Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2017, 17:53   #3741
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
gentilmente qualcuno può passarmi la guida per l'unclock per entrare con i permessi di root sul 789vac v2 ? volevo tenerla da parte per il mio modem
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 20:12   #3742
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Ragazzi vorrei configurare questo modem come principale ed un US Robotics 9108 come extender WIFI, qualcuno mi da una mano ?
Che requisiti necessita una configurazione del genere ? SSD Identico ? DHCP disattivato sull'USR ? Se si che altro ?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 14:48   #3743
loa-ash
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 171
Ragazzi sapete dirmi perchè dopo aver aperto le porte di emule su questo router non posso aprirne altre "Personalizzate" ? Mi da l'errore "Prova ancora...!Configurazione del NAT fallita....!" e non c'è verso di aggiungerne una terza personalizzata.....
loa-ash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 15:51   #3744
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da stevels7070 Guarda i messaggi
@giovanni69
1) Anche io ho la RTL8168D, e sul sito Realtek trovo i firmware per la E ma non per la D. Che faccio?
2) la velocita e' messa in auto-negotiation. Domanda, come capisco se devo settare 100Mb o 1Gb full duplex?
1) lascia stare e vedi come si comporta; altrimenti leggi o posta QUI.
2) il 1 Gb full duplex disponbile nel menu indica che la scheda di rete lo supporta e dato che il router Tim ha switch gigabit hardware, forza appunto la connessione da autonegotiation a 1 Gb Full duplex.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 17:51   #3745
attilio83
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da modenet Guarda i messaggi
Ho seguito la guida che ho linkato..
ciao non vedo nessuna guida dove lhai scritta?grazie
attilio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 20:10   #3746
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Salve a tutti, da circa 10 giorni il mio router si comporta in maniera strana. Premetto che ho firmware 1.0.6 e già provato a fare reset di fabbrica.

Ogni tanto random, un giorno si ed un giorno no, va in "freeze", per circa 10-30 minuti, anche più volte al giorno. Certi altri invece va liscio per 24 ore senza problemi. Non riesco più a navigare o scaricare nè da ethernet nè da wifi. Nè riesco ad accedere al pannello di controllo. Poi si "sblocca" da solo e tutto torna nella norma.

Durante questi freeze a caso comunque, noto che i led lampeggiano (come ci fosse intenso scambio di dati), la linea sembrerebbe non cadere. Tutti i LED sono verdi, eppure non riesco proprio più a navigare.

Disservizi di TIM o router che sta per morire ?

Ultima modifica di StIwY : 23-10-2017 alle 20:13.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 21:08   #3747
GianKam68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Salve a tutti, da circa 10 giorni il mio router si comporta in maniera strana. Premetto che ho firmware 1.0.6 e già provato a fare reset di fabbrica.

Ogni tanto random, un giorno si ed un giorno no, va in "freeze", per circa 10-30 minuti, anche più volte al giorno. Certi altri invece va liscio per 24 ore senza problemi. Non riesco più a navigare o scaricare nè da ethernet nè da wifi. Nè riesco ad accedere al pannello di controllo. Poi si "sblocca" da solo e tutto torna nella norma.

Durante questi freeze a caso comunque, noto che i led lampeggiano (come ci fosse intenso scambio di dati), la linea sembrerebbe non cadere. Tutti i LED sono verdi, eppure non riesco proprio più a navigare.

Disservizi di TIM o router che sta per morire ?
Ciao, ho il tuo stesso problema. Da una decina di giorni, quasi una volta al giorno, va in "freeze", luci accese verdi ma non si riesce a navigare. Di solito mi basta spegnere e riaccendere. Oggi non ne voleva sapere e ho dovuto togliere alimentazione.
GianKam68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 21:41   #3748
modenet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da modenet Guarda i messaggi
ho fatto una scoperta che mi ha impressionato perchè non sembra se ne sia parlato (almeno nelle ultime pagine): seguendo la guida ho sbloccato l'accesso telnet e ssh, ma... sapevate che l'accesso ssh è aperto anche dall'esterno?
pertanto con le credenziali Administrator e Unlock è possibile accedere al router da INTERNET?
ho preferito chiudere l'ssh e lasciare solo il telnet...
nessuno se n'è accorto?
modenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 21:41   #3749
modenet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da attilio83 Guarda i messaggi
ciao non vedo nessuna guida dove lhai scritta?grazie
https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...lor-tg789-vac/
modenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 22:12   #3750
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da GianKam68 Guarda i messaggi
Ciao, ho il tuo stesso problema. Da una decina di giorni, quasi una volta al giorno, va in "freeze", luci accese verdi ma non si riesce a navigare. Di solito mi basta spegnere e riaccendere. Oggi non ne voleva sapere e ho dovuto togliere alimentazione.
Ciao, da quanto tempo possiedi il router ? Io da nemmeno un anno, notte e giorno acceso.

Sta cominciando a venirmi il dubbio se sia il router o qualche disservizio di TIM...
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 23:28   #3751
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi

Sta cominciando a venirmi il dubbio se sia il router o qualche disservizio di TIM...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1363
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 07:37   #3752
Cromius75
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1
Pagina bianca

Buongiorno a tutti , dopo aver cercato un po' da tutte le parti e non aver risolto niente sono approdato qui.
Mi hanno attivato la fibra in ptt da qualche giorno con prestazioni ottime.
Unico "problema" è che non riesco ad accedere alla gestione del modem.
Con il classico 192.168.1.1 mi apre una pagina bianca .....provato con più browser e da computer diversi...sempre stesso risultato..pagina bianca.
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie per qualsiasi aiuto,

R.
Cromius75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:15   #3753
alberto90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 80
Salve a tutti,
da qualche settimana ho attiva sulla mia linea la Fibra FTTH e sono passato dal "cerottone" allo smart modem bianco.

Ho ottime prestazioni via ethernet (ping 2ms, 922MB in down, 104 in up), però via Wi-fi, ho come la sensazione che le pagine su Safari su iPhone6 si aprano più lentamente, così pure le varie foto/video su Facebook, e questo succede sia se mi connetto alla 2,4ghz, sia alla 5. Anche le app si aggiornano più lentamente rispetto a quando avevo la 100MB FTTC.

Il modello dello mio smart modem bianco (uguale a quello della foto a inizio thread) è AGCOMBO, vers software 1.0.6, vers hardware VANT-6.

Sia a "larghezza di banda", sia a "canale" nelle impostazioni del wifi ho lasciato "Automatico". Questo uno screen delle "interferenze":
https://ibb.co/iTifGR

Però - penso io - le stesse interferenze dovevano esserci anche quando avevo "il cerottone" con la FTTC. Qualcuno ha idea di come possa fare per migliorare le prestazione della wifi (senza possibilmente ricorrere ad altri modem in cascata, che non c'è spazio) ?
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 14:50   #3754
Squarehead
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 70
qualcuno potrebbe dirmi per certo il significato per prima luce rossa fissa e tutte le altre verdi fisse?
Squarehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 18:47   #3755
stevels7070
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Squarehead Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe dirmi per certo il significato per prima luce rossa fissa e tutte le altre verdi fisse?
Temo tu non abbia la fibra attiva in ingresso...
stevels7070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 18:51   #3756
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da alberto90 Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea di come possa fare per migliorare le prestazione della wifi (senza possibilmente ricorrere ad altri modem in cascata, che non c'è spazio) ?
Se ne è parlato ampiamente nel thread a più puntate.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 18:55   #3757
alberto90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se ne è parlato ampiamente nel thread a più puntate.
C’è la possibilità di avere un Best off delle puntate?
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:04   #3758
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3627

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3387

quindi non lasciare su auto ed usa cerca nella discussione in alto a destra inserendo antenne wifi per altre ottimizzazioni.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-10-2017 alle 19:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 20:15   #3759
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei configurare questo modem come principale ed un US Robotics 9108 come extender WIFI, qualcuno mi da una mano ?
Che requisiti necessita una configurazione del genere ? SSD Identico ? DHCP disattivato sull'USR ? Se si che altro ?
UP..
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 07:24   #3760
stevels7070
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
1) lascia stare e vedi come si comporta; altrimenti leggi o posta QUI.
2) il 1 Gb full duplex disponbile nel menu indica che la scheda di rete lo supporta e dato che il router Tim ha switch gigabit hardware, forza appunto la connessione da autonegotiation a 1 Gb Full duplex.
OK, niente nuovo driver e messi tutti i settaggi consigliati. CI mette un po' a connettersi all'avvio come prima, ma credo sia dovuto all'antivirus o altre cose che frullano allo startup. Ma in passato c'erano volte (anche con il vecchio modem) che dovevo spegnere e riaccendere, quindi molto meglio

Grazie mille!
stevels7070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v