Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2003, 10:48   #1
tuxwizard
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 26
miglior programma p2p

ciauz a tutti!!

secondo voi qual'è il miglior programma p2p?

ByeeeZ

Beacher
__________________
Il Sognatore.it
Il mio forum ---> venite a trovarmi!
tuxwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 11:33   #2
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Non esiste il p2p migliore: esiste semplicemente il p2p più adatto alle tue esigenze.
Vuoi scaricare al massimo della banda? Puoi fare filetrading con Winmx (all'opposto della filosofia del filesharing ); Kazaa anche da buone velocità ma scarseggia il materiale in italiano.
C'è Emule che non permette favoritismi nelle code, ma richiede molti files in download per saturare la banda; c'è Overnet che, per sentito dire, da ottime velocità ed è un'evoluzione del buon vecchio eDonkey, che cmq. resiste ancora.
Insomma il panorama è molto variegato; non ho citati ad esempio Imesh e Direct Connect che conosco poco.
Molto dipende dalle tue esigenze: senza sapere quelle è difficile dire usa quello piuttosto che quell'altro .
Personalmente uso emule e mi ci trovo benissimo: buone velocità, grande varietà e qualito dello shared medio-alta.

Ciao .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 12:09   #3
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
io cmq sono favorevole alla gestione delle code da parte dell'utente in programmi per il file sharing. obbligare l'utente a fare almeno un upload mi sembra giusto ma se voglio privilegiare qualcuno perche' lo conosco o per altri motivi perche' non dovrei?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 12:22   #4
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da recoil
io cmq sono favorevole alla gestione delle code da parte dell'utente in programmi per il file sharing. obbligare l'utente a fare almeno un upload mi sembra giusto ma se voglio privilegiare qualcuno perche' lo conosco o per altri motivi perche' non dovrei?
Se vuoi privilegiare qualcuno nessuno te lo vieta, però non è filesharing nel vero senso della parola, almeno secondo la mia opinione.
Se devi privilegiare qualcuno per passargli un file, lo puoi fare in tanti modi al di fuori di software p2p; non devi usare per forza un client p2p.
Io lo posso capire quando ad esempio su 5 slot per l'upload per fare un esempio ne concedi uno a chi vuoi tu, e lasci gli altri 4 liberi; ovviamente senza taroccare la banda a sfavore degli altri 4 per favorire uno solo.
Purtroppo in winmx (per citare il p2p dove il filesharing su file di gorsse dimensioni è ormai una chimera) questo si traduce automaticamente in: se vuoi scaricare da me devi darmi qualcosa che mi interessa; questo si traduce in filetrading bello e buono che nulla a che vedere col filesharing.
Ci si contatta via messaggio, ci si accorda sullo scambia e arrivederci a tutti gli altri utenti collegati; in emule, se proprio vuoi privilegiare qualcuno o qualcosa, imposti le priorità sui files e non sugli utenti così favorisci si chi intendi favorire, ma anche tutti coloro che cercano il medesimo file.
Io lo ritengo più "giusto" come sistema, ma resta sempre una mia considerazione personale; di certo non volevo giudicare chi preferisce altri sistemi, ci mancherebbe pure.
Infatti uso winmx anch'io, ma oramai per files di piccole dimensioni; per il resto uso emule.
Da questo scaturiva il mio discorso sulle necessità e non sul milgiore in senso assoluto; cmq. il panorama p2p è talmente variegato che, ripeto, ognuno riesce a trovare il software più adatto alle proprie esigenze.

Ciao a tutti .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 13:10   #5
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
giusta la distinzione che hai fatto tra file sharing e file trading
il punto e' che per come e' usato ora il file sharing (ovvero illegalmente) mi sta anche bene che non ci sia una collaborazione obbligatoria.
e' per questo motivo che sono a favore del file trading, se lo scambio di materiale riguardasse altre cose sarei sicuramente d'accordo con te.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 14:02   #6
KarmaP
Senior Member
 
L'Avatar di KarmaP
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Messaggi: 4398
Dipende dai punti di vista, io per principio (le poche volte che uso winmx) faccio scaricare tutti meno quelli che si presentanto con il solito messaggio "ehi...scambi"......"NO....fai la coda come tutti gli altri" anche se hanno un file che stavo cercando da mesi.

Quindi W il mulo.
__________________
*† DeaD SouL †*
KarmaP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 16:12   #7
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
IMHO è ottimo overnet, soprattutto nelle ultime versioni rilasciate, altrimenti prova l'ibrido (edonkey) che funziona sia come emule che come overnet.
Ciao
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 16:25   #8
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
winmx ti permette di :
gestire le code in maniera ottimale
filtrare chi non condivide nulla
far partire automaticamente chi vuoi tu in automatico
far partire automaticamente chi cerca file di un certo tipo
far partire automaticamente chi vuole file sotto una certa dimensione che vuoi tu
far partire automaticamente lo scambio se chi si accoda è uno a cui te sei già in coda
filtrare chi non ha un numero minimo di up attivi
eccc

basta usare assieme a winmx il tool mxmonitor 1.28Eb
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 16:28   #9
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da recoil
giusta la distinzione che hai fatto tra file sharing e file trading
il punto e' che per come e' usato ora il file sharing (ovvero illegalmente) mi sta anche bene che non ci sia una collaborazione obbligatoria.
e' per questo motivo che sono a favore del file trading, se lo scambio di materiale riguardasse altre cose sarei sicuramente d'accordo con te.
Beh il p2p è da quando è nato che prevede scambi di file non proprio legali; però scusa recoil ma non condivido molto.
Solo perché la natura del file non è legale, non significa che si può fare quello che si vuole con i software p2p; è un po' saltare la fila alla cassa se mi passi la similitudine.
Se cerchi software o qualsiasi altra cosa che sia legale, ci sono tanti ftp e siti da dove scaricare senza avere limitazioni di alcun tipo.
Il p2p nasce dall'esigenza di scambiare files, che non devono essere per forza tue creazioni ma anche files di altri che tu hai preso; e privilegiare qualcuno piuttosto che non "instradare" la coda serve a garantire la diffusione di quel file.
Concordo con te che non essendo tutti disposti a rispettare la fila, il filetrading sia prassi comune con alcuni software; io, avendo un approccio diverso al p2p, ho deciso che è più "giusto" o "democratico" se vuoi far si che ci sia un unico metodo per fare la fila e che sia uguale per tutti.
Per questo uso emule, ho usato edonkey e rimarrò legato a questa impostazione di p2p; questo non vuol dire che non abbia mai fatto filetrading anch'io con winmx all'inizio.
Solo che sono molti quelli che ti contattano per scambiare e appena partiti loro ti segano a te (mi è capitato anche questo ); da allora ho preferito evitare di stare giornate intere davanti al pc a scrivere messaggi per poter scaricare qualcosa.
Emule mi da questa possibilità e preferisco andare meno veloce ma avere certezze in più: finire il download, avere l'appoggio di community alle spalle ove mai le fonti diminuissero che ti può aiutare a finire i download e trovare files che hanno una qualità medio-alta ed evitare anche di scaricare fake che succede più spesso con winmx che non con Emule.
Detto ciò ribadisco che per me quello che si fa con winmx non è filesharing; non mi permetto di esprimere giudizi o condanne etico-morali su chi lo usa nel modo da me descritto.
Semplicemente mi astengo da usarlo con p2p principale perché non rispecchia la mia filosofia di filesharing; ma la libertà è bella proprio perché non tutti la dobbiamo pensare allo stesso modo .
Per questo non mi esprimo mai su un client p2p ma mi informo sempre su cosa si cerca esattamente dall'altra parte: per cercare di dare un consiglio "oggettivo", il meno possibile influenzato da come la penso io circa il filesharing ed il p2p in generale.

Ciao a tutti .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 18:16   #10
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da ilmennin
Non esiste il p2p migliore: esiste semplicemente il p2p più adatto alle tue esigenze.
Vuoi scaricare al massimo della banda? Puoi fare filetrading con Winmx (all'opposto della filosofia del filesharing ); Kazaa anche da buone velocità ma scarseggia il materiale in italiano.
C'è Emule che non permette favoritismi nelle code, ma richiede molti files in download per saturare la banda; c'è Overnet che, per sentito dire, da ottime velocità ed è un'evoluzione del buon vecchio eDonkey, che cmq. resiste ancora.
Insomma il panorama è molto variegato; non ho citati ad esempio Imesh e Direct Connect che conosco poco.
Molto dipende dalle tue esigenze: senza sapere quelle è difficile dire usa quello piuttosto che quell'altro .
Personalmente uso emule e mi ci trovo benissimo: buone velocità, grande varietà e qualito dello shared medio-alta.



Ciao .
il tuo punto di vista coincide esattamente col mio e mi limito ad aggiungere 2 cose:

per la musica c'è anche soulseek che è carino e ben fornito per certi generi musicali, soprattutto musica elettronica e comunque straniera. Di roba commerciale schifosa ce ne scorre molta meno di winmx & co., diciamo che c'è gente "scelta", veri cultori di generi musicali.

dc++ per me non è male, e ultimamente mi rimpiazza il ruolo di winmx quasi sempre.

è scontato vista la prima mia frase ma emule è anche per me il programma di p2p migliore che esista.
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 20:06   #11
tuxwizard
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 26
mmm ho scaricato emule nella versione 0.30b e vi faccio sapere come va??

Thx per i consigli!!!

ByeeeZZ

TuxWizard
__________________
Il Sognatore.it
Il mio forum ---> venite a trovarmi!
tuxwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 07:27   #12
einj
Senior Member
 
L'Avatar di einj
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 1624
winmx, resti piu tempo in coda li che tra roncobilaccio e barberino del mugello

kazaa lite buon per cercare file piccoli e abbastanza diffusi tipo mp3, nn ci scaricherei mai qualcosa piu grosso di 10 MB

dc++ buono, si trova molto materiale italiano specialmente film

emule, magari di primo acchito un po' incasinato però si trova di tutto ultime novita comprese..
__________________
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:31   #13
abxide
Senior Member
 
L'Avatar di abxide
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1050
ottimo emule
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 13:03   #14
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da grazg
IMHO è ottimo overnet, soprattutto nelle ultime versioni rilasciate, altrimenti prova l'ibrido (edonkey) che funziona sia come emule che come overnet.
Ciao
quoto e concordo
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 13:47   #15
tuxwizard
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 26
ma overnet non contiene dello spyware?

c'è una versione free?


ByeeeZZ

TuxWizard
__________________
Il Sognatore.it
Il mio forum ---> venite a trovarmi!
tuxwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 08:44   #16
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 961
Emule è un ottimo programma.
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 09:29   #17
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1762
e per chi ha il 56K ? voglio dire, per chi scarica occasionalmente pochi MB e non vuole farsi Km di code ( perchè non può stare collegato in eterno ) ?


per un pò ho usato xnap ( x-napster ) che andava meglio di emule ma poi ha cominciato ad andare piano pure quello, sempre in coda...
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:32   #18
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da franklar
e per chi ha il 56K ? voglio dire, per chi scarica occasionalmente pochi MB e non vuole farsi Km di code ( perchè non può stare collegato in eterno ) ?


per un pò ho usato xnap ( x-napster ) che andava meglio di emule ma poi ha cominciato ad andare piano pure quello, sempre in coda...
Direi senz'altro Kazaa Lite: sui files di piccola dimensione è forse anche più veloce del caro WinMx; le code sono abbastanza inesistenti, tranne per file ultra rari e la varietà ad occhio mi sembra abbastanza.
Provalo e facci sapere come ti trovi .

Ciao a tutti .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v