo prendo al volo perché cmq credo che un telefono del genere a quel prezzo sia veramente un best buy. Poi per quanto riguarda G4 il prezzo sta scendendo molto rapidamente e credo che appena metteranno i nuovi nexus in vendita scenderà ancora.
Robys46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 11:59   #18
zzico76
Member
 
L'Avatar di zzico76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 63
Hoa vuto modo di provare per bene il G4 perchè l'ha preso mio fratello. E' una bomba di telefono! e te lo dico io che sono sempre stato scontento dai cell della LG. Questo è davvero ben fatto e con numerose funzioni che altri telefoni non hanno,tipo usare due app contemporaneamente sul display e altre features davvero comode.
zzico76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 17:29   #19
Robys46
Member
 
L'Avatar di Robys46
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 82
Posso immaginarlo il mio problema maggiore è che il G4 essendo un 5.5" è un pochino troppo grande per i miei gusti. E poi pure per l'808 snapdragon mi storcere un pochino il muso anche so poi andando a vedere è super ottimizzato.
Robys46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 17:57   #20
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29962
Io ho provato il G4 del mio collega e vi assicuro che non è cosi grosso come sembra (io ho un Nexus 5).
Lg ha lavorato veramente bene sulle dimesioni totali, nonostante lo schermo da 5.5... e fa davvero paura dal vivo, io prenderei quello.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v