Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2009, 22:04   #1
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Command and Conquerer 3

Command and Conquerer 3 (che si chiama in effetti Conquer e non Conquerer ma l'importante è partecipare)

Il tre è una minaccia: occhio che ce ne sono altri due prima. Fa parte di un dittico, insieme a Supreme Commander. E che c'entra Supreme Commander, direte voi. Be' è che avevo voglia di strategici in tempo reale così ho preso questo e quello: se uno vuol farsi del male deve farlo sul serio.

Genere

Ufficiale: strategico in tempo reale.
Ufficioso: stracciamarroni in 3D. Nel senso dello stracciamento: in avanti, laterale e verticale.

Gameplay

Dispieghi il centro di comando, crei i mietitori per accumulare tiberium, costruisci fabbriche, crei unità, combatti a clicckate.

Modalità campagna

Le missioni sono introdotte da filmati con attori reali. Tra questi meritano una citazione speciale:

la gattamorta del Dottor House, che fa la parte del capo dell'intelligence;
il pelato col pizzetto, che ti chiama "figlio mio" e tu pensi "a' papa', ma vedi d'andartene un po' affan...";
il tizio dei NOD, che mentre parla ti guarda con quell'aria che se tanto mi da tanto è meglio che mi tenga con le spalle al muro;
quello che hai appena visto in diciotto fiction, tredici action movie e ventidue repliche, che quando te lo trovi di fronte ti vien proprio da dire "e che cazzo, pure qua stai!!!". Al secolo Michael Ironside.

Le missioni si dividono in due specie: distruggi qualcosa e l'altro tipo.

Le missioni distruggi qualcosa introducono solitamente una nuova unità con la quale far fracasso. Si lasciano giocare.

L'altro tipo è...l'altro, quello lì. Sì, proprio quello. Quello che quando premi "prossima missione" incroci le dita sperando che non sia lui. Quello che quando il tizio ti dice "la tua prossima missione è...." ti scende la goccia di sudore, senti il rullo di tamburi e...

"... è scortare..."

Butti la sedia indietro, ti alzi, lanci le mani verso l'alto e ti parte il "ma va, ma no, ma dai!!!". Poi ti riesiedi e pensi "magari si è sbagliato." No, è la scorta.

Devi scortare Mister X che viaggia in ferrari sull'autostrada e c'è caso che qualcuno gli stia dietro? No. Devi scortare un nuovo veicolo corazzato, coi tricannoni e l'armatura di cemento dalla fabbrica al campo di battaglia? No.

In compenso c'è un omino con la gamba di legno che è finito in un fosso. Dall'altra parte.
Dall'altra parte, dove?
Dall'altra. Tu sei qui? Ecco, quell'altra. Che se non ci vai con l'aereo è meglio perchè soffre il mal d'aria.
Dici prendo il trasporto quello bello... be' sì ma, vedi, è che lui ha un po' di paura con la velocità, magari se prendi, che so, quel trasporto lì...no, non quello, quello di fianco, quello con le ruote sgonfie e la corazza di budino. Ecco, con quello vai che è una meraviglia. Mi raccomando, tante belle cose e salutami a casa.

Prendi e parti con 'sto affare che è un'agonia, con gli omini a piedi di fianco che ogni tanto si fermano e ti prendono per il culo... battono i piedini, fanno stretching... quel cacchio di carrozzone che si trascina e si trascina... ogni metro una conquista... e compare il messaggio dell'omino: "aiuto, sono nella merda, mi stanno circondando, dove sei?". Sono a tre metri da dove sono partito!!! Con 'sto coso, che sembra affondare nel terreno! "Eh ma io son quasi morto." E allora risolvi con il tocco strategico. Inizi a creare colonne su colonne di fucilieri e fanteria antiarea che si incamminano e vanno, e vanno, dall'omino circondato, e si fanno massacrare e intanto quel blocco di pietra si sposta, sempre più piano. Arrivi, carichi l'omino dalla gamba di legno che, incredibilmente, è pure più lento del trasporto, e via il ritorno, piaaano, piaaano, con le colonne di formiche sempre avanti... Mamma mia che tragedia.

Oppure c'è la carognata, quella che veramente ti fa pensare che l'abbiano fatta apposta. GDI, missione: attiva la base e distruggi tutti i NOD. Benissimo. Prendi, arrivi alla base, torrette, cannoni, fabbriche, c'è tutto, apri il centro di comando mobile, PAF, energia meno un miliardo, tutto spento, ondate di NOD che arrivano una dopo l'altra, braghe di tela, il solito insomma. Al settimo, ottavo tentativo centri quell'alchimia assoluta di movimenti, comandi e smorfie che ti permettono di iniziare a sperare "dai che al prossimo tentativo ce la faccio"...

-Comandante, un aggiornamento!
-Cosa c'è?
-Deve scortare...

Parte la sedia, estensione degli arti superiori, ma vaffa... Poi ti risiedi con la bava alla bocca.

-E cosa devo scortare?
-Allora, c'è un sanpietrone, che sta di là.
-Di là, dall'altra parte della mappa?
-No, di là da dove vengono le ondate di NOD.
-Ruote sgonfie?
-No, cingoli di croccante alle noci. Mi raccomando, saluti alla signora.

Allora, carico un fromboliere e due fucilieri con le pistole ad acqua sull'unico APC a molla che posso smarcare dalle difese della base, e parto. Per una rarissima congiunzione astrale di Urano e Saturno con l'incrocio tra il sofà e il bordo della tenda, arrivo nel punto di prelievo indenne. E mi trovo li un centro di comando mobile, con sei carri di scorta.

Salvo sei volte in sei file diversi.

Quasi quasi, forse forse, stavolta la scorta non è poi così male....comandante prenda il controllo... parte una gragnuola di razzi da tutti gli edifici e i sei carri vanno in fumo.

-Ah, se perde il centro di comando mobile ha perso. Saluti!

Muovo il sanpietrone di comando: una placca tettonica. Al che esce il fromboliere, si tocca l'orologio e mi fa: senti, lo lasciamo qui perchè io tra due ore ho un appuntamento.

Modalità mappa singola

E' la modalità scegli la mappa e via a distruggersi. Quella, per intenderci, coi due gradi di difficolta: facile e impossibile. Poi ci sono diversi gradi di facilità e di impossibilità ma il succo è lì.

E' quello dove capisci che il tuo computer è un baro marcio e stramarcio. Tu sei lì al terzo minuto che già suoni l'organetto con la scimmia e il tuo computer arriva con venti carri da 1500 l'uno. E gli fai: ma senti un po', tu dov'è che l'avresti preso il tiberium per fare quel popo' di roba? Me l'ha prestato il portatile, ti risponde mentre trapassa la tua base da parte a parte.

Mandi un ricognitore a perdere, lo trovi là con due baracche, mandi cinque carri e lui ne ha venti. Ma...e quei venti carri? Eh, li ho trovati che erano già qui!

E più sali nel grado di impossibilità più diventa sfacciato. Cinque minuti di gioco, hai appena finito di costruire la prima fabbrica, ti attacca: lo sbarco in Normandia, che ti pare di sentire le sirene delle navi fuori dalla porta.

Nel tempo che tu impieghi a fare un fabbrica, un centro tecnologico, un carro mammoth ma soprattutto il tiberium necessario a costruire tutto lui ti ha già lanciato una bomba atomica seguita da un missile al tiberium un attimo prima di diserbare la tua base con avatar, carri e controcarri che lui li prende in leasing dal router.

DVD nella custodia, custodia nella confezione, confezione nella libreria... e quasi quasi libreria giù dalla finestra.

Giudizio

Divertente ma per poco.
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!

Ultima modifica di PGI-Bis : 07-10-2009 alle 19:16.
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:02   #2
Arkimedes84
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 56
Concordo su tutto, ma aggiungerei anche un uso eccessivo del motion blur durante i filmati che li rendevano fastidiosi da guardare.
Arkimedes84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:40   #3
aXelfg
Member
 
L'Avatar di aXelfg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Carapelle (Foggia)
Messaggi: 69
Il gioco si chiama Command & Conquer cmq
aXelfg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:17   #4
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
E hai ragione, hai. Chissà perchè ma avevo in testa conquer[b]er[/q]
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 22:43   #5
GrandeSorella
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
Questa serie peggiora ad ogni nuova uscita...
__________________
Giocare a poker libero è bello solo se lo fai su poker digiland, per la gioia del giocatore che c'è in te!
GrandeSorella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:33   #6
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
la campagna non so se ho voglia di farla , ma per il momento con la skirmish facile mi sto divertendo



C;l,a,z,laz,a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v