Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-03-2014, 11:01   #5921
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ci avevo pensato, ma poi ho letto che la velocità reale delle powerline è decisamente inferiore a quella su carta.... se il mio vicino di casa li ha ancora me li faccio prestare e provo.
Si è vero è decisamente inferiore e nel caso mio la latenza è anche parecchio maggiore di quella di un normale cavo ethernet ma è comunque meglio di una connessione wifi.
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 03-03-2014, 11:13   #5922
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ci avevo pensato, ma poi ho letto che la velocità reale delle powerline è decisamente inferiore a quella su carta.... se il mio vicino di casa li ha ancora me li faccio prestare e provo.
Guarda io ti consiglio di provarli xke io uso dei semplici piwer line tplink nano da 200 mbps e facendo il test sul pc mi arrivano circa 180 mb puliti...ho una 20 mega reale che sta intorno ai 19 mb su speedtest sia cn cavo che power line.secondo me e la scelta migliore.l unica cosa e che se pinghi il router perdi circa 3 ms rispetto al cavo.ma e prsticamente nullo..provale fidati..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline  
Old 03-03-2014, 11:25   #5923
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Il PSN non fa schifo per via di velocità, quando avevo la 7mb scaricavo a 800-850kb/s ora che ho la 30mb mi da senza problemi piu di 3mb/s in down e vado in upload a piu di mezzo mega al secondo.. E vi garantisco che È TANTA ROBA per un italiano scaricare un DLC in pochi minuti o uploadare un video in 20 minuti piuttosto che in una notte..
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline  
Old 03-03-2014, 11:29   #5924
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
E vi garantisco che È TANTA ROBA per un italiano scaricare un DLC in pochi minuti o uploadare un video in 20 minuti piuttosto che in una notte..
In upload 3mbit è sicuramente un altro pianeta rispetto al megabit "standard" per le adsl di un certo livello, però al mio paese 20 minuti moltiplicato tre non fa una notte
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 03-03-2014, 11:30   #5925
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Il PSN non fa schifo per via di velocità, quando avevo la 7mb scaricavo a 800-850kb/s ora che ho la 30mb mi da senza problemi piu di 3mb/s in down e vado in upload a piu di mezzo mega al secondo.. E vi garantisco che È TANTA ROBA per un italiano scaricare un DLC in pochi minuti o uploadare un video in 20 minuti piuttosto che in una notte..
Hai scaricato per esempio Outlast?
Quanto ci hai messo?
Da pc a piena banda scarico 7gb in 40 minuti, su Psn i 4gb di Outlast ci han messo 7 ore...
E cosi per tutto quello che viene giu dal Psn.
__________________


[?] è offline  
Old 03-03-2014, 11:31   #5926
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Il PSN non fa schifo per via di velocità, quando avevo la 7mb scaricavo a 800-850kb/s ora che ho la 30mb mi da senza problemi piu di 3mb/s in down e vado in upload a piu di mezzo mega al secondo.. E vi garantisco che È TANTA ROBA per un italiano scaricare un DLC in pochi minuti o uploadare un video in 20 minuti piuttosto che in una notte..

Purtroppo il PSN non è sempre al top, è quello il problema. Per scaricare Mercenaries su Vita mi ci è voluta una nottata (4GB e rotti in quasi 9h), per scaricare 1GB di patch di BF4 quasi 1h e mezza con una 20Mbit. Molto incostante come cosa.
petru916 è offline  
Old 03-03-2014, 11:32   #5927
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
In upload 3mbit è sicuramente un altro pianeta rispetto al megabit "standard" per le adsl di un certo livello, però al mio paese 20 minuti moltiplicato tre non fa una notte
Prima avevo 0.3 ora ho 3 quando ho caricato 50 clan war di BF3 mettevo 3-4 video a notte in upload e la mattina dopo ancora non aveva finito.. Di solito erano 1.5gb circa totali.. Ora farei tutto in un paio d'ore senza tanti calcoli.. Forse meno
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline  
Old 03-03-2014, 11:33   #5928
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Purtroppo il PSN non è sempre al top, è quello il problema. Per scaricare Mercenaries su Vita mi ci è voluta una nottata (4GB e rotti in quasi 9h), per scaricare 1GB di patch di BF4 quasi 1h e mezza con una 20Mbit. Molto incostante come cosa.
Mai successa una cosa simile.. A me o va o no va, ma se va aggancio pieno
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline  
Old 03-03-2014, 11:34   #5929
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Hai scaricato per esempio Outlast?
Quanto ci hai messo?
Da pc a piena banda scarico 7gb in 40 minuti, su Psn i 4gb di Outlast ci han messo 7 ore...
E cosi per tutto quello che viene giu dal Psn.
Ieri ho riscaricato China Rising che sono 4.7gb mi pare.. Totale 25 minuti
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline  
Old 03-03-2014, 11:35   #5930
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Ieri ho riscaricato China Rising che sono 4.7gb mi pare.. Totale 25 minuti
E allora si vede che io e altri stiamo sulla fava al Psn...
__________________


[?] è offline  
Old 03-03-2014, 11:38   #5931
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E allora si vede che io e altri stiamo sulla fava al Psn...
Ma pure su PS3 mi è sempre andato bene.. Vabbe se poi esce un gioco attesissimo e lo scarico il day1 appena uscito.. Ovvio che son tutti li a scaricare e va piu lento.. Ma è una situazione rarissima
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline  
Old 03-03-2014, 11:42   #5932
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Ma pure su PS3 mi è sempre andato bene.. Vabbe se poi esce un gioco attesissimo e lo scarico il day1 appena uscito.. Ovvio che son tutti li a scaricare e va piu lento.. Ma è una situazione rarissima
Beate te non so cosa dirti... a me va da schifo pure se scarico la demo piu' cacata del Psn.
__________________


[?] è offline  
Old 03-03-2014, 11:43   #5933
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E allora si vede che io e altri stiamo sulla fava al Psn...
outlast ci ha messo una vita anche a me.
ci sta mettendo una vita adesso FF XIV a venire giù. è un peccato che non ci sia l'indicazione della velocità attuale di scaricamento, per me non arriva nemmeno a 500KB/s (non Kbps)

su PS3 no comment poi, sembra di avere la 640k (anche per via del problema wifi che dicevo prima).

le uniche cose venute giù superveloci dal PSN sono l'aggiornamento del primo giorno della console (che io ho cmq fatto giorno prima dell'uscita della console stessa grazie a unieuro) e alcuni update dei giochi PS4 usciti al lancio.

ora invece è diventata non dico lenta come PS3, ma non tanto meglio.

e come dicevo ho il pc che scarica a 2MB/s da Steam tranquillamente.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 03-03-2014, 11:45   #5934
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
outlast ci ha messo una vita anche a me.
ci sta mettendo una vita adesso FF XIV a venire giù. è un peccato che non ci sia l'indicazione della velocità attuale di scaricamento, per me non arriva nemmeno a 500KB/s (non Kbps)

su PS3 no comment poi, sembra di avere la 640k (anche per via del problema wifi che dicevo prima).

le uniche cose venute giù superveloci dal PSN sono l'aggiornamento del primo giorno della console (che io ho cmq fatto giorno prima dell'uscita della console stessa grazie a unieuro) e alcuni update dei giochi PS4 usciti al lancio.

ora invece è diventata non dico lenta come PS3, ma non tanto meglio.

e come dicevo ho il pc che scarica a 2MB/s da Steam tranquillamente.
I firmware anche a me sono l'unica cosa che viene giu' bene.

P.S. Guarda sul thread One la notizia che ho postato
__________________


[?] è offline  
Old 03-03-2014, 11:54   #5935
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
C'e da dire peró che io sono via cavo con PS3/4 a IP fisso, DNS cambiati ecc ecc.. Una configurazione accurata ecco, non impostazioni tipiche e via..
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline  
Old 03-03-2014, 11:54   #5936
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
C'e da dire peró che io sono via cavo con PS3/4 a IP fisso, DNS cambiati ecc ecc.. Una configurazione accurata ecco, non impostazioni tipiche e via..

Idem..
petru916 è offline  
Old 03-03-2014, 12:18   #5937
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
C'e da dire peró che io sono via cavo con PS3/4 a IP fisso, DNS cambiati ecc ecc.. Una configurazione accurata ecco, non impostazioni tipiche e via..
Identico, cavo, Ip fisso, dns google invertiti, scarico a piena banda anche da Ps Vita...
wrad3n è offline  
Old 03-03-2014, 12:18   #5938
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Beate te non so cosa dirti... a me va da schifo pure se scarico la demo piu' cacata del Psn.
posso dirti che anche io scarico na bellezza dal psn sin dai tempi in cui ho attivato il plus.... con una linea che speedtest misura 12-13 Mbit/s scarico, ad occhio, ad oltre un megabyte al secondo su ps3 e su ps4 ( quest'ultima nel test della linea mi dice di solito 7-8 Mbit/s).

Però anche io ricordo immani lentezze qualche annetto fa... non so da cosa possa dipendere
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline  
Old 03-03-2014, 12:20   #5939
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Identico, cavo, Ip fisso, dns google invertiti, scarico a piena banda anche da Ps Vita...
DNS di Google?? Invertiti pure :facepalm: cerca i migliori per il tuo operatore va
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline  
Old 03-03-2014, 12:22   #5940
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
DNS di Google?? Invertiti pure :facepalm: cerca i migliori per il tuo operatore va
Si, secondo DNSBench sono i migliori per la mia connessione.
Invertiti nel senso che tutti usano 8.8.8.8 come DNS primario, io ho impostato come primario il secondario di google 8.8.4.4 che sempre secondo DNSBench può essere più libero e reattivo.
wrad3n è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v