Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2013, 16:14   #4741
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
Iper minimale, ma se mi garantisce di abbattere lo spazio... qualche sacrificio bisognerà pur farlo



Molte aree sono state accorpate in altre per avere meno menu, le funzionalità invece di base l'idea è di rimapparle nel limite del possibile cercando di rendere tutto più comodo.

Naturalmente, sempre per l'idea di abbattimento del peso, andrà tutto monolingua in inglese.

NdR. Questa è solo una POC estetica, non utilizza al momento dati veri e/o non è live dal device.
mi piace un sacco questa gui minimalista,complimenti
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 16:19   #4742
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
Iper minimale, ma se mi garantisce di abbattere lo spazio... qualche sacrificio bisognerà pur farlo



Molte aree sono state accorpate in altre per avere meno menu, le funzionalità invece di base l'idea è di rimapparle nel limite del possibile cercando di rendere tutto più comodo.

Naturalmente, sempre per l'idea di abbattimento del peso, andrà tutto monolingua in inglese.

NdR. Questa è solo una POC estetica, non utilizza al momento dati veri e/o non è live dal device.
ehm... io ancora non ho capito quali sono i vantaggi pratici di questo custom firmware rispetto a quello standard... funzioni aggiuntive?!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 16:28   #4743
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
Iper minimale, ma se mi garantisce di abbattere lo spazio... qualche sacrificio bisognerà pur farlo



Molte aree sono state accorpate in altre per avere meno menu, le funzionalità invece di base l'idea è di rimapparle nel limite del possibile cercando di rendere tutto più comodo.

Naturalmente, sempre per l'idea di abbattimento del peso, andrà tutto monolingua in inglese.

NdR. Questa è solo una POC estetica, non utilizza al momento dati veri e/o non è live dal device.

Wow davvero molto bella, complimenti!
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 16:57   #4744
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2796
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Perché in quel caso, il collo di bottiglia, non è la velocità di connessione, ma quella di scrittura dello smartphone.
Per lo Smart tv, le velocità che hai rilevato, sono in linea con quelle che ho io con il Pana VT30, che è posizionato sopra il router.
Nelle stesse condizioni, con altri router, le velocità sono le medesime. Più o meno.


All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
perfetto grazie mille, sia per il chiarimento che per aver confrontato le velocità con la tua smart tv, anche quella era una curiosità che mi sarei voluto togliere

Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
Forse sarà un po' impopolare come scelta, ma vi anticipo che la prima intenzione per il firmware custom è di eliminare tutto quello che inizialmente non è Dsl, Lan e Wireless.

Una volta che queste tre parti funzionano ha senso aggiungere tutto il resto, se no capire dove risiedono i problemi diventa impossibile.

Intanto spero di poter postare un'idea di come diventerà l'interfaccia grafica light almeno come concept di massima.
Credo che i tuoi sforzi siano apprezzati a priori delle tua scelta "impopolare"(tra l'altro molto sensata per iniziare), se ci riesco farò molto volentieri parte dei "beta tester"

Quote:
Originariamente inviato da Pufferbacco Guarda i messaggi
Oggi ho preso anche il WAG320N.
Voglio provare anche questo... prima di decidere come fare
Va capito i valori dove stanno.
Credo che tu abbia fatto davvero una cosa davvero buona almeno hai maniera di confrontare anche il comportamento che ha questo router sulla tua linea in particolare e scegliere di conseguenza.

Reputo il wag320n un ottimo router, tant'è che al cambio del dgn 3500 ero inizialmente indirizzato proprio a quello per i commenti favorevoli (e qualcuno non, come per ogni prodotto del resto ).

Ho visto i tuoi valori con il wag, adesso non ti resta che testarlo un pò e vedere la sua effettiva stabilità e farci sapere. Magari non "inquinano" qui con molti post dato che saresti abbastanza off-topic, comunque facci sapere

EDIT:

Ho visto ora il post

Quote:
Originariamente inviato da Pufferbacco Guarda i messaggi
Niente crolla anche con questo però ancora non si disconnette nonostante 2.8
@ste-87
Ho chiesto al 187 mentre avevo questi parametri e loro mi hanno risposto che poiché da agosto hanno notato un peggioramento mi hanno impostato i SNR Target a 6db.
la risposta che ti hanno dato non ha assolutamente senso, dato che se notano un'instabilità generale sulla linea tendono ad impostarti una portante massima agganciabile più bassa e un valore snr di 12 non di 6 db a default. Secondo me pur di farti fare il cambio dal profilo 7 alla 10 mb/s e farti notare la differenza di velocità hanno deciso di sacrificarti enormemente la stabilità per darti maggiore banda. Ma a questo punto ti domando, ha davvero senso avere questa 10 mb/s che tanto non reggi se non per poco tempo o ha più senso tornare alla 7 mb/s stabile e che sfrutti al 100% di quello che paghi?

Ultima prova che ti consiglio, rimanendo con il profilo 10 è testare ancora un pò il wag e vedere se riesce a reggere nonostante i valori davvero molto bassi di snr, se non reggesse potresti sempre provare tramite router ad alzare tu l'snr a discapito di un pò di portante e riprovare la stabilità.
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 03-01-2013 alle 17:10.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 17:15   #4745
ghego
Senior Member
 
L'Avatar di ghego
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ehm... io ancora non ho capito quali sono i vantaggi pratici di questo custom firmware rispetto a quello standard... funzioni aggiuntive?!
L'idea iniziale è quello di fare un bel repulisti generale, partendo dall'ultima stabile del Merlin (che però è ottimizzata per i dispositivi con chipset broadcom).

Una volta raggiunto questo si può iniziare a capire cosa c'è, cosa va migliorato e/o aggiornato (dato che alcuni pacchetti usano versioni un po' datate) e cosa manca.

Ma tutto deve partire dal ottenere l'immagine più leggera possibile, se non ci saranno pochi spazi di manovra per fare altro.
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 17:30   #4746
ivan5150
Member
 
L'Avatar di ivan5150
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Messaggi: 129
Ciao ragazzi, ho appena installato il ciccio
Questi i miei valori:
Update Counter : 380
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 15963
Lan Rx : 11800
ADSL Tx : 9966
ADSL Rx : 10190
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 8
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 14.2
SNR Down : 11.9
Line Attenuation Up : 10.3
Line Attenuation Down : 12.9
Data Rate Up : 942
Data Rate Down : 16557

Che dite "tocco" qualcosa?? e per la vostra esperienza che dite lo attivo il QoS??
Grazie per le risposte!

Ultima modifica di ivan5150 : 03-01-2013 alle 17:38.
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 17:33   #4747
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
So che sto facendo una domanda stupida, ma il menu' il lingua Italiana c'è?

Almeno nell'ultimo firmware?

Grazie
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 17:35   #4748
ghego
Senior Member
 
L'Avatar di ghego
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
So che sto facendo una domanda stupida, ma il menu' il lingua Italiana c'è?

Almeno nell'ultimo firmware?

Grazie
314 e 317 si, in alto a dx c'è una dropdown dove puoi settare la lingua
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 17:37   #4749
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
So che sto facendo una domanda stupida, ma il menu' il lingua Italiana c'è?

Almeno nell'ultimo firmware?

Grazie
Si.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 17:37   #4750
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
314 e 317 si, in alto a dx c'è una dropdown dove puoi settare la lingua
Grazie molto gentile.
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 17:53   #4751
Pufferbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Credo che tu abbia fatto davvero una cosa davvero buona almeno hai maniera di confrontare anche il comportamento che ha questo router sulla tua linea in particolare e scegliere di conseguenza.

Reputo il wag320n un ottimo router, tant'è che al cambio del dgn 3500 ero inizialmente indirizzato proprio a quello per i commenti favorevoli (e qualcuno non, come per ogni prodotto del resto ).

Ho visto i tuoi valori con il wag, adesso non ti resta che testarlo un pò e vedere la sua effettiva stabilità e farci sapere. Magari non "inquinano" qui con molti post dato che saresti abbastanza off-topic, comunque facci sapere

EDIT:

Ho visto ora il post



la risposta che ti hanno dato non ha assolutamente senso, dato che se notano un'instabilità generale sulla linea tendono ad impostarti una portante massima agganciabile più bassa e un valore snr di 12 non di 6 db a default. Secondo me pur di farti fare il cambio dal profilo 7 alla 10 mb/s e farti notare la differenza di velocità hanno deciso di sacrificarti enormemente la stabilità per darti maggiore banda. Ma a questo punto ti domando, ha davvero senso avere questa 10 mb/s che tanto non reggi se non per poco tempo o ha più senso tornare alla 7 mb/s stabile e che sfrutti al 100% di quello che paghi?

Ultima prova che ti consiglio, rimanendo con il profilo 10 è testare ancora un pò il wag e vedere se riesce a reggere nonostante i valori davvero molto bassi di snr, se non reggesse potresti sempre provare tramite router ad alzare tu l'snr a discapito di un pò di portante e riprovare la stabilità.
Non ho mai avuto la 7
Io qui sono stato coperto circa 10 mesi fa e hanno messo direttamente la 10mega.

Così mi ha detto il centro telecom... e come ti suggerito qua sopra io ho avuto la 10 da subito che fino ad agosto è andata bene.
Loro hanno confermato dicendomi i log che avevano, segnalando sta degradazione, il fatto che da settembre il router pirelli aveva iniziato a disconnettersi cosa che avendo notato poi che si impallava pure avevo attribuito al router stesso... ma a questo punto forse no.

Quanto incide l'avere 6 di SNR target?


Ditemi voi se vi interessano i test comparati su una linea brutta tra WAG e ASUS qua o meno.
__________________
Ho trattato positivamente con:
Belzer, SUPERALEX, Digital, moddingkill, Leland Gaunt

Ultima modifica di Pufferbacco : 03-01-2013 alle 17:58.
Pufferbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 18:25   #4752
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2796
Quote:
Originariamente inviato da Pufferbacco Guarda i messaggi
Non ho mai avuto la 7
Io qui sono stato coperto circa 10 mesi fa e hanno messo direttamente la 10mega.

Così mi ha detto il centro telecom... e come ti suggerito qua sopra io ho avuto la 10 da subito che fino ad agosto è andata bene.
Loro hanno confermato dicendomi i log che avevano, segnalando sta degradazione, il fatto che da settembre il router pirelli aveva iniziato a disconnettersi cosa che avendo notato poi che si impallava pure avevo attribuito al router stesso... ma a questo punto forse no.

Quanto incide l'avere 6 di SNR target?


Ditemi voi se vi interessano i test comparati su una linea brutta tra WAG e ASUS qua o meno.

in fatto di stabilità, incide molto su linee instabili che hanno forti variazioni di snr come non incide per niente su linee che al contrario della tua purtroppo sono stabili con variazioni di snr davvero minime.

Nel tuo caso aver impostato i 6db di default invece che di 12 è già un forte punto a sfavore dato che quei 6db che si "mangia" per farti agganciare portante piena a 10 mb/s potevano invece compensare i tuoi sbalzi di snr aiutandola in stabilità, eventualmente e ulteriormente, con la correzione dell'snr anche tramite router (cioè un ulteriore 5 db di margine massimo).

Se non rimani stabile anche col wag a default, vedi sul thread apposito come aumentare l'snr e controlla se/quando riesci a raggiungere finalmente stabilità.

Pensavo tu avessi inzialmente la 7 mb/s erroneamente perchè dai valori che hai postato del pirelli ne agganciavi per l'appunto 7mb/s. A questo punto se non risolvi con il precedente suggerimento con il wag ti consiglio di farti passare a un profilo a 7mb/s. Se offrono la 10 sicuramente offriranno anche la 7 spero...
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 19:08   #4753
donde
Senior Member
 
L'Avatar di donde
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
Messaggi: 799
ragazzi ho un problema con il download master: da qualche giorno inserisco i torrent tramite interfaccia web, ma questi non vengono più visualizzati nella lista dell'interfaccia, cioè nella pagina Task non c'è niente, come se non ci fosse niente in download.
nonostante questo, i torrent li scarica lo stesso, come fosse tutto normale, e infatti dopo un po' appaiono i file nell'hard disk!
dato che i torrent non appaiono nella lista, non posso neanche eliminarli dopo che sono completati...

ho provato a riavviare il router, a staccare l'alimentazione, a reinstallare download master, a cambiare browser e a formattare l'hard disk, ma il problema persiste... eppure è un problema apparso all'improvviso senza che io toccassi nulla! a che può essere dovuto??
__________________
Gigabyte P67a-UD4-B3 - Core i7 2600K - Geforce GTX 1070 - 8 GB RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8 - Samsung SSD 840 500 GB
donde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 19:20   #4754
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con il download master: da qualche giorno inserisco i torrent tramite interfaccia web, ma questi non vengono più visualizzati nella lista dell'interfaccia, cioè nella pagina Task non c'è niente, come se non ci fosse niente in download.
nonostante questo, i torrent li scarica lo stesso, come fosse tutto normale, e infatti dopo un po' appaiono i file nell'hard disk!
dato che i torrent non appaiono nella lista, non posso neanche eliminarli dopo che sono completati...

ho provato a riavviare il router, a staccare l'alimentazione, a reinstallare download master, a cambiare browser e a formattare l'hard disk, ma il problema persiste... eppure è un problema apparso all'improvviso senza che io toccassi nulla! a che può essere dovuto??
Se in evidenza c'è la voce all non vedi nulla, se clicchi download magicamente li vedrai, anche su completed è lo stesso
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 19:28   #4755
ivan5150
Member
 
L'Avatar di ivan5150
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena installato il ciccio
Questi i miei valori:
Update Counter : 380
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 15963
Lan Rx : 11800
ADSL Tx : 9966
ADSL Rx : 10190
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 8
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 14.2
SNR Down : 11.9
Line Attenuation Up : 10.3
Line Attenuation Down : 12.9
Data Rate Up : 942
Data Rate Down : 16557

Che dite "tocco" qualcosa?? e per la vostra esperienza che dite lo attivo il QoS??
Grazie per le risposte!
UP
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 19:32   #4756
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Pufferbacco Guarda i messaggi
Ditemi voi se vi interessano i test comparati su una linea brutta tra WAG e ASUS qua o meno.

Si, a me interessano... Fammi sapere dove li posti.

Grazie
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 19:33   #4757
newmacc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 129
Ho questo tipo di problema con l'N55U, che mai ho letto prima nel forum.
Viaggio a meraviglia, nessun problema di wi fi, velocità, connessione, allineamento.....
La versione FW è la 314 e non intendo cambiarla perchè vca davvero tutto bene per quello che faccio.

Ho un Mac Book Pro (late 2011) con Lion 10.7.5; oggi l'ho portato in assistenza perchè credevo che la porta Ethernet non funzionasse; l'ho scoperto dall'installazione dell'N55 che poi ho fatto via cavo con un altro PC (quindi le porte del router funzionano).
La connessione via cavo fra N55U e Mac non viene stabilita, nel senso che la lucina del pannello "Network" si alterna (quando inserisco il cavo Ethernet) fra rosso(non collegato) e verde. In assistenza mi hanno detto che è un problema di "velocità di comunicazione".
Nell'apposito pannello (Preferenze di Sistema---->Network----->Ethernet----->Avanzate----->Hardware) posso configurare la velocità manualmente o automaticamente. In automatico non va (nel senso che ho quel problema di connessione), mentre in manuale (così come mi hanno detto di provare in Apple) non riesco a tenere la tendina settata su una delle seguenti opzioni: 10baseT/UTP, 100baseTX, 1000baseT.
Di conseguenza anche la successiva selezione fra: Full-Duplex, Half-Duplex e Full-Duplex Flow Control mi è impossibile.
Posto che a tale livello non ci capisco una seg...., c'è qualcuno che con il Mac si trova nella stessa situazione ?
Grazie 1000mila

Ultima modifica di newmacc : 03-01-2013 alle 19:54.
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 20:10   #4758
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena installato il ciccio
Questi i miei valori:
Update Counter : 380
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 15963
Lan Rx : 11800
ADSL Tx : 9966
ADSL Rx : 10190
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 8
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 14.2
SNR Down : 11.9
Line Attenuation Up : 10.3
Line Attenuation Down : 12.9
Data Rate Up : 942
Data Rate Down : 16557

Che dite "tocco" qualcosa?? e per la vostra esperienza che dite lo attivo il QoS??
Grazie per le risposte!
16Mbit e rotti, profilo 12db, attenuazione da dslam sotto casa.
Con quei valori, anche se hai le mani grassottelle e sudaticce, non puoi fare danni, quindi ti suggerisco di provare a mettere a +3 lo stability adjustment, così rischi di arrivare a 20Mbit.

Per il QoS, solo tu puoi sapere se ti serve attivarlo...
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 20:42   #4759
ivan5150
Member
 
L'Avatar di ivan5150
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
16Mbit e rotti, profilo 12db, attenuazione da dslam sotto casa.
Con quei valori, anche se hai le mani grassottelle e sudaticce, non puoi fare danni, quindi ti suggerisco di provare a mettere a +3 lo stability adjustment, così rischi di arrivare a 20Mbit.

Per il QoS, solo tu puoi sapere se ti serve attivarlo...
ok, le mie manine grassottelle (ma non sudaticce) hanno impostato a +3 ecco i risultati, che faccio lascio??
Update Counter : 115
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 350010
Lan Rx : 212033
ADSL Tx : 4346
ADSL Rx : 4079
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 14.0
SNR Down : 8.7
Line Attenuation Up : 10.3
Line Attenuation Down : 12.9
Data Rate Up : 945
Data Rate Down : 18631
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 20:59   #4760
liberato75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 6
Problemi accesso al modem da Windows8

Dopo aver letto molte interessanti e positive informazioni su questo modem ho deciso di acquistarlo.
Mi è arrivato oggi, per cui non ho ancora avuto modo di smanettarci più di tanto.

Ho solo un problema:
- dal laptop con Windows XP accedo al modem (192.168.1.1) sia via cavo sia vai wifi.
- dal laptop con Windows8 64bit ho molte difficoltà di accesso (è lentissimo e devo provare più volte), sia via cavo che via wifi. Sia dai vari browser (Chrome, IE, Firefox) sia col programma presente sul cd.

Avete idee in merito?
Non so veramente cosa possa essere. Col vecchio modem riesco ad accedere normalmente

Vi ringrazio e buona serata
liberato75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v