Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2014, 20:10   #1
Pasquale94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 8
Partizione recovery, aiuto su come usarla

Raga io ho una partizione RECOVERY. Vi posto anche uno screen:

http://gyazo.com/59e4d48c87c93d5061081a0e6708796d

Come si usa? Ci vuole qualche programma aggiuntivo? Una volta ripristinato windows con questo backup, il pc in che punto esatto viene ripristinato? Dovrò reinstallare i driver di tutte le periferiche e di tutti i componenti del pc?

Grazie mille in anticipo.
Pasquale94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 20:25   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, la partizione di ripristino nascosta viene avviata all' avvio del pc, premendo un tasto o una combinazione di tasti, a seconda della marca del pc (Asus, Toshiba, Hp.......)

Tu che computer (portatile?) hai ?

Usando la partizione di ripristino nascosta, detta Recovery, il pc viene riportato allo stato di fabbrica, ossia a quando è stata creata la partizione stessa .

Quindi driver e tutto il resto sono già nella partizione di ripristino, non serve che reinstalli niente di questo .

Chiaramente se poi hai installato tu qualche programma in più, lo dovrai reinstallare, perchè non lo ritrovi dopo l' operazione di ripristino da Recovery .

Ultima modifica di tallines : 18-07-2014 alle 20:27.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 13:47   #3
Pasquale94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 8
E' un pc fisso assemblato. Il problema è che non possiedo i driver di tutte le componenti perche lo comprò mio padre da un suo amico e non gli diede nessun cd per drivers, sistema operativo etc.
Posso ripristinarlo anche se non ho nessun cd di installazione?
Pasquale94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 14:08   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale94 Guarda i messaggi
E' un pc fisso assemblato. Il problema è che non possiedo i driver di tutte le componenti perche lo comprò mio padre da un suo amico e non gli diede nessun cd per drivers, sistema operativo etc.
Posso ripristinarlo anche se non ho nessun cd di installazione?
Hai la partizione di recovery hai detto, ripristina il SO da quella .

Prima che tu faccia qualsiasi azione, i driver sono installati e funzionanti giusto ?

Ti fai una cartella di backup di tuttii driver con DriverMax freeware e quando ti occorrono , se ti occorrono, li vai a prendere dalla cartella che hai creato e salvato in un hd esterno, pendrive.............

Il product-key, visto che è un pc assemblato ce l' hai scritto in un etichetta adesiva attaccata al pc ?

Perchè è sempre meglio averlo a portata di mano, anche se usi la partizione di ripristino .

Se non c'è nessuna etichetta adesiva che riporta la licenza, product-key, la puoi recuperare tramite > Produkey freeware della Nirsoft, anche usando la versione portable, alla voce > Download ProduKey (In Zip file), che trovi quasi a fine pagina .

Ultima modifica di tallines : 19-07-2014 alle 14:11.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 17:35   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale94 Guarda i messaggi
E' un pc fisso assemblato. Il problema è che non possiedo i driver di tutte le componenti perche lo comprò mio padre da un suo amico e non gli diede nessun cd per drivers, sistema operativo etc.
Posso ripristinarlo anche se non ho nessun cd di installazione?
In qualsiasi caso un backup dei driver dovresti farlo. Ti sarà più comodo ripristinare tutti i driver più rapidamente anche quelli aggiornati, in caso di formattazione.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 21:33   #6
Pasquale94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Hai la partizione di recovery hai detto, ripristina il SO da quella .

Prima che tu faccia qualsiasi azione, i driver sono installati e funzionanti giusto ?

Ti fai una cartella di backup di tuttii driver con DriverMax freeware e quando ti occorrono , se ti occorrono, li vai a prendere dalla cartella che hai creato e salvato in un hd esterno, pendrive.............

Il product-key, visto che è un pc assemblato ce l' hai scritto in un etichetta adesiva attaccata al pc ?

Perchè è sempre meglio averlo a portata di mano, anche se usi la partizione di ripristino .

Se non c'è nessuna etichetta adesiva che riporta la licenza, product-key, la puoi recuperare tramite > Produkey freeware della Nirsoft, anche usando la versione portable, alla voce > Download ProduKey (In Zip file), che trovi quasi a fine pagina .
Il product key non ce l'ho xD. E' un pc che un amico di mio padre ha assemblato a casa sua e glielo ha venduto. Non ho niente proprio. Se ripristino, c'è bisogno per forza del product key?
Per i drivers, tutto ok. Ho fatto un backup di tutti i driver con DriverMax.
Pasquale94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 21:56   #7
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Direi che la key è assolutamente necessaria.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 12:11   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale94 Guarda i messaggi
Il product key non ce l'ho xD. E' un pc che un amico di mio padre ha assemblato a casa sua e glielo ha venduto. Non ho niente proprio. Se ripristino, c'è bisogno per forza del product key?
Per i drivers, tutto ok. Ho fatto un backup di tutti i driver con DriverMax.
Il product-key, che è la licenza dei SO Windows è la base per usare il SO .

Altrimenti non puoi usare Windows (Xp, Vista, W7.........)

O meglio lo puoi usare, ma solo per 30 gg in versione prova, 30 gg che è il tempo entro il quale devi attivare la licenza originale, del SO che stai usando .

Se non fai l' attivazione della licenza originale del SO, dopo il trentesimo giorno si blocca il SO e non lo puoi più usare .

Adesso stai usando W7 giusto ? Che è atiivato .

Come suggerito, tramite dei tool appositi per il recupero del product-key, tra i quali anche >>> ProduKey freeware della Nirsoft, puoi recuperare il product-key, ossia la licenza che stai usando .

ProduKey puoi usarlo anche in versione Portable (cosi non occorre che installi niente) alla voce > Download ProduKey (In Zip file), che trovi in fondo alla pagina .

Una volta trovata tramite il tool freeware, la scrivi su un foglio..........e poi la rimetti e la ri-attivi .

Quindi prima di fare qualsiasi operazione recupera il product-key di W7, product-key che è > non necessario >> di più

Per i driver ok

Ultima modifica di tallines : 23-07-2014 alle 12:15.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 19:27   #9
Pasquale94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 8
Si ma come si usa? Ho un pc assemblato, con scheda madre asrock. Non è di una marca specifica tipo hp, asus, toshiba ecc... Nessuno sa qual è la combinazione di tasti per far partire la partizione recovery?
Pasquale94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 20:29   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prova a postare un' immagine di Gestione disco .

L' immagine puoi postarla anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

Hai fatto il backup dei driver ? Trovato il product-key ?

Ultima modifica di tallines : 27-07-2014 alle 21:08.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 23:13   #11
Pasquale94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 8
Ecco.

Gestione disco:


Si, backup dei driver e product key fatti, tutto ok.

Ultima modifica di Pasquale94 : 28-07-2014 alle 23:21.
Pasquale94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 11:26   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale94 Guarda i messaggi
Si, backup dei driver e product key fatti, tutto ok.
Ok

Per l' uso della partizione nel pc fisso (e anche su portatile se non c'era ed è stata creata) bisogna capire come è stata creata la partizione di recovery con lettera (di solito le partizioni di recovery nei portatili non hanno una lettera) :

1 - sarà stata creata la partizione, assegnata una lettera e datogli il nome > Recovery

2 - poi nella partizione denominata Recovery, sarà stata creata un' immagine di sistema tramite Pannello di controllo/Backup e ripristino/Crea un' immagine di sistema .

Per usarla da windows avviato devi andare su > Backup e ripristino

Per usarla all' avvio del pc, premi F8 e quando compare la finestra di scelte (quella che compare quando vuioi andare in modalità provvisoria) seleziona la voce (che dovrebbe comparire) Ripristina il computer .

Per capire il tutto, questo link spiega come si crea e come si usa la partizione di Recovery in un pc fisso e anche in un portatile, se non c'è .

Guarda (per quello che devi fare tu) soprattutto alla voce >

Come usare la partizione Recovery - Metodo tramite Windows - Metodo da boot (all' avvio del pc) .

Ultima modifica di tallines : 29-07-2014 alle 11:31.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v