Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2017, 16:18   #14381
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Sembra strano anche a me in effetti...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 19:44   #14382
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Mah, dove abitavo prima il DSLAM è Broadcom.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 06:52   #14383
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Pure a me quando ero con Infostrada risultava Infineon come risulta anche adesso che momentaneamente sono in ADSL con TIM.
Preciso che entrambi gli armadi TIM ed Infostrada si trovano nella stessa centrale però l'SNR è passato da 30dB con Infostrada a 29dB con TIM, l'upload è passato da 997 Kbps a 1117 Kbps ma spratutto gli errori CRC sono praticamente spariti, con infostrada a parità di SNR se non superiore per infostrada avevo un'infinità di errori , cosa che non succede con TIM.
L'upload aumentato anche se di poco preciso che non è dovuto alla diminuzione del SNR visto che mio padre è pure lui con infostrada ma con SNR a 20dB eppure anche per lui l'upload è 997 kbps

Questa differenza riscontrata tra i due operatori sarà magari dovuta proprio dai DSLAM visto che la distanza trovandosi nello stessa centrale è praticamente identica?

Ultima modifica di mancene : 10-07-2017 alle 06:56.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 07:21   #14384
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
No, è dovuto al differente dimensionamento del profilo: 1000 kb precisi per Infostrada, 1216 kb TIM.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 08:21   #14385
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No, è dovuto al differente dimensionamento del profilo: 1000 kb precisi per Infostrada, 1216 kb TIM.
Per l'upload ok ma è possibile che tutti gli errori di CRC che si generavano sulla mia linea quando ero con infostrada siano spariti?
Questo prova che non erano dovuti a disturbi lungo la tratta ma il problema era in centrale.
Preciso che Infostrada nella mia centrale è presente solo da inizio febbraio quindi i loro armadi presumo siano nuovi.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 08:42   #14386
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Sarà perché con Infostrada eri in Fast, mentre con TIM dovresti essere in Interleaved.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 10:08   #14387
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Preciso che Infostrada nella mia centrale è presente solo da inizio febbraio quindi i loro armadi presumo siano nuovi.
infostrada non ha armadi

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Sarà perché con Infostrada eri in Fast, mentre con TIM dovresti essere in Interleaved.
molto probabile
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 12:00   #14388
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
infostrada non ha armadi
Ma per in contratti in ULL allora cosa utilizza?
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 12:14   #14389
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
DSLAM proprietari. Installati in centrale però. Per la FTTC VULA si appoggiano alla rete di accesso Telecom.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 13:34   #14390
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Come pensavo, infatti il mio accenno ai propri "armadi" (DSLAM) in centrale era riferito per ADSL e non FTTC.
Per quanto riguarda quest'ultima purtroppo la mia zona è raggiunta per ora solo da TIM.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 16:18   #14391
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ciao, circa una settimana fa è arrivata a destione la mia raccomandata per la disdetta della linea. Per vostra esperienza, quanto tempo ci vuole affinchè mi stacchino la linea? Conviene fare qualche segnalazione tipo via twitter?

Vorrei concludere il tutto il prima possibile, essendo in casa universitaria dove a giorni andrò via, e non vorrei che passassero mesi come già successo in altre circostanze..
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 17:34   #14392
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
contattali anche su twitter. i tempi si sono allungati un po' anche su questo canale ma è sicuramente un input in più da parte tua.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 17:47   #14393
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ok grazie! Qualcuno conosce i costi per la disattivazione? Preciso che sono trascorsi i due anni da quando ho fatto l'abbonamento perciò non dovrei pagare more.. il modem è di infostrada ma ero compreso nell'offerta, non a noleggio.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 08:20   #14394
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Linea migliorata improvvisamente.. possible?

Buongiorno,

nello scorso mese accusavo tantissimi problemi di disconnessione (mai capitati cosi intensamente sulla mia linea, avevo di questi problemi solo quando alzavo il telefono) ieri mattina il culmine proprio, modem che si riallineava continuamente ed impossibile navigare. Così per prova avendo un altro filtro in casa ho provato ad aggiungerlo dietro al router (il router è su una presa derivata ricavata aggiungendola su un filo che passa in salotto e che va all'altra presa su cui è il telefono) così dopo un paio di connessioni/riavvii stranamente ho agganciato una portante con 16 db di SNR in upstream ed altrettanti in down. Mentre prima ballavano molto questi valori e talvolta quello in up scendeva anche a 0.1 .
Ho provato anche a riavviare il modem e riaggancia sempre gli stessi valori di SNR (con anche attenuazione migliorata) e questi valori sono ormai stabili da ieri... Dite che dipendeva dalle prese, o magari hanno fatto loro qualche lavoro oppure è un bluff e magari a breve ritorno sugli stessi? Sembra strano che l'aggiunta di un filtro (dove in teoria non andrebbe neanche messo tra l'altro faccia così tanto) ahaha. Io li contattai anche su wind talk dicendogli che avevo problemi ma loro risposero di aver fatto verifiche e che la linea era ok.. Se resto con sti valori potrei richiedere un profilo 14/1 secondo voi?
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 17:08   #14395
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Secondo me è la presa che adesso tocca meglio con il filtro.... solo quello...

Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
Buongiorno,

nello scorso mese accusavo tantissimi problemi di disconnessione (mai capitati cosi intensamente sulla mia linea, avevo di questi problemi solo quando alzavo il telefono) ieri mattina il culmine proprio, modem che si riallineava continuamente ed impossibile navigare. Così per prova avendo un altro filtro in casa ho provato ad aggiungerlo dietro al router (il router è su una presa derivata ricavata aggiungendola su un filo che passa in salotto e che va all'altra presa su cui è il telefono) così dopo un paio di connessioni/riavvii stranamente ho agganciato una portante con 16 db di SNR in upstream ed altrettanti in down. Mentre prima ballavano molto questi valori e talvolta quello in up scendeva anche a 0.1 .
Ho provato anche a riavviare il modem e riaggancia sempre gli stessi valori di SNR (con anche attenuazione migliorata) e questi valori sono ormai stabili da ieri... Dite che dipendeva dalle prese, o magari hanno fatto loro qualche lavoro oppure è un bluff e magari a breve ritorno sugli stessi? Sembra strano che l'aggiunta di un filtro (dove in teoria non andrebbe neanche messo tra l'altro faccia così tanto) ahaha. Io li contattai anche su wind talk dicendogli che avevo problemi ma loro risposero di aver fatto verifiche e che la linea era ok.. Se resto con sti valori potrei richiedere un profilo 14/1 secondo voi?
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 17:12   #14396
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Tp Link Archer D50 Vs Dlink 3782

Ho avuto modo di testare entrambi i modem che sta dando Infostrada come modem next generation ADSL, devo dire che sono ottimi entrambi, migliore il TPLink x la sezione modem in aggancio portante più alta, ed il Dlink ha una sezione modem più contenitiva come aggancio portante ma ha un wifi superiore al Tplink
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 22:03   #14397
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Secondo me è la presa che adesso tocca meglio con il filtro.... solo quello...
tutto tornato come prima, senza aver toccato nulla. Veramente non la capisco piu questa linea.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 10:02   #14398
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Prova a farti resettare la linea da remoto.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:03   #14399
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
tutto tornato come prima, senza aver toccato nulla. Veramente non la capisco piu questa linea.
A me è successo una cosa analoga, dopo tante segnalazioni e combattimenti mi cambiano di piastra, ma il problema non si risolve. Alla fine, senz'allugarla troppo, era il doppini che partiva dalla cassetta di derivzione esterna che era esposta alle intemperie e si erano ossidati i fili. I tecnici Sirte alla fine danno una spruzzatina di spray adatto e il problema è sparito.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 09:53   #14400
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2228
Wind Infostrada x tutta la vita... Internet illimitato 20 mega aggancio 10 mega perché la zona e molto degradata, 1 mega in upload... Chiami a chi vuoi pagando solo lo scatto a risposta dopo i 120 minuti di chiamate a bimestre, quindi non pago neanche lo scatto... Linea limpidissima, mai una disconnessione, una sola volta ho avuto un problema, chiamo l'assistenza il giorno dopo viene il tecnico a riparare.. Tutto questo solo x 19,90 al mese.. Che vuoi più dalla vita
__________________
CASE:Thermaltake P5 ALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Amd 6950 msi twin frizen - SSD:HyperX - Raffreddamento Tutto liquidato-Ultrabook Lenovo 2Pro- NOTE 10 DUAL
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v