Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2010, 07:39   #1161
Rosty
Senior Member
 
L'Avatar di Rosty
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Non saprei dirti se comprando dagli USA si può, ma ti posso dire che già da quà puoi impostare da PAL a NTSC e cambiare lingua da giapponese a inglese etc etc, quindi penso che la fotocamera in questione non sia diversa da continente a continente
Ciao

Io ho preso una ZS7 dagli USA ed è identica alla TZ10, risparmiando il 50% del normale prezzo di listino in europa.

Le lingue sono solo inglese e spagnolo e per il carica batteria devi prendere un adattatore , ma per il resto è identica.
Per la garanzia ho capito che è worldwide per 1 anno.
__________________
TAG360 CTC EL NANDO --TAG PSN PHENIX84-----LINK delle trattative //\/ HTC HD2-*GB SD classe 6- [/size]
http://www.clanctc.it/phpBB3/index.php/ cerchi clan??
Rosty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 08:21   #1162
lori56
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86

macro
lori56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 10:21   #1163
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da lori56 Guarda i messaggi
macro


Se non fosse che c'è scritto TZ10 nei dettagli le avrei scambiate per foto fatte da reflex.... ma come fai?
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 11:53   #1164
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Bhe dai non esageriamo sono buoni risultati ma abbastanza normali. Con le Panasonic si può ottenere anche molto meglio: sfruttando l'apertura massima a tutta focale molto alta si riescono a ottenere sfocati eccellenti
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 12:15   #1165
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quelle macro sono molto belle, ma visto non è stato usato il tele (che con questa macchinetta, dato il piccolo sensore, resta uno dei pochi modi per ottenere un buon effetto bokeh) ipotizzo l'utilizzo in postproduzione di un minimo di photoshop... l'autore ne voglia quindi dare conferma o meno.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 13:24   #1166
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da lori56 Guarda i messaggi

macro
Finalmente qualcuno/a che accoglie il mio invito.
Belle macro e molto bello lo sfocato, che non richiede necessariamente l'uso del tele nè PP (come si evice dai dati exif).
Gocce d'acqua o glicerina (vecchio trucco) ?

Avanti un altro. Spezziamo le gambe a quelli della casio

Ultima modifica di fabri22 : 25-08-2010 alle 13:38.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:06   #1167
lori56
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86
niente trucchi gocce d'acqua, senza postroduzione (la faccio solo per hdr) fatte in settaggio macro
lori56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:20   #1168
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Infatti fabri... io non dicevo che serve necessariamente il tele ma in tele, con le Panasonic, l'effetto è molto più forte delle altre compatte grazie all'apertura F4.9 invece che F5.3, se va bene, o più alta delle altre fotocamere.

PS... Ultime due foto del mio album scattate con una TZ5
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 25-08-2010 alle 14:25.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 15:31   #1169
lori56
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86

non fate caso al gatto che per ragioni di soppravivenza è al guinzaglio,raffica ad alta velocità, (con priorità alla velocità) ,la casio mi pare che questo tipo di foto le faccia meglio da quello che ho visto, ho provato con priorità di tempi ma con scarsi risultati molto mosse e si devono alzare gli iso o sbaglio ??
lori56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 19:07   #1170
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
... Ultime due foto del mio album scattate con una TZ5
Sei alla frutta Adesso ti fotografi anche le dispense?
Scherzi a parte, è vero che il tele al max da un bello sfondo sfocato inquadrando soggetti vicini, ma non puoi mai ottenere il dettaglio macro del grandangolo a distanza ravvicinata. E più la distanza è ravvicinata più lo sfondo è sfocato.

Quote:
Originariamente inviato da lori56 Guarda i messaggi

non fate caso al gatto che per ragioni di soppravivenza è al guinzaglio,raffica ad alta velocità, (con priorità alla velocità) ,la casio mi pare che questo tipo di foto le faccia meglio da quello che ho visto, ho provato con priorità di tempi ma con scarsi risultati molto mosse e si devono alzare gli iso o sbaglio ??
Sarà, ma a me piacciono così, con un minimo di motion blur che rende l'idea del movimento.
Non so a quali foto della casio ti riferisci, ma con il suo stabilizzatore e af di minor pregio non ce la vedo tanto per "foto d'azione".
Se proprio vuoi congelarlo salire sopra gli 800 iso è poco consigliabile, meglio spostare la bestiolina al sole x il tempo necessario a immortalarla.

PS
se nella seconda ti avvicinavi un po' di più, tagliando fuori gli antiestetici bidoni, e come preda c'era un finto topolino, era la tua foto del mese.


Ultima modifica di fabri22 : 25-08-2010 alle 19:14.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 23:43   #1171
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Sei alla frutta Adesso ti fotografi anche le dispense?
Scherzi a parte, è vero che il tele al max da un bello sfondo sfocato inquadrando soggetti vicini, ma non puoi mai ottenere il dettaglio macro del grandangolo a distanza ravvicinata. E più la distanza è ravvicinata più lo sfondo è sfocato.
Eh già... ormai solo le foto alle dispense ho il tempo di fare.

Mha... quelle foto sono fatte a 400ISO perchè le ho fatte alla membro virile senza starmi a sbattere ma le stesse fatte a 100ISO sono molto più dettagliate e non noto differenza rispetto ad una macro wide.

Ne ho aggiunta una di uno gnomo e una di un troll (non chiedermi la differenza mi hanno detto che hanno questi nomi) le trovi prima di quelle delle dispense... fatti un giro
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 25-08-2010 alle 23:46.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 11:36   #1172
albaron68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Problemi al primo utilizzo

Salve a tutti.
Ho acquistato da poco una TZ10, viste le ottimistiche recensioni disponibili e le prove foto che sono state qui postate. Avevo voglia di sostituire la vecchia compatta che mi portavo appresso con qualcosa di più performante, e la tz10 sembrava fatta per il mio caso.
Ora, io sono un appassionato di alpinismo, e (quando potevo) mi trascinavo appresso ingombranti reflex; poi, con la fotografia digitale sono passato alle compatte: qualità discreta nelle foto, e soprattutto leggerezza e maneggiabilità incredibili. Finalmente, poi, la "classe" delle nuove compatte con grandi zoom ed ottimi grandangolari.
Il problema che ho incontrato con la tz10 è questo: le prime 3 foto che ho fatto sono state prima una ombra bianca, poi una immagine estremamente sovraesposta e poi l'immagine corretta. Strano, cosa mai successa con le altre digitali che ho avuto.
Al primo utilizzo in montagna, dopo alcune foto normali con soggetto delle persone su un ghiacciaio illuminato dal primo sole, ho avuto un'ottantina di scatti bianchi. Ho provato con tutte le impostazioni: panorama, neve, priorità tempi, priorità manuale... ma il risultato era lo stesso! Sovraesposizione totale. I video, invece, venivano benissimo. Improvvisamente, nel pomeriggio al rifugio ha ripreso a funzionare normalmente. A questo punto mi domando: sono un asino ed ho sbagliato qualcosa nei settaggi o la macchina ha dei problem nell'esposimetro? Qualcuno è mai incappato in una situazione come questa?
albaron68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:24   #1173
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Postane una non ridimensionata e vediamo dagli exif quale delle 2 ipotesi è vera.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:46   #1174
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Non è che accidentalmente hai impostato EV +2?
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 18:01   #1175
albaron68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
No, addirittura ho anche impostato -2 ed il risultato era sempre quello.
E' vero, non ho guardato gli exif perché non sono ancora riuscito a scaricare le foto (dalla montagna al lavoro, che tristezza). Domani scarico le foto, e ne allego una.
Grazie delle risposte!
albaron68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 23:02   #1176
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
ragazzi ho fatto stampare da un negozio online le foto che ho fatto in vacanza e sono venute davvero buone... bei colori e tutto molto ben bilanciato ed equilibrato... non mi ammazzate ma avevo settato modalità 16:9 così mi era più comodo anche da guardarle in tv e ho trovato un sito che le stampava nel formato 10x18 risultato ottimo... cmq detto questo di giorno come detto son venute bene... come suggerito da voi ho settato il tutto col custom1 il problema è di sera praticamente col custom2 non ne riesco a fare una vengono tutte mosse ci vuole per forza di cose un cavalletto (ma qui cade il discorso portabilità delle digitali rispetto alla reflex)... l'alternativa che ho trovato è nel ricorso alla modalità scena panorama notturno ma quella prevalenza di "giallo" rende la foto un po' irreale... secondo voi c'è una via di mezzo tra lo stare immobili e la tendenza al giallo? dovrei aumentare gli iso? datemi qualche suggerimento... grazie
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 09:51   #1177
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Di ritorno da ROMA

ecco qui la mi Lumix come si è comportata di giorno e di notte, un acquisto che rifarei subito:
Soddisfatissimo!
ALBUM ROMA
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 10:56   #1178
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
come hai fatto per le foto di notte/sera? cavalletto? qualcuno he mi da una mano c'è? grazie
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:01   #1179
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
ecco qui la mi Lumix come si è comportata di giorno e di notte, un acquisto che rifarei subito:
Soddisfatissimo!
ALBUM ROMA
Ottimi risultati, peccato ti sia perso la Basilica di San Clemente che è proprio uno spettacolo
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
come hai fatto per le foto di notte/sera? cavalletto? qualcuno he mi da una mano c'è? grazie
Curioso anche io di sapere come ha proceduto....
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 12:32   #1180
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Penso di aver visto anche troppo in 2 soli giorni, ho i piedi a pezzo grazie per i complimenti! io per le notte uso M non A perché lascio in manuale uno step in meno dello 0 sui monumenti, li preferisco lievemente più scuri.
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v