Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2013, 07:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8...ino_47618.html

L'ultimo sistema operativo di casa Microsoft fa registrare trend di crescita positivi mentre i prodotti più datati sono in costante declino. Ora l'attenzione è rivolta a Windows 8.1 il cui aggiornamento potrebbe invogliare nuovi utenti a effettuare l'upgrade

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 07:51   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Windows 8 diffuso su oltre il 5% dei PC. Windows 7, Vista e XP in declino
Win7 - June 2012 - 50.2%
Win7 - June 2013 - 52.62%

L'unica cosa veramente in declino è Hwupgrade ..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 07:53   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
mah.. direi che è un po' scoprire l'acqua calda..

- Maggior parte dei pc hanno sistemi MS.
- Il nuovo sistema viene installato di default su tutti i nuovi pc.

E che volete che succeda??
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 07:53   #4
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Personalmente attribuisco la crescita di terminali con Windows 8 alle sole macchine OEM dove si è costretti a tenersi il Sistema Operativo montato (tranne i rari casi di downgrade con copie personali o installazione di sistemi GNU/Linux).
Sono un utilizzatore di Win7 sin dalla sua Relase Candidate, se c'è una cosa che non mi permette di fare l'upgrade è assolutamente l'assenza del menu Start standard, e della presenza forzata della sua interfaccia Metro.
Le notizie relative a Windows 8.1 mi hanno totalmente deluso. Aspetterò 9.
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 07:56   #5
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6523
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Win7 - June 2012 - 50.2%
Win7 - June 2013 - 52.62%

L'unica cosa veramente in declino è Hwupgrade ..
leggere l'articolo prima di criticarlo è utile a evitare brutte figure
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 07:56   #6
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Win7 - June 2012 - 50.2%
Win7 - June 2013 - 52.62%

L'unica cosa veramente in declino è Hwupgrade ..
Per non parlare della costante crescita dei sistemi Linux:

Linux - June 2012 - 0.83%
Linux - June 2013 - 1.34%

Parliamo di una crescita del 61%
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:00   #7
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
leggere l'articolo prima di criticarlo è utile a evitare brutte figure
Non c'è nessuna brutta figura. Il titolo, che deve riassumere ed indicare brevemente ciò che viene trattato nel testo, è errato e fuorviante.
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:03   #8
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6523
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Non c'è nessuna brutta figura. Il titolo, che deve riassumere ed indicare brevemente ciò che viene trattato nel testo, è errato e fuorviante.
guardando i dati oggettivi direi che è corretto cosa trovi di fuorviante se quello che dice è avvalorato dai numeri?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:07   #9
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Win7 - June 2012 - 50.2%
Win7 - June 2013 - 52.62%

L'unica cosa veramente in declino è Hwupgrade ..
Si riferiscono agli ultimi dati rilevati. Se guardi il grafico, 7 è in leggero declino
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:08   #10
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
leggere l'articolo prima di criticarlo è utile a evitare brutte figure
l'ho letto e tu?
il titolo parla di declino, quando dati alla mano la situazione è tutt'altra.

la prossima volta prima di buttarti in difesa della redazione (che non se ne fa nulla di te) ragiona 3 secondi, eviterai brutte figure
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:12   #11
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6523
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
l'ho letto e tu?
il titolo parla di declino, quando dati alla mano la situazione è tutt'altra.

la prossima volta prima di buttarti in difesa della redazione (che non se ne fa nulla di te) ragiona 3 secondi, eviterai brutte figure
visto che i dati alla mano sono altri e se non sei in grado di leggerli non posso certo farti un corso accelarato di statistica matematica.
Io non difendo nessuno se non la matematica stessa che dovrebbe essere una base dalla quale partire non una cosa da mettere in discussione.

Ripeto i dati e il titolo sono perfettamente allineati ora sta a te capire dove sbagli ma non criticare me perche se una cosa non la sai o non la capisci non è certo un problema ma pensare di avere ragione senza dimostrare la propia tesi non mi sembra un atteggiamento costruttivo.

Ultima modifica di coschizza : 03-07-2013 alle 08:15.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:15   #12
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5115
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Personalmente attribuisco la crescita di terminali con Windows 8 alle sole macchine OEM dove si è costretti a tenersi il Sistema Operativo montato (tranne i rari casi di downgrade con copie personali o installazione di sistemi GNU/Linux).
Sono un utilizzatore di Win7 sin dalla sua Relase Candidate, se c'è una cosa che non mi permette di fare l'upgrade è assolutamente l'assenza del menu Start standard, e della presenza forzata della sua interfaccia Metro.
Le notizie relative a Windows 8.1 mi hanno totalmente deluso. Aspetterò 9.
Bah.....mi sembra che la gente si sia un po fossilizzata su questa cosa dello start...è questione di abitudine...non cambia molto cliccare su un buttone e cliccare su un angolo.....
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:16   #13
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
guardando i dati oggettivi direi che è corretto cosa trovi di fuorviante se quello che dice è avvalorato dai numeri?
Allora, se guardiamo solo i dati da Aprile a Giugno posso darti ragione. Ma a lungo termine la situazione è totalmente diversa.

Inoltre non vedo perché ignorare la situazione Linux.
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:16   #14
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Si riferiscono agli ultimi dati rilevati. Se guardi il grafico, 7 è in leggero declino
si ma il titolo è quantomeno tendenzioso.

proponi un grafico su base annua e poi trai le conclusioni dall'ultimo mese, usando una parola come declino?

non ci vuole tanto a capire che tutta la news ha l'unico scopo di dire "hey gente, Windows 8 va bene!"

..anzi, da certi commenti forse si
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:18   #15
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
Bah.....mi sembra che la gente si sia un po fossilizzata su questa cosa dello start...è questione di abitudine...non cambia molto cliccare su un buttone e cliccare su un angolo.....
Il punto è il concetto stesso del Metro UI che non mi piace assolutamente. Ho utilizzato Windows 8 per 4 mesi su un portatile e mi ha davvero scocciato. Non si ha la percezione delle applicazioni installate, e poi quei colori davvero terribili e tristi...
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:18   #16
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2599
statcounter ce l'ho bloccato sia nel browser, sia nel file /etc/hosts

io risulto nelle statistiche ? che mi sembrano farlocche a prescindere, tra l'altro
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:25   #17
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
visto che i dati alla mano sono altri e se non sei in grado di leggerli non posso certo farti un corso accelarato di statistica matematica.
Io non difendo nessuno se non la matematica stessa che dovrebbe essere una base dalla quale partire non una cosa da mettere in discussione.

Ripeto i dati e il titolo sono perfettamente allineati ora sta a te capire dove sbagli ma non criticare me perche se una cosa non la sai o non la capisci non è certo un problema ma pensare di avere ragione senza dimostrare la propia tesi non mi sembra un atteggiamento costruttivo.
svegliati l'ho gia dimostrata nel primo post

l'articolo propone un grafico su base annua nel quale Windows 7 guadagna il 2.42%, anche se negli ultimi 2 mesi ha perso l'1.36% (aprile 53.98% - giugno 52.62%)

se io ti espongo una situazione annua ma poi mi baso sugli ultimi 2 mesi per trarre le conclusioni ti pare una cosa logica?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:26   #18
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6523
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Allora, se guardiamo solo i dati da Aprile a Giugno posso darti ragione. Ma a lungo termine la situazione è totalmente diversa.

Inoltre non vedo perché ignorare la situazione Linux.

per fare un confronto su 2 entita devi farlo partendo da dei punti in comune altrimenti il valore che ricavi è inutile. Anche guardando i dati a lungo temine si vede chiaramente che 7 ha calato il suo share quindi che dati stai leggendo? io come punto in comune prendo l'unico vero e facile da identificare cioè l'uscita sul mercato del SO se tu prendi come riferimento delle date dove uno dei 2 SO non esisteva anora mi sembra chiaro che sbagli analisi.

L'analisi corretta si fa quindi o da ottobre o novembre 2012 farlo su altre date e come confrontare pere con mele.

Ultima modifica di coschizza : 03-07-2013 alle 08:30.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:27   #19
Attila1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Personalmente attribuisco la crescita di terminali con Windows 8 alle sole macchine OEM dove si è costretti a tenersi il Sistema Operativo montato (tranne i rari casi di downgrade con copie personali o installazione di sistemi GNU/Linux).
Sono un utilizzatore di Win7 sin dalla sua Relase Candidate, se c'è una cosa che non mi permette di fare l'upgrade è assolutamente l'assenza del menu Start standard, e della presenza forzata della sua interfaccia Metro.
Le notizie relative a Windows 8.1 mi hanno totalmente deluso. Aspetterò 9.
E che ti aspetti che Windows 9 ritorni alle vecchie abitudini??? Ormai Microsoft
ha trovato la sua strada e non credo che cambierà in futuro.
Non sopporto le persone che criticano la mancanza dello start e la metro. Aggiustati come si deve è meglio di qualsiasi altro start esistente
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:30   #20
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Personalmente attribuisco la crescita di terminali con Windows 8 alle sole macchine OEM dove si è costretti a tenersi il Sistema Operativo montato (tranne i rari casi di downgrade con copie personali o installazione di sistemi GNU/Linux).
Sono un utilizzatore di Win7 sin dalla sua Relase Candidate, se c'è una cosa che non mi permette di fare l'upgrade è assolutamente l'assenza del menu Start standard, e della presenza forzata della sua interfaccia Metro.
Le notizie relative a Windows 8.1 mi hanno totalmente deluso. Aspetterò 9.
Da venditore ti posso assicurare che c'è chi compra Win8 e vende pure abbastanza bene rispetto ai suoi predecessori.
Il menù Start si può tranquillamente reintrodurre, se cerchi un po' su internet vedrai che c'è una miriade di tool che lo permette.
Metro non è una presenza forzata, si può benissimo fare a meno di usarlo ma non vedo il perché visto che in sostanza è la versione migliorata del vecchio menù Start.
Uso Win8 dalla Developer Preview e secondo me è solo questione di mettersi lì un attimo a capire le novità (che a mio parere tutto sommato sono delle migliorie) poi ci si fa l'abitudine e non ce ne si accorge nemmeno più.
Poi in Win8.1 introducono parecchie migliorie, diverse delle quali richieste proprio dalla community, non capisco le lamentele (e non ditemi che vi aspettavate che reintroducessero il vecchio menù perchè sarebbe stata una follia).
Infine se fossi in te non aspetterei Win9 perché l'attuale politica di M$ mi pare che sia la stessa di Android ossia quella di aggiornare l'OS (8.1, 8.2, 8.3, etc...) fintanto che non ci sia veramente bisogno di cambiarlo; non credo che prima di 2-3 anni uscirà Win9, inoltre probabilmente questo sarà ancora più diverso rispetto all'8 e alla massa piacerà ancora meno per la solita logica "E' diverso? Che schifo!".

Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Il punto è il concetto stesso del Metro UI che non mi piace assolutamente. Ho utilizzato Windows 8 per 4 mesi su un portatile e mi ha davvero scocciato. Non si ha la percezione delle applicazioni installate, e poi quei colori davvero terribili e tristi...
A me sembra il contrario, ogni volta che installi un applicazione ti crea un collegamento in Start e se vuoi vederle tutte basta che vai in "Tutte le app"; per quanto riguarda i colori li scegli tu al momento dell'installazioni e li puoi cambiare quando vuoi...
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!

Ultima modifica di JackZR : 03-07-2013 alle 08:34.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1