Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2017, 19:57   #5481
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Qualcuno scriva in prima pagina: i profili XMP non valgono con Ryzen!
A me con xmp funziona .... peggio che con i settaggi manuali ma più o meno siamo li
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 19:59   #5482
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Vega1978 Guarda i messaggi
Leggi da pagina 290 al primo post di p 291 e sei apposto
ho letto, ed è proprio quello che preferirei evitare, alcuni sono valori che non ho idea di cosa indichino e che se non ci sono con gli stessi identici nomi non saprei come modificare.
non faccio overclock/modifiche bios dai tempi della ABIT KV8 Pro-3rd Eye, necessito di una guida molto dettagòiata perchè di un buon 50% delle sigle presenti nel bios ho solo una idea di cosa significhino, il resto è arabo
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 20:01   #5483
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Qualcuno scriva in prima pagina: i profili XMP non valgono con Ryzen!
infatti nessuno ha parlato di profili xmp, sono profili docp che inserisce direttamente asus (con timing leggermente differenti rispetto a quelli xmp), immagino collegati al loro qvl, per questo dovrebbero funzionare.
ma non lo fanno
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 21:06   #5484
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
ho letto, ed è proprio quello che preferirei evitare, alcuni sono valori che non ho idea di cosa indichino e che se non ci sono con gli stessi identici nomi non saprei come modificare.
non faccio overclock/modifiche bios dai tempi della ABIT KV8 Pro-3rd Eye, necessito di una guida molto dettagòiata perchè di un buon 50% delle sigle presenti nel bios ho solo una idea di cosa significhino, il resto è arabo
siamo sulla stessa barca infatti ho girato un bel po su google per capirci qualcosa

io ho la b350 prova i valori che ho impostato io li trovi in overclock del bios 'try it' è un po' come xmp

Ultima modifica di Vega1978 : 22-08-2017 alle 21:08.
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 21:52   #5485
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
salve ragazzi, oggi pomeriggio ho assemblato un pc composto da
AMD R5 1600 + asus prime b350 plus + team group dark pro 16gb 3200 c16 +sapphire rx560 pulse + samsung 960 evo 250gb M.2 nvme + ali 600W.
installazione pulita, driver aggiornatissimi (quelli della gpu saranno usciti tra ieri sera ed oggi perchè ieri mattina ho scaricato i vecchi).
fatto tutto, aggiorno il bios perchè era di maggio (credo la cifra iniziale fosse 06) con l'ultimo 0806 e tra i profili DOCP esce il 3200 16-16-16-36 come da specifica.
lo imposto, salvo ed esco e fa 4 o 5 riavvi.
safe mode, premere F1 ecc.
riprovo a riavviare e di nuovo la stessa storia dopo 3 riavvi.
reimposto in auto le ram a 2133 e tutto nella norma.
ora il quesito fondamentale.
esiste un modo per far funzionare quel profilo docp?
ditemi che non c'è da sbattere nel bios, perchè il pc è per mio padre e se fa tutto da solo mi evito eventuali rogne in futuro
Per andare quasi sul sicuro, imposta le ram a 2933mhz, il PC dovrebbe partire al 90%
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 08:11   #5486
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
ho risolto impostando il profilo docp 3200 e andando a modificare solo la velocità cambiandola con 3066, tutto il resto tra timings e voltaggi è invariato.
quei 133Mhz di differenza anche se pochi mi danno un po' fastidio, però trovo assurdo che sul profilo presettato da loro non vada bene proprio la frequenza.
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 09:49   #5487
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13575
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
ho risolto impostando il profilo docp 3200 e andando a modificare solo la velocità cambiandola con 3066, tutto il resto tra timings e voltaggi è invariato.
quei 133Mhz di differenza anche se pochi mi danno un po' fastidio, però trovo assurdo che sul profilo presettato da loro non vada bene proprio la frequenza.
Guarda che i profili DOCP non sono niente di speciale, semplicemente applicano i profili XMP delle RAM che usi...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 10:32   #5488
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Buongiorno a a tutti, vorrei sottoporvi una domanda su una cosa strana che mi capita.
Ho un Ryzen 5 1600 @stock raffreddato a liquido, montato su una MSI Tomahawk con 16 GB di Ram Corsair da 3200mhz settate a 3066 con l'ultimo BIOS disponibile.
Va tutto abbastanza bene ma mi succede una cosa strana che vorrei capire pri.a di provare a occare la CPU e provare ad arrivare a 3200 con le ram.
Se spengo il computer mantenendo la corrente, la volta successiva che lo uso boota normalmente.
Se però per qualche motivo la stacco (temporale... o come ora che sono in vacanza) il successivo riavvio fallisce per 4 volte e alla quinta (fa tutto il pc, io non tocco nulla) arriva normalmente a Windows.
La cosa strana è che alla quinta volta non vengono alterati i settaggi del BIOS (ovvero non si ricaricano i default) ma ritrovo le ram perfettamente funzionanti a 3066, come se nulla fosse accaduto.
È normale? O è un sintomo di qualche instabilità? Perché lo fa solo se tolgo corrente? I voltaggi, i timigs e tutte ke altre opzioni OC del BIOS sono tutti a default.
Grazie in anticipo.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 10:53   #5489
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
ho risolto impostando il profilo docp 3200 e andando a modificare solo la velocità cambiandola con 3066, tutto il resto tra timings e voltaggi è invariato.
quei 133Mhz di differenza anche se pochi mi danno un po' fastidio, però trovo assurdo che sul profilo presettato da loro non vada bene proprio la frequenza.
Mi hai già superato
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 11:01   #5490
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Guarda che i profili DOCP non sono niente di speciale, semplicemente applicano i profili XMP delle RAM che usi...
nein.
ripeto, i profili docp sono profili di "adattamento" by asus.
andando nelle impostazioni dei sottotimings è impostato in manuale 16-16-16-36 come da specifica (in realtà in quella che credo essere la lettura del chip nel riquadrino accanto ha 15-15-35) mentre gli altri valori sono in auto, con specifica 52 per il tcr (lettura 51) e sospetto 2T.
cpuz indica 16-16-16-36-72-1T
ovviamente con specifica intendo quella indicata per le XMP sulla scatola
continui a sostenere che sono la stessa cosa?
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 11:16   #5491
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
nein.
ripeto, i profili docp sono profili di "adattamento" by asus.
andando nelle impostazioni dei sottotimings è impostato in manuale 16-16-16-36 come da specifica (in realtà in quella che credo essere la lettura del chip nel riquadrino accanto ha 15-15-35) mentre gli altri valori sono in auto, con specifica 52 per il tcr (lettura 51) e sospetto 2T.
cpuz indica 16-16-16-36-72-1T
ovviamente con specifica intendo quella indicata per le XMP sulla scatola
continui a sostenere che sono la stessa cosa?
in teoria si o so parenti molto prossimi.
XMP è roba intel e nasce per intel sulle sue mobo, amd ne è sempre stata sfornita lasciando ai produttorei di mobo la libertà di settarle. In teoria amd aveva una cosa chiamata amp che scimmiottava gli xmp.
docp (o anche quelli di msi che non ricordo il nome) sopra praticamente dei profili molto simili agli xmp che il produttore implementa sulle mobo amd (secondo me presi dagli xmp) che 8 volte su 10 vanni bene o pseudo bene e le restanti due è meglio evitarli. Diciamo il docp o similari da una buona base per partire, se uno è fortunato parte tutto alla prima botta, se no usa quei profili per poi "limare" dove gli serve.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 11:21   #5492
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Vega1978 Guarda i messaggi
Mi hai già superato
non ho fatto nulla di che, mi ero messo in mente di andare per tentativi e invece di rilassare i timing perchè non so come mettere mano ho abbassato la frequenza, mi è andata bene al primo tentativo.
anche se...
mi è appena capitato qualcosa come @ramses77 però al contrario.
pc spento da almeno un'ora e mezza ma attaccato alla presa vado ad accendere fa i 4 o 5 riavvii a vuoto e schermata di errore, entro nel bios e senza cambiare nulla riavvio.
fa 1 o 2 riavvii a vuoto e poi va liscio fino a windows con le ram sempre a 3066.
vado con le controprove.
invece di staccare la spina spengo l'alimentatore.
dopo qualche minuto, attacco e parte a primo tentativo.
spengo e lascio collegato parte.
stacco e attacco la spina e parte.
di nuovo tutto attaccato sempre con pochi minuti di attesa, parte.
qualquadra non cosa
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 11:23   #5493
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
in teoria si o so parenti molto prossimi.
XMP è roba intel e nasce per intel sulle sue mobo, amd ne è sempre stata sfornita lasciando ai produttorei di mobo la libertà di settarle. In teoria amd aveva una cosa chiamata amp che scimmiottava gli xmp.
docp (o anche quelli di msi che non ricordo il nome) sopra praticamente dei profili molto simili agli xmp che il produttore implementa sulle mobo amd (secondo me presi dagli xmp) che 8 volte su 10 vanni bene o pseudo bene e le restanti due è meglio evitarli. Diciamo il docp o similari da una buona base per partire, se uno è fortunato parte tutto alla prima botta, se no usa quei profili per poi "limare" dove gli serve.
infatti è quello che ho detto, sono profili adattati da asus sempre rispetto alle specifiche xmp, che mantengono per i timing principale, ma che sono diverse per gli altri proprio dove serve, compreso il command rate, se non erro per la piattaforma intel sopra una certa frequenza 1T è molto difficile se non impossibile, mentre per amd è il valore di riferimento.

edit: ovviamente è per questo che non capisco il motivo per cui non vada, se con le ram montate mi da un profilo disponibile (altrimenti credo che nemmeno esca) che funzioni, sennò pare na presa per

Ultima modifica di Juanito.82 : 23-08-2017 alle 11:27.
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 13:04   #5494
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
infatti è quello che ho detto, sono profili adattati da asus sempre rispetto alle specifiche xmp, che mantengono per i timing principale, ma che sono diverse per gli altri proprio dove serve, compreso il command rate, se non erro per la piattaforma intel sopra una certa frequenza 1T è molto difficile se non impossibile, mentre per amd è il valore di riferimento.

edit: ovviamente è per questo che non capisco il motivo per cui non vada, se con le ram montate mi da un profilo disponibile (altrimenti credo che nemmeno esca) che funzioni, sennò pare na presa per
I produttori di schede madri sono furbi nelle specifiche del prodotto ,ad es alla mia msi b350, dicono frequenza ram 3200 oc. Con sull' oc stanno a indicare è over clock non è detto che funzioni
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 13:34   #5495
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Buongiorno a a tutti, vorrei sottoporvi una domanda su una cosa strana che mi capita.
Ho un Ryzen 5 1600 @stock raffreddato a liquido, montato su una MSI Tomahawk con 16 GB di Ram Corsair da 3200mhz settate a 3066 con l'ultimo BIOS disponibile.
Va tutto abbastanza bene ma mi succede una cosa strana che vorrei capire pri.a di provare a occare la CPU e provare ad arrivare a 3200 con le ram.
Se spengo il computer mantenendo la corrente, la volta successiva che lo uso boota normalmente.
Se però per qualche motivo la stacco (temporale... o come ora che sono in vacanza) il successivo riavvio fallisce per 4 volte e alla quinta (fa tutto il pc, io non tocco nulla) arriva normalmente a Windows.
La cosa strana è che alla quinta volta non vengono alterati i settaggi del BIOS (ovvero non si ricaricano i default) ma ritrovo le ram perfettamente funzionanti a 3066, come se nulla fosse accaduto.
È normale? O è un sintomo di qualche instabilità? Perché lo fa solo se tolgo corrente? I voltaggi, i timigs e tutte ke altre opzioni OC del BIOS sono tutti a default.
Grazie in anticipo.
Bisogna vedere su quanti tentativi di accensione hai impostato l'avvio. Se non li superi e riesce a partire non si resetta. Attenzione che da bios quando il mio si resetta perché non parte nelle opzioni della ram vedo quelle che non hanno permesso l'accensione ma in alto vedo che la frequenza è stata ridotta a 2133
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 13:37   #5496
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
non ho fatto nulla di che, mi ero messo in mente di andare per tentativi e invece di rilassare i timing perchè non so come mettere mano ho abbassato la frequenza, mi è andata bene al primo tentativo.
anche se...
mi è appena capitato qualcosa come @ramses77 però al contrario.
pc spento da almeno un'ora e mezza ma attaccato alla presa vado ad accendere fa i 4 o 5 riavvii a vuoto e schermata di errore, entro nel bios e senza cambiare nulla riavvio.
fa 1 o 2 riavvii a vuoto e poi va liscio fino a windows con le ram sempre a 3066.
vado con le controprove.
invece di staccare la spina spengo l'alimentatore.
dopo qualche minuto, attacco e parte a primo tentativo.
spengo e lascio collegato parte.
stacco e attacco la spina e parte.
di nuovo tutto attaccato sempre con pochi minuti di attesa, parte.
qualquadra non cosa
Anche a me faceva sto problemi a 3066 infatti sono tornato a 2933. Siamo a pari
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 19:01   #5497
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Vega1978 Guarda i messaggi
Anche a me faceva sto problemi a 3066 infatti sono tornato a 2933. Siamo a pari
per ora lo ha fatto solo stamattina, alla fine ha poco più di 24h di vita, se il problema si ripresenta sposto la frequenza a 2933 e pace, nella speranza che in futuro con altri bios la situazione migliori
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 19:10   #5498
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
per ora lo ha fatto solo stamattina, alla fine ha poco più di 24h di vita, se il problema si ripresenta sposto la frequenza a 2933 e pace, nella speranza che in futuro con altri bios la situazione migliori
Io aspetto il prossimo bios, non provo nemmeno più ad andare oltre i 2933mhz

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 19:16   #5499
Sarezz10
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 5
Ragazzi buondì, ho ryzen 7 1700 su MSI Pro carbon, ho aggiornato il BIOS oggi alla ultima versione disponibile e windows non mi legge più hard disk esterni e chiavette usb, ho reinstallato i driver ma nulla. Nell'hard disk parte il led blu ma non riesco a scambiare dati sembra proprio che le usb non siano viste dal sistema. Avete consigli?
Sarezz10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 19:21   #5500
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9135
Quote:
Originariamente inviato da Sarezz10 Guarda i messaggi
Ragazzi buondì, ho ryzen 7 1700 su MSI Pro carbon, ho aggiornato il BIOS oggi alla ultima versione disponibile e windows non mi legge più hard disk esterni e chiavette usb, ho reinstallato i driver ma nulla. Nell'hard disk parte il led blu ma non riesco a scambiare dati sembra proprio che le usb non siano viste dal sistema. Avete consigli?
In installazione di Win avevi UEFI e ora Legacy? O viceversa?
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v