Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2005, 19:10   #1
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
F.E.A.R. vs QUAKE 4

Premettendo che la mia prededente recensione si basava sulle prime impressioni vi ripropongo un confronto di questi 2 bellissimi giochi dopo averli completati entrambi:

QUAKE 4

GRAFICA : 8
Graficamente il gioco sà di già visto. E' la stessa grafica di doom 3 con alcuni potenziamenti. Naturalmente ciò significa che siamo su livelli alti. Comunque in alcuni punti la textures lascia a desiderare in altri punti si rimane a bocca aperta nel vedere quanto accuratamente abbiano lavorato sui dettagli. L'effetto plasticoso proprio della grafica di doom 3 rimane comunque croce e delizia di questo annunciato capolavoro. A livello di luci e ombre però non gli si può proppio dir nulla,

GIOCABILITA' : 9
Il gioco a livello di giocabilità riprende quanto di buono era stato fatto con quake 3 arena il che la dice lunga. Il controllo delle armi è piacevolissimo,secondo me molto meglio di quello di doom 3,e il gioco scorre via come un fiume in piena. Una volta iniziati a giocare ci vorranno delle ore prima di staccarsi dal monitor

LONGEVITA' : 8
Il gioco non si può proprio considerare un lungometraggio. Se si fa un periodico utilizzo del quakesave lo si finisce in 10 ore. Saranno comunque 10 ore gustosissime.

AUDIO : 9
Audio incisivo e mai ingombrante. Riesce a creare sempre l'atmosfera giusta.

STORIA :7
Certo che come storia non è il top. L'epilogo è molto deludente

INTELLIGENZA ARTIFICIALE : 8
Buona intelligneza artificiale anche se molte volte i nemici sembrano dei kamikaze senza cervello.


F.E.A.R.


GRAFICA : 9
Graficamente è stupendo. quando ti soffermi vicino ai muri pensi ma è realtà questa? In alcuni punti quando vengono proposte immagini sfuocate si ha la sensazione di essere in un film più che in un gioco. Nessun bug,nessun punto trascurato,praticamente perfetto. Un nuovo livello raggiunto per il pc.

GIOCABILITA' : 8
Il voto così alto lo merita sopratutto per l'ultimo livello che cancella qualsiasi considerazione negativa sul gioco (stupendo). Per il resto a livello di giocabilità ci sono punti positivi e negativi. Per uccidere i nemici si deve fare un'uso smodato del rallentatore anche perchè hanno una precisione sbalorditiva e difficilnmente li riesci a sorprendere,questo va a danno della giocabilità sicuramente. Ci sono dei tratti in cui subentra la noia totale.

LONGEVITA' : 9
Per finirlo ci vorrà del tempo. Parecchio tempo.

AUDIO :8,5
Semplicemente stupenda la colonna sonora,doppiaggio dei soldati non eccelso

STORIA 9:
Stupenda. Epilogo che mi ha messo i brividi(non di paura però come si dice).

INTELLIGENZA ARTIFICIALE : 9
Siamo su un altro pianeta

In conclusione ,considerando che la giocabilità è forse l'elemento più importante in un gioco,è quasi impossibile decretare un vincitore. Qualsiasi sia la vostra scelta non ve ne pentirete. Certo averli entrambi sarebbe meglio
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:34   #2
Gothic
Senior Member
 
L'Avatar di Gothic
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 309
Su i voti dati a F.E.A.R. sono d'accordo anche se l'audio si merita il 9 perche davvero coinvolgente e pieno di effetti che fanno salire l'ansia mentre si gioca, e anche vero che il doppiagio dei soldati non è il massimo.

Sinceramente F.E.A.R. mi attira di più.
Gothic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 21:17   #3
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5966
ha messo 8,5 all'audio proprio per bilanciare tra doppiaggio non eccelso e colonna sonora
anche se imho non è male il doppiaggo ita di fear, anche se quello originale è 1000 volte meglio
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 10:27   #4
Gothic
Senior Member
 
L'Avatar di Gothic
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 309
si DevilMalak sono perfettamente d'accordo con te, pultroppo il doppiaggio nella nostra lingua non e mai il massimo, in quasi tutti i giochi.
Quake 4 l'ho visto da un mio amico è non mi è piaciuto, magari la longevita non merita proprio 8 forse 7,5.
Sembra proprio di giocare a DooM 3, l'audio per quello che ho potuto costatare non e un gran che, forse 8 e pure tanto.Va be queste sono le mie impressioni .
Gothic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 17:48   #5
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5966
invece è impossibile dare voti a un gioco avendolo soltanto visto girare per poco tempo. Per valutare un gioco dovresti ALMENO averne giocato la metà se non di più, anche se andrebbe completato del tutto.
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:00   #6
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3597
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
invece è impossibile dare voti a un gioco avendolo soltanto visto girare per poco tempo. Per valutare un gioco dovresti ALMENO averne giocato la metà se non di più, anche se andrebbe completato del tutto.
Aggiungerei che il paragone con DooM3 è oltretutto totalmente errato. A parte lo stesso motore grafico, per il resto non hanno niente a che spartire.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 19:13   #7
Gothic
Senior Member
 
L'Avatar di Gothic
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Aggiungerei che il paragone con DooM3 è oltretutto totalmente errato. A parte lo stesso motore grafico, per il resto non hanno niente a che spartire.
Ragazzi avete ragione , io ho espresso le mie prime impressioni.
Gothic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 19:19   #8
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11994
Anzi che non sono venuti a casa tua con una dark matter gun
Cmnq Q4 è un signor gioco
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 11-11-2005 alle 12:13.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 09:23   #9
Willoz83
Member
 
L'Avatar di Willoz83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 50
Io ho tutti e due e posso dire che quake 4 è due spanne sopra a fear. Con questo non voglio dire che fear sia un brutto gioco
Willoz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:31   #10
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14475
Io ho tutti e due e posso dire che Fear è due spanne sopra a Quake 4. Con questo non voglio dire che Quake 4 sia un brutto gioco
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 14:30   #11
rey.mysterio83
Senior Member
 
L'Avatar di rey.mysterio83
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 4154
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Aggiungerei che il paragone con DooM3 è oltretutto totalmente errato. A parte lo stesso motore grafico, per il resto non hanno niente a che spartire.

be non direi... io li ho entrambi e sono paticamente identici... non cambia nulla, se non che con quake ci sono piu spazi aperti,ma x il resto...

cmq FEAR è 1000 volte meglio!!!
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:08   #12
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23558
F.E.A.R.

Grafica: 9

Sotto parecchi punti di vista è quanto di meglio si possa pretendere oggigiorno da un FPS. Colpiscono soprattutto la qualità delle textures, del bump mapping e degli shaders che restituiscono superfici assolutamente credibili e in alcuni frangenti prossime al fotorealismo. Gli effetti DirectX 9 non sono mai sboroni, ma usati in modo oculato; tutto questo rende il gioco molto poco unto e parecchio fotorealistico. Le sequenze allo slo-mo poi... sono assolutamente spettacolari !!! Anche il numero di poligoni è ottimo, soprattutto quello usato per dare vita ai personaggi che risultano dettagliati come non mai. Pure le ombre sono di altissimo livello, e sfiorano quasi il fotorealismo se vengono sfumate (anche se in quest' ultimo caso risultano mooolto pesanti). Eccellenti anche gli effetti particellari, con nuvole di fumo, scintille e sangue di prim' ordine. Nel complesso il motore usato per FEAR risulta un piccolo gioiello di programmazione, tuttavia... necessita di una maggiore messa a punto. In effetti l' engine è pesante, e per godersi il gioco al massimo livello di dettaglio serve un PC ultrapompato. Bisogna tuttavia capire che i Monolith hanno creato questo motore più o meno da zero... in due anni circa, e visti i risultati... e visti i tempi di produzioni della concorrenza... lo ritengo un quasi-miracolo. Col tempo molte magagne verranno limate (proprio come successe con i vecchi engine Monolith) e sono convinto si raggiungeranno standard elevatissimi. Una nota negativa: l' aliasing è piuttosto evidente, mediamente più evidente che in altri motori grafici.
Sonoro: 8,5
Giocabilità: 9,5
Longevità: 8,5
Voto complessivo: 9,5



QUAKE 4

Grafica: 8,5

La parola d' ordine in questo caso è solidità ! Nessun altro motore 3D restituisce un senso di solità uguale a quello fornito dall' engine di Carmack. Ritengo inoltre che il Doom 3 engine sia in assoluto il migliore nel dipingere interni fantascientifici di medie dimensioni. Alcuni livelli "organici" (nel senso materiale della parola) sono assolutamente sconvolgenti e geniali (e pure nauseanti se vogliamo), altri supertecnologico/futuristici sono di una bellezza mozzafiato. Il vero punto debole di tutto questo è la qualità delle textures generali e la pochezza degli shaders. Per quanto maestosi siano i livelli di Q4... puzzano sempre un po' di vecchio. Textures blande ed una sola passata di shaders a bassa risoluzione restituiscono una sensazione a volte di trascuratezza per il dettaglio. Un vero peccato, perchè con un piccolo ammodernamento questo engine potrebbe mostrarsi ancora più bello di quanto sia allo stato attuale. Da sottolineare la grande quantità di poligoni utilizzati, visibili soprattutto nei mastodontici macchinari che contornano praticamente tutti i livelli e nei compagni/nemici, davvero ottimamente resi. Eccellenti anche le ombre già conosciute in D3. Non si può dire neppure in questo caso che l' engine sia leggero: settando le textures sulla massima qualità... il tutto diventa ingiocabile persino coi PC della NASA. Ad ogni modo... accettando qualche compromesso più o meno tutti riusciranno a giocare dignitosamente (a parte rarissimi frangenti dove il framerate crolla vertiginosamente). Un grosso pregio dell' engine di Q4 è quello di non avere molto aliasing, cosa molto positiva per chi non si può permettere di attivare l' AA.
Sonoro: 8,5
Giocabilità: 7,5
Longevità: 8
Voto complessivo: 8



A breve le opinioni complete...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 15-11-2005 alle 11:16.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 08:54   #13
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3597
Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83
be non direi... io li ho entrambi e sono paticamente identici... non cambia nulla, se non che con quake ci sono piu spazi aperti,ma x il resto...

cmq FEAR è 1000 volte meglio!!!
Mooolto oggettivo... Complimenti

ma sei sicuro di averlo giocato Quake4?
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 09:39   #14
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11994
Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83
be non direi... io li ho entrambi e sono paticamente identici... non cambia nulla, se non che con quake ci sono piu spazi aperti,ma x il resto...
Sei sicuro di aver giocato Q4? come puoi dire che è identico a D3, quando la giocabilità è completamente diversa? spesso hai dei compagni di squadra, puoi usare dei mezzi (per quanto limitatamente), puoi rivolgerti ad un tecnico o ad un medico per ripararti l'armatura o curarti (e quindi cercare di proteggere l'uno o l'altro negli scontri a fuoco), in Q4 non ci sono mostri nascosti dietro l'angolo che ti fanno BUUU quando entri nella stanza, gli scontri a fuoco sono molto più adrenalinici che in D3 (specie con quei maledetti marine "stroggati", i più bastardi di tutti).
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 09:47   #15
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14475
Ma forse lui intendeva graficamente.
Ed è vero praticamente sembra di giocare a Doom3 con degli spazi più aperti.

All'inizio non è una buona impressione....ma non perchè è brutto,semplicemente perchè sembra di giocare un espansione di Doom3.
Perfortuna poi il gioco è completamente diverso e metti da parte tutto questo,divertendoti.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 21:24   #16
ForeverBlue
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1152
Quote:
Originariamente inviato da fukka75
Sei sicuro di aver giocato Q4? come puoi dire che è identico a D3, quando la giocabilità è completamente diversa? spesso hai dei compagni di squadra, puoi usare dei mezzi (per quanto limitatamente), puoi rivolgerti ad un tecnico o ad un medico per ripararti l'armatura o curarti (e quindi cercare di proteggere l'uno o l'altro negli scontri a fuoco), in Q4 non ci sono mostri nascosti dietro l'angolo che ti fanno BUUU quando entri nella stanza, gli scontri a fuoco sono molto più adrenalinici che in D3 (specie con quei maledetti marine "stroggati", i più bastardi di tutti).
quanto ai mezzi si ritorna a Space Invaders cmq......fanno pena
__________________
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 MB: Asus P5B GPU: Club3D X1900XT RAM: 2x1GB DDRII 667 PSU: EnermaX Noisetaker 485W CASE: Coolermaster Stacker.
ForeverBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 10:57   #17
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11994
Infatti io ho scritto "limitatamente", non ho certo detto che è l'uso dei mezzi la parte più intrigante di Q4, e cmnq è sicuramente una novità rispetto a D3
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:23   #18
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5966
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
cut
Ho guardato solo le votazioni al momento.. ma io invertirei la longevità di quake4 con quella di fear, la lunghezza del gioco è simile ma quake4 dura un pò di più imho
Per il resto sono abbastanza d'accordo
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:57   #19
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23558
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
Ho guardato solo le votazioni al momento.. ma io invertirei la longevità di quake4 con quella di fear, la lunghezza del gioco è simile ma quake4 dura un pò di più imho
Per il resto sono abbastanza d'accordo

A me Q4 è durato 3 giorni in meno di FEAR... giocandoci pure di meno.
Dipende molto da come si gioca a FEAR.
La maggior parte dei detrattori ci ha giocato correndo all' impazzata per i corridoi ed entrando in slo-mo non appena si presentava un nemico: non c' era modo peggiore per giocarlo...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:01   #20
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
giocati entrambi finito ora fear.

Secondo me Quake 4 è più divertente e gasante...spara spara corri spara o marò cos'è quel coso ? e quello è ernorme !!

Fear è più coinvolgente ma più "lento" inoltre seppur fatto benissimo graficamente è molto ripetitivo (livello del palazzo... in cui tutto è uguale tanto da perdere l'orientamente.
Non che Q4 non lo sia ma diciamo che nel suo caso è "ambientazione" mentre fear si sforza di cambiare posti ma sa un pò tutto di già visto (ultima locazione è analoga a quella nel famoso palazzo).

Difetto comune ai due la torcia non crea ombre in realtime come faceva in doom 3

P.s ad audio vince q4 ,fear propone lo stesso motivetto quasi inudibile ripetuto all'eterno. Forse la spunta sui suoni ambientali un pelo meglio di q4.

Fisica fear a mani basse anche se si poteva fare meglio molto meglio. Ad esempio chicca i quadri se li tocchi ondeggiano e hanno la cornice di vetro che si rompa. Peccato non cadano ne si rovinino con le bombe. Inoltre avolte ci si trova dei bidoni vicino alle scale,viene voglia di spingerli ma sono cementati.
Inoltre figo ! i muri si spaccano ma poi spari a una cassa/macchina/scrivania e non succede nulla
Ovviamente in q4 carmack stava pensando se fosse già arrivata l'ora di implementare un pò di fisica nei giochi...è ha pensato di no.
__________________
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo"

Ultima modifica di luckye : 17-11-2005 alle 19:06.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v