Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-10-2003, 10:22   #41
bombardax
Senior Member
 
L'Avatar di bombardax
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Messaggi: 2069
Sono molto contento di aver partecipato ieri al wokshop che sono sicuro sarà il primo di una lunga serie...
ma il primo non si scorda mai...e anche stavolta più che mai possiamo dire IO CERO!
Grande Paolo..sei stato interattivo e, credimi, l'idea dei fogliettini per le domande, sembra una banalità ma invece ha evitato alcuni imbarazzi e tentennamenti per le domande...
..un ultima cosa...

..sembrava non ci fosse più tempo invece poi alla fine ti sei talmente intrippato a rispondere che se non ti facevano dei segni strani avresti continuato fino ad una raucedine fulminante..!!!!

Complimenti allo staff per lo sbattimanto delle registrazioni, raccolta dati ecc..
e grazie ad AMD, Abit, Sapphire, Shuttle..che ci hanno creduto..



...ah un'ultima cosa....




...HWUG è sempre avanti!!
bombardax è offline  
Old 05-10-2003, 10:34   #42
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
innanzi tutto complimenti a paolo e tutto lo staff.
Il workshop è stato come me lo aspettavo, niente di più niente di meno : in finale, molte di quelle info, se non tutte, si trovano su internet (cosa non si trova su internet?); certamente avere qualcuno che ne parli e risponda ad eventuali domande, be, ovviamente è un'altra cosa rispetto ad un pdf.

Un ulteriore complimento alla proprietà di linguaggio di Paolo, notevole davvero: un vero speaker.

La cosa che mi ha veramente colpito è stato il CLIMA in cui si è svolto l'evento: non solo tra utenti che si sono conosciuti dal vivo (Quello e ovvio), ma il comportamento dello stesso staff, cordiale, sincero, disponibile e alla mano: non mi sembra che nessuno abbia rifiutato una stretta di mano ad un qualsivoglia utente, seppure sconosciuto. Mi verrebbe da dire che Paolo e gli altri erano come noi e tali sono rimasti anche dopo aver trasformato una passione in un lavoro. Insomma non mi è sembrata una conferenza dall'alto verso il basso, anche il prezzo abbordabilissimo (chi di noi vedrai mai più una sala conferenze alla Smau?).

DI nuovo, grazie e complimenti e alla prossima.





P.S. :essendo il uno di quelli che ha vinto il 2400+ al secondo turno ,
chiedo, a puro titolo informativo: com'è che il procio è in realtà un 2200+,almeno a quanto dice la sigla?
(sigla AXDC 2200 DUV3C)

c'è qualcosa che non mi torna....
o forse ero troppo rintronato dalla felicità di ave' vinto quarcosa, come si dice qui...ho fatto il viaggio di ritorno sul treno con una mano in tasca per 5 ore, guardingo...e non pensate male...era per proteggere il procio, of course...

cmq meglio, mooooooolto meglio di niente
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)

Ultima modifica di wireless : 05-10-2003 alle 10:36.
wireless è offline  
Old 05-10-2003, 10:36   #43
Bedo
Member
 
L'Avatar di Bedo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
Messaggi: 97
Ciao,

faccio i miei complimenti a Corsini e a tutto lo staff per il lavoro svolto. Paolo ha una dote innata per l' esposizione; ha svolto un workshop rivolto a tutti, dai meno esperti ai piu' informati.
L'unica cosa che non ho capito e' stato se nella configurazione multivia con Opteron, il bus Hypertransport permette una architettura Mesh oppure un ipercubo tra la rete di interconnessione dei processori?

Io ero il moroso della ragazza che ha vinto il barebone PC nella prima sessione! Grazie mille!!!!!


freeman era quello con la camicia bianca, vero?

__________________
<<Mi piace semplicemente guidare l'auto, lasciando che sia lei a condurmi ovunque. E questo significa accettare tutte le possibili alternative.>> Prof.Dr.Ing.h.c. Ferdinand Porsche
CLIO COMMUNITY
Bedo è offline  
Old 05-10-2003, 11:20   #44
IA-64
Member
 
L'Avatar di IA-64
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 131
Ciao a tutti sono stato molto contento di partecipare all'evento e di sicuro se in futuro se ne organizzasse un'altro ci tornerei volentieri.

Purtroppo, causa tempo, non è stato possibile approfondire tutti gli aspetti tecnici, e forse più interessanti, della nuova architettura AMD 64.

Molto bella la parte delle domande, che grazie all'innata capacità oratoria di Paolo e diventato il punto focale, secondo me, dell'intero evento.

mi auguro che si possa ripetere l'evento con una maggiore disponibilità di tempo.

Strano ma vero, uno come me (vedi nick) a vinto un procio AMD, .......proprio quello che cercavo

P.S. per capirci io ero quello che a fatto quella strana domanda sulla diversificazione tra Athlon a 32 bit e Opteron a 64 Bit
__________________
Le mie statistiche per il Seti@Home

Case:Chiefetc tower / Ali:Enermax 430 Watt / Sk Madre: Abit NF7-S Rev. 2.0 / Procio: Athlon XP Thorton 2400+ @ Barton 2000 Mhz / RAM: 512x2 OCZ3200 EL Platinum / SK Video: PNY 6800GT / HDD: Maxtor ATA 133 120GB 8Mb cache + Maxtor SATA 300GB 16Mb cache / Sk Audio: Creative live! / Master DVD: LiteOn 451S@832S / Liquid Cooling by PCtuner - K10 Hurican-K5-650 Chipset
IA-64 è offline  
Old 05-10-2003, 11:44   #45
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da Bedo

freeman era quello con la camicia bianca, vero?

ma anche no!!!
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 05-10-2003, 12:28   #46
marwi
Senior Member
 
L'Avatar di marwi
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Messaggi: 667
uff ce l'ho fatta.. mi sono svegliato!



eh si.., sveglia alle 5:30 per prendere il treno alle 6:30. 4 ore e mezza di viaggio con l'eurostar per scendere alla stazione centrale di milano poi di corsa in metropolitana..., quando i miei piedi toccano il suolo dello SMAU erano già le 12:00.

Io Vecchia Spugna e Mercenario.. inseparabili fanatici dell'hardware Upgrade a correre come pazzi per cercare la sala marconi (solo questo posso lamentare!.. ci abbiamo messo veramente molto, non c'erano indicazioni e nessuno sapeva nulla dell'evento).

Per primi siamo arrivati in quella sala, dove stavano ancora preparando i regali... (maglietta, cappellino ecc..).

L'evento è stato eccezionale, Paolo è stato eccezionale... peccato solo che sono dovuto andar via prima che terminasse la sezione perchè avevo il treno alle 16:50. 5 minuti in più e oggi eravamo ancora a Milano! Penso proprio che vi siete accorti di tre scemi che si sono alzati verso le 16:05 e sono usciti!
Spero proprio che non ho vinto nulla altrimenti mi uccido!

Tornando all'evento è stato interessantissimo e propongo che vengano organizzati più spesso, magari con numero maggiore di partecipanti. E spero che la prox volta venga organizzato in modo tale da far conoscenza fra noi...., cmq capisco che avevamo poco tempo a disposizione.

concludo facendo i complimenti a paolo e a tutto lo staff!
__________________
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=-
vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday
marwi è offline  
Old 05-10-2003, 12:48   #47
OKUTOBOY
Senior Member
 
L'Avatar di OKUTOBOY
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da wireless
P.S. :essendo il uno di quelli che ha vinto il 2400+ al secondo turno ,
chiedo, a puro titolo informativo: com'è che il procio è in realtà un 2200+,almeno a quanto dice la sigla?
(sigla AXDC 2200 DUV3C)

c'è qualcosa che non mi torna....
o forse ero troppo rintronato dalla felicità di ave' vinto quarcosa, come si dice qui...ho fatto il viaggio di ritorno sul treno con una mano in tasca per 5 ore, guardingo...e non pensate male...era per proteggere il procio, of course...

cmq meglio, mooooooolto meglio di niente
I proci in palio erano tutti dei 2200+. (anzi plas
come dice il bravo Paolo)
__________________
Asus P5K-E --- Intel Core Q6600 --- 2 HD x 1Tb totale --- 2GB ram DDR2@1066MHz --- GeForce 8800GTX --- DTT2500Digital --- BOINC User ---

Ultima modifica di OKUTOBOY : 05-10-2003 alle 12:51.
OKUTOBOY è offline  
Old 05-10-2003, 13:02   #48
robbie85
Senior Member
 
L'Avatar di robbie85
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da marwi
Spero proprio che non ho vinto nulla altrimenti mi uccido!
Veramente, è stata nominata una persona non presente...poi non si sa se era uno di voi tre, o qualcun altro che non è potuto venire all'ultimo momento
robbie85 è offline  
Old 05-10-2003, 13:04   #49
marwi
Senior Member
 
L'Avatar di marwi
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Messaggi: 667
ma nella prima o nella seconda sezione?
__________________
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=-
vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday
marwi è offline  
Old 05-10-2003, 13:07   #50
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
xcdegasp è offline  
Old 05-10-2003, 13:35   #51
geveffo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 54
l'evento è stato bellissimo, è proprio valso il viaggio.
Paolo è stato preciso nell'esposizione e molto simpatico, però sulla mia domanda sul palladium non si è sbilanciato più di tanto (chi vivrà vedrà).

Sono rimasto fino alla fine, a costo di perdere l'eurostar (preso per un soffio)
Peccato che non abbia vinto niente, una scheda video nuova mi sarebbe andata bene.

è arrivata anche a voi un e-mail da SMAU su un convegno sulla Legge Finanziaria, danno anche l'ingresso gratuito
geveffo è offline  
Old 05-10-2003, 13:37   #52
marwi
Senior Member
 
L'Avatar di marwi
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da geveffo
l'evento è stato bellissimo, è proprio valso il viaggio.
Paolo è stato preciso nell'esposizione e molto simpatico, però sulla mia domanda sul palladium non si è sbilanciato più di tanto (chi vivrà vedrà).

Sono rimasto fino alla fine, a costo di perdere l'eurostar (preso per un soffio)
Peccato che non abbia vinto niente, una scheda video nuova mi sarebbe andata bene.

è arrivata anche a voi un e-mail da SMAU su un convegno sulla Legge Finanziaria, danno anche l'ingresso gratuito


si ...
__________________
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=-
vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday
marwi è offline  
Old 05-10-2003, 13:41   #53
robbie85
Senior Member
 
L'Avatar di robbie85
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 755
si, anche a me...
Per il premio mancato, si, prima sessione!
robbie85 è offline  
Old 05-10-2003, 13:46   #54
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13362
che dire: non ho molto da aggiungere a quanto è stato già scritto!

bella l'idea del workshop, che a mio parere è venuto bene

imponente la presenza in sala (saranno stati contenti AMD e sponsor vari)

intelligenti le domande poste alla fine (tranne quelle del tizio che, quando eravamo già tutti cotti e stracotti, ne ha fatte TRE!!! )

un po' soporifero l'intervento di Davini, ma forse è perchè io sono particolarmente ignorante in materia

carina l'idea dei premi a fine workshop (anche se non ho vinto niente )

ben fatto!

Paganetor

PS: Paolo, a parte il primo impatto "visivo" dei vari sponsor, ci dirai che impressioni hanno avuto dell'evento? grazie
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 05-10-2003, 13:47   #55
geveffo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 54
era più bello il cappellino della seconda sessione
peccato che la maglietta per me sia enorme
geveffo è offline  
Old 05-10-2003, 14:11   #56
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
sono veramente contento di aver partecipato all'evento!!

Paolo ha saputo tenere la conferenza molto bene; mi spiace non avergli potuto fare i complimenti di persona ma ero di fretta.

l'unico difetto sono state secondo me le slides.
probabilmente le ha preparate di fretta, del resto ha accennato lui stesso al fatto che ultimamente è stato molto impegnato.
quando tieni una conferenza del genere una slide non deve stare più di un minuto, a meno che non contenga un bello schema.
io purtroppo non ho gran fantasia e le mie presentazioni sono sicuramente penose ma mi sento di fare questa critica anche perché un post di soli complimenti sarebbe inutile secondo me.

il docente universitario di Pisa aveva l'aria di essere una persona preparata sull'argomento ma teneva spesso il microfono lontano dalla bocca e ogni tanto perdeva quasi il filo del discorso.
sono piccole cose ma rischiano di ridurre l'attenzione, come probabilmente è avvenuto per qualcuno.
pare strano perché di solito i prof sono abituati a parlare in pubblico.

ho iniziato con Paolo e concludo con lui: si vede che sei un appassionato e ti assicuro che trasmessi questa tua passione.
mi auguro che non ti fermerai qui e che avremo altre occasioni di sentirti
recoil è offline  
Old 05-10-2003, 14:12   #57
robbie85
Senior Member
 
L'Avatar di robbie85
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 755
Io l'ho scambiata all'inizio con DOTT...un, non mi ricordo come va avanti il nick...a lui serviva una XL (quella che avevo io)...in cambmio mi son preso una M
robbie85 è offline  
Old 05-10-2003, 14:24   #58
Lord Archimonde
Senior Member
 
L'Avatar di Lord Archimonde
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
Gia', peccato che nn c'eri,volevo vedere che faccina hai
__________________
IMBROCCHIAMOLA!
Lord Archimonde è offline  
Old 05-10-2003, 14:53   #59
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
devo le mie scuse a Paolo per avergli scattato questa foto mentre dialogava.....e non ha fatto una bella faccia!

dai....sono i lati negativi della popolarita'!


__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline  
Old 05-10-2003, 15:32   #60
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Lord Archimonde
Gia', peccato che nn c'eri,volevo vedere che faccina hai
io?? hehehhehe sono un
sarebbe piaciuto anche a me vedere tutti voi altri, scambiare due chiacchere e condivera la stessa passione.. spero che il prossimo evento non sia lontano dalla data attuale

però si potrebbe fare una sera un incontro del tipo così ci si può tenere in contatto e divertirtirsi... che ne dite?
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Tesla, nel weekend ancora licenziamenti....
Windows 11 24H2 non funzionerà su...
L'hacker Aleksanteri Kivimäki &egra...
Tutti i dispositivi Amazon in sconto: Fi...
Apple sta lavorando su Project ACDC, un ...
League of Legends: problemi per gli uten...
Il Robot rasaerba Bosch Home and Garden ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v