Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2016, 08:47   #11441
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Perdonate la pedanteria
Beh in effetti...
Diciamo che non essendo danese, nè americano e comprando per lo più diffusori francesi o inglesi...puoi capire che la discussione su chi abbia l'ap a più di cent'anni di distanza non mi appassioni molto...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 09:31   #11442
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Danimarca in particolare... Danish Audio Loudspeaker Industries..
Dietro le Zensor1 c'è la Dali-speaker http://www.dali-speakers.com/about-us/ è un'azienda danese che fabbrica speaker hifi da una trentina d'anni. Progetta e costruisce tutto in casa ( anche se ha una fabbrica in Cina come tutti del resto ormai)
I danesi hanno una grande tradizione in ambito hifi tanto che il primo altoparlante fu un'invenzione di un danese tale Peter Lauritus Jensen e annovera marchi come vifa, peerlees, scanspeak, dynaudio, audiovector, Bang & Olfusen, Lyngdorf-Steinway etc. Si potrebbe dire che l'audio per i danesi sia come il formaggio per i francesi

P.S.
Se ti vuoi fare una cultura sulla tradizione danese e su alcuni marchi leggi qui https://issuu.com/danishsound/docs/l...versary_hig/30
Mentre in italia abbiamo alcuni dei migliori marchi professionali, ci tenevo a ricordarlo
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 09:56   #11443
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Era un modo "raffinato" per dirti che l'altoparlante (a bobina mobile) non l'ha inventato Jensen.
Vai a dirlo ai Danesi...

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Mentre in italia abbiamo alcuni dei migliori marchi professionali, ci tenevo a ricordarlo
Facciamo anche i migliori vini, e abbiamo le donne e le auto più belle del mondo.... e dopo sta sparata nazionalista mi sorge spontaneo il che ci azzecca?
Non mi pare che nessino abbia chiesto come fare un sub da 21" della 18sound su!

Ultima modifica di azi_muth : 25-10-2016 alle 10:02.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 14:42   #11444
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Ah bene, vari post ed elogi sulla fonovaglia (come direbbe un certo tipo strano) scandinava vanno bene, una riga sulla fonovaglia italiana è una sparata di nazionalismo che non ci azzecca niente. C'azzecca invece sapere chi ha inventato l'altoparlante o che ci sono grandi marchi con sede nello stesso paese del marchio che fa altoparlanti in asia per le cassette indicate prima? Al massimo nulla c'azzecca...
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:07   #11445
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Se ti fossi preso il tempo di leggere la discussione prima di farti salire un attacco di nazionalismo avresti capito che non era un elogio ma la risposta alla domanda chi c e dietro dali dell altro utente... A cui ho fornito semplicemente il background del costruttore e del paese visto che gli ingegneri vengono da li ...Poi se dovevi lasciarti andare alla botta di orgoglio patrio magari avresti potuto citare chario, opera o aliante ma anche la defunta chario ed essere più in tema

Ultima modifica di azi_muth : 25-10-2016 alle 15:11.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 09:20   #11446
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
il 10.CM forse è un po' più potente del 220C. Visto che il 10.CM non lo trovi secondo me i più simili al 10.CM (lascia perdere il midrange) mi sembrano l'Indiana Line Diva 752 o il Tesi 760 (meglio il primo), ci sarebbe anche il Wharfedale Diamond 240C che però paragonato a quanto sopra mi sembra un tantinello esagerato
Scusa la pedanteria... ma come fai a dire che un diffusore passivo è più potente di un'altro? Potrà essere più o meno sensibile ma visto che non è un'amplificatore non più potente di un'altro.

Il centrale ideale è un diffusore uguale a quello dei frontali, perchè non dovrebbero esistere differenze tonali nel fronte sonoro.
I produttori per venire incontro alle esigenze di design e spazio di un'abitazione civile producono centrali orizzontali, ed hanno il loro daffare per farli corrispondere ai due frontali, perchè di fatto si tratta di un diffusore molto diverso. Inoltre nel caso specifico le cm 10.5 sono diffusori a tre vie....prendere dei centrali alieni in configurazione due vie puo' essere un'azzardo.
Senza contare che i migliori centrali sono proprio a tre vie (quelli orizzontali). Direi che se non trova nulla e meglio che stia come sta.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 13:00   #11447
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Cioè senza centrale? Non ricordo come è messo HSH...
no no al momento ho il 10 CS, ma volevo fare l'upgrade perchè mi sembrava migliore, e la serie attuale è andata in peggioramento secondo me.
Continuo la ricerca....
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 14:00   #11448
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Un conto è cercare di dare informazioni corrette, con tutti gli errori che si possono fare, un conto è fare sterile polemica come in questo caso. Per potenza intendo la potenza massima che un diffusore può sopportare... esistono diffusori da 1000 watt e da 100 watt, o no? La sensibilità di un diffusore è un'altra cosa.
E' un parametro trascurabile...e detto così è un'informazione scorretta, lo è così tanto che poi viene gente qui che dice di preferire i diffusori con power rating da 300w suonano più forte di quelle da 150W

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Secondo me le differenze tonali ce l'hanno nel cervello certi audiofili... come p.e. quelli che cambiano il cavo di alimentazione per sentire differenze soniche strabilianti! Oh.. legittimo credere nei miracoli, un po' meno darla a bere agli altri!
La differenze sonore tra un diffusore ed un'altro non sono quelle di un cavo di alimentazione o segnale... e possono essere macroscopiche anche tra prodotti dello stesso produttore.
Io uso normali cavi da 2,5 mmq ma le differenze tra il diffusore di un produttore e quello di un'altro o di diffusori diversi dello stesso produttore le sento poi se per te è qualcosa di miracoloso non so cosa dirti...

Cmq secondo gli standard dolby, thx, dts i tre diffusori anteriori dovrebbero esser uguali...ci sarà un perchè o sono tutti audiofili con le orecchie da pipistrello e il cervello di gallina?

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Nello specifico, un conto che mi parli di coppie di diffusori, frontali, posteriori ecc. e sono d'accordo con te, ma per la centrale, un subwoofer o anche tra coppie di diffusori (p.e. frontali e surround) si può anche prendere in considerazione marche e/o modelli diversi, ovviamente entro certi limiti di "diversità"... secondo me eh!
Nei cinema i diffusori tranne il subwoofer sono tutti uguali. Le colonne sonore vengono create con questo riferimento. Il subwoofer non ha problemi di timbrica perchè opera a frequenze sotto 120 hz.

Fatto salvo che l'ottimo sarebbe avere diffusori uguali...per i surround si possono usare anche diffusori diversi perchè riproducono materiali differenti dai frontali in particolari sono rumori o effetti ambientali.
Difficile che un dialogo passi da dietro a davanti. Il centrale invece si trova nella situazione in cui gli stessi suoni possano passare dai frontali al centro.
E' bene quindi che sua omogeneo ai frontali, la differenza non si dovrebbe sentire. D'altro canto il centrale nasce per permettere anche a chi non siede perfettamente al centro di percepire i dialoghi come centrati e non spostati.

Poi se per te le indiana line tesi suonano UGUALI alle wharfedale diamon 10 è un'altro conto. Ma è una cosa che riguarda te...magari gli altri le differenze le sentono...

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
I produttori in genere pensano solo a fare soldi.
Vero e proprio per questo fanno i centrali orizzontali a 2 vie in configurazione wtw.
Ma ci sono produttori migliori di altri e guarda caso tra questi nelle linee più elevate ci sono solo centrali a tre vie in una certa configurazione.
La spiegazione esiste ed ha anche un sostegno oggettivo.

Ultima modifica di azi_muth : 26-10-2016 alle 15:53.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 14:01   #11449
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
no no al momento ho il 10 CS, ma volevo fare l'upgrade perchè mi sembrava migliore, e la serie attuale è andata in peggioramento secondo me.
Continuo la ricerca....
Ad occhio sembra proprio di sì...ma non si puo' dire finchè non si fa il confronto.
Soprattutto a livello di design era più bella la precedente.

Ultima modifica di azi_muth : 26-10-2016 alle 14:13.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:32   #11450
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Eddai..
D'accordo, però tieni presente che il centrale si usa solo nei film (poco nei videogiochi, anzi spesso a me rompe le palle tanto che lo disattivo) dove la fedeltà timbrica, a parte rare eccezioni, a me sembra abbastanza scarsa, cmq in sostanza hai ragione... francamente pensavo che HSH non avesse proprio un centrale.
Beh in genere il multicanale ha un ruolo nei film e nemmeno in tutti ( i blockbuster fracassoni ...ma già se vedi grandi classici o commedie molto meno) anche per questo per adesso mi sono "ristrutturato" per il 2ch dopo anni di 5.1...ma si sente nei panning e nelle colonne sonore.

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Alcuni pensano che in ambito domestico sia inutile e che si possa tranquillamente eliminare (non lapidatemi eh! )
E' assolutamente corretto soprattutto se vedi i film da solo o in due...ma abituati da anni di marketing sul 5.1 se lo dici ti linciano

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Ma no.. mica dicevo quello, e poi scusa ma i centrali che ho consigliato mica fanno schifo (vedila nell'ottica di chi il centrale non ce l'ha proprio), vuoi dire che hanno una timbrica così diversa tra loro? Spero siano un minimo lineari... che sennò siamo fritti, ti pare?!
Non è una questione di linearità...(e molti diffusori non lo sono o lo sono a modo loro) ma di omogeneità.
Meglio stare senza che avere un centrale che si nota per via di differenze timbriche.
Io mi sono trovato in una situazione simile a quella di HSH (il mio centrale non si trova più) ho provato un centrale "simile" e la cosa non mi è piaciuta per niente..ma è difficile trovare un "matching" perfetto con produttori diversi...anche perchè di per sè il centrale anche quando è della stessa linea e dello stesso produttore è diverso dai frontali.
Poi per carità c'è chi lo nota di più chi di meno...chi usa produttori diversi magari prendendo il centrale top di gamma di un'altro produttore giurando che così migliorano o usare delle B&W 804 SDRAIATE...ma insomma la buona pratica dice una cosa differente...poi nell'immensa soggettività che c'è nell'audio ognuno è liberissimo di fare quello che crede...

Ultima modifica di azi_muth : 26-10-2016 alle 16:57.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:34   #11451
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
io ho provato senza centrale qualche film da BRD ma la differenza è proprio abissale... con il centrale le voci e alcuni effetti si sentono molto meglio!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:41   #11452
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io ho provato senza centrale qualche film da BRD ma la differenza è proprio abissale... con il centrale le voci e alcuni effetti si sentono molto meglio!
Forse solo più forte...
Cmq per sentire bene in 2ch ci vuole un ottimo posizionamento dei frontali e un buon downmixing (e non tutti i sinto lo fanno bene)
Poi bisogna anche vedere bene le calibrazioni e le impostazioni...non basta staccarlo.
E poi ci sono al solito le preferenze personali sulle quali non discuto.

Ultima modifica di azi_muth : 26-10-2016 alle 16:52.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 19:51   #11453
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non è una questione di linearità...(e molti diffusori non lo sono o lo sono a modo loro) ma di omogeneità.
coerenza timbrica !
è sempre meglio cercare di rispettarla
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 11:23   #11454
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Oltre al posizionamento, non da sottovalutare il trattamento acustico dell'ambiente
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 11:34   #11455
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Walkiria77 Guarda i messaggi
Oltre al posizionamento, non da sottovalutare il trattamento acustico dell'ambiente
Va bene se si ha una sala dedicata...in salotto non credo sia possibile più di tanto... moglie e basstrap non vanno molto d'accordo.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 17:09   #11456
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
... moglie e basstrap non vanno molto d'accordo.
quotone !!
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 21:10   #11457
viridium
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 30
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta ma provo a chiedere qui.
Mi trovo a ristrutturare casa e sono qui per chiedere consiglio e delucidazioni.
Ho una sala come in foto:



La televisione disterebbe circa 3,20 dal divano (è un divano con angolo non smussato) quindi la mia scelta ricadrebbe su un 65 montata a muro.
Come apparecchi avrei un htpc, il decoder sky (in attesa dei nuovi decoder sky q) e magari una console che andrebbero collegati al sintoamplificatore.
Ora iniziano i miei dubbi, devo per forza portare un cavo hdmi o ottico alla tv ? quale dei due consigliate ? o si riesce a far interfacciare il sinto alla tv via dnla? (tutta casa sarà cablata in cat6), in caso io avessi un server plex in casa dovrei riprodurre da tv o dal sinto ?
Come idea da completo ignorate avevo in mente denon avr-x1300, frontali indiana line diva 655, centrale indiana line diva 755, subwoofer indiana line basso 850 o 922 ? per i diffussori posteriori davvero non so cosa fare, dove li metto ?
Chiedo inoltre anche se non è la sezione giusta il funzionamento della transcodifica dei file video, per esempio se io ho un file 4k in h265 e voglio fare lo streaming su una tv 1080 il server plex dovrà transcodificare il file giusto ?

Ringrazio tutti in anticipo, attendo vostri consigli e deelucidazioni
viridium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 10:24   #11458
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
salve ragazzi.
vorrei un vostro parere sull'amp Yamaha A-S501 (se qualcuno magari già lo possiede). Riuscirei ad ottenerlo per 320€ nuovo, secondo voi ne vale la pena ?? è un buon affare ??
come primo utilizzo dovrei abbinarlo a delle Klipsch R-15M o indiana line tesi 260 (dopo averle ascoltate entrambe e visto un po i prezzi).
__________________
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 12:25   #11459
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Va bene se si ha una sala dedicata...in salotto non credo sia possibile più di tanto... moglie e basstrap non vanno molto d'accordo.

Qualcosa a prova di waf da mettere in salotto- soggiorno nel mercato si trova e per affinare di va di correzione attiva
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 13:40   #11460
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
salve ragazzi.
vorrei un vostro parere sull'amp Yamaha A-S501 (se qualcuno magari già lo possiede). Riuscirei ad ottenerlo per 320€ nuovo, secondo voi ne vale la pena ?? è un buon affare ??
come primo utilizzo dovrei abbinarlo a delle Klipsch R-15M o indiana line tesi 260 (dopo averle ascoltate entrambe e visto un po i prezzi).
1) Come abbinamento preferirei le tesi 260 allo yamaha ed magari un nad/denon/marantz alle klipsch.

2) Cerca nell'usato puoi spuntare prezzi migliori diffusori e amplificatori
A 350 euro si prendono già degli amplificatori di classe superiore come il marantz pm 6005 o il denon 1500ae. Non sono cose che si consumano e di solito sono tenute bene e usate poco...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v