Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2007, 18:42   #21
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da DYLAN666 Guarda i messaggi
come faccio a verificare portante, rumore e attenuazione ho un modem alice gate 2 plus wifi pIRELLI. Thanks

alice 2 mega:



come va?
Il guaio dei modem brandizzati Telecom è che nella pagina di status a cui si accede con
http://192.168.1.1
ci sono i valori di portante ma non ci sono quelli di SNR Margin e Attenuazione che sono importanti per avere un' idea più completa della salute della linea. Confermato dal manuale del tuo Alice Gate a pag.30-31:
http://images.alice.it/sg/help/uploa...usermanual.pdf

Allora prova così:

1) http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

2) oppure :
http://192.168.1.1
poi:
se Internet Explorer> HTML
se Firefox:> Visualizzza sorgente pagina
si aprirà wordpad, o simili> escono i dati completi della linea, tra cui SNR, Attenuzione ecc.

3) oppure:
se puoi aprire una sessione telnet (user admin o root, psswd admin) allora con :
cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats
il modem darebbe i dati

Quanto al tuo speedtest : ricordo che la 2Mega che avevo io era davvero buona e andavo a 2100/295

Per avere un' idea vedi il grafico Internode , ho messo il link qualche post fa.
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Ultima modifica di jarry : 31-12-2007 alle 16:04.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:45   #22
DYLAN666
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Il guaio dei modem brandizzati Telecom è che nella pagina di status a cui si accede con
http://192.168.1.1
ci sono i valori di portante ma non ci sono quelli di SNR Margin e Attenuazione che sono importanti per avere un' idea più completa della salute della linea. Confermato dal manuale del tuo Alice Gate a pag.30-31:
http://images.alice.it/sg/help/uploa...usermanual.pdf

Allora prova così:

1) http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

2) oppure :
http://192.168.1.1
poi:
se Internet Explorer> HTML
se Firefox:> Visualizzza sorgente pagina
si aprirà wordpad, o simili> escono i dati completi della linea, tra cui SNR, Attenuzione ecc.

3) oppure:
se puoi aprire una sessione telnet (user admin o root, psswd admin) allora con :
cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats
il modem darebbe i dati

Quanto allo speedtest della tua 2mega i dati sono pessimi. Avevo una buona 2mega e andavo a 2100/295

Per avere un' idea vedi il grafico Internode , ho messo il link qualche post fa.
allora i dati riportati sono questi:
SNR Margin (dB) 28.9 31.0
Attenuation (dB) 28.0 15.0
Output Power (dBm) 16.1 11.9
Attainable Rate (Kbps) 10624 1228
Rate (Kbps) 2464 352

come vanno interpretati?
guarda che i miei 228 kb/s sono in media 1800 kbps, sono troppo bassi?

Ultima modifica di DYLAN666 : 31-12-2007 alle 11:47.
DYLAN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:39   #23
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da DYLAN666 Guarda i messaggi
allora i dati riportati sono questi:
SNR Margin (dB) 28.9 31.0
Attenuation (dB) 28.0 15.0
Output Power (dBm) 16.1 11.9
Attainable Rate (Kbps) 10624 1228
Rate (Kbps) 2464 352

come vanno interpretati?
guarda che i miei 228 kb/s sono in media 1800 kbps, sono troppo bassi?
Avevo visto in fretta, OK 1800 kbps sono accettabili, hai la portante piena 2464/352 , l' attenuazione di 28 dice che sei a 2km dalla centrale secondo il grafico Internode :
http://www.internode.on.net/adsl2/graph/index.htm
e anche secondo questo test (approssimativo) dice 2028 metri:
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
Conclusione: i tuoi 1824 kbps sono del tutto accettabili essendo a 2km, io arrivavo a 2100kpps ma ero a 600m dalla centrale e con 13 di attenuazione.
Per farti un'idea completa sulla qualità della tua linea anche in base al SNRM ecc. vedi qui:
http://www.gostec.it/index.aspx?Id=8332
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=184
I dati delle tabelle sono un pò tagliati con l'accetta (riguardano la gamma intera dell' adsl1 piuttosto che rapportarsi alla portante dei vari profili 640kb, 2mega, 7mega) però rendono l'idea.
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Ultima modifica di jarry : 31-12-2007 alle 16:12.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 16:46   #24
etoile
Member
 
L'Avatar di etoile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Verona provincia
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71 Guarda i messaggi
Sicuramente hai una 7 mega visto che hai 480 kbps in upload, su questo non ci piove.
Se hai una sola presa come hai scritto non si pone il problema delle prese in parallelo o in serie.
Ti consiglio di provare a fare un download come è già stato scritto di un file molto grosso e aspettare almeno fino al 10-15% dello scaricamento prima di annullare per vedere effettivamente a quanto scarichi, ti consiglio questo sito: http://na.mirror.garr.it/releases/7.10/ e poi scarica uno dei file più grossi, per intenderci quelli da 693 mega o giù di lì.
A sto punto però non credo sia un problema tuo ma un problema tecnico imputabile a mamma Telecom, quindi ti consiglio di chiamare il 187 e insistere perchè ti aprano un ticket per malfunzionamento dell'adsl.
Ciao, buon anno e facci sapere come è andata !

ok, ho preso il primo da 963 ed al 12% mi dice che la velocità è 195 kb/sec... cosa ne dite?
e se fosse un probl telecom cosa dovrei dire? insomma, qle sarebbe il probl?? il fatto che non va a piena linea? mi direbbero certam che dipende dalla distanza dalla centrale...
etoile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 17:17   #25
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da etoile Guarda i messaggi
ok, ho preso il primo da 963 ed al 12% mi dice che la velocità è 195 kb/sec... cosa ne dite?
e se fosse un probl telecom cosa dovrei dire? insomma, qle sarebbe il probl?? il fatto che non va a piena linea? mi direbbero certam che dipende dalla distanza dalla centrale...
Scusa se mi ripeto, ma dici che sei a 6km dalla centrale e sono davvero tanti per una 7mega decente. Secondo il grafico Internode che ho citato prima, a 6km i tuoi 195x8=1560kbps vanno già bene:
http://www.internode.on.net/adsl2/graph/index.htm
Inoltre, come già detto, fare solo lo speedtest ci fa capire qualcosa ma non tutto.

Fai tutte le prove consigliate, sia a te che Dylan, così capirai meglio la situazione Soprattutto individua snr margin e attenuazione (nei modi consigliati sopra, inoltre che modem hai?).

Al 187 semplicemente ti direbbero: "Scusi che pretende a 6km dalla centrale?" e ti liquiderebbero facilmente.

Prova a fare quanto consigliato nei post precedenti e vediamo....
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 10:56   #26
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da etoile Guarda i messaggi
ok, ho preso il primo da 963 ed al 12% mi dice che la velocità è 195 kb/sec... cosa ne dite?
e se fosse un probl telecom cosa dovrei dire? insomma, qle sarebbe il probl?? il fatto che non va a piena linea? mi direbbero certam che dipende dalla distanza dalla centrale...
IO insisto su alcune cose:

1) controllare COMUNQUE l'impianto:...ho sentito parlare di una presa che è stata murata perchè il cavo è stato danneggiato durante dei lavori....uhmmm.....ma niente niente l'hanno murata con tutto il collegamento!?!?....sai che bella perdita di isolamento !! Controlla / fai controllare la cosiddetta "prima presa" di cui parli e accertati che:
- Sia effettivamente la prima presa, ovvero che il cavo gommato o doppino telecom arrivi li.
- Che non ci sia un collegamento derivato che va verso la seconda presa. Anche se questa ultima è stata murata, potrebbero aver lasciato il cavo collegato !! Insomma controlla bene.

2) Se non sono strascorsi ancora 10gg da quando hai ricevuto il modem Alice, RIMANDALO INDIETRO....risparmi soldi e ti liberi di un ciofecone.
Usa un router più serio, che ti consenta di tirar fuori questi benedetti parametri della linea.


C'è qualcosa che non mi torna cmq....se tu sei in ADSL1 a 6 Km non dovresti nemmeno agganciare la portante....se sei in ADSL2 forse arriveresti a 640K.
Invece tu vai cmq oltre 1M...questi dati li vedo contrastanti.
Potrebbero averti fornito un dato "approsimativo"....secondo me non sei a 6Km, ma meno; altrimenti la linea non aggancerebbe proprio...parlo di Km effettivi di cavo !

Ultima modifica di mavelot : 01-01-2008 alle 10:59.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 11:26   #27
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quoto Mavelot:
a) prendi un router decente e vedi snr margin e attenuazione ; soprattutto da questo secondo dato capirari ( in base a tutto quello che si è detto finora facendo le prove consigliate sopra) la distanza.
b) oppure fai con il tuo modem o router Telecom quello che ho consigliato a Dylan: lui è riuscito a tirar fuori i dati di snr margin e attenuazione (vedi sopra) dal suo.
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Ultima modifica di jarry : 01-01-2008 alle 17:16.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:09   #28
etoile
Member
 
L'Avatar di etoile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Verona provincia
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Anche nel tuo caso il puro dato della velocità dice poco, vedi nello status del modem o router anche : Portante, SNR Margin e Attenuazione (vedi i consigli sopra)
ok, allora: downstream upstream
SNR Margin (dB) 6.8 14.0
Attenuation (dB) 61.0 31.5
Output Power (dBm) 16.8 12.2
Attainable Rate (Kbps) 1920 684
Rate (Kbps) 1760 480

ma in pratica cosa sono/indicano?
con il sito http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml mi dà in "tratta doppinica: 4417 metri" ovvero la lunghezza della linea da casa mia alla centrale? io i 6 km li ho detti perchè me l'aveva detto il tecnico che ha attivato la linea, io fisicamente la centrale non so dove sia, probabilmente ha fatto il calcolo approssimativo della distanza dal mio paese all'altro...

dall'altro sito (http://www.gostec.it/index.aspx?Id=8332) leggo:
Line Attenuation (attenuazione di linea) [...] > 60 decibel (come nel mio caso di downstream): nei rari casi in cui con questo valore la portante riesce comunque ad essere individuata dal modem/router,la dispersione è cosi evidente da rendere l'adsl inutilizzabile. Urge un contatto con il provider per far esaminare il caso (ma raramente succedono casi cosi evidenti).

alla fine la linea non va male, io mi so accontentare (e per giocare con xbox live mi hanno detto che va bene anche una connessione bassa), ho aperto questa discussione perchè volevo solo controllare che non fosse una 640 a pagamento a tempo..
(spero che risulti anche in bolletta, perchè dal 13 dicembre -giorno di effettivo uso da parte mia della linea- al 30 dicembre -giorno in cui dicono che sia stata attivata in telecom- io ho usato la linea sperando fosse già flat.. mi auguro di non trovare sgradite sorprese!!! )

Ultima modifica di etoile : 05-01-2008 alle 16:21.
etoile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 18:20   #29
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Attenuazione 61 = sei a 4,5 km dalla centrale, confermato dal Fasthosting=4417 metri. E' una distanza enorme per una 7mega decente e puoi andare al massimo intorno ai tuoi 1800 kbps. Una buona 7mega arriva a circa 6500kbps e oltre.
Sei davvero troppo distante dalla centrale.
La Telecom in questi casi dovrebbe dare 2mega/4mega facendo pagare meno (es.10 euro al mese) invece dà una finta 7mega a 20 euro al mese. La 2mega e la 4mega non esistono più : ora tutti a 7mega, olè!
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Ultima modifica di jarry : 05-01-2008 alle 21:31.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:57   #30
DYLAN666
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 512
HO TOTALIZZATO
con libero infostrada qst punteggio:


qual è la velocità della mia adsl?
DYLAN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 13:44   #31
etoile
Member
 
L'Avatar di etoile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Verona provincia
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Attenuazione 61 = sei a 4,5 km dalla centrale, confermato dal Fasthosting=4417 metri. E' una distanza enorme per una 7mega decente e puoi andare al massimo intorno ai tuoi 1800 kbps. Una buona 7mega arriva a circa 6500kbps e oltre.
Sei davvero troppo distante dalla centrale.
La Telecom in questi casi dovrebbe dare 2mega/4mega facendo pagare meno (es.10 euro al mese) invece dà una finta 7mega a 20 euro al mese. La 2mega e la 4mega non esistono più : ora tutti a 7mega, olè!
quindi scusa, ognuno ora paga per una 7 anche se non ce l'avrà mai? e io non posso chiedere una 2/4 mega?
etoile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 21:48   #32
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da etoile Guarda i messaggi
quindi scusa, ognuno ora paga per una 7 anche se non ce l'avrà mai? e io non posso chiedere una 2/4 mega?
Telecom vende solo due tipi di flat, cioè in abbonamento mensile e paghi solo quello, anche se stai connessa 24h su 24 e costa:
25 euro al mese la 20mega
20 euro al mese la 7mega
Stop. Niente 2 o 4 mega, non ci sono più. Questo è il punto: a chi è nelle tue condizioni dovrebbero dare proprio questi tagli e a minor prezzo, tipo 10 euro al mese. Ma non lo fanno. Oppure fare una centrale più vicina alle case. Ma non lo fanno.

Vedi qui le offerte Telecom per l'adsl:
http://adsl.alice.it/navigare/index.html

La Free invece non è in abbonamento ma è a consumo e la convenienza o meno dipende da quanto usi l' adsl al giorno. Inoltre va al massimo a 640kbps che è 1/3 della tua velocità attuale.
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:42   #33
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da DYLAN666 Guarda i messaggi
allora i dati riportati sono questi:
SNR Margin (dB) 28.9 31.0
Attenuation (dB) 28.0 15.0
Output Power (dBm) 16.1 11.9
Attainable Rate (Kbps) 10624 1228
Rate (Kbps) 2464 352

come vanno interpretati?
guarda che i miei 228 kb/s sono in media 1800 kbps, sono troppo bassi?
Presto passerai alla 7 Mega e andrai molto più forte.

Quote:
Originariamente inviato da etoile Guarda i messaggi
ok, allora: downstream upstream
SNR Margin (dB) 6.8 14.0
Attenuation (dB) 61.0 31.5
Output Power (dBm) 16.8 12.2
Attainable Rate (Kbps) 1920 684
Rate (Kbps) 1760 480

ma in pratica cosa sono/indicano?
Sei lontanissima dalla centrale, non avevo mai visto un'attenuazione di 61.0 dB. Però dovresti controllare il tuo impianto di casa, perché potrebbe esserci qualche problema anche lì. Non aspettarti grossi miglioramenti però.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:39   #34
Alexand3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Messaggi: 1275
nn riesco a ottenere i valori SNR Margin e Attenuazione dai link ke sono stati postati qlke post + indietro...come posso fare?
io dovrei avere una 2 mega flat ma nn supera 1mb in download e ho fatto il test del download di un file grosso e nn supera gli 80Kb/s e facendo il test velocità con speedtest e con mc link nn supera i 700Kbps...ora vorrei capire se il problema è dovuto alla distanza casa<-->centrale o peggio ancora alle condizioni del cavo ke mi arriva a casa...
inoltre dal grafico internode dovrei sapere la mia portata reale in base alla distanza della centrale...ma nn riesco a capire come leggere il grafico
volevo ottenere i valori SNR Margin e Attenuazione x poter fare quell'altro test ke mi dice la distanza reale dalla centrale....

spero ke mi sappiate aiutare...
grazie anticipatamente!

e tra poco dovrei pure passare alla 7 mega di Alice....ma se sto in queste condizioni c'è ben poko da sperare in un reale aumento delle prestazioni....
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:00   #35
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
@ Alexand3r:
Che modem o router hai? E' Telecom o cosa?
Se è tuo è spiegato nel manuale come accedere allo status per leggere snr margin e attenuazione.
Spesso è:
http://192.168.1.1 , poi vedi alla voce status> modem status o > adsl statistics o simili, dipende.
Se è Telecom spesso si accede nei 3 modi che ho detto poco sopra al post 21. Conosci telnet?

Indica esattamente la marca e il tipo e vediamo.
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Ultima modifica di jarry : 07-01-2008 alle 22:58.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:16   #36
Alexand3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Messaggi: 1275
fino a qualke gg fa usavo un modem Alice Speed Access USB ke xò ormai nn si connette + anke se mi rileva la linea di 2.4 Mbps...
dalla pagina del pannello di controllo mi esce questa skermata:



poi qnd provo a connettermi con il modem in questione mi da questo errore:



ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma nn cambia nulla...

ora sto usando un altro modem non marchiato Alice che almeno si connette nonostante a singhiozzo e ogni volta ke si scollega mi tocca resettarlo tramite Gestione periferiche...

Ultima modifica di Alexand3r : 08-01-2008 alle 12:29.
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:22   #37
vizzz
Senior Member
 
L'Avatar di vizzz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2499
sono dei buoni valori
__________________
ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.
vizzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:31   #38
Alexand3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
sono dei buoni valori
ti riferisci ai miei valori di connessione?
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:40   #39
vizzz
Senior Member
 
L'Avatar di vizzz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
ti riferisci ai miei valori di connessione?
si scusa mi son dimenticato di quotare
__________________
ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.
vizzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:16   #40
Alexand3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Messaggi: 1275
Grazie!
guardando la tabella dei valori di SNR e di attenuazione di cui ho trovato il link + sopra ho visto che i valori che ho sono molto buoni...allora nn mi spiego perchè non si connette dandomi l'errore 734...
perchèèè??

tra l'altro con il modem "alternativo" che sto usando ora non riesco a avere mai la banda piena...al massimo mi raggiunge gli 800 Kbps e dovrei avere una 2 mega...con il modem Alice non lo so se avevo la banda piena perchè non ho mai provato prima...

le cose secondo me possono essere 3:
1: ho l'impianto di casa che fa veramente c@g@re (ho quest'impianto da 20 anni)
2: il modem marchiato Alice è "andato" e questo è una ciofeca
3: sono molto lontano dalla centrale (ora mi metto a fare i test al riguardo)

secondo voi cosa può essere?
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v