Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2014, 18:03   #4541
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
da quanto i sostenitori a prescindere hanno bisogno di riscontri?

ricordiamoci che nel ns. paese facciamo tenere un seminario sulla "gestione del panico" a Schettino.

chi vuole avere comunque l'ultima parola non ci mette molto ad additare i 2 articoli come complotto.
imho se ancora non si sono rivisti i sostenitori a tutti i costi è per mancanza di interesse polemico...

__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 21-10-2014 alle 18:09.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 18:07   #4542
Utik
Senior Member
 
L'Avatar di Utik
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Messaggi: 688
Sostenitori a prescindere? Ce ne sono ancora?
__________________
http://500px.com/Utik_fede
Utik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 18:25   #4543
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Sostenitori a prescindere? Ce ne sono ancora?
A meno che non siano passati a miglior vita...

L'eventualità che abbiano cambiato idea mi sento di escluderla...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 18:25   #4544
Utik
Senior Member
 
L'Avatar di Utik
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Messaggi: 688
Io non ne ho più sentiti, secondo me stanno solo zitti
__________________
http://500px.com/Utik_fede
Utik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 07:59   #4545
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
in questi giorni mi vogliono vendere una caldaia a pompa idrosonica...documenti non me ne danno, dati idem...mi sa che segnalo ai carabinieri.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 16:31   #4546
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
in questi giorni mi vogliono vendere una caldaia a pompa idrosonica...documenti non me ne danno, dati idem...mi sa che segnalo ai carabinieri.
Ti conviene?

Tanto per dirne una, la supercazzola non è equiparata a reato, e comunque sarebbe una goccia nel mare, se consideriamo il bidifus, i numeri sicuri per vincere al lotto, o l'impiegata del centro enel che ti dice che a tutti i costi devi fare l'allaccio con enel energia e non puoi farlo con enel distribuzione.

Imho faresti prima a mandarli apertamente ed esplicitamente a cagare, intanto è più immediato, e poi vuoi mettere la soddisfazione?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 18:56   #4547
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
a questo punto sono sicuro che i personaggi coinvolti, o sono profondamente incapaci, o sono coinvolti in una truffa. Un report come questo basato su stime con una termocamera e sulla dissipazione convettiva si chiama tecnicamente presa per il culo.
come ci sono medici incapaci ci saranno anche fisici incapaci. Cazzo pure iòl già citato schettino era CAPITANO DI UNA NAVE mica era uno che puliva i ponti e s'è trovato al timone per caso.

l'aspetto veramente ridicolo della vicenda è che di fatto si stia facendo retro-ingegneria su un oggetto che pare piovuto dal cielo senza che nessuno sappia esattamente come funziona. Sta cosa è l'assurdità totale della vicenda. Il tutto poi basato su conoscenze di fisica pressochè nulle.

Voglio dire, se uno pensa al progetto Manhattan hanno preso migliaia dei migliori fisci del mondo, gli hanno rovesciato addosso fondi a pioggia e avevano solo quello da fare. Han sviluppato tutto basandosi su conoscenze di fisica che di fatto erano note almeno da 20 anni e ce ne sono voluti 4, col pepe al culo della guerra, per tirar fuori qualcosa di funzionante.

Qui invece parliamo di un tizio venuto da chissà dove senza particolari capacità o meriti che nel tempo libero nel garage di casa sua con pezzi di scarto e basando il tutto su fenomeni fisici di cui nessuno ha mai portato riscontri concreti avrebbe risolto il problema energetico mondiale. E la gente ci investe pure sopra i soldi.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 22-10-2014 alle 18:58.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 07:46   #4548
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Una segnalazione ai carabinieri non costa nulla, non è che mi convenga o meno. Fa parte di quelle cose da fare quando si deve invece di lamentarsi e basta.

La cosa qui è diversa: l'apparato può funzionare anche per caso, è una cosa quasi impossibile ma ci sta. Sono le misure che sono fatte in modo tanto idiota che se fosse un lavoro per l'esame di misure prenderesti tipo 2.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 12:02   #4549
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Una segnalazione ai carabinieri non costa nulla, non è che mi convenga o meno. Fa parte di quelle cose da fare quando si deve invece di lamentarsi e basta.

La cosa qui è diversa: l'apparato può funzionare anche per caso, è una cosa quasi impossibile ma ci sta. Sono le misure che sono fatte in modo tanto idiota che se fosse un lavoro per l'esame di misure prenderesti tipo 2.
e chi la dovrebbe fare la denuncia, io? cosa faccio vado dai carabinieri e gli dico "vorrei denunciare Rossi perchè sta violando le leggi della termodinamica?"
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 13:48   #4550
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
esattamente, funziona così. Se vieni a conoscenza di un fatto che secondo te merita di essere approfondito perchè sospetti sia fraudolento, violento, etc, fai una segnalazione ai carabinieri.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 15:47   #4551
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
...ricordiamoci che nel ns. paese facciamo tenere un seminario sulla "gestione del panico" a Schettino....
OT: veramente i fatti NON erano proprio nei modi in cui li hanno posti i giornali. Insomma, NON era un "seminario sulla gestione del panico".

Ed a questo aggiungiamoci che per quanto costui non brilli per genialità, è piuttosto assurdo che sia l'UNICO colpevole di tutto. Insomma, è certamente colpevole ma oggi fa pure da capro espiatorio.

Più che altro il problema dell'ItaGlia è che si prende per buona la prima minchiata che si legge sui giornali...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 21:04   #4552
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Una segnalazione ai carabinieri non costa nulla, non è che mi convenga o meno. Fa parte di quelle cose da fare quando si deve invece di lamentarsi e basta.
se hai tempo da dedicare alla cosa e la voglia di farla, allora come non detto.

io la ho equiparata a perdita di tempo, per via della natura borderline della situazione (c'è una ditta che produce caldaie a pompa idrosonica), per cui ho ritenuto difficile che il tentativo di vendita potesse venir inquadrato come illecito.

tutto qui.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 08:38   #4553
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
esattamente, funziona così. Se vieni a conoscenza di un fatto che secondo te merita di essere approfondito perchè sospetti sia fraudolento, violento, etc, fai una segnalazione ai carabinieri.
Ma se non mi hanno pensato neanche quando una domenica mattina sentivo spari provenire dalla casa del vicino... E per fortuna stava solo facendo il buffone davanti ai nipotini... Un'altra volta, quest'ultimo agosto, neanche hanno risposto al telefono per mezz'ora... Squillava soltanto... E c'era una banda di ragazzini che andava in giro sparando (voglio sperare per aria)...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 09:36   #4554
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
che non facciano niente è un'altra cosa.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 08:05   #4555
antani_
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 225
Il report e' interessante e sufficientemente chiaro. Dimostra che l'ecat funziona davvero, e che una reazione nucleare avviene al suo interno.

Se il report e' falso allora significa che chi lo ha scritto e' in malafede. La cosa e' possibile ma non molto probabile.
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 09:55   #4556
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
dimostra che non sanno fare le misure.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:09   #4557
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi

Se il report e' falso allora significa che chi lo ha scritto e' in malafede. La cosa e' possibile ma non molto probabile.
Cioè non ritieni probabile che la gente sia disposta ad essere in malafede per guadagnare dindini?
Non è molto difficile fare misure inequivocabili, il perchè non le facciano come cristo comanda è difficile da spiegare
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:33   #4558
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
Se il report e' falso allora significa che chi lo ha scritto e' in malafede. La cosa e' possibile ma non molto probabile.
Intanto specifichiamo bene un paio di cose :
il dispositivo è rimasto collegato all'alimentazione per tutto il tempo: scollegarlo sarebbe stato utile a escludere in modo assoluto fonti di energia esterne (le misurazioni si possono ingannare), ma Rossi non ha permesso questa verifica empirica.

Andrea Rossi in persona, inventore dell'eCat e fondatore della società, non solo ha partecipato ai test ma ha attivamente manipolato i vari elementi, dall'inserimento dei reagenti all'avvio del reattore, fino al suo spegnimento.

ci sono dubbi riguardo anche alle persone che vi hanno partecipato selezionate dallo stesso Rossi.

Se ci aggiungiamo che il laureato in filosofia Rossi ha alle spalle già una truffa in cui ha venduto un apparato in grado, a suo dire, di convertire rifiuti in petrolio che in realtà non funzionava per niente, mi pare che dubitare sia non solo lecito ma anche necessario.

Ancora oggi un test indipendente su quel coso non è stato fatto
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 11:37   #4559
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
dimostra che non sanno fare le misure.
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:44   #4560
antani_
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 225
Il test è stato indipendente, eseguito in un luogo esterno, Rossi ha partecipato solo come supporto tecnico e su richiesta dei tester.

Le misure condotte sono dignitose, comunque il COP è inequivocabile.

Non penso che l'ecat possa funzionare se non connesso all'alimentazione elettrica, non è autosufficiente, funziona come una specie di booster dell'energia immessa.

Le persone che hanno condotto i test sono internazionali, hanno una certa preparazione e anche una certa reputazione. Ovviamente potrebbero essere corrotti, nel qual caso spero che Rossi li abbia pagati bene.

Nel complesso non ci sono elementi per sostenere che il risultato del test non sia significativo.

Ultima modifica di antani_ : 30-10-2014 alle 16:48.
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v