Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2009, 14:12   #1
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Recensione SBK09

Milestone, insieme a Black Bean Games, ci propone ancora una volta, la sua visione videoludica del campionato di Superbike.

Premessa

Il gioco, come tutti quelli firmati dai ragazzi della casa milanese, ha un'impronta sicuramente votata alla simulazione, quindi ad attrarre più il vero appassionato di motociclismo, che conosce le vere moto, e che vuole impegnarsi in un campionato "vero", piuttosto che il solito tifoso di Vale46, che vuole vedere quanto sono belle le moto ad alta risoluzione, che vuole fare una garetta al volo e che si incazza se il pilota virtuale va fragorosamente in terra perchè gli ha fatto fare il curvone di Losail a tutto gas in piega assurda.

Gameplay

Il gameplay rimane pressochè invariato rispetto all'edizione dello scorso anno, le solite modalità single e multi.
Il campionato, sicuramente la parte più succosa, è gestito sempre allo stesso modo, bello il fatto di poter fare tutte le sessioni del weekend di gara, superpole e warm up compreso, con la possibilità di scegliere se saltarle, avanzare il tempo, entrare in pista, fare qualche giro, tornare ai box, aspettare 5 minuti, cambiare qualche settaggio e riscendere in pista tentando di strappare il miglior tempo, cosa che sicuramente ci fa sentire immersi nel weekend di gara, o perlomeno, così è stato.
Come ho già preannunciato, è data al giocatore la possibilità di intervenire su ogni minimo settaggio, con risultati che si sentono pesantemente sulla guidabilità della moto (cambiando le impostazioni dello sterzo il mio miglior tempo a Phillip Island è sceso subito di 2 secondi).
Settaggi che possono anche essere settati grazie all'aiuto della nuova introduzione di quest'anno, l'ingegnere di box, un aiuto spesso fondamentale per coloro che non vogliono perder tempo con le impostazioni della moto, l'ingegnere ci fornisce aiuti, info sulla pista, consigli e la telemetria della pista.
Utile per chi riesce ad apprezzarlo.
Inconcepibile invece a mio avviso, la scelta di Milestone, di presentare ancora, nel 2009, un gioco senza un minimo di personalizzazione, in pratica dovremo ancora fare gare e campionati coi soliti piloti ufficiali (tralaltro riprodotti anche nelle loro sembianze fisiche, il pizzetto del Max nazionale è un marchio di fabbrica inconfondibile) senza avere la possibilità di creare un giovane pilota e farlo crescere dalle moto meno performanti attraverso stagioni di gavetta, come invece possibile in motogp08.
Altra pecca, il fatto che non è possibile in qualsiasi momento vedere una classifica aggiornata del mondiale che si sta affrontando (realmente dopo le prime due gare, non so quanti punti ho effettivamente in campionato).

Simulazione

L'aspetto simulativo è curato al massimo, Milestone ci propone un menu chiamato impostazioni realismo, dotato di varie impostazioni per creare un livello personalizzato di simulazione, oppure sceglierne uno già pronto.
Inutile dire che disattivando tutte le impostazioni realistiche/scegliendo gli avversari con il livello di difficoltà minore, si va incontro a gare poco realistiche e sicuramente noiose, nelle quali, le piste vengono affrontate con il gas sempre tirato, con piloti che non cadono dalle moto nemmeno se investiti da un vento laterale pari alla bora di Trieste o all'uragano Katrina.
Salendo di difficoltà degli avversari (addirittura un livello è chiamato "reale" e ripropone i reali comportamenti dei piloti del mondiale) e scegliendo il livello di simulazione più realistico, vengono proposte a schermo gare veramente avvincenti. Avversari che si fanno assai ardui, ma in particolare il modello di guida che sfiora la realtà, riproponendo le vere movenze delle bestie da 200 e passa cavalli (e chi guida una moto nella realtà potrà "sentirlo" stringendo il joypad tra le mani), unica pecca forse le cadute poco realistiche a mio avviso.
Ottimo il cambiamento del modello di guida in caso di sessioni sul bagnato, con moto che diventano inguidabili a meno che non si inizi a spingere di meno sull'acceleratore e a tirar meno le staccate e le pieghe.

Aspetto Tecnico

Se il sonoro si attesta generalmente su livelli alti, con musiche di sottofondo azzeccate e rombi dei motori riprodotti assai bene (tranne per quanto riguarda il rombo degli elicotteri che spesso copre sia tifosi, sia moto), lo stesso non si può dire per la presentazione grafica del gioco.
Carini ed intuitivi i menù, anche se qui la sponsorizzazione dell'Alfa Romeo Mito è asfissiante e fastidiosa (anche in gara, ce la ritroviamo dappertutto) e le scenette dei festeggiamenti del podio.
Purtroppo la grafica non è ciò che ci si aspetterebbe da un gioco prodotto a cavallo tra 2008 e 2009.
Se la resa di moto e piloti è discreta (con la buona aggiunta di sporco su moto e tute dei piloti in seguito a cadute o a pioggia battente), tutto ciò che fa di contorno è assai sottotono.
L'introduzione della profondità di campo, riesce solo ad attenuare la brutta resa di tutto ciò che va a creare la pista.
A partire dall'asfalto che sembra fin troppo finto, buono solo in caso di pioggia, gli elementi di contorno alla pista sono poco curati, le "ombrelline" sembrano uscite dal motore UE1, i cordoli finti, il pubblico, lasciamo perdere.

Conclusione

L'ultima fatica di Milestone, sicuramente farà breccia ancora una volta nei cuori di coloro che cercano la simulazione più realistica possibile, grazie al grande coinvolgimento che riesce a trasmettere, ma seppur cerchi di offrire un modello di guida adattabile anche alle esigenze di tipo "arcade", difficilmente avrà largo consenso tra i meno smaliziati.
La produzione paga una resa grafica non sempre all'altezza e la scarsa innovazione oltre all'inesistente possibilità di personalizzazione.

Voti:
Grafica: 6.0
Sonoro: 7.5
Gameplay: 7.0
Longevità: 6.5
Coinvolgimento:
8.0

Tot.: 7-
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:00   #2
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
insomma, sembra uguale al precedente
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:23   #3
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
insomma, sembra uguale al precedente
hai colto nel segno, però devo dire, che nonostante tutto ciò che fa da contorno alla guida, sia rimasto invariato, le sensazioni che trasmette guidare sono cambiate e migliorate, sembra tutto più vero.
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:05   #4
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Finchè non esce una demo non lo prendo e soprattutto finchè non sistemano alcuni problemini segnalati su altri forum...Mi hanno già fregato con il 2008.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 15:24   #5
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Finchè non esce una demo non lo prendo e soprattutto finchè non sistemano alcuni problemini segnalati su altri forum...Mi hanno già fregato con il 2008.
non credo uscirà una demo col gioco completo già nei negozi da vari giorni
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 15:29   #6
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
sicuro?
a me risulta che debba uscire a fine maggio.
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 16:50   #7
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
non credo uscirà una demo col gioco completo già nei negozi da vari giorni
Voci dicono che dovrebbe uscire...e la pretendo, altrimenti non compro nulla, non mi fido più.
Mi ritrovo con un SBK08 sullo scaffale a prendere polvere, per via di problemi mai risolti.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 20:00   #8
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Voci dicono che dovrebbe uscire...e la pretendo, altrimenti non compro nulla, non mi fido più.
Mi ritrovo con un SBK08 sullo scaffale a prendere polvere, per via di problemi mai risolti.
da gamerush e gamestop pagano per i giochi usati...
...ora non so quanto possano valutarti sbk08 con il 09 appena uscito...però provare non costa nulla...
per quanto riguarda la demo, forse quelli di black bean metteranno una demo sulle riviste di videogiochi per pubblicizzarlo...
comunque su questo...di bug ancora non ne ho visti
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 10:29   #9
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Di giochi da dare dentro ne avrei, ma non vorrei trovarmi con un gioco che non mi soddisfa comunque. Resto in attesa fiducioso di una demo
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:55   #10
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Di giochi da dare dentro ne avrei, ma non vorrei trovarmi con un gioco che non mi soddisfa comunque. Resto in attesa fiducioso di una demo
vuoi qualche screenshot?
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 08:34   #11
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Se non è disturbo per te perchè no?
Una cosa l'IA com'è? ti tamponano ancora?
Hai giocato a SBK08? c'è ancora quel fastidioso problema di scivolamento innaturale del posteriore?
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 09:06   #12
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4832
Ragazzi è identico al 2008, Ha anche gli stessi bug relativi all'audio

Avesserorsolto almeno quelli

Praticamente io ho una 5.1 e sento solo le altre moto
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 10:53   #13
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Ragazzi è identico al 2008, Ha anche gli stessi bug relativi all'audio

Avesserorsolto almeno quelli

Praticamente io ho una 5.1 e sento solo le altre moto
Pessima notizia
Ma lo fa anche in stereo?
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:20   #14
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4832
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra Guarda i messaggi
Pessima notizia
Ma lo fa anche in stereo?
si, devo provare mono

Con stereo col vecchio pc riuscivo a sentire l'audio della mia moto ma con sbk08 e con xp. Ora ho una asus p5q se-r (scheda audio sempre realtek ma un altra versione) e ho vista 64bit
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 16:22   #15
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
ho giocato a sbk 08 ed avevo notato lo scivolamento del posteriore, quest'anno è un po' diverso, però a seconda di come guidi, sarà ancora un po' innaturale...comunque assai meglio che l'anno scorso...

per quanto riguarda l'audio, non ho problemi di sorta...

gli screenshot li posto appena ho tempo...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 21:05   #16
folken84
Senior Member
 
L'Avatar di folken84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Ragazzi è identico al 2008, Ha anche gli stessi bug relativi all'audio

Avesserorsolto almeno quelli

Praticamente io ho una 5.1 e sento solo le altre moto
anch'io ho lo stesso problema con l'audio
hai anche tu una vetusta audigy 2 zs?
e purtroppo non ho risolto in alcun modo impostando stereo/mono..
quello che mi rode e che ce lo avevo anche con il 2008, ma con la patch 1.1 avevo risolto, speriamo che facciano uscire una patch anche per il 2009

Cmq nonostante questo il gioco è davvero meglio dello 08, la fisica è molto diversa, e mi sembra molto più realistica, cmq per semplicità eccovi una serie di migliorie che ho apprezzato:
-finalmente nella modalità allenamento se si finisce con 2 cm di gomma fuori dal cordolo il tempo viene conteggiato e non annullato come nello 08
-usando il pad dell'xbox è possibile accellerare e frenare in modo progressivo con i grilletti, questo si traduce in maggiore realismo nella fase di uscita dalle curve, se uno apre di colpo la gomma scivola e si perde tempo prezioso
-il freno posteriore ha una reazione molto più realistica, non fa più i miracoli che faceva quello dello 08, ma cmq è utile a stabilizzare la moto nei curvini lenti e ad aiutare un poco a chiudere le curve in cui si arriva lungo (che poi è come nella realtà )
-i circuiti sono tutti migliorati graficamente, rendendo giustizia alle nostre schede video
-ci sono tutte le piste della stagione 09, non come nello 08 che mancava PORTIMAO!!!!!
-ritorno di Imola e Kyalami e della newentry Portimao(pazzesca!)
-IA migliorata, non tamponano più come nello 08, e sono parecchio tosti a livello professionista (quello che ho provato io)

e per contro anche qualche difetto:
-tempi di caricamento da PS1! Non è possibile che con il pc in firma e con l'installazione sun 2 dischi in RAID0 debba aspettare 30/40 secondi per caricare una partita!
-bug dell'audio che ho detto prima
-suono dello scarico dell'R1 e della rsv4 per niente convincente, sembrano dei comuni 4 in linea...
-Kyalami presenta ancora la chicane finale, si spera in un aggiornamento...

per chiarezza qua ci sono le opzioni di realismo che ho impostato:


p.s.
tanto per chiarire(se non si fosse capito) sono un MEGA appassionato di moto, seguo la SBK e la motogp da tantissimi anni e sono anche un motociclista dalla guida mooolto sportiva
p.p.s.
Il gioco è disponibile dall'8 maggio in tutti i negozi! Io l'ho comprato da Gamestop a 29€
__________________
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, Gigabyte rtx 2070 super, LG 32gk850g, Crucial mx500 240+2tb, Corsair hx 650watt, logitech Z5500
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:34   #17
sbrattox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi

e per contro anche qualche difetto:
-tempi di caricamento da PS1! Non è possibile che con il pc in firma e con l'installazione sun 2 dischi in RAID0 debba aspettare 30/40 secondi per caricare una partita!
prova ad usare ALT+Canc (per switchare tra desktop e gioco) ad ogni schermata di caricamento e vedrai che si caricherà in pochi secondi...
__________________
Il mio Flickr
sbrattox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:42   #18
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi
anch'io ho lo stesso problema con l'audio
hai anche tu una vetusta audigy 2 zs?
Quoto... con X-Fi stessa cosa.
Audio pessimo... anche se messo su stereo si sente a malapena la moto e se c'è qualcuno con cui si sta gareggiando si sente il suo di motore.
Gioco, purtroppo per me, ben poco Arcade nonostante vi sia la possibilità di settarlo in tale modalità.

Pensare un Arcade alla Grid... è chiedere troppo??
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v