Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2017, 08:30   #17961
alessandro conca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 45
2 acquisti positivi...

1) E' da un due settimane che ho ricevuto le IEM around the ear Shure SE215 e posso dire che sono entusiasta.
Isolamento perfetto e una firma abbastanza dettagliata e ariosa. Livemente povera di bassi per i miei gusti, ma per brani specifici secondo me sono gran belle IEM. Tra l'altro IMHO costano anche poco, io le ho prese a 75 sterline sull'amazzone UK e ricevute in 2 giorni. Ovviamente sono solo per la musica, non hanno comandi, devi far tutto dal cellulare o dal dap, io uso in abbinata il Fiio X3 e sono uno spettacolo. Se si pensa che queste Shure sono diciamo un entry level per la marca, tanto di cappello per la qualità!

Qui il video: https://youtube.com/watch?v=uGhq4MVPcCs

2) Appena arrivate inoltre giovedì le nuove IEM Smarter PRO della UbSound nere satinate opache e devo dire che come qualità prezzo sono proprio tanta roba IMHO... Queste IEM, oltre a pesare solo 10 grammi, hanno anche il telecomando/microfono sul cavo con monopulsante, per musica play/pausa con 1 click, avanti brano doppio click e indietro brano triplo click, non hanno controllo volume, per telefonare rispondi/chiudi. Vanno bene con iphone, android e Fiio X3. Come tutti i dispositivi UbSound che ho provato e letto in rete, hanno una firma calda e abbastanza a V, con gran bei bassi e alti in evidenza e i medi un po' più indietro. Sono le prime IEM che provo con il foro di uscita audio ellittico e non tondo (dove attacchi i tips per intenderci). Attualmente sono in pieno rodaggio che raccomandano in 80 ore sul manuale. Le ho prese nere in offerta, ma oggi le ho viste nella versione bianca in offerta lampo del giorno sull'amazzone italiana a soli 10€ spese incluse con Prime al posto di 30€, quindi ne prendo un altro paio per mia moglie che gradisce molta ergonomia, e queste Smarter PRO ne hanno tanta. Per 10€ consegna inclusa sono un affarone IMHO. Qui nel video le caratteristiche tecniche: https://youtu.be/d42jai3bW98

Buona domenica

Ultima modifica di alessandro conca : 11-06-2017 alle 08:45.
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 09:35   #17962
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da alessandro conca Guarda i messaggi
2 acquisti positivi...

1) E' da un due settimane che ho ricevuto le IEM around the ear Shure SE215 e posso dire che sono entusiasta.
Isolamento perfetto e una firma abbastanza dettagliata e ariosa. Livemente povera di bassi per i miei gusti, ma per brani specifici secondo me sono gran belle IEM. Tra l'altro IMHO costano anche poco, io le ho prese a 75 sterline sull'amazzone UK e ricevute in 2 giorni. Ovviamente sono solo per la musica, non hanno comandi, devi far tutto dal cellulare o dal dap, io uso in abbinata il Fiio X3 e sono uno spettacolo. Se si pensa che queste Shure sono diciamo un entry level per la marca, tanto di cappello per la qualità!

Qui il video: https://youtube.com/watch?v=uGhq4MVPcCs

Buona domenica
Ciao
Condivido appieno.
Intanto non ci sono vie di mezzo, le Shure o le ami o le odi.
Secondo me le Se215 sono ottime in ear ed hanno un buonissimo rapporto prezzo qualita'.
Io le posseggo e, poi ho anche acquistato le Se 535, triplo driver, non costano poco ma sono SPETTACOLARI.
Se ti capitasse provale.
Ciao
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 09:16   #17963
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Ciao a tutti,
dovrei regalare un paio di in-ear, verranno utilizzare su un ipod nano (8th) con prevalenza di musica pop.
Come budget siamo intorno i 50€, consigli?
Unica cosa: se possibile, di colore bianco.
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:59   #17964
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi

cut

Nel frattempo proseguo gli ascolti della Hybrid Pro HD per la quale ho aperto un topic specifico.

Ci vogliono giorni per valutarla, ho problemi di seal, non percepibili ed origine di una certa sibilance che pare sparire con i Comply.
Incoraggiato dalla bella sorpresa che ho avuto dalle KZ ZST che ho acquistato su tuo consiglio...Grazie ti ho seguito ancora ed ho acquistato anche gli Hybrid Pro HD. Non hanno avuto le peripezie delle tue e mi sono arrivate oggi.

Devo dire che le perplessità che incontri con il seal le riconosco e per il momento, ho pensato di risorverle per gradi.

In primo luogo sono dovuti allo sfiato che tanto influenza la risposta dei bassi e che è collocato in modo da avere una chiusura portata dal contatto con la parte dell'orecchio che tocca lo stesso.

continuerei la disamina sul thread che hai aperto..
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 11:02   #17965
pelo1986
Senior Member
 
L'Avatar di pelo1986
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Messaggi: 339
Innanzitutto grazie mille per la tua risposta!

La domanda in ogni modo era rivolta soprattutto a sharpex dato che,qua dentro,e il primo è fin'ora l'unico ad averle!

Cmq ho optato anche io per l'acquisto in vista delle mie vacanze estive, le ho acquistate con il cavo migliore dal venditore da cui le ha prese sharpex. Partirò l'8 luglio e non essendo ancora partita la spedizione e con il venditore che non ha saputo darmi notizie certe circa la spedizione, inizio a dubitare di fatto che mi arrivino in tempo...

Inoltre una considerazione:con le zs3 a meno di dieci euro penso che acquistare le zs5 a 30 Euro sia una scelta forse poco saggia per chi come me e rimasto fermo a modelli più vecchi Delle zs3
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 11:52   #17966
pelo1986
Senior Member
 
L'Avatar di pelo1986
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Messaggi: 339
Si, certo: non posso che appoggiare totalmente questa tua teoria, sia nelle parole che nei fatti.

Ciò che ritenevo dire è che se, come immagino possa essere, le zs5 siano un piccolo upgrade delle zs3, per chi non è ancora passato dalle zs3 potrebbe essere una buona idea passare prima dalle 3 risparmiando qualche euro ed avendole in tempi + celeri piuttosto che fiondarsi nella giungla che queste zs5 rappresentano.

Poi, che sia chiaro, come giustamente tu dici, si parla di differenze di qualche decina di euro, quindi nulla di probitivo per la maggior parte delle persone!

Vedremo ed attenderemo con ansia!


P.s.: il grande bud non si tocca! Mi piange ancora il cuore.....

Ultima modifica di pelo1986 : 13-06-2017 alle 11:57.
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 11:53   #17967
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Sono felice di averti dato un buon consiglio, è sempre una cosa rischiosa..

Non ho ancora analizzato al meglio le Pro HD, ma a naso credo che ti soddisferanno ancora di più. Ho l'impressione che Xiaomi abbia fatto tesoro dei difetti delle Hybrid normali (almeno quelli che sentivo io, non so se altri li abbiano segnalati) e sia intervenuta esattamente dove serviva.
Seguendo l'ordine delle HD che avevo fatto mi sono ritrovato un prezzaccio delle Hybrid normali e per curiosità ho ordinato anche quelle, anche se penso proprio che le HD siano meglio
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 13:24   #17968
finalyoko
Senior Member
 
L'Avatar di finalyoko
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 917
Le KZ ZST hanno i cavi "antigroviglio" ? stavo cercando degli auricolari con microfono da usare con pc oltre che con smartphone , mi premeva qualcosa di comodo e che non si "attorcigliasse".
Le KZ ZST vanno bene ?
Budget non superiore ai 20 euro possibilmente.
__________________
trattative concluse con successo : Sbardy - bartolinovic - MUZ - semmy83 x 2 - gioygiovy - LEAC - Th3Riddl3 - Alchimista1 - rug22 - xbax88 - Djnat - On1x - Luca92rs - LCol84 - Antimarck - Clammy
finalyoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 14:34   #17969
finalyoko
Senior Member
 
L'Avatar di finalyoko
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Se mi ricordo stasera le tiro fuori e ti dico, ma mi pare di no. Cavo "normale" non nemico dell'attorcigliamento. Molto meglio le Xiaomi Hybrids PRO HD in questo.
indago... ci sono altri auricolari con MIC che hanno tale caratteristica ?
__________________
trattative concluse con successo : Sbardy - bartolinovic - MUZ - semmy83 x 2 - gioygiovy - LEAC - Th3Riddl3 - Alchimista1 - rug22 - xbax88 - Djnat - On1x - Luca92rs - LCol84 - Antimarck - Clammy
finalyoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 14:59   #17970
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da finalyoko Guarda i messaggi
Le KZ ZST hanno i cavi "antigroviglio" ? stavo cercando degli auricolari con microfono da usare con pc oltre che con smartphone , mi premeva qualcosa di comodo e che non si "attorcigliasse".
Le KZ ZST vanno bene ?
Budget non superiore ai 20 euro possibilmente.
Le KZ ZST sono da indossare over ear ed hanno una parte di cavo con la memoria, a parte questo non è un cavo problematico per quanto riguarda l'aggrovigliamento.

Una cuffietta con cavo piatto e che mi piace molto anche se al momento supera il tuo budget è la Philips TX2. Ha un solo pulsante per la risposta-pausa brano successivo e brano precedente (2-3 tocchi)
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 15:14   #17971
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Hai fatto bene, noi ci divertiamo a provare cuffie, quindi dobbiamo provare cuffie, ma per me le Hybrids a due driver sono cuffie deludenti, non tanto per la resa in senso assoluto, ma per l'innaturale sposalizio dei due mondi, DD e BA.

In questo il terzo driver dinamico piccolo delle PRO HD è una mano santa.
Considerando tutto, non deve essere facile far coesistere due mondi che potrebbero completarsi, in uno spazio così piccolo e che da risultati così diversi quanto sono diverse le orecchie di ognuno, per giunta...
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 17:15   #17972
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Infatti sarei curioso di sentire una dual driver dinamica.
Ho la JVC HA-FXT90 di cui all'epoca dell'acquisto avevo fatto una recensione qui


Secondo me, comunque, ci sono più possibilità con l'ibrido

Ultima modifica di joe_it : 13-06-2017 alle 17:18.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 18:03   #17973
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Visto il reso delle IE800 sono tentato dalle Sure SE846, ma ho un po' paura perché a suo tempo provai delle 215 e mi fecero propio pena, basso inesistente tutti alti e medi, quasi insopportabili, di contro le IE800 non erano male già quelle contraffatte...

E poi c'è la questione estetica e ergonomia, come estetica le Sennheiser tutta la vita, ma come ergonomia le Shure secondo me sono meglio.

Secondo voi? Che faccio ? Bisso o cambio?
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 18:38   #17974
alessandro conca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 45
Ringrazio per i relativi feed sulle Shure SE215 @ftalien77 e @gobbissimo
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 01:44   #17975
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ragazzi, l'altro giorno ho ordinato le KZ ZST su gearb per 9 euro e spiccioli.
Ho vso che ci sono anche le ZS3 a 7€. Secondo voi suonano meglio le ZS3 o le ZST, in generale? E le ZST potrebbero risultare troppo bassose?

Qualcuno potrebbe suggerirmi dove prendere le Xiaomi Hybrid Pro HD, perché noto che c'è un po' di confusione sul nome. Quali negozi hanno le Pro HD originali? E che prezzo mi consigliate di aspettare per acquistarle?

Grazie.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 07:07   #17976
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Visto il reso delle IE800 sono tentato dalle Sure SE846, ma ho un po' paura perché a suo tempo provai delle 215 e mi fecero propio pena, basso inesistente tutti alti e medi, quasi insopportabili, di contro le IE800 non erano male già quelle contraffatte...

E poi c'è la questione estetica e ergonomia, come estetica le Sennheiser tutta la vita, ma come ergonomia le Shure secondo me sono meglio.

Secondo voi? Che faccio ? Bisso o cambio?
oii

prova le SE535, non spendi una fortuna come con le SE846.

a parte il fatto che, se arrivi, da IE800, parlare di costi e' superfluo.
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 13:06   #17977
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Grazie ho visto. Personalmente vorrei provarne diverse, dovessi giudicare l'ibrido dalle prime provate (Xiaomi Hybrid) ne starei alla larga, ma poi ne ho prese altre molto soddisfacenti.

Quindi anche una multidriver dinamica può essere soddisfacente o no. La JVC è interessante, ma credo che una multi dovrebbe essere sviluppata diversamente, con un micro ed un medio (9/10mm) o grosso (13). Ora vedo cosa trovo...

... tanto l'ordine delle ZS5 da banggood è saltato...
Tieni presente che la JVC era del 2012 e comunque aveva avuto ottime recensioni anche da lJokerl che la metteva come valutazione del suono a livello della Yamaha EPH 100.

Nel frattempo ne sono uscite di nuove con configurazioni le più disparate immaginabili... buona caccia
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 17:30   #17978
pelo1986
Senior Member
 
L'Avatar di pelo1986
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
... tanto l'ordine delle ZS5 da banggood è saltato...
Non so se tu può consolare ma penso che tra poco salterà anche il mio su aliexpress.
Il 10 luglio partirò per il Giappone e volevo le cuffie per dilettarmi in questo viaggio,ma il venditore mi dice che le scorte poco,sono disponibili in piccole quantità e deve seguire giustamente l'ordine di acquisto per le spedizioni.
Ovviamente lui non sa darmi una data probabile,ma penso che anche se partissero in questi giorni, oramai non farebbero più in tempo...
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 18:07   #17979
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Grazie per le risposte, ftalien77.
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Io le ho prese da GearBest (le Pro HD che riconosci bene per il fatto di avere il filocomando in metallo, poi la forma stessa è differente).
Su GB c'è solo un'inserzione che si chiama ''Original Xiaomi In-ear Hybrid Earphones Pro - SILVER'', con 958 recensioni. Sono loro le Pro HD, dunque?
Possono scendere sotto i 20 euro attuali, in offerta?
Che tu sappia sono in generale superiori alle vecchie Piston 2 e 3?

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Sulle Knowledge Zenith c'è da dire che ZS3 e ZST sono due anime diverse. Tecnicamente parlando si potrebbe chiudere qui dicendo che le ZST sono superiori. Dovessi consigliarne una, consiglierei la ibrida.
Ok, allora al momento ascolto prima la ZST..
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 22:45   #17980
darkschneider81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 22
Le mie zs5 sono arrivate a milano lunedì, speriamo di vederle presto. Non so se ho capito bene ma qualcuno cercava delle dual dynamic o ho capito male? Io ho le tennmak pro(9mm+6mm dinamici) e suonano mooolto bene. Intanto settimana scorsa mi sono arrivate le plextone x41m( mi ero pure dimenticato di averle ordinate). Che dire, oneste, suonano benino hanno l'attacco magnetico e sembrano robuste, confezione e dotazione minimale e pure "bruttine" ma dopotutto pagate solo5 euro e mezzo. Spero di aggiornarvi presto sulle zs5
darkschneider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v