Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2007, 06:38   #1121
antonellosh
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
devi fare il reclamo in posta ...ti ridaranno 25€ forfettarie + il costo della spedizione .

Mi dispiace davvero ma purtroppo con SDA, scrivere "PSP" e non assicurare è una specie di roulette russa ..
ma se faccio reclamo, potrebbe essere che poi arrivi il pacco?
conviene che aspetto un altro pò e poi faccio il reclamo o lo faccio subito?
e se telefono all'interporto di roma posso avere spiegazioni (ho già il numero) o è peggio, magari se lo trovano se lo prendono sul serio...
antonellosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 07:35   #1122
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da antonellosh Guarda i messaggi
ma se faccio reclamo, potrebbe essere che poi arrivi il pacco?
conviene che aspetto un altro pò e poi faccio il reclamo o lo faccio subito?
e se telefono all'interporto di roma posso avere spiegazioni (ho già il numero) o è peggio, magari se lo trovano se lo prendono sul serio...
io direi di aspettare ancora un pochino : 10gg in tutto.

Per il resto con le telefonate non risolvi nulla purtroppo ...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:10   #1123
antonellosh
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
io direi di aspettare ancora un pochino : 10gg in tutto.

Per il resto con le telefonate non risolvi nulla purtroppo ...
avevi ragione....ho telefonato ma mi hanno detto che non sanno nulla...
mi sa che se lo sono preso, aspettare credo sia inutile...adesso vengono anche quei due giorni 2 festa...
grazie a tutti per le spiegazioni
antonellosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:12   #1124
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da antonellosh Guarda i messaggi
avevi ragione....ho telefonato ma mi hanno detto che non sanno nulla...
mi sa che se lo sono preso, aspettare credo sia inutile...adesso vengono anche quei due giorni 2 festa...
grazie a tutti per le spiegazioni
Di nulla e mi spiace che la tua iscrizione al forum coincida con questa faccenda .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 15:19   #1125
sabrinaa
Junior Member
 
L'Avatar di sabrinaa
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2
ciao a tutti, grazie a una ricerca su google ho scoperto questo forum. pochi giorni fa ho fatto il mio primo acquisto su ebay, un videoregistratore da regalare a mia nonna. il paccocelere 3, che sembrava un metodo affidabile, si sta invece rivelando un boomerang...

mi affido alla vostra esperienza. l'oggetto mi è stato spedito sabato 27 dalle parti di genova. io abito a torino, e dopo ben 3 giorni lavorativi non è arrivato nulla.

questa è la situazione sul dovequando.

Sabato 27-10-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

Sembra che il videoregistratore non sia mai stato spedito da quell'ufficio postale. Voi come la vedete? Grazie per il supporto.....

sabrina
sabrinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:17   #1126
watercooling
Senior Member
 
L'Avatar di watercooling
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1684
posso dirti cio

allora se sei andata in posta sabato è come se il pacco toricamente nn fosse partito
perke'allora 3 giorni escluso il giorno della consegna alle poste
perke ' devi portare il pacco prima della 12.15
poi il sabato le poste lavorano mezza giornata quindi è come se lo avessi consegnato lunedi'
poi nello specifico domani è festa quindi dovrebero consegnarlo venerdi e spera ke lo facciano altrimenti hai spèso il costo di un pacco celere 3 per aver mandato a destinazione il pacco lunedi' prossimo
cmq auguri a tutti e ci sentiamo dopo questo ponte

ps se qlk vende un waterblock per vga nvidia feazie ciao possibilmente un G5

ciao ragazzi a dopo
__________________
MY PC Q6600-2X2GB GSKILL PC 8000- TAGAN 800 MODULARE -RAPTOR RAID 0+ DATA 1TB IL TUTTO SU UN 22" SAMSUNG E PRESTO UN FULL HD 32"
watercooling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:34   #1127
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da sabrinaa Guarda i messaggi
ciao a tutti, grazie a una ricerca su google ho scoperto questo forum. pochi giorni fa ho fatto il mio primo acquisto su ebay, un videoregistratore da regalare a mia nonna. il paccocelere 3, che sembrava un metodo affidabile, si sta invece rivelando un boomerang...

mi affido alla vostra esperienza. l'oggetto mi è stato spedito sabato 27 dalle parti di genova. io abito a torino, e dopo ben 3 giorni lavorativi non è arrivato nulla.

questa è la situazione sul dovequando.

Sabato 27-10-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

Sembra che il videoregistratore non sia mai stato spedito da quell'ufficio postale. Voi come la vedete? Grazie per il supporto.....

sabrina
Ciao Sabrina, inanzitutto benvenuta
Purtroppo ti sei fatta spedire un pacco con in mezzo una domenica e delle festività . Credo che tiverrà consegnato Lunedì, quindi non preoccuparti , almeno per ora .

Facci sapere come va a finire!
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:35   #1128
sabrinaa
Junior Member
 
L'Avatar di sabrinaa
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2
grazie per le risposte e per il benvenuto.
per me non è un problema aspettare, l'importante è che il regalo arrivi!! ero solo preoccupata perchè per 3 giorni non avevano aggiornato nulla.

sarà stato il forum, ma dopo pochi minuti essermi registrata hanno aggiornato la situazione!

31-10-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub Pacchi Milano
27-10-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

ora la domanda è un'altra (che barba ): perchè è a milano?? 3 giorni che l'aspetto a torino, e quello sta a milano...

comunque ora sono più tranquilla, anche grazie a voi. ciao.
sabrinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:07   #1129
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Credo che l'hub di riferimento per Torino sia proprio Milano , per cui non sembra esserci nulla di anormale .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 20:07   #1130
Shingetter
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2919
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
quoto : non salto di gioia a dover passare una domenica in caserma per 60€ ma come dice cionci è uno dei pochi modi che si hanno per far qualcosa .
Io, dalla fine di settembre, ho ricevuto solo due notizie : che dovrei rifare la denuncia perche' su quella presentata non c'è il timbro dei carabinieri (cosa falsissima, ce l'ho qui davanti e spicca che è una bellezza!) e che il mio rimborso (quando saranno comodi per darmelo...) sara' "tagliato" di un 10% (mi pare giusto, mi hanno gia' levato 400€ di portatile, perche' nn prendermi altri 40€ scusa, tanto io sono ricco! )

Facciamo un bel mucchietto di queste storielle e mandiamole al Sig. Beppe Grillo o a Striscia, magari qualcuno si sveglia!
Shingetter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 10:10   #1131
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da Shingetter Guarda i messaggi
Io, dalla fine di settembre, ho ricevuto solo due notizie : che dovrei rifare la denuncia perche' su quella presentata non c'è il timbro dei carabinieri (cosa falsissima, ce l'ho qui davanti e spicca che è una bellezza!) e che il mio rimborso (quando saranno comodi per darmelo...) sara' "tagliato" di un 10% (mi pare giusto, mi hanno gia' levato 400€ di portatile, perche' nn prendermi altri 40€ scusa, tanto io sono ricco! )

Facciamo un bel mucchietto di queste storielle e mandiamole al Sig. Beppe Grillo o a Striscia, magari qualcuno si sveglia!
Considera che questo thread ha ricevuto 3500 visite e più di 1100 risposte con diversi membri che si sono iscritti al forum solo per chiedere info e raccontare le loro vicende in merito.Credo che se avessero cura dell'immagine dell'azienda, SDA sarebbe già dovuta intervenire in qualche modo in questo thread, perchè di insulti ne son volati...e tanti!

Cmq è da un pò di tempo che pensavo una cosa : la mole degli oggetti che spariscono, soprattutto su Roma , è davvero ENORME. Comincio a dubitare che siano semplicemente i gesti di dipendenti isolati....secondo me o c'è qualcosa di organizzato (anche perchè colpiscono chiururgicamente su una grande mole di furti) o, se davvero chiunque ruba quel che gli pare, vuol dire che hanno una organizzazione interna da quarto mondo (cosa che a priori comunque non escluderei).

Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 12:22   #1132
Shingetter
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2919
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Considera che questo thread ha ricevuto 3500 visite e più di 1100 risposte con diversi membri che si sono iscritti al forum solo per chiedere info e raccontare le loro vicende in merito.Credo che se avessero cura dell'immagine dell'azienda, SDA sarebbe già dovuta intervenire in qualche modo in questo thread, perchè di insulti ne son volati...e tanti!

Cmq è da un pò di tempo che pensavo una cosa : la mole degli oggetti che spariscono, soprattutto su Roma , è davvero ENORME. Comincio a dubitare che siano semplicemente i gesti di dipendenti isolati....secondo me o c'è qualcosa di organizzato (anche perchè colpiscono chiururgicamente su una grande mole di furti) o, se davvero chiunque ruba quel che gli pare, vuol dire che hanno una organizzazione interna da quarto mondo (cosa che a priori comunque non escluderei).

Effettivamente qui a Roma è un massacro.
Cmq nn credo che Poste Italiane o SDA si disturbino a leggere il nostro forum (anche se ho detto loro che il forum che frequento + pieno di gente che subisce furti e manomissioni di ogni tipo!)
Shingetter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 12:24   #1133
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da Shingetter Guarda i messaggi
Effettivamente qui a Roma è un massacro.
Cmq nn credo che Poste Italiane o SDA si disturbino a leggere il nostro forum (anche se ho detto loro che il forum che frequento + pieno di gente che subisce furti e manomissioni di ogni tipo!)
Si incominceranno ad interessare di noi quando organizzeremo una denuncia collettiva con 300 adesioni su per giù .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:01   #1134
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Uff io stò incrociando le dita...ho spedito un pacco con un procio e una mobo...l'ho imbottito, inscatolato, incartato e mandato al destinatario delle foto così sà cosa deve arrivare...sperem

__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:10   #1135
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
bell'imballaggio, i presupposti perchè arrivi ci sono .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:24   #1136
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Considera che questo thread ha ricevuto 3500 visite e più di 1100 risposte con diversi membri che si sono iscritti al forum solo per chiedere info e raccontare le loro vicende in merito.Credo che se avessero cura dell'immagine dell'azienda, SDA sarebbe già dovuta intervenire in qualche modo in questo thread, perchè di insulti ne son volati...e tanti!

Cmq è da un pò di tempo che pensavo una cosa : la mole degli oggetti che spariscono, soprattutto su Roma , è davvero ENORME. Comincio a dubitare che siano semplicemente i gesti di dipendenti isolati....secondo me o c'è qualcosa di organizzato (anche perchè colpiscono chiururgicamente su una grande mole di furti) o, se davvero chiunque ruba quel che gli pare, vuol dire che hanno una organizzazione interna da quarto mondo (cosa che a priori comunque non escluderei).

dexther questa informazione chi te l'ha data??? le zone più colpite da furti sono napoli e provincia e pure la zona del casertano...roma non mi risulta (di sicuro avrà una buona percentuale...ma la provincia di roma è molto grande e popolosa)...considerando che stò nella provincia di roma (quindi il mio hub di riferimento è quello di roma)...ho spedito e ricevuto centinaia di pacchi dall'sda (il 98% dei quali non assicurati) e non ho mai avuto nessun problema...anzi addirittura mi vengono consegnati pure in tempistiche inferiori a quelle di riferimento...(es j+3 in 2 giorni)...questi sono gesti di dipendendi isolati...gesti che purtroppo eseguono anche persone che lavorano negli uffici di tale società...persone che una volta scoperte vengono licenziante come giusto che sia...

questo non per difendere l'sda...ma giusto perchè è doveroso dire che non tutti i pacchi che vengono spediti con sda fanno una brutta fine...poi che da 7 mesi uso ormai solo UPS per spedire è un'altro discorso

Ultima modifica di `CrAcK` : 01-11-2007 alle 14:26.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:28   #1137
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
dexther questa informazione chi te l'ha data??? le zone più colpite da furti sono napoli e provincia e pure la zona del casertano...roma non mi risulta (di sicuro avrà una buona percentuale...ma la provincia di roma è molto grande e popolosa)...considerando che stò nella provincia di roma (quindi il mio hub di riferimento è quello di roma)...ho spedito e ricevuto centinaia di pacchi dall'sda (il 98% dei quali non assicurati) e non ho mai avuto nessun problema...anzi addirittura mi vengono consegnati pure in tempistiche inferiori a quelle di riferimento...(es j+3 in 2 giorni)...questi sono gesti di dipendendi isolati...gesti che purtroppo eseguono anche persone che lavorano negli uffici di tale società...persone che una volta scoperte vengono licenziante come giusto che sia...
Non parlo perchè ho letto qualcosa in proposito riguardo dati ufficiali, parlo perchè purtroppo lo vivo sulla mia pelle e su quella di amici. Io ad oggi ho subito 5 furti.......sono davvero tanti! Quella più assurda è la tratta Roma-Milano e viceversa : 4 dei 5 furti li ho subiti su spedizioni cn questa tratta...

In Puglia ad esempio non ho mai subito furti e spesso i j3 mi vengono consegnati in 2gg (soprattutto sulla tratta Firenze-Bari).
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:37   #1138
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Non parlo perchè ho letto qualcosa in proposito riguardo dati ufficiali, parlo perchè purtroppo lo vivo sulla mia pelle e su quella di amici. Io ad oggi ho subito 5 furti.......sono davvero tanti! Quella più assurda è la tratta Roma-Milano e viceversa : 4 dei 5 furti li ho subiti su spedizioni cn questa tratta...

In Puglia ad esempio non ho mai subito furti e spesso i j3 mi vengono consegnati in 2gg (soprattutto sulla tratta Firenze-Bari).
possibile che io sono un'eccezione?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:40   #1139
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
possibile che io sono un'eccezione?
no no, non dico questo
è che anche io prima di ricever quest'ondata di furti pensavo che le cose non andassaro poi così male
chiaro che ognuno di noi può avere un'esperienza diversa, infatti come specificavo prima , non parlo in base a dati ufficiali ma semplicemente sulla base di quello che vedo
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 08:24   #1140
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Raga, Help!

Martedì mattina ho spedito il pacco della foto sopra in paccocelere3 ma stamattina controllando su Dovequando mi esce ancora stà roba qui sotto...devo cominciare a preoccuparmi e a incavolarmi?

__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v