Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2017, 09:24   #1
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
evitare di rilanciare l'immagine!

Buongriorno a tutti
Perdonate il mio tipo di domanda, ma vorrei capire se c'e' possibilità di intervenire: su un pc della mia scuola con 7 prof. qualcuno ( mi auguro involontariamente) l' ha toccato e rilanciato l'immagine ( o meglio è sulla schermata di rilancio immagine, sciegliere la lingua, dare un nome al pc etc etc) Si può tornare indetro ed evitare di rilanciare l'immagine? Il pc funziona regolarmente e non ho bisogno di rilanciare l'immagine altrimenti lo devo rifare tutto. Ho provato a riavviarlo ma, alla voce avvia windows regolarmente mi esce ancora il ripristino posizionandosi appunto nella voce sciegliere la lingua
Ho bisogno del vostro aiuto!!
Gtazie mille
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:17   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, ossia tu intendi che è partito il setup per reinstallare W7 ?

Perchè ci sono dei backup nel pc ?

Forse c'è la partizione di ripristino nascosta che è stata lanciata.......per riportare il SO alle impostazioni di fabbrica.......

Prova a controllare in Gestione disco, se c'è una partizione senza lettera, sui 2-3 Gb o anche di più .

Prima ti appare la finestra dove ti fa scegliere la Lingua .

Poi ti appare la finestra dove al centro c'è scritto Installa e sotto a sinistra > Ripristina il computer .

Seleziona Ripristina il computer + Ripristina all' avvio

o

Seleziona Ripristina il computer + Diagnostica memoria windows


Ultima modifica di tallines : 04-10-2017 alle 12:24.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:28   #3
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
No
Intendo l'immagine creata dal costruttore che ripristina il pc allo stato iniziale
Quell'immagine che dici tu è relativa al cd di ripristino
Io voglio poter tornare indietro e non rilanciare l'immagine poichè il pc funziona regolarmente evitando così di installare tutto nuovamente Addirittura mi ha chiesto il product key
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 13:05   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Secondo me se è arrivato a chiederti il product key e le altre informazioni ha già copiato qualcosa nelle partizioni di Windows, non puoi più farci niente.

Ma un backup delle partizioni di Windows non lo avete? Se è in un aula informatica dovrebbero essere attrezzati per ripristinare rapidamente allo stato attuale PC che nelle mani degli studenti possono sputtanarsi rapidamente.

Dovrebbero... sì in realtà con le scuole italiane non c'è da pretendere tanto :-)

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 04-10-2017 alle 13:07.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 13:35   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
No
Intendo l'immagine creata dal costruttore che ripristina il pc allo stato iniziale
Hanno avviato il ripristino alle impostazioni di fabbrica, magari tramite il tool, disinstallalo.........

Questo è un esempio di ripristino alle impostazioni di fabbrica, tramite il tool installato nel SO >

http://it.ccm.net/faq/198-ripristina...to-di-fabbrica
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Quell'immagine che dici tu è relativa al cd di ripristino
Di installazione o lanciando l' Iso di W7
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Io voglio poter tornare indietro e non rilanciare l'immagine poichè il pc funziona regolarmente evitando così di installare tutto nuovamente Addirittura mi ha chiesto il product key
La richiesta del product-key, può essere saltata .

Adesso è tardi fermare la procedura........una volta installato il SO come deve essere, con tutti i programmi...........creati un backup di tutto e lo metti su un hd esterno, a cui gli studenti.....non hanno accesso .

In più per far si che costoro tengano le mani al loro posto......elimina il volume che contiene il ripristino alle impostazioni di fabbrica, cosi non ripristinano niente........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 09:48   #6
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
Grazie mille a tutti
Seguirò i vostri consigli
Purtoppo il pc è un ASUS con un bios a dir poco malefico (UEFI) che non riesco proprio a capire: volevo disabilitare l'opzione per rilanciare l'immagine, ma non sono riuscito a trovarlo, mentre invece su pc ACER sono riuscito
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 12:55   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Pc Asus fisso o portatile, se portatile che Asus è ?

Guarda se hai installato un tool, in Start, che fa avviare il ripristino alle impostazioni di fabbrica .

Che SO viene usato sull' Asus ?

Come hai fatto a disabilitare l' opzione nell' Acer ?

C' era una voce nel Bios ?

L' Uefi è stato introdotto da Windows 8 in poi, ma le schede madri, supportano anche il Bios tradizionale, il Bios-Legacy .

Quello dove veniva pre-installato W7 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 11:03   #8
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
Il pc è un ASUS desktop con windows 7 Prof e UEFI BIOS utility - Ez Mode
All'avvio del pc premendo f9 mi appare questa schermata:
windows boot manager

sciegliere il sistema operativo da avviare oppure premere TAB per selezionare uno strumento:
utilizzare i tasti di direzione per evidenziare l'opzione deisderata,quindi premere INVIO

WINDOWS 7


strumenti:

diagnostica memoria windows
system recovery REM technology

Il nocciolo della questione è proprio quest'ultima voce ( system recovery REM technology), che rilancia appunto l'immagine Con Gparted ho nascosto questa partizione ma invano continua a vedersi, premendo f9 appare lo stesso Il bios UEFI non lo conosco Come posso fare a disabilitare quest'ultima voce? Se non rendo visibile questa voce ho risolto il problema, nessuno potrà più rilanciare l'immagine
Aiutatemi per favore!!!!
Grazie mille!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:25   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Nascondere la voce system recovery REM technology..........quella esce di default......prova ad andare nel Bios-Uefi con F2 e vedi se c'è una voce da mettere da Enabled in Disabled .

Però poi questi...entrano nel Bios....sarebbe da mettere una password per entrare nel Bios.....sempre se c'è la voce, che fa sparire la voce > system recovery REM technology

Altrimenti, azzerando la partizione di ripristino, la voce non farà avviare nessun processo di installazione .

Vai in Gestione disco e la cancelli, altrimenti >

https://www.asus.com/support/FAQ/1008647/

Altrimenti sarebbe da installare da zero W7, tramite Iso, che puoi scaricare ufficialmente, come da voce in firma New > Iso W7 .

Perchè le opzioni che escono premendo il tasto F9, escono perchè sono state messe dalla Asus .

Poi è chiaro che devi mettere il product-key in uso, che è scritto nell' etichetta adesiva, incollata al case del pc fisso o che si può recuperare con tool freeware tipo Produkey della Nirsoft .

O al limite contatta la Asus e prova a chiedere come nascondere e all' occorrenza poter ripristinare la voce > system recovery REM technology
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 13:07   #10
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
La password nel BIOS l'ho inserita senza problemi Premendo canc o f2 la chiede e fin qui tutto ok Sto cercando da giorni questa voce che mi permetta di passare da enable a disable ( come ho fatto con altri pc ACER), ma non riesco a trovarla Questo bios malefico uefi non lo conosco!!!
Mi sta facendo impazzire!!!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 13:34   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Tiziano.........come ti ho suggerito, se non riesci a trovare la voce nel Bios, contatta l' Asus, tramite i numeri verdi >

https://www.asus.com/it/support/

Non stai usando un Bios-Uefi, ma forse un Bios-Legacy, che è il bios tradizionale dove viene pre-installato di solito W7 .

A meno che W7 non sia a 64 bit e il system builder, in questo caso Asus, te lo abbia pre-installato in modalità Uefi .

Le schede madri, dei pc recenti, dal 2012, ossia da quando è uscito W8, danno la possibilità di installare il SO sia in modalità Bios-Uefi, che in modalità Bios-Legacy .

Anche se, i SO pre-installati in modalità Bios-Uefi, sono pre-installati in questa modalità, da W8 in poi........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 12:10   #12
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1352
Se il pc non è nuovissimo il ripristino di windows probabilmente si attiva avviando un'altra partizione.
Se ancora la vecchia partizione non è stata zappata si può fare il tentativo di renderla attiva e vedere se parte. Per renderla attiva una qualunque distribuzione di linux va bene. Una alternativa è lanciare Maiusc+f10 durante la procedura di installazione e usare il comando diskpart.

edit.
ho visto che già ti ha chiesto il product key.
probabilmente hai già scritto parte dell'immagine di windows su disco e hai spento a metà.
Se così fosse c'è tanta negatività nell'aria...
__________________
tutto quello che dico è IMHO

Ultima modifica di homoinformatico : 14-10-2017 alle 12:14.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 12:21   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Homoinformatico ciao tiziano vorrebbe che i suoi studenti non abbiano la possibilità di rilanciare il setup del SO, entrando in F9 e selezionando la voce >
system recovery REM technology .

Nel Bios dei computer Asus, non trova la voce da disabilitare, in modo tale che non possa essere usata .

Mentre nel Bios dei computer Acer, l' ha trovata e l' ha disabilitata .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v