Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2014, 08:49   #7481
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Ciao, sono due anni e forse piu` che ho fastweb joy, quando attivarono la linea avevo una portante 9000Kb dopo un po e` stata abbassata a 6100/512 e da li non si e` mai mossa. L`altra settimana ho sostituito il modem con un DGN2200 ora i valori di linea in down sono sempre uguali per la portante ma come attenuazione ho 34.5db in down e un SNR sempre down di 10db se setto manualmente il modem sul profilo adsl1 (ora l`ho lasciato cosi`), se lascio auto e` tutto uguale ma con attenuazione down a 39db.
Detto cio` e` possibile ottenere qualcosa in piu` in qualche maniera o me la tengo cosi` ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:20   #7482
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ciao, sono due anni e forse piu` che ho fastweb joy, quando attivarono la linea avevo una portante 9000Kb dopo un po e` stata abbassata a 6100/512 e da li non si e` mai mossa. L`altra settimana ho sostituito il modem con un DGN2200 ora i valori di linea in down sono sempre uguali per la portante ma come attenuazione ho 34.5db in down e un SNR sempre down di 10db se setto manualmente il modem sul profilo adsl1 (ora l`ho lasciato cosi`), se lascio auto e` tutto uguale ma con attenuazione down a 39db.
Detto cio` e` possibile ottenere qualcosa in piu` in qualche maniera o me la tengo cosi` ?
Telefona o contattali sulla pagina facebook/twitter chiedendo una riqualifica.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:23   #7483
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Ciao a tutti.
Spero almeno questa volta in una risposta.
Ho deciso alla fine di sottoscrivere un abbonamento a Fastweb col pacchetto Joy.
Ha dovuto mandare una raccomandata al vecchio gestore, Tiscali, per disdire.
Però ho già ricevuto la telefonata dal tecnico Telecom per l'allaccio dela nuova linea.
Ho preso tempo perché nel frattempo volevo sapere a cosa andavo incontro
nel far fare la nuova linea mentre sono ancora con Tiscali.
L'alternativa propostami dal tecnico era di installare una nuova linea parallelamente a quella di Tiscali.
voi che ne pesate??
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 14:28   #7484
xXIntelXx
Member
 
L'Avatar di xXIntelXx
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Palermo
Messaggi: 109
Max: Upstream rate = 1201 Kbps, Downstream rate = 13968 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 1022 Kbps, Downstream rate = 8184 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+ Annex A
TPS-TC: ATM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 9.2 9.8
Attn(dB): 33.5 22.5
Pwr(dBm): 19.1 12.1


Adesso mi è tornato tutto come prima tranne per la portante downstream, ancora a 8184, ho chiesto una riqualifica, spero si accorgano che a 12mega non ho alcun problema.

Ultima modifica di xXIntelXx : 30-10-2014 alle 14:41.
xXIntelXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 12:58   #7485
jurytech
Senior Member
 
L'Avatar di jurytech
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1466
A scadenza di contratto, al rinnovo con nuove offerte che propongono di quanto ammontano il loro prezzo? Mi riferisco a internet e telefono vs fissi 24/24H !!!!?
Fra poco mi scade il contratto e quindi volevo sapere che offerte possono fare, se conviene rimanere con fastweb!
__________________
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 10:33   #7486
Gameonline
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 727
info valori router e centrale

Ciao a tutti,
spero di riuscire a chiarirmi un po' le idee su alcuni dubbi.

Ho un contratto solo dati (JOY) FW DSL 20Mb in ULL, impianto nel palazzo e casa nuovo (ha circa 6/8 mesi).
router tp link archer d7 (non ha la possibilità di interagire con telnet per modificare l'SNR).
Abito a circa 500-600 metri reali dalla centrale e a 250 metri reali dal cabinet a cui la chiostrina del palazzo è collegata.

Venerdì dopo ripetuti solleciti a FW su linea altalenante è venuto a trovarmi un tecnico FW.

Verifica la linea dal doppino in casa col suo modem gold e visualizza i dati:
portante variabile tra 19000 e 20200
max rate kbps 16330
SNR in down 12
attenuazione 20.5

Il mio router indicava gli stessi valori.
Abbiamo controllato anche i valori in chiostrina e miglioravano leggermente SNR e attenuazione (circa snr 13 e 19 l'attenuazione), ma niente da far strabuzzare gli occhi.

Il tecnico è andato in centrale e mi ha comunicato che i valori alla piastra erano nella norma, SNR 18 e l'attenuazione non la ricordava.

Ma secondo voi è possibile che sia presente in centrale un valore così basso di SNR e che l'attenuazione dalla centrale al mio doppino arrivi così ridicola (come se abitassi a quasi 2 km dalla centrale) ?

Grazie per le varie info.

Ultima modifica di Gameonline : 04-11-2014 alle 11:38.
Gameonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 14:52   #7487
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere.

Io ho una linea FW e il loro modem mi fornisce questi valori

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 2 giorni, 18:35:23
Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 508 / 4.092
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,2 / 18,8
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 30,2 / 48,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 18,5 / 9,1

Secondo voi è possibile ottenere un aumento di banda anche se di solo 1 Mega in download?

Altra cosa, fino a pochi mesi fa avevo l'up settato ad 1 Mega, non capisco perchè mi è stato downgradato a mezzo.

Posso fare qualcosa anche per questo?

Grazie!
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 10:16   #7488
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
ma non portano più la fibra fino in casa?
entro giugno 2015 mi trasferirò dalla mia ragazza a Milano, il palazzo è cablato (la vecchia proprietaria aveva fastweb fibra, quella da 10/10, insomma la fibra storica che arrivava fino in casa), devo capire se portarmi dietro il mio attuale contratto ADSL infostrada e pregare che vada bene (la centrale è a 1,5km) oppure fare la fibra, ma se i contratti fastweb prevedono tutti l'FTTC non vorrei trovarmi nelle situazioni che leggo in questo thread...
e tra l'altro domani devo dare indicazioni all'elettricista sui punti luce etc...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 17:36   #7489
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Qualcuno in Veneto lamenta problemi di connessione? Ho un Argo ADSL e lampeggia ogni tanto la spia LINEA, ma no quella FASTWEB

EDIT: problema rientrato! Sono stato 4 ore senza linea
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000

Ultima modifica di Aryan : 13-11-2014 alle 18:32.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 13:51   #7490
phantom85
Senior Member
 
L'Avatar di phantom85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1462
Passaggio a FW

Ciao a tutti,

attualmente sono con Infostrada e vorrei passare a Fastweb perchè dal sito mi garantiscono anche il passaggio in fibra entro 6 mesi.

Secondo voi mi conviene cambiare operatore?
Mi allaccerebbero una linea a 20MB...ma sono dubbioso su questo dato che con Infostrada non supero i 4.5Mb.

Che ne pensate? Faccio cmq il cambio in attesa poi della fibra??
__________________
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:47   #7491
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
......
Che ne pensate? Faccio cmq il cambio in attesa poi della fibra??
inserisci i tuoi valori snr e attenuazione, comunque considera che i famosi 6 mesi di attesa per Fastweb sono molto ma molto teorici
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 10:25   #7492
phantom85
Senior Member
 
L'Avatar di phantom85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
inserisci i tuoi valori snr e attenuazione, comunque considera che i famosi 6 mesi di attesa per Fastweb sono molto ma molto teorici
Quelli che attualmente ho con Infostrada?
__________________
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 11:00   #7493
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Ciao a tutti,
che ne pensate del Netgear DSG 1000 come modem da usarsi con Fastweb??
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 14:58   #7494
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Quelli che attualmente ho con Infostrada?
esatto, tanto poi con Fastweb ti collegherai alla stessa centrale telecom, ma prima di tutto fai un controllo qui e verifica la situazione con Fastweb http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE (premi F5 se da errore)
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 11:32   #7495
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Salve a tutti, avrei un comportamento che reputo anomalo da sottoporvi.

Cominciamo coi dati tecnici: cliente fastweb ADSL 20M wholesale, modem in comodato Technicolor TG788 vn v2, profilo (apparentemente) rate adaptive con target 6db, aggancio una portante di circa 8M e mi guardo bene dal lamentarmi perchè sono lontanissimo dalla centrale, spannometricamente 3km.

Il problema: sembrerebbe che la mia ADSL sia soggetta a qualche filtro/limitazione sul traffico.

NON parlo di P2P e affini ma del normalissimo traffico, ad esempio, da browser: streaming di filmati HD da Youtube a singhiozzo ergo fondamentalmente inutilizzabile, ma soprattutto nello scaricare file. Ed è qui che ho intuito che c'era/c'è qualcosa di strano.

Fatti un paio di benchmark di routine quali il classico speedtest.net, che indica poco meno di 7M in download e 1M in upload (quindi tutto come ci si aspetterebbe, bene o male), passo al "mio" benchmark classico: download di iso della distro Linux Debian da un mirror che peraltro è proprio gestito/sponsorizzato da fastweb --> http://debian.fastweb.it/debian-cd/c...86/iso-hybrid/

Scelgo una iso a caso e il transfer rate è di circa 100 KB/s.
Già la cosa mi mette in ansia, dal momento che con l'altro gestore ADSL (tuttora attivo su altro doppino) ho sempre scaricato a piena banda, che con l'ormai mia "vecchia" portante attorno ai 5.5M significava 5-600KB/s.

Però penso: vabbè, magari ho beccato un momento di sovraccarico dei server e/o del mio tratto di Rete.

Decido allora di scaricare contemporaneamente un'altra iso e... ta-dah, pure questa va a circa 100 KB/s, per un totale quindi di circa 200 KB/s.

Ne aggiungo un'altra, un'altra e un'altra ancora fino a mettere in coda tutti i 6 file iso presenti nella cartella di cui sopra: la mia ADSL non fa una piega, e scarica tutto quanto per una banda aggregata complessiva di circa 600 KB/s.

Ergo, non è la mia tratta di Rete ad essere congestionata.

Provo con una moltitudine di altri mirror di distro Linux a me noti per l'eccellente velocità di download e la trafila non cambia: tutto quello che provo a scaricare sembra "cappato" a 100 KB/s *MA* posso tranquillamente accodare più di un download fino a saturare completamente la banda a mia disposizione (6-700 KB/s circa quindi dato che aggancio una portante di circa 8 megabit).

Quindi dopo tutto questo papello chiederei: è mai possibile che fastweb di default imposti la linea con dei filtri/limiti su singola connessione di questo genere?! Ma soprattutto, se così fosse posso fare qualcosa perchè vengano rimossi? Non so che farmene della banda aggregata, a me serve poter scaricare UN file (quando ne ho bisogno) alla massima velocità possibile.

PS: non mi dispiacerebbe fare un prova comparativa con il mio "vecchio" modem router ADSL, ma ieri non sono proprio riuscito ad accedere alla rete Fastweb... o meglio, il dispositivo indica la connessione, ma NON viene assegnato l'indirizzo IP. Ho letto in giro che potrebbe essere necessaria una registrazione ( --> registrazione.fastweb.it ) ma il sito segnala sempre errore, c'è qualcosa che mi sfugge?

PPS: ho già segnalato la problematica del trasfer rate "limitato" al customer care via Twitter ma gradirei comunque qualche parere da voi
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 13:15   #7496
Quakeman
Senior Member
 
L'Avatar di Quakeman
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1049
Posso usare il router Netgear DGND4000 con Fastweb? o devo per forza tenere il loro?
__________________
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 22:38   #7497
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei un comportamento che reputo anomalo da sottoporvi.

Cominciamo coi dati tecnici: cliente fastweb ADSL 20M wholesale, modem in comodato Technicolor TG788 vn v2, profilo (apparentemente) rate adaptive con target 6db, aggancio una portante di circa 8M e mi guardo bene dal lamentarmi perchè sono lontanissimo dalla centrale, spannometricamente 3km.

Il problema: sembrerebbe che la mia ADSL sia soggetta a qualche filtro/limitazione sul traffico.

NON parlo di P2P e affini ma del normalissimo traffico, ad esempio, da browser: streaming di filmati HD da Youtube a singhiozzo ergo fondamentalmente inutilizzabile, ma soprattutto nello scaricare file. Ed è qui che ho intuito che c'era/c'è qualcosa di strano.

Fatti un paio di benchmark di routine quali il classico speedtest.net, che indica poco meno di 7M in download e 1M in upload (quindi tutto come ci si aspetterebbe, bene o male), passo al "mio" benchmark classico: download di iso della distro Linux Debian da un mirror che peraltro è proprio gestito/sponsorizzato da fastweb --> http://debian.fastweb.it/debian-cd/c...86/iso-hybrid/

Scelgo una iso a caso e il transfer rate è di circa 100 KB/s.
Già la cosa mi mette in ansia, dal momento che con l'altro gestore ADSL (tuttora attivo su altro doppino) ho sempre scaricato a piena banda, che con l'ormai mia "vecchia" portante attorno ai 5.5M significava 5-600KB/s.

Però penso: vabbè, magari ho beccato un momento di sovraccarico dei server e/o del mio tratto di Rete.

Decido allora di scaricare contemporaneamente un'altra iso e... ta-dah, pure questa va a circa 100 KB/s, per un totale quindi di circa 200 KB/s.

Ne aggiungo un'altra, un'altra e un'altra ancora fino a mettere in coda tutti i 6 file iso presenti nella cartella di cui sopra: la mia ADSL non fa una piega, e scarica tutto quanto per una banda aggregata complessiva di circa 600 KB/s.

Ergo, non è la mia tratta di Rete ad essere congestionata.

Provo con una moltitudine di altri mirror di distro Linux a me noti per l'eccellente velocità di download e la trafila non cambia: tutto quello che provo a scaricare sembra "cappato" a 100 KB/s *MA* posso tranquillamente accodare più di un download fino a saturare completamente la banda a mia disposizione (6-700 KB/s circa quindi dato che aggancio una portante di circa 8 megabit).

Quindi dopo tutto questo papello chiederei: è mai possibile che fastweb di default imposti la linea con dei filtri/limiti su singola connessione di questo genere?! Ma soprattutto, se così fosse posso fare qualcosa perchè vengano rimossi? Non so che farmene della banda aggregata, a me serve poter scaricare UN file (quando ne ho bisogno) alla massima velocità possibile.

PS: non mi dispiacerebbe fare un prova comparativa con il mio "vecchio" modem router ADSL, ma ieri non sono proprio riuscito ad accedere alla rete Fastweb... o meglio, il dispositivo indica la connessione, ma NON viene assegnato l'indirizzo IP. Ho letto in giro che potrebbe essere necessaria una registrazione ( --> registrazione.fastweb.it ) ma il sito segnala sempre errore, c'è qualcosa che mi sfugge?

PPS: ho già segnalato la problematica del trasfer rate "limitato" al customer care via Twitter ma gradirei comunque qualche parere da voi
Puoi postare i valori che ti restituisce il modem sulla tua connessione?
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 09:41   #7498
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Puoi postare i valori che ti restituisce il modem sulla tua connessione?
Certamente, nel pomeriggio al rientro a casa.

Nel frattempo anticipo una sorpresa (?).
Ho riprovato stamattina con il medesimo test sullo scaricamento delle iso di Debian Linux e... valori che oscillano attorno a 1 MB/s di transfer rate sulla singola connessione (ergo, no download accelerator, niente di niente, insomma esattamente quel che avevo fatto in precedenza).

Idem dicasi per Youtube, filmati HD lisci come l'olio.

Last but definitely not least, anche lo speedtest di misurainternet.it (che putacaso usa UNA sola connessione) è passato da 1000 kbps circa dell'altra sera a circa 7000 kbps.

Al che ipotizzo due cose: o questi adottano qualche forma di QoS in base alla fascia oraria (cosa che non posso escludere dato che i miei "test" li avevo sempre fatti nel tardo pomeriggio/sera, mai al mattino) oppure hanno risolto il mio problema.

E se hanno risolto... /me happy!

Ultima modifica di Turrican3 : 28-11-2014 alle 09:44.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 16:08   #7499
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Rieccomi qua!

Ho rifatto il "mio" test sul download di singolo file e anche adesso, come stamattina, la linea sembra viaggiare a circa 1 MB/s, quindi alla grande per quanto mi riguarda.

I parametri-chiave della connessione, come riportati dal modem/router ADSL:

Codice:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 	1.200 / 8.377
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 		12,6 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 		28,3 / 44,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 			5,9 / 7,4

Ultima modifica di Turrican3 : 29-11-2014 alle 14:24.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 00:37   #7500
atreju85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 13
Ciao a tutti, abito a Bologna e due giorni fa sono passato da una connessione Tiscali 10Mb/s a Fastweb 20Mb/s, in attesa della VDSL.

Con Tiscali avevo più di 10.000 kbps in download e più di 1.000 kbps in upstream.

Con Fastweb (modem ADB DV2200) i valori sono:

Velocità di downstream:8186 Kbps
Rapporto segnale / rumore:9.1 dB
Attenuazione di Linea:19.5 dB
Potenza:19.3 dBm

Velocita di Upstream:913 Kbps
Rapporto segnale / rumore:5.9 dB
Attenuazione di Linea:17.0 dB
Potenza:12.4 dBm

Al momento sono un po' deluso, dato che con Tiscali era più veloce. Dite che migliora? Grazie
atreju85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v