Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2017, 22:21   #1421
GhostOne
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Certo che si risolve, io infatti tengo la scalatura al 125%, come quasi tutti immagino.....
È un monitor splendido!
Sul problema dello scaling vorrei aggiungere che cercando di più ho trovato vari casi di programmi che non seguono windows nello scaling appunto.... diciamo che in parecchi casi stanno correggendo i problemi ma credo che qualche caso problematico si possa beccare.
Un caso è il client di Origin per giocare ai vecchi giochi, che l'anno scorso presentava grossi problemi coi monitor UHD e che ora pare hanno sistemato.
Ci sono problemi anche coi programmi java ma pare che per quelli ci sia una soluzione (questi problemi di java ci sono peraltro anche su linux).
Questi fatti mi stanno ri-spingendo verso il Dell 2415... dove certo ci sarà minore definizione. Quanto allo spazio di lavoro è relativo, perché col 2515 forse terrei anche a qualcosina di più di 125% e quindi lo spazio se ne andrebbe.
Mah.
__________________
Ghost * Sony Vaio VGN-FE31B
GhostOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 05:41   #1422
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Troppe p1ppe mentali....
Goditi la maggiore densità di pixel e vivi felice....
Se (veramente solo ogni tanto) incappi in un programma dove la finestra e il testo risulta riscaldato con i caratteri quindi lievemente più sfocati, beh..... non si muore.....
È più passa il tempo, meno capita
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 14:54   #1423
GhostOne
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Troppe p1ppe mentali....
Goditi la maggiore densità di pixel e vivi felice....
Se (veramente solo ogni tanto) incappi in un programma dove la finestra e il testo risulta riscaldato con i caratteri quindi lievemente più sfocati, beh..... non si muore.....
È più passa il tempo, meno capita
Che più passa il tempo meno capita sono d'accordo, però per il resto io ho letto di gente che stava lì con la lente di ingrandimento perché il rescaling non c'era proprio, non è che c'era ed era fatto male...
__________________
Ghost * Sony Vaio VGN-FE31B
GhostOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 21:31   #1424
GhostOne
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 99
Alla fine tra dell 2415 e dell 2515 ho optato per quest'ultimo, perché ho avuto un 24" 1920x1200 e vedere i pixel proprio non mi piaceva.
Come monitor sono stato fortunato e mi pare ci sia solo un minimo di ips glow in basso a sinistra.
Tuttavia vorrei tornare sul problema delle "scritte piccole". Su linux lo scaling a livello di sistema operativo funziona bene, ma ci sono dei programmi che su certe cose non applicano lo scaling!
Un esempio è Eclipse, un editor per la programmazione, che applica lo scaling sui font ma non sulle icone. C'è da dire che il problema, leggo, è stato risolto nella versione eclipse Neon, l'ultima o una delle ultime.
Insomma, credevo di trovare rare applicazioni su cui avere problemi invece ne ho subito avuta una davanti.
Mi chiedo se col 27" 2560x1400 questi inconvenienti non si verificano, ma da un conto che avevo fatto sul 27 c'è solo un "ingrandimento" del 10% rispetto al 25, che non credo cambi chissà quanto le cose.
Al momento ho dei problemi con dei programmi java, con cui risolvo cambiando la risoluzione del monitor in 1920x1080, soluzione che mi piace solo in parte. Mi piace perché comunque ho un monitor più definito, non mi piace perché lo switch di risoluzione non è immediato (ci vuole circa uno due secondi)
__________________
Ghost * Sony Vaio VGN-FE31B
GhostOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 07:49   #1425
Korb
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 13
Sono molto indeciso tra l'acquisto di questo U2515H e il suo fratello maggiore da 27" il Dell U2715H.
Ho letto vari pareri/recensioni ed entrambi sembrano avere vari pregi e difetti.
In base alla vostra esperienza, cosa mi consigliereste?
Korb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 09:21   #1426
RobySchwarz
Senior Member
 
L'Avatar di RobySchwarz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 2822
Quote:
Originariamente inviato da Korb Guarda i messaggi
Sono molto indeciso tra l'acquisto di questo U2515H e il suo fratello maggiore da 27" il Dell U2715H.
Ho letto vari pareri/recensioni ed entrambi sembrano avere vari pregi e difetti.
In base alla vostra esperienza, cosa mi consigliereste?
Io posso parlarti del 25 e ti posso dire che mi trovo benissimo.
Più o meno credo siano uguali, a parte ovviamente la dimensione dello schermo.
Diciamo che il 25 se devi leggere/scrivere molto forse è un po più scomodo visto il dpp. In questo caso vai sul 27 (non ho idea della differenza di prezzo).

Comunque anche utilizzandolo principalmente come lettura/scrittura e settando i caratteri un po più grandi il 25 va bene.

Per me un ottimo monitor
__________________
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 16:57   #1427
Korb
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Io posso parlarti del 25 e ti posso dire che mi trovo benissimo.
Più o meno credo siano uguali, a parte ovviamente la dimensione dello schermo.
Diciamo che il 25 se devi leggere/scrivere molto forse è un po più scomodo visto il dpp. In questo caso vai sul 27 (non ho idea della differenza di prezzo).

Comunque anche utilizzandolo principalmente come lettura/scrittura e settando i caratteri un po più grandi il 25 va bene.

Per me un ottimo monitor
Grazie mille per la risposta!

Hai riscontrato problemi con lo scaling di Windows su certe icone?

Sul monitor effettivamente leggerei abbastanza e starebbe a circa 80cm di distanza da me. Lo utilizzerei soprattutto per gaming e sviluppo software con Unity e Unreal Engine.

Tra il 27" e il 25" al momento c'è una differenza di 90€.
Korb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 07:16   #1428
RobySchwarz
Senior Member
 
L'Avatar di RobySchwarz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 2822
Quote:
Originariamente inviato da Korb Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta!

Hai riscontrato problemi con lo scaling di Windows su certe icone?

Sul monitor effettivamente leggerei abbastanza e starebbe a circa 80cm di distanza da me. Lo utilizzerei soprattutto per gaming e sviluppo software con Unity e Unreal Engine.

Tra il 27" e il 25" al momento c'è una differenza di 90€.
Sullo scaling nessun problema di icone per me.
Un problema sui font invece (è un problema di win 10) che si risolve con un fix che hi postato qualche pagina indietro
__________________
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 17:31   #1429
smoking84
Senior Member
 
L'Avatar di smoking84
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Messaggi: 346
Ciao, usando windows7 e la risoluzione settata automaticamente a 1440p ho modificato nel Pannello di controllo le dimensioni dei caratteri da piccoli a medi e le proporzioni sono ok, risoluzione 1440p ma dimensioni come nel mio vecchio 2311h. Sapete dove è possibile trovare dei settaggi da provare come colori, contrasto ecc..?
__________________
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit

Ultima modifica di smoking84 : 03-10-2017 alle 21:22.
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 07:01   #1430
RobySchwarz
Senior Member
 
L'Avatar di RobySchwarz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 2822
Quote:
Originariamente inviato da smoking84 Guarda i messaggi
Ciao, usando windows7 e la risoluzione settata automaticamente a 1440p ho modificato nel Pannello di controllo le dimensioni dei caratteri da piccoli a medi e le proporzioni sono ok, risoluzione 1440p ma dimensioni come nel mio vecchio 2311h. Sapete dove è possibile trovare dei settaggi da provare come colori, contrasto ecc..?
in prima pagina trovi il link a tft central. Lo riporto qui
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2515h.htm

li dovresti trovare anche i settaggi migliori e il profilo di colore.
Nel caso cmq da qualche parte in questo 3d sono stati riportati
__________________
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 08:24   #1431
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Secondo voi a che prezzo si potrebbe vendere questo monitor usato ?

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-11-2017 alle 08:27.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:36   #1432
Rix2
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 56
Ciao a tutti,

sono un orgoglioso possessore dell' u2515h e, allo scadere della garanzia Premium Panel, ho provato a vedere se me lo avrebbero sostituito per un difetto di un pixel semi-luminoso.
Alla Dell sono stati gentilissimi e precisi, dopo qualche foto mi hanno subito concesso il cambio. Tanto di cappello.
Ieri è arrivato a casa il nuovo pannello in sostituzione, dell' u2518d.
Qualcuno sa dirmi quali differenze ci possono essere tra i due pannelli?
Ho cercato info sul web ma non sono arrivato ad una conslusione, se non che ha una presa hdmi in meno e ha un finto HDR (meglio o peggio?)

Vi ringrazio.

Riccardo
__________________
Ho concluso positivamente con supermightyz, Kamzata
Rix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v