Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2004, 12:05   #1
edy
Senior Member
 
L'Avatar di edy
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 549
Restituzione modem tin (...da pazzi)

Ciao a tutti,
ragazzi non ci crederete alla mia avventura per rispedire il modem che avevo in comodato d'uso alla tin.it, per ben 2 (due) volte l'hò spedito ll'indirizzo fornitomi da Tin, e tutte e 2 è ritornato al mittente con la scritta "DESTNATARIO TRASFERITO"
alprimo ritorno chiamo tin e mi dice che l'indirizzo è giusto e mi manda una mail di conferma, ripeto l'operazione (altri € da pagare) pensando che ci sia un disguido postale, ...... e da nn crederci mi ritorna alla base (????) adesso basta se lo rivogliono sto benedetto modem lo veranno a prendere loro !!!
per mè sono a posto, hò le ricevute delle spedizioni e me lo tengo .......

ciao
__________________
La mia fantasia non ha limiti, Google sì ...
edy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 12:11   #2
agma
Senior Member
 
L'Avatar di agma
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
Messaggi: 711
Non te lo chiederanno mai più indietro...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=618431

agma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 12:29   #3
Riverdog
Senior Member
 
L'Avatar di Riverdog
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. di Messina
Messaggi: 978
Ma per contratto, anche se disdici l'abbonamento adsl ( alice nel mio caso ) il modem non devi tenertelo - pagando - per 3 anni dal momento in cui lo ricevi??? Almeno se non ricordo male questo c'era scritto nel foglio firmato alla consegna del modem... chiedo delucidazioni a chi ne sa di piu!
__________________
Utenti con cui ho concluso affari (82).Uso Postepay.
Riverdog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 17:57   #4
edy
Senior Member
 
L'Avatar di edy
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 549
.... già, per questo l'avevo spedito alla tin x nn avere problemi (tipo, te lo adebbitano ad un costo fuori dal normale)
ma visto quello che mi è successo non ci penso minimamente a farglielo avere, tanto le ricevute le hò e nn voglio + saperne
__________________
La mia fantasia non ha limiti, Google sì ...
edy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 07:36   #5
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
io ho disdetto Alice Mega proprio ieri...per qualche mese faccio senza Adsl a casa (meglio risparmiar) visto che già ne ho un'altra al lavoro che pago sempre io

l'operatore ieri mi fà "la ricontatteranno massimo fra 48 ore per la restituzione del modem" e io "e se volessi tenerlo?" e lui "se lo tenga basta che me lo dice e nn faccio far del lavoro inutile ai miei colleghi" e io "ma si paga qualcosa in +?" e lui "no no se vuole può tenerselo, gli utenti alice mega hanno questa possibilità anche perchè il modem funziona solo con Alice e nessun'altro operatore" e io "Ok grazie".

Il modem funziona con tutte le adsl...mitico Ericsson Hm220dp quasi quasi gli riflasho su il firmware da router e gli dò indietro quel catorcio di router Pirelli che danno con la Smart 1280/256 è orripilante e si blocca fin troppo spesso

nn sò a voi ma mi sà di cazzata ", gli utenti alice mega hanno questa possibilità" (quella di tenersi il modem...mhua...) in effetti con tutto quello che paghiamo..
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 09:59   #6
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da agma
Non te lo chiederanno mai più indietro...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=618431


cioè fammi capire: quello che dici vale solo per tin.it oppure anche per alice di telecom?
Io volevo disdire il modem in comodato (un ottimo d-link) ma come dovrei fare, "secondo voi"??? )
grazie
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 10:12   #7
aquila10
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 827
Io lo spedirò comunque perchè non si sa mai visto che nel contratto c'è scritto che se è per recesso devi dargli ( se non lo spedisci ) 100 €, se è il primo anno 55€, al secondo 30 € e al terzo 5 € e loro hanno facoltà di inviarti la fattura a casa per il pagamento. Ora, se fosse stato il secondo anno avrei anche rischiato ma pagare 55 € per un modem mi sembra stupido
Ma c'è anche scritto che se non ti inviano una comunicazione scritta entro quindici gg. .......chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato...scurdammoce o' passat ecc. ecc.

http://tin.virgilio.it/prodotti_serv...orfait_kit.pdf
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 14:03   #8
edy
Senior Member
 
L'Avatar di edy
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da aquila10
Io lo spedirò comunque perchè non si sa mai visto che nel contratto c'è scritto che se è per recesso devi dargli ( se non lo spedisci ) 100 €, se è il primo anno 55€, al secondo 30 € e al terzo 5 € e loro hanno facoltà di inviarti la fattura a casa per il pagamento. Ora, se fosse stato il secondo anno avrei anche rischiato ma pagare 55 € per un modem mi sembra stupido
Ma c'è anche scritto che se non ti inviano una comunicazione scritta entro quindici gg. .......chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato...scurdammoce o' passat ecc. ecc.

http://tin.virgilio.it/prodotti_serv...orfait_kit.pdf


.... scusami, non sò quale contratto hai Tù, ma nel mio quella clausola nn l'hò trovata !!!
comunque ricordati che se hai tin.it al 99% (come nel mio caso) lo spedisci inutilmente perchè ti ritorna indietro e butti i soldi di spedizione (vedi mio post all'inizio)
__________________
La mia fantasia non ha limiti, Google sì ...
edy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 14:31   #9
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1861
e per alice di telecom?
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 14:49   #10
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1649
confermo,ho disdetto tin.it lo scorso anno e non mi hanno mai richiesto il modem,mi spiace solo di non aver scelto il mitico hm220 quando potevo

ero ancora troppo ignorante di adsl e hw relativo a quei tempi
anche se per fortuna seguendo questo forum e altri,mi salvai dal scegliere libero,tiscali e altri provider che si limitavano a sub-affittare le linee telecom
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 18:12   #11
edy
Senior Member
 
L'Avatar di edy
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 549
scusami ionet, ma adesso che provider per adsl usi ??
__________________
La mia fantasia non ha limiti, Google sì ...
edy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 00:21   #12
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da edy
scusami ionet, ma adesso che provider per adsl usi ??
ovviemente sempre tin.it ti spiego:

due anni fa feci il mio primo abbonamento adsl con tin.it,usufruendo anche di uno sconto estivo del 15%
pero' dopo un anno il contratto con il tacito rinnovo,prevedeva purtroppo anche l'allineamento del prezzo secondo il listino,da 34€ compreso modem,sarei passato a 40€

allora ho disdetto,sperando nel frattempo a qualche nuova offerta di altri operatori,per risparmiare ulteriormente avevo pensato anche di comprarmelo un modem

pero' chiedendo aggiornamenti mi accorsi che non era cambiato quasi nulla dall'anno prima,le migliori rimanevano sempre alice-tin.it oppure se volevi spendere di piu tra ngi o fastweb(copertura permettendo)

rimasi un mese senza adsl,ormai rassegnato a rifarmi tin.it o alice a prezzo pieno togliendo solo i 3€ del modem
ma ai primi di ottobre tin.it fece una nuova offerta questa volta al 20% di sconto(59€ al bimestre)......mi ci sono avventato
che dirti sono un tipo che campa all'annata

il modem poi non lo nemmeno ricomprato,aspettavo un reclamo per decidermi ma visto che se ne sono infischiati continuo ad usare l'ericsson hm120


pero' pure questo anno e' agli sgoccioli,ho gia spedito la disdetta per evitare il tacito rinnovo e l'aumento
ma purtroppo i listini sono rimasti stabili a parte qualche offerta periodica
quest'anno chissa che ne sara' di me

Ultima modifica di ionet : 01-09-2004 alle 00:24.
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 23:30   #13
greio
Senior Member
 
L'Avatar di greio
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Messaggi: 3072
Scusate... ma io non ho mai sentito nessuno a cui abbiano dato un modem già usato, quindi presumo che quelli che rientrano, Telecozz li butti via... quindi io dico... forse è il caso di rompere le balle ai call-center fino a che non si trova l'operatore che fa la disdetta e ci dice di tenerselo. Mi pare sia già accaduto a tanti, tanto vale tentare... no?
__________________
PC1• Core 2 Quad Q8200 • P5Q Deluxe • 6GB DDR2 • GeForce GTX275 • 5HD x 4,6 TB • Samsung 226BW+Acer Al1916As •• Win7 64 •
Photo • Canon EOS 40D + 17-85 IS USM + 70-200 F4 L + 50/1.8 • ••• Sono sul mercatino dal 2003! •••

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v