Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2008, 16:30   #81
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
ciò non toglie nulla alle prestazioni. nulla.
no infatti alcuni l'han dovate pure downcloccare ste peak.. per problemi di artefatti e surriscaldamento.


Io non la prenderei mai.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:33   #82
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
la ati, rispetto alla GS va un pò di più ma costa anche un pò di più.

quindi praticamente ste schede hanno lo stesso rapporto prezzo prestazioni.
Queste due affermazioni le condivido.
Aggiungo che la Gs è una scheda che ha senso abbinata all'oc, se un utente non ha intenzione di smanettare con rivatuner e simili (non tutti sono come noi.. ) allora la Gs è una scheda con prestazioni simili alla 3850.
Quello che mi sembrava non corretto era usare la recensione di hwupgrade per dimostrare una superiorità di una scheda senza dire che quella recensione si basava su un modello pesantemente occato e oltre tutto abbastanza introvabile (particolare non di poco conto ).
Tra l'altro sono molto sorpreso che un sito di solito attento a questi particolari come questo non indichi in nessun punto della recensione che la Top non è una scheda reference: solo un vago accenno con questa frase
Quote:
Altre schede video basate su GPU GeForce 8800 GS commercializzate da vari partner sono caratterizzate da frequenze di clock differenti per la GPU e gli stream processor, oltre che da quantitativi di memoria video che possono raggiungere i 768 Mbytes: invitiamo a verificare nel dettaglio quali siano le specifiche delle schede GeForce 8800 GS disponibili in commercio prima di procedere con l'acquisto di uno di questi prodotti.
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:33   #83
enigmos
Senior Member
 
L'Avatar di enigmos
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
no infatti alcuni l'han dovate pure downcloccare ste peak.. per problemi di artefatti e surriscaldamento.


Io non la prenderei mai.
a se poi funziona così...siamo apposto...nn c'è prezzo che tenga sinceramente...
enigmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:33   #84
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
prenditi la hd3870 e non se ne parli più
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:34   #85
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da enigmos Guarda i messaggi
a se poi funziona così...siamo apposto...nn c'è prezzo che tenga sinceramente...
non dico che possa capitare sempre.. ma un rischio c'è.

ed io quando sgancio i soldi voglio andare sul sicuro

eh!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:35   #86
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
no infatti alcuni l'han dovate pure downcloccare ste peak.. per problemi di artefatti e surriscaldamento.


Io non la prenderei mai.
sì certo, prima cambi argomentazioni puntando sui dissipatori, poi su chi deve downcloccare le HD3870... le argomantazioni scarseggiano è?
mi dispiace aver messo alle strette un FANBOY nVidia allo stato puro, e questo perchè anche io preferisco nella maggior parte dei casi una geforce ad una ati radeon. ma non mi fisso così tanto da essere fanboy, se oggettivamente una vga è meglio di un'altra, o ha miglior rapporto prezzo / prestazioni di un altra, la consiglio e ne discuto con le mie argomentazioni. visto che le tue si sono ridotte a zero, per me possiamo anche concluderla qui. ok?
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:35   #87
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
prenditi la hd3870 e non se ne parli più
amen
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:37   #88
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Queste due affermazioni le condivido.
Aggiungo che la Gs è una scheda che ha senso abbinata all'oc, se un utente non ha intenzione di smanettare con rivatuner e simili (non tutti sono come noi.. ) allora la Gs è una scheda con prestazioni simili alla 3850.
Quello che mi sembrava non corretto era usare la recensione di hwupgrade per dimostrare una superiorità di una scheda senza dire che quella recensione si basava su un modello pesantemente occato e oltre tutto abbastanza introvabile (particolare non di poco conto ).
Tra l'altro sono molto sorpreso che un sito di solito attento a questi particolari come questo non indichi in nessun punto della recensione che la Top non è una scheda reference: solo un vago accenno con questa frase
ne ho postata anche un altra di rece!! dove c'è anche la GS normale !!!
per il resto.. concordo con quello che hai scritto...

però hw lo ha spiegato che quella GS era un modello OC
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:39   #89
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ne ho postata anche un altra di rece!! dove c'è anche la GS normale !!!
Peccato che nei benchmark si sia utilizzata la TOP
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:40   #90
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
Peccato che nei benchmark si sia utilizzata la TOP
e questo?? ti è sfuggito??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=37





ciao....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:42   #91
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
e questo?? ti è sfuggito??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=37





ciao....
stesso AA / AF dei bench di hwupgrade... come già fatto notare...

questo ti è sfuggito???

ciao

EDIT: forse è ora di concludere questa farsa, dal titolo "LA RESISTENZA DI UN FANBOY"
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.

Ultima modifica di L-dopa : 18-02-2008 alle 16:44.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:44   #92
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
eehhh
io ho postato una rece che mostra entrambi i modelli di GS. oc e non.. visto che vi lamentavate che in quella di hw fosse stato testato solo il modello OC...

è pieno di test con i filtri e non... basta che clikki nel link che manda alla rece completa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:46   #93
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
eehhh
io ho postato una rece che mostra entrambi i modelli di GS. oc e non.. visto che vi lamentavate che in quella di hw fosse stato testato solo il modello OC...
giochi utilizzati? giochi ottimizzati nVidia? risoluzioni? AA? filtri attivati o no?
questo non lo conti?

bhà...
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:49   #94
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
giochi utilizzati? giochi ottimizzati nVidia? risoluzioni? AA? filtri attivati o no?
questo non lo conti?

bhà...


ma che stai a di???


ora tutti quei giochi son ottimizzati solo per nvidia...

posso capire crysis e un altri 2... ma tutti e 15 no eh
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:51   #95
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
forse è ora di concludere questa farsa, dal titolo "LA RESISTENZA DI UN FANBOY"
Chiudo.
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:59   #96
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ne ho postata anche un altra di rece!! dove c'è anche la GS normale !!!
per il resto.. concordo con quello che hai scritto...
In quella recensione (quasi tutta con aa4x) la 3870 è sopra alla GS base. E non si capisce se la 3850 è a 256 o 512 mB

Quote:
però hw lo ha spiegato che quella GS era un modello OC
Lo ha spiegato nella frase (che francamente dice tutto e niente) che ho postato io. Non dice esplicitamente (come dovrebbe) "queste sono le specifiche oc di questa scheda, la versione base ha invece queste caratteristiche". poi se mi è sfuggito felice di essere smentito.
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 17:01   #97
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
In quella recensione (quasi tutta con aa4x) la 3870 è sopra alla GS base. E non si capisce se la 3850 è a 256 o 512 mB
la 3850 testata è una MSI OC 512mb
vai nella pagina della config dei test!! e clikka sui nomi delle varie schede!!

ciao!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 17:05   #98
seph87
Senior Member
 
L'Avatar di seph87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 1633
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
In quella recensione (quasi tutta con aa4x) la 3870 è sopra alla GS base. E non si capisce se la 3850 è a 256 o 512 mB
si infatti, la 3870 è quasi sempre sopra...e ovviamente costa un po di +...fine
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 20:45   #99
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
...e meno male che vi ho solo chiesto quale delle due VGA può essere un acquisto migliore... se era una sfida per potersi bombare la Canalis qui si finiva a coltellate

Dunque, cerco di riassumere quel che ho capito dalla bagarre che avete sollevato

- le due schede a default (che è quello che pago, l'overclock è un extra che non è detto che mai farò) sono paragonabili, ma la ATI 3870 è un pelino più su

Adesso tra i primi punti da chiarirmi rimane il decidere se quel pelino più su vale i 30~40€ in più che passano tra una 8800GS decente e una 3870 decente, visto che a ~160€ si trovano solo dei sottobicchieri con sopra una GPU ...comprare una scheda PEAK? e che sono matto?!?! a parte tutto quel che ho letto su 'ste 3870 PEAK, attualmente mi ritrovo con la prima memoria SD che mi si sia mai rotta ed è una PEAK!

Diciamo che allo stato attuale propenderei (mio malgrado) per una 8800GS per via del suo prezzo inferiore... peccato perché propendevo per ATI più per "simpatia" che altro.
Ah, per il discorso driver cessosi, oltre al "sentito dire" su 'sti driver ATI, ho anche una pessima esperienza di un paio di mesi fa con i driver ATI su una vecchia Radeon 9600 AGP... che iddio li strafulmini, levano dai driver il supporto alle schede AGP, ma quando vai sul sito e cercare i driver e gli dici che hai una 9600 (che è solo AGP) ti manda comunque agli ultimi usciti

Ancora un grazie a tutti per i consigli preziosissimi... e anche per il flame che, oltre ad essere tutto sommato divertente da leggere , fa anche in modo di farvi tirar fuori quanti più dati e dettagli possibili per difendere le vostre tesi

E ora, fuoco alle polveri!!!!

__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB

Ultima modifica di erCicci : 18-02-2008 alle 20:50.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:44   #100
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Nel caso le polveri non bastassero aggiungo due motivazioni che mi hanno portato a scegliere recentemente una 8800GS:
- il consumo e le temperature molto inferiori
- la totale assenza di driver Linux per la 3870 (ma anche per la 3850), sia per le versioni 32bit che per quelle 64bit
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v