Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2014, 17:15   #1
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 916
Rocketdock e barra delle applicazioni

Buonasera a tutti.
Volevo provare a customizzare un po' il desktop del mio portatile, e avevo pensato di installare Rainmeter e Rocketdock.

Volevo sapere se qualcuno di voi usa questi programmi, perchè vorrei sapere come intergrare al meglio Rocketdock con la barra delle applicazioni (magari rendendo quest'ultima trasparente, o cose simili), in quanto vorrei usare solamente Rocketdock, ma sulla barra sono comunque presenti informazioni importanti, come la carica della batteria ecc.
Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 21:28   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
leggasi (click)
vedo che per Vista e Seven non hanno fatto un granché di grandi guide (come è successo per XP).
comunque, dipende tutto da ciò che vuoi ottenere.

RainMeter già da solo fa qualunque cosa. ma se non vuoi stripparti troppo (perchè per ottenere un buon risultato con RainMeter bisogna avere un pò di tempo a disposizione), una dock come la RocketDock da te citata (io usavo la ObjectDock.) ti da quella parvenza di "più bellino".

da notare che ho smesso di usare le dock da Seven in poi, in quanto la barra applicazioni di windows è diventata essa stessa una Dock.

ps.
disattivando le icone sul desktop, anche.
ovviamente, la posizione X:\users\nome-utente\desktop puoi linkarla nell'icona dock di Explorer.

Ultima modifica di Khronos : 24-04-2014 alle 21:33.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 22:32   #3
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
leggasi (click)
vedo che per Vista e Seven non hanno fatto un granché di grandi guide (come è successo per XP).
comunque, dipende tutto da ciò che vuoi ottenere.

RainMeter già da solo fa qualunque cosa. ma se non vuoi stripparti troppo (perchè per ottenere un buon risultato con RainMeter bisogna avere un pò di tempo a disposizione), una dock come la RocketDock da te citata (io usavo la ObjectDock.) ti da quella parvenza di "più bellino".

da notare che ho smesso di usare le dock da Seven in poi, in quanto la barra applicazioni di windows è diventata essa stessa una Dock.

ps.
disattivando le icone sul desktop, anche.
ovviamente, la posizione X:\users\nome-utente\desktop puoi linkarla nell'icona dock di Explorer.
Ti ringrazio, il fatto è che volevo realizzare un desktop simile a questo, ma come si può ben vedere qui l'area delle notifiche non è presente.

Dato che volevo inserire quel tasto start che si vede a sinistra, non so se ci sia un modo per per far comparire "solo" l'area delle notifiche din 7, e lasciare il tasto start di Rainmeter.
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 22:39   #4
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
l'area delle notifiche "di seven" non è "di seven", è di "explorer.exe", che è il processo responsabile della gestione della barra applicazioni (chiamasi SHell, che qui su windows indica la barra) e del desktop.
non confonderlo con Iexplore.exe (Internet Explorer). son 2 cose diverse. Explorer.exe è anche il processo gestore di Esplora Risorse.

in quel desktop, O è stata nascosta (proprietà della barra applicazioni, nascondi), o è stata sradicata (chiave di registro per sostituire la shell).

Rocket / ObjectDock hanno un Dock (si chiamano così le loro icone/oggetti) che permette di visualizzare le icone presenti nell'area di notifica. funzionava con XP e Vista, spero vada anche con Seven.

per il resto... quel desktop li è "bello" solo da vedere. (e mica tanto, anche )
ma alla lunga diventa inusabile al 100%, te l'assicuro.

devi trovare un equilibrio tra bellezza e usabilità.

prova a usare la dock, mantenendo anche la barra applicazioni.

Ultima modifica di Khronos : 24-04-2014 alle 22:42.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 23:04   #5
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
l'area delle notifiche "di seven" non è "di seven", è di "explorer.exe", che è il processo responsabile della gestione della barra applicazioni (chiamasi SHell, che qui su windows indica la barra) e del desktop.
non confonderlo con Iexplore.exe (Internet Explorer). son 2 cose diverse. Explorer.exe è anche il processo gestore di Esplora Risorse.

in quel desktop, O è stata nascosta (proprietà della barra applicazioni, nascondi), o è stata sradicata (chiave di registro per sostituire la shell).

Rocket / ObjectDock hanno un Dock (si chiamano così le loro icone/oggetti) che permette di visualizzare le icone presenti nell'area di notifica. funzionava con XP e Vista, spero vada anche con Seven.

per il resto... quel desktop li è "bello" solo da vedere. (e mica tanto, anche )
ma alla lunga diventa inusabile al 100%, te l'assicuro.

devi trovare un equilibrio tra bellezza e usabilità.

prova a usare la dock, mantenendo anche la barra applicazioni.
Si sono consapevole del fatto che non sia propriamente usabile, ma siccome sin da Windows 95 le uniche modifiche che ho fatto al desktop si sono limitate al cambiare lo sfondo, e dato che non ho mai avuto un portatile, volevo provare questo Rainmeter per vedere cosa veniva fuori.
Ho abilitato Rocketdock, ma non ho trovato nessuna impostazione (al momento) che mi permetta di abilitare l'area delle notifiche. Magari devo cercare meglio, non so.
Ma dock e barra delle applicazioni contemporaneamente?
Dici tipo la dock in alto e la barra classica in basso?
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 11:37   #6
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Ho abilitato Rocketdock, ma non ho trovato nessuna impostazione (al momento) che mi permetta di abilitare l'area delle notifiche. Magari devo cercare meglio, non so.
non è una "opzione".
è una aggiunta.
ORA non so se sono pienamente compatibili, comunque, leggiti il trafiletto di ObjectDock/Avedesk (qui, click), che usano lo stesso motore per queste cose, per capire come funzionano.
Dovrai implementare (mi pare) il motore Sysstats e una dock che lo usa.
ti interessa il post numero 2, e la guida linkata di Bonovox.

Quote:
Ma dock e barra delle applicazioni contemporaneamente?
Dici tipo la dock in alto e la barra classica in basso?
io ho sempre fatto così. (click)

Ultima modifica di Khronos : 25-04-2014 alle 12:18.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v