Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2015, 08:45   #1161
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
Finita la seconda stagione di Walking Dead e riconfermo la qualità dei lavori telltale. Dovrò ridare un'occasione a Jurassic Park.
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 01:42   #1162
The Psychologist
Member
 
L'Avatar di The Psychologist
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 240
Recuperati dopo 3 anni 3 ottimi titoli:

Far Cry 3, Max Payne 3 e Half Life 3



Far Cry 3: Nulla da dire, molto divertente e interessante, ho già preso Blood Dragon e non vedo l'ora di provare il 4.
Ma intanto finisco di conquistare gli avamposti


Max Payne 3: Durello, durello allucinante. Grazie Rockstar.



Half Life 3: Bellissimo, ma non posso parlarne perchè mio cugggino non vuole.
__________________
Ho concluso positivamente con: Pedreddu, ak47, Miky060, spakkone, gio.res
The Psychologist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 07:16   #1163
Accrocchio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 374
Pillars of Eternity

Degno erede dei Baldur's Gate, ne riprende molte delle meccaniche e del feeling.
Purtroppo ne riprende anche i difetti, dato che c'e' una quantità abnorme di combattimenti, che di per se potrebbe anche non essere male. Il problema e' che sono per la maggior parte dei riempitivi poco interessanti, che non offrono nessuna sfida, anche al massimo livello di difficolta.
Ho trovato impegnativa solo la parte iniziale quando le abilita sono limitate e non si e' ancora con un gruppo completo, e lo scontro finale.

In generale cmq ne sono rimasto molto soddisfatto, il gioco e' ben scritto, e c'e' molto testo in assoluto, ci sono delle scelte da fare in diverse quest, e c'e' un senso di progressione dei personaggi.

Dal punto di vista tecnico a me sono sempre piaciuti i fondali 2d disegnati a mano, e da questo lato il gioco non delude.

Consigliato a tutti gli appassionati dei giochi Infinity Engine.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 16:38   #1164
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
Life is Strange: bellissimo assolutamente. Purtroppo dopo il primo episodio le aspettative erano non alte, di più, ma infondo è stata un'esperienza degna di tal nome
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 18:57   #1165
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
E finito anche Jurassic Park
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:08   #1166
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da The Psychologist Guarda i messaggi
Recuperati dopo 3 anni 3 ottimi titoli:

Far Cry 3, Max Payne 3 e Half Life 3



Far Cry 3: Nulla da dire, molto divertente e interessante, ho già preso Blood Dragon e non vedo l'ora di provare il 4.
Ma intanto finisco di conquistare gli avamposti


Max Payne 3: Durello, durello allucinante. Grazie Rockstar.



Half Life 3: Bellissimo, ma non posso parlarne perchè mio cugggino non vuole.
OMG! Sono finito in un universo parallelo!!
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Finita la seconda stagione di Walking Dead e riconfermo la qualità dei lavori telltale. Dovrò ridare un'occasione a Jurassic Park.
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E finito anche Jurassic Park
M1....a! Sei una macchina da guerra! Ed in mezzo c'è anche Life is Strange...

Comunque ho da poco finito anche io la seconda stagione di The Walking Dead.
Bello, a parte alcune incongruenze cha mi hanno davvero infastidito e la sensazione che tutti dipendano irrealisticamente da una bambina di 11 anni.
La trama è ben fatta e narrata; mai noioso anche se, dopo aver giocato la prima stagione e capito le meccaniche, l'effetto sorpresa è un po' mitigato... qualcosa te l'aspetti.
Comunque Un bel 8 se lo merita tutto, secondo me

ps. se nella terza stagione incontrerò chi so io... una pallottola in mezzo agli occhi non gliela leva nessuno!
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:35   #1167
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
M1....a! Sei una macchina da guerra! Ed in mezzo c'è anche Life is Strange...

Comunque ho da poco finito anche io la seconda stagione di The Walking Dead.
Bello, a parte alcune incongruenze cha mi hanno davvero infastidito e la sensazione che tutti dipendano irrealisticamente da una bambina di 11 anni.
La trama è ben fatta e narrata; mai noioso anche se, dopo aver giocato la prima stagione e capito le meccaniche, l'effetto sorpresa è un po' mitigato... qualcosa te l'aspetti.
Comunque Un bel 8 se lo merita tutto, secondo me

ps. se nella terza stagione incontrerò chi so io... una pallottola in mezzo agli occhi non gliela leva nessuno!
A me è piaciuto, anche se inizialmente non mi ha preso. Annoiato? Mai. Molto meglio che il continuo QTE di Jurassic Park, a volte anche "impossibile" da azzeccare al primo colpo.
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 00:19   #1168
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Finito ieri sera Tales From the Borderlands. Per me il miglior Telltale. Si', ho giocato The Walking Dead

TWD fantastico sotto l'aspetto emotivo, ma qui, se siete amanti dell'universo di Borderlands c'e' davvero da restare senza parole. Storia, dialoghi, personaggi, scelte (finte, come in tutti i giochi Telltale et similia), per me e' davvero l'apice di questo genere, che pure non mi fa impazzire in se', ma mi intrattiene il giusto.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 08:09   #1169
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Finito ieri sera Tales From the Borderlands. Per me il miglior Telltale. Si', ho giocato The Walking Dead

TWD fantastico sotto l'aspetto emotivo, ma qui, se siete amanti dell'universo di Borderlands c'e' davvero da restare senza parole. Storia, dialoghi, personaggi, scelte (finte, come in tutti i giochi Telltale et similia), per me e' davvero l'apice di questo genere, che pure non mi fa impazzire in se', ma mi intrattiene il giusto.
Rispetto a the wolf among us?
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 08:30   #1170
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Max io system shock ci ho messo ore per farne forse un terzo... Giochi 32 ore al giorno?!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 12:26   #1171
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Max io system shock ci ho messo ore per farne forse un terzo... Giochi 32 ore al giorno?!
Entro nel gioco quando sei li in una stazione spaziale alle prese con un'ia che vuole farti le ti vengono le ali ai piedi
Scherzi a parte, è labirintico e dispersivo per chi non è pratico
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 12:58   #1172
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Ho visto

Mi pare che ero nella zona dopo lo sblocco radiazioni, se lo dovessi riprendere in mano dovrei fare un'ora solo per ripigliare l'orientamento... Parlo del 2...

Un altro titolo che mi ha lasciato l'amaro in bocca il non averlo finito ma mi viene il mal di testa solo a pensarci di riprendere dall'inizio è shadowman ...

Ultima modifica di FroZen : 22-10-2015 alle 13:01.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:12   #1173
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ho visto

Mi pare che ero nella zona dopo lo sblocco radiazioni, se lo dovessi riprendere in mano dovrei fare un'ora solo per ripigliare l'orientamento... Parlo del 2...

Un altro titolo che mi ha lasciato l'amaro in bocca il non averlo finito ma mi viene il mal di testa solo a pensarci di riprendere dall'inizio è shadowman ...
Ah, il 2 allora ci ho messo circa 26h. E Shadow Man si, è abbastanza duro a livello di backtracking e non puoi permetterti di lasciare indietro nulla perchè poi sono cavoli a ricordarsi cosa e dove. Alla fine l'ho terminato ed è un capolavoro, però ha i suoi indiscutibili difetti. Soul Reaver è uscito circa nello stesso periodo ed era più "facile" da approcciare.
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:14   #1174
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
ci sono giochi che vanno affrontati tenendo a mente di non distrarsi con altri altrimenti puntualmente vengono droppati, shadowman è uno di questi, l'avro giocato almeno una decina di volte per poi fermarmi chissà dove.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:18   #1175
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
ci sono giochi che vanno affrontati tenendo a mente di non distrarsi con altri altrimenti puntualmente vengono droppati, shadowman è uno di questi, l'avro giocato almeno una decina di volte per poi fermarmi chissà dove.
Non sei il signore della valle dei morti


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:34   #1176
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non sei il signore della valle dei morti


Endy.
E beh come prospettiva fantasiosa preferirei essere il signore di altro comunque
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:36   #1177
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E beh come prospettiva fantasiosa preferirei essere il signore di altro comunque
Effettivamente


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 15:03   #1178
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Rispetto a the wolf among us?
Giocato anche quello, per me TFTB e' sopra ma ripeto, io adoro Pandora e l'universo di Borderlands. TWAU mi era piaciuto tantissimo, ma non conosco i Fables, quindi magari un appassionato di quei fumetti avra' un'opinione diversa dalla mia.

Tales From The Borderlands per me e' superiore perche' ha una storia ben strutturata (ma folle come quelle dei Borderlands, non vi aspettate cose complicate ) il classico umorismo della saga che io trovo irresistibile, degli ottimi dialoghi, e il ritorno di tantissimi personaggi e situazioni degli altri giochi.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 17:16   #1179
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Life is Strange: bellissimo assolutamente. Purtroppo dopo il primo episodio le aspettative erano non alte, di più, ma infondo è stata un'esperienza degna di tal nome
Anch'io finito pochi minuti fa
atmosfera grandiosa e ricco di sorprese e colpi di scena dall'inizio alla fine
pecca un pò dal lato tecnico, ma quando un gioco ti sa regalare emozioni poco importa tutto il resto.
Consigliatissimo
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 22:21   #1180
Scorpion_69
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpion_69
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 388
Finito:
The Cat Lady (2012, Harvester Games)

Gioco strano, opprimente, malato, assolutamente unico
Non proprio un gioco, in realtà, ma un'esperienza interattiva, una full immersion in temi quali la depressione, il suicidio, la malattia, la vendetta... ma anche l'amicizia e la redenzione
Il gameplay è ridotto all'osso -pochi enigmi, tutti piuttosto semplici, e tanti, tantissimi dialoghi, con qualche sporadico "filmato"- e può risultare un po' macchinoso, non essendo implementato l'uso del mouse, ma, come detto, il gioco è più vicino a una visual novel che a una vera e propria ag; al riguardo, la scrittura è eccellente, tale da coinvogere emotivamente, sorprendere e tenere avvinto il giocatore dall'inizio del gioco fino ai titoli di coda
Tecnicamente, la grafica può non piacere (personalmente, sono passato dallo schifo iniziale a una crescente ammirazione per la coerenza dello stile e per la sua aderenza ai temi trattati: non riesco a immaginare un gioco del genere con una grafica diversa), mentre il sonoro -doppiaggio, effetti e musiche- è impeccabile (niente da invidiare a produzioni ben più blasonate)
Quanto alla longevità, infine, Steam mi segna 12 ore, ma ho rifatto diversi capitoli, anche più volte, per gli achievements; penso che 7-8 ore siano più che sufficienti per completare il gioco

In definitiva, uno dei pochi, pochissimi indie (parlo di veri indie, non di produzioni di software house navigate spacciati per indie perché fa figo e fa vendere) che mi sento di consigliare senza riserve
Voto: 8
__________________
AMD Ryzen 7 4800H (2.9 - 4.2 GHz) - 16 GB DDR4-3200 SDRAM - NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti 4 GB GDDR6 SDRAM - Windows 10 Home 21H2

Ultima modifica di Scorpion_69 : 22-10-2015 alle 22:36.
Scorpion_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v