Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2010, 16:01   #1141
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Ho trovato la tz10 nuova con garanzia europa a 266€ (in italia) è valido come prezzo??

Leggevo che per certe marche e compresa panasonic la garanzia europa è uguale alla ita tranne forse per i manuali che forse nopn contengono la lingua italiana ma credo si possano reperire nel sito ufficiale in pdf.

Sbaglio?
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 16:43   #1142
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ho trovato la tz10 nuova con garanzia europa a 266€ (in italia) è valido come prezzo??

Leggevo che per certe marche e compresa panasonic la garanzia europa è uguale alla ita tranne forse per i manuali che forse nopn contengono la lingua italiana ma credo si possano reperire nel sito ufficiale in pdf.

Sbaglio?
Si come prezzo è valido, per la garanzia mi pare che per la Panasonic non dovrebbero esserci differenze..... per i manuali non avrai problemi, li scarichi direttamente dal sito della panasonic
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 18:53   #1143
rosatti daniele
Junior Member
 
L'Avatar di rosatti daniele
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3
durata batteria

130 150 200 scatti! a me dopo 30 scatti era scesa una tacca e la batteria era sotto carica da 8 ore anche se la luce si e spenta dopo 2 ore con batteria originale nuova la tz8 non a il gps e non puoi fare i filmini e vederli direttamente in tele in alta definizione mancando l'uscita hdmi ed e mono per le foto e tale e quale alla tz10 con i suoi pro e i suoi contro un amore di giorno e un odio di notte se la cava anche nei tramonti a volte stupendi a il flash venendo da reflex con flash separati e potenti non si puo chiedere di piu da questo gioiellino forse non e il massimo in chiesa ma in casa se la cava sui 3 metri va bene non invidio chi usa le reflex lo usate per anni ma uscire senza un borsone ma con un mini marsupio e fare foto che non anno nulla da invidiare alle reflex e un piacere
rosatti daniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 18:58   #1144
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
ffffffffffffffffffff....... fiu, letto tutto d'un fiato
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 19:06   #1145
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
ffffffffffffffffffff....... fiu, letto tutto d'un fiato


Quote:
Originariamente inviato da rosatti daniele
i suoi contro un amore di giorno e un odio di notte se la cava anche nei tramonti a volte stupendi
Ma se metto la macchina sul cavalletto e voglio riprendere un golfo illuminato di notte, fa propio schifo??
Anche se metto tempi un pò più lunghi??

Cavoli ci riuscivo con la mia canon da schifo ch ho preso in vacanza....
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||

Ultima modifica di RoBy46 : 23-08-2010 alle 19:10.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 19:28   #1146
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi




Ma se metto la macchina sul cavalletto e voglio riprendere un golfo illuminato di notte, fa propio schifo??
Anche se metto tempi un pò più lunghi??

Cavoli ci riuscivo con la mia canon da schifo ch ho preso in vacanza....
I notturni su cavalletto non hanno nulla da invidiare ad una reflex.
Meglio comunque aumentare gli EV in +1 o +2.

Per i tramonti aumento il contrasto di 1 o 2 valori. Riduce di molto la grana nelle parti in ombra.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 19:39   #1147
rosatti daniele
Junior Member
 
L'Avatar di rosatti daniele
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3
la foto la fai ma devi fare i conti con il rumore se non ti servono grandi ingrandimenti va bene non e propio una ciofeca le foto viste in questo forum lo dimostrano ci sono diverse foto fatte di notte
rosatti daniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 12:37   #1148
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da rosatti daniele Guarda i messaggi
la foto la fai ma devi fare i conti con il rumore se non ti servono grandi ingrandimenti va bene non e propio una ciofeca le foto viste in questo forum lo dimostrano ci sono diverse foto fatte di notte
Sii gentile , rileggiti i messaggi prima di postarli e sistema ortografia e punteggiatura.
Ti assicuro che è più gradevole leggere un messaggio scritto in italiano corretto.
Naturalmente il primo a sbagliare sono io stesso, ma almeno ci provo .

Ultima modifica di calinverna : 24-08-2010 alle 12:40.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 14:16   #1149
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
domanda per i più esperti.

- meglio una SDHC class 6 normale o una micro SDHC (sempre class 6) con relativo adattatore?

cambia qualcosa o alla fine è solo una questione di prezzo?

ciao!!
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 14:33   #1150
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
domanda per i più esperti.

- meglio una SDHC class 6 normale o una micro SDHC (sempre class 6) con relativo adattatore?

cambia qualcosa o alla fine è solo una questione di prezzo?

ciao!!
Le uso entrambe (class 6) senza problemi.
Ma penso che le micro+adattatore, avendo più contatti che si sporcano/ossidano, possano creare col tempo qualche problema.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 14:45   #1151
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Le uso entrambe (class 6) senza problemi.
Ma penso che le micro+adattatore, avendo più contatti che si sporcano/ossidano, possano creare col tempo qualche problema.

ottimo ti ringrazio
allora procedo con l'acquisto di questa:
TRANSCEND SDHC CLASS 6 8GB MEMORY CARD

grazie
ciao!!
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 14:58   #1152
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
domanda per i più esperti.

- meglio una SDHC class 6 normale o una micro SDHC (sempre class 6) con relativo adattatore?

cambia qualcosa o alla fine è solo una questione di prezzo?

ciao!!
Meglio la microSD per 2 ottimi motivi:

1) Le SD non sono altro che microSD con la plastica gigante intorno (ne ho aperta una per controllare)

2) Le microSD costano meno, si rivendono meglio, e si possono usare come microSD, come miniSD e come SD, quindi sono universali

I contatti delle SD/microSD sono bagnati di oro percui non si ossidano

p.s. Io uso una microSD Class 4 senza impedimenti di sorta

Ciao
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 15:21   #1153
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
I contatti delle SD/microSD sono bagnati di oro percui non si ossidano
E quanto pensi che duri quello spessore di pochi micron di oro (se c'è / quando c'è) inserendo ed estraendo più volte la card?.
Prova a guardare con una lente i solchi sui contatti di una sd usata, oppure prova a mettere una bella ditata grassa sui contattini di una micro-sd ed a rimuovere poi lo sporco introdotto all'interno dell'adattatore.
IMHO col tempo aumenta inevitabilmente la resistenza sui 27 contatti di una micro+adattatore a fronte dei 9 di quella standard.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 15:57   #1154
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
E quanto pensi che duri quello spessore di pochi micron di oro (se c'è / quando c'è) inserendo ed estraendo più volte la card?.
Prova a guardare con una lente i solchi sui contatti di una sd usata, oppure prova a mettere una bella ditata grassa sui contattini di una micro-sd ed a rimuovere poi lo sporco introdotto all'interno dell'adattatore.
IMHO col tempo aumenta inevitabilmente la resistenza sui 27 contatti di una micro+adattatore a fronte dei 9 di quella standard.
La microSD una volta che l'hai inserita nell'adattatore non la togli più (a parte che i contatti aggiuntivi sono 8, e non 27, perchè esistono adattori direttamente da microSD a SD), e ti rimane una SD con i 9 contatti così come se avessi una SD vera e propria... L'unica differenza è quella volta nella sua vita che l'hai inserita nell'adattatore.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 16:38   #1155
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Meglio la microSD per 2 ottimi motivi:

1) Le SD non sono altro che microSD con la plastica gigante intorno (ne ho aperta una per controllare)

2) Le microSD costano meno, si rivendono meglio, e si possono usare come microSD, come miniSD e come SD, quindi sono universali

I contatti delle SD/microSD sono bagnati di oro percui non si ossidano

p.s. Io uso una microSD Class 4 senza impedimenti di sorta

Ciao
All'epoca dell'uscita delle class 2 la micro e le mini SD erano certificate per velocità leggermente inferiore alle SD di class 2.
Non so se è lo stesso anche oggi.
Io continuo a preferire una SD normale che ha un fattura molto più resistente di micro/mini SD + adattatore e, dato che di norma uso non collegare la macchinetta al computer (ho buttato via una Fuji perchè dopo averla collegata ho fatto forza sul connettore spaccando la scheda madre della macchinetta) ma estraggoe la memoria per leggerla direttamente con un lettore... per me è un requisito fondamentale la solidità.

I formati micrognomici li lascio ai cellulari e alle apparecchiature che non hanno lo spazio necessario per installare una intera ma che al contempo hanno la possibilità di un collegamento wireless come il BT.
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 16:45   #1156
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
ciao Pait ti aspettavo per un tuo parere sulla piccola galleria che ho postato...che ne dici?
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 17:54   #1157
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
All'epoca dell'uscita delle class 2 la micro e le mini SD erano certificate per velocità leggermente inferiore alle SD di class 2.
Non so se è lo stesso anche oggi.
Io continuo a preferire una SD normale che ha un fattura molto più resistente di micro/mini SD + adattatore e, dato che di norma uso non collegare la macchinetta al computer (ho buttato via una Fuji perchè dopo averla collegata ho fatto forza sul connettore spaccando la scheda madre della macchinetta) ma estraggoe la memoria per leggerla direttamente con un lettore... per me è un requisito fondamentale la solidità.

I formati micrognomici li lascio ai cellulari e alle apparecchiature che non hanno lo spazio necessario per installare una intera ma che al contempo hanno la possibilità di un collegamento wireless come il BT.
Anche io estraggo sempre la SD dalla fotocamera, l'accoppiata microSD+adattore SD è compatta, solida, non c'è spazio per fuoriuscite involontarie.

Da quando le microSD sono diventate lo standard per i cellulari (circa 2007) si trovano più facilmente loro che non miniSD o SD stesse.

Si ottengono migliori prezzi, si ha una maggior rivendibilità, e non se ne preclude l'uso (io ho rimosso una microSD dal cellulare e l'ho usata sulla fotocamera, un bel giorno nessuno mi vieta di fare il contrario).

Ripeto, le SD non sono altro che delle microSD con la plastica più grande all'esterno, differenze in velocità, resistenze agli schizzi o altro sono del tutto assenti.

Continuano ad esistere le SD per tre motivi:

a) Il popolo delle fotocamere è generalmente poco informatizzato e di età adulta, questi male digeriscono cambi di formato e/o il dover sborsare fossero anche 10€ (c'è tutt'ora gente che non si vuole separare dalle memory stick sonyda 64MB o le compact flash - anche se ques'ultime meriterebbero un discorso a parte, dato che effettivamente hanno qualche vantaggio in più rispetto le SD)

b) Si ha la scusa per poterle vendere a prezzi più elevati (sono più grosse! sono più fighe!), e si dà l'illusione possano essere di maggiore qualità

c) Più grosse, si perdono meno facilmente (per chi usa gli occhiali non è una cosa da poco), è vero le microSD possono diventare SD ed annullare tale divario, ma tale "trasformazione" non è banale (ci si ricollega al punto 1) della scarsa informatizzazione)

Se fossimo su photographyblog4over40 potrei anche leggere i commenti senza replicare, ma su hwupgrade certi temi forse è il caso di trattarli adeguatamente, vista la presunta utenza...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 24-08-2010 alle 17:56.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 18:47   #1158
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Trovo aleatorio ciò che scrivi... dipende dalle esigenze e dalla sensazione di ognuno.
Io girando per molti negozi faccio molta fatica a vedere micro SD class 6 mentre di SD ne ho viste molte class 6 e tante class 10 ("Mondomultimediale" di Trieste).

Il problema è che sulle fotocamere di media fascia l'esigenza di velocità è ben più alta di un cellulare di media fascia.

Io trovo migliore il formato grande anche perchè, a parte i cellulari, nessun marchingegno usa il formato micro SD e sopratutto non devo usare nessun adattatore.

Mi è successo 2 volte di perdere la micro SD sotto il tavolo perchè si era sfilata dall'adattatore che uso per leggere quella del cellulare.
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 19:50   #1159
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Pait! Chi non muore... Qualche esamaccio all' uni, o vacanze?

Tanto per spezzare il circolo vizioso di tediose discussioni solo marginalmente attinenti alla tz10, vi posto qualche foto ... come mi piacerebbe che facessero tutti più spesso.

Il soggetto è uno di quelli ostici per le compatte a sensorino: "quando il sole sompare".
Credo che il miglior settaggio della tz10 x ridurre il rumore al minimo sia IR off, NR-1, nitid 0, sat +1, contr +1 (foto 2,3,4,5)
e soprattutto niente mano libera con tele al max, come ho fatto io per pigrizia in queste foto di circa 1 ora fa.

PS nella 5° foto si intravede nel sole una pala eolica



Comunque sia sto zoomone fa la sua sporca figura


Ultima modifica di fabri22 : 24-08-2010 alle 20:12.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 22:26   #1160
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Preferisco di gran lunga la seconda: la botta di ç|_|L0 di beccare i 3 uccelli in volo equilibra molto il peso visivo, c'è un dettaglio che cattura ma non distrae.

Io sono stato assente per vacanze e sparirò domani per trasloco in altra casa universitaria e esami in vicinanza
Di dov'è questo bel tramonto?
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v