Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2012, 22:38   #2341
pegasoalatp
Member
 
L'Avatar di pegasoalatp
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
mah... io adesso col 3700 mi sto trovando benone e di sicuro non rimpiango il mio vecchio wag320n... certo il "ancor più vecchio" usr9106 aveva una solidità impressionante e lo rimpiango, ma purtroppo la usr non fa più prodotti casalinghi, per cui...
Ho sentito parlar bene dei Fritz!Box... ma costicchiano!...
guarda, ho speso 180 per il 3700 (comprato d' urgenza al M..world perche' mi era morto un D-link che ha funzionato piu' per tre anni, ma pare che i d-link non siano molto longevi come durata dell' HW).
Il top di gamma della Fritz lo vedo a 220 euro e non mi spaventa : ha molte funzioni che non mi servono (tipo il Dect in quanto ho una linea dati).
La mia necessita' e' avere un modem-router di affidabilita' granitica, con wireless di normale portata (deve arrivare a un piano sotto).

Hai pareri su Linksys ?
EDIT: opps. WAG e' Linksys, quindi direi che non hai buoni feedback...
__________________
Pegaso
:-)

Ultima modifica di pegasoalatp : 11-03-2012 alle 22:41.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 23:09   #2342
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi

Hai pareri su Linksys ?
EDIT: opps. WAG e' Linksys, quindi direi che non hai buoni feedback...
decisamente!
Firmware acerbissimo e aggiornato solo una volta... instabile... wifi meno potente (e già quello del 3700 non è fenomenale)....
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 00:37   #2343
johnpetrucci77
Senior Member
 
L'Avatar di johnpetrucci77
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 940
Qualcuno mi spiega la differenza tra:

Inoltro delle porte
Attivazione delle porte
__________________
Cm Staker 831;Intel Quad 6600(3.2ghz-400x8)with Zalman 9700 NT;Asus p5q pro turbo;4gb OCZ 1066 Reaper;Asus En 8800 Ultra;Samsung 2032Mw
johnpetrucci77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:16   #2344
DOCXP
Senior Member
 
L'Avatar di DOCXP
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Messaggi: 1372
Personalmente, il firmware 19 test2 mi ha risolto tutti i problemi, una sola disconnessione in 3 giorni di la ritengo accettabile (durante la notte vista dai log, non in tempo reale), quindi al momento mi ritengo soddisfatto, la copertura wifi è inferiore a quella che avevo con il tplink 1043nd ma comunque sufficiente a coprirmi tutta la casa.

Per quanto riguarda il discorso generale sui modem con stabilità granitica, per me gli unici che la garantiscono sono quelli che danno i provider (con un buon router collegato in wan), tipo il Pirelli netgear voip di Tiscali, o i modem bianchi di Alice Business, sono testati e stracollaudati sui DSLAM su cui devono operare.
Il DGND3700 ha un chip DSL nuovo e ci sta che non sia compatibile con tutti i DSLAM, sicuramente i vecchi broadcom garantivano più affidabilità proprio per il fatto che sono sul mercato da anni. Io non l'avrei tenuto con i problemi che mi dava il firmware .17 ufficiale, ma ora è cambiato tutto
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:29   #2345
pegasoalatp
Member
 
L'Avatar di pegasoalatp
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Personalmente, il firmware 19 test2 mi ha risolto tutti i problemi, una sola disconnessione in 3 giorni di la ritengo accettabile (durante la notte vista dai log, non in tempo reale), quindi al momento mi ritengo soddisfatto, la copertura wifi è inferiore a quella che avevo con il tplink 1043nd ma comunque sufficiente a coprirmi tutta la casa.

Per quanto riguarda il discorso generale sui modem con stabilità granitica, per me gli unici che la garantiscono sono quelli che danno i provider (con un buon router collegato in wan), tipo il Pirelli netgear voip di Tiscali, o i modem bianchi di Alice Business, sono testati e stracollaudati sui DSLAM su cui devono operare.
Il DGND3700 ha un chip DSL nuovo e ci sta che non sia compatibile con tutti i DSLAM, sicuramente i vecchi broadcom garantivano più affidabilità proprio per il fatto che sono sul mercato da anni. Io non l'avrei tenuto con i problemi che mi dava il firmware .17 ufficiale, ma ora è cambiato tutto
se si riconnettesse da solo, non sarebbe un grosso problema: a me quando si disconnette, non si ricollega piu' a meno di fare un ciclo di spegnimento/riaccensione.
Se in casa non c'e' nessuno, questo significa che rimane offline per ore.
Inoltre io ho una linea perfetta: immagino che se avessi una linea mediocre sarei sempre li a spegnere/riaccendere.
i miei vecchi router stavano mesi accesi senza doverli riavviare.
__________________
Pegaso
:-)

Ultima modifica di pegasoalatp : 12-03-2012 alle 11:33.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 12:37   #2346
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
E' una settimana circa che gioco a Monster hunter Wii e mi si è disconnesso un paio di volte per fortuna non durante una missione, non so se era un problema di server o un problema wireless. Ieri a Mario Kart wii mi è caduta la connessione, col vecchio router non mi sono mai successe con questa frequenza le disconnessioni, erano rarissime, penso sia colpa del router.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 14:32   #2347
gvnn83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5
Info segnale DB

Ciao a tutti. Questo modem router ha bisogno di un particolare dispositivo usb da collegare al computere per ricevere entrambe le bande? Mi spiego meglio: il mio portatile è 802.11 draft-n ed ho visto che in commercio ci sono penne usb wireless DB 300+300. La domanda è: con il mio portatile posso sfruttare la doppia banda senza acquistare altro? Se la risposta è no, devo acquistare una pennina DB 300 + 300?

Grazie
gvnn83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 14:35   #2348
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
ragazzi una domanda ma in prima pagina si parla di un firmware versione 2 che doveva essere rilasciato l'ultima settimana di dicembre sono passati quasi 3 mesi e ancora niente ma qualcuno sà qualcosa?'
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 15:48   #2349
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
raga scusate ma sto diventando scemo, il router mi è arrivato con ip 192.168.0.1 e vorrei cambiarlo in 192.168.1.2

non trovo dove si possa fare
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 15:51   #2350
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
ragazzi una domanda ma in prima pagina si parla di un firmware versione 2 che doveva essere rilasciato l'ultima settimana di dicembre sono passati quasi 3 mesi e ancora niente ma qualcuno sà qualcosa?'
Nelle ultime pagine del thread si è parlato molto ampliamente dei firmware beta che netgear sta rilasciando, si tratta di firmware .19, che danno un buon presagio per il futuro rilascio del famigerato .2 . Direi che le acque si stanno muovendo bene.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 15:58   #2351
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
raga scusate ma sto diventando scemo, il router mi è arrivato con ip 192.168.0.1 e vorrei cambiarlo in 192.168.1.2

non trovo dove si possa fare
Premettendo che ho l'interfaccia in inglese, effettua le dovute traduzioni:
Advanced-->LAN Setup-->LAN TCP/IP Setup
e lo imposti dando apply in fondo
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 16:01   #2352
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Premettendo che ho l'interfaccia in inglese, effettua le dovute traduzioni:
Advanced-->LAN Setup-->LAN TCP/IP Setup
e lo imposti dando apply in fondo
garzie tante, l'erroe mio è che era selezionato autp-ip e quindi non mi faceva cambiare l'indirizzo
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 18:00   #2353
Cor3
Member
 
L'Avatar di Cor3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 257
Allora ragazzi, ho deciso di rilasciare la mod. del fw alla quale sto lavorando.
Giusto un avviso: la versione è da considerarsi alpha (anzi alphissima ) ci sono parecchie cose da verificare e non tutto potrebbe funzionare a dovere, ovviamente segnalazioni e suggerimenti sono ben accetti.

Queste sono le features più importanti:
  • Statistiche avanzate (ram, spazio su flash, pacchetti scambiati)
  • Controllo sui processi in esecuzione
  • Gestione dei mount points
  • Port forwarding senza il blocco imposto dal pannello Netgear (potete aprire porte verso l'ip del router es. 192.168.0.1)
  • Gestore pacchetti (opkg) che si appoggia ad una mia repo (solo 2 pacchetti al momento, suggeritemi cosa vi serve e cerco di aggiungerlo)
  • Regolazione potenza wifi
  • Scheduling connessione wifi
  • Regolazione SNR

Il tutto è accessibile via browser a http://IPROUTER:81. Vi sconsiglio di aprire la porta 81 all'esterno perchè non ho ancora sviluppato una protezione della pagina con user e password.

Come si installa?

Fondamentale: tutto quello che andrete a fare è a vostro rischio e pericolo, io l'ho testato ma non mi assumo responsabilità riguardo eventuali problemi.

In primis c'è bisogno di un fw leggermente modificato (mi sono limitato ad aggiungere un script di avvio, qualche modulo in più [ext2-4, ftdi] e per chi vuole smanettare un versione decende di busybox).

Poi c'è bisogno di una chiavetta usb (io l'ho formatatta in ext2/3, ma suppongo che anche fat vada bene).

Il fw è basato su .19 Test2.

Scaricate l'archivio da: QUI

A. Copiate il contenuto della cartella usbkey sulla chiavetta.
B. Installate il firmware.chk come un normale aggiornamento.
C. Connettetevi via telnet al router, montate la chiavetta (se la formattate ext3 viene montata automaticamente al boot in /mnt/disk, altrimenti "mkdir /mnt/disk && mount /dev/sda1 /mnt/disk")
D. Eseguite questi comandi
Codice:
cd /mnt/disk
./install.sh
install.sh si occuperà di installare il pannello e il nuovo filesystem nella flash del router /tmp/mnt/storage (quindi adesso avremo un rootfs scrivibile)
Al termine dell'installazione vi verrà chiesto di riavviare il router e al riavvio dovrebbe esserci tutto.

Cor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 18:24   #2354
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10052
Ragazzi leggo dai vostri commenti che non siete molto soddisfatti.

Io sto con Dg834GT e volevo cambiare il router\modem..

Credevo che questo fosse il top di gamma ma leggo che ha molti problemi!
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 21:03   #2355
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Magari aspetta l'uscita di nuovi firmware. Vedremo se dopo è funzionante in tutto al 100%.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 21:41   #2356
MetalMassacre
Senior Member
 
L'Avatar di MetalMassacre
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
Messaggi: 1241
Qualcuno ha impostato e testato la vpn?
__________________
...Fight with your heart, and you're Destined For Glory
But fight without soul and you will loose it all...
MetalMassacre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 23:01   #2357
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
@Cor3, sei un grande
Non l'ho provato il tuo mod ma grazie e complimenti per l'impegno!
Sai mica se si può mettere un profilo di snr già al boot così in caso di riavvii non si deve fare in adslctl configure tutte le volte?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 07:33   #2358
Cor3
Member
 
L'Avatar di Cor3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
@Cor3, sei un grande
Non l'ho provato il tuo mod ma grazie e complimenti per l'impegno!
Sai mica se si può mettere un profilo di snr già al boot così in caso di riavvii non si deve fare in adslctl configure tutte le volte?
Non senza utilizzare un firmware patchato, non c'è modo di intervenire su quelli originali (da quanto ho potuto vedere)).
Cor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 08:04   #2359
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Cor3 Guarda i messaggi
Non senza utilizzare un firmware patchato, non c'è modo di intervenire su quelli originali (da quanto ho potuto vedere)).
No certo ovviamente. Fra l'altro nella busybox di default non ho trovato alcun comando sull nvram...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 12:11   #2360
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Nelle ultime pagine del thread si è parlato molto ampliamente dei firmware beta che netgear sta rilasciando, si tratta di firmware .19, che danno un buon presagio per il futuro rilascio del famigerato .2 . Direi che le acque si stanno muovendo bene.
quindi non sarà una versione 2 ma la versione 0.20 comunque sia era prevista per fine dicembre un ritardo di 3 mesi non è poco e dire che la netgear quando annunciò stò modem scriveva che gli aggiornamenti sarebbero stati ogni 4 mesi
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v