Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2011, 11:53   #21
joker72
Senior Member
 
L'Avatar di joker72
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Messaggi: 414
Parlo per esperienza personale, in due mesi di utilizzo non ho mai avuto una disconnessione"alice 20 mega"l'unica pecca e quando si entra dentro l'opzioni tramite browser e abbastanza lento sia con firefox che con internet explorer.
Io sono convinto che il problema delle disconnessioni al 90% sia colpa della linea adsl
__________________
TUF GAMING H670-PRO WIFI D4\Intel 12600k/Asus GTX3050 4GBM\Corsair 32 Gb ram ddr4 3200
Real power 700W/m.2 980PRO+samsung ssd 870 evo 500gb/M.2 970 evo 256/
Windows 10 64bit
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 13:28   #22
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Mi spiego meglio...

Quote:
Originariamente inviato da joker72 Guarda i messaggi
[...] disconnessioni [...]
E su questo non ci piove... infatti il problema non è la disconnessione, bensì il fatto che dopo una disconnessione il modem non si riconnette, anche se è stato impostato per fare ciò. Ho attivato l'impostazione "Keep alive". E infatti, da log, dopo 30 secondi (che è proprio l'intervallo che ho impostato) di disconnessione il modem tenta di connettersi, ma entra in una specie di loop nel quale rimane finchè non viene riavviato.
Ovviamente la mia linea ADSL non è la migliore che si possa avere, ma questo già lo so. Il problema è che con il vecchio WAG354G V2, prima che decidesse di morire, una disconnessione era seguita da una successiva riconnessione, e quindi tutto filava liscio... L'X3000 si disconnette e così rimane!
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 14:04   #23
Maxsimus1
Senior Member
 
L'Avatar di Maxsimus1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 949
salve ragazzi avrei bisogno di informazioni e magari qualche parere da parte vostra.
vorrei comprare questo router e ho notato che esistono 2 versioni la EZ e la EW, sapreste dirmi che differenze ci sono visto che costano uguale?
visto che in giro si trova poco come opinioni, dall'esperienza che avete con il router lo consigliereste o vi indirizzereste verso altro (pensavo ad un netgear dgnd3700)?

nb: anch'io ho alice 7mb ma a causa dell'SNR e dell'attenuazione che sono abbastanza tragici mi trovo con una 4mb quando va bene

ps: per chi come me volesse farsi un'idea del firmware del router ecco l'interfaccia di preview della 1.0 QUI
Maxsimus1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 12:52   #24
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
RMA

Bene, sono riuscito *finalmente* a farmi aprire una RMA , anche se temo che cambierà poco anche con un nuovo esemplare... ho un brutto presentimento...
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 12:58   #25
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Maxsimus1 Guarda i messaggi
salve ragazzi avrei bisogno di informazioni e magari qualche parere da parte vostra.
Io sono abbastanza scontento... nel senso che potenzialmente è un ottimo prodotto, tutto quanto va benissimo... tranne il mio problema di connessione (leggiti i miei post di prima). Sostanzialmente, una volta che mi si disconnette, non riacquista più la connessione, come invece dovrebbe fare. Non un problema da poco... Adesso lo faccio sostituire, vediamo un po!

Quote:
Originariamente inviato da Maxsimus1 Guarda i messaggi
vorrei comprare questo router e ho notato che esistono 2 versioni la EZ e la EW, sapreste dirmi che differenze ci sono visto che costano uguale?
Secondo me non c'è differenza, deve essere una sigla che indica dove sono stati prodotti o in quali mercati sono stati commercializzati... mi sembra di aver letto una cosa simile per il WAG320, guarda sull'apposito thread

Per il Netgear non ti so dire... come già detto prima, io mi *fidavo* di Linksys... ora non so se acquisterei nuovamente così, ad occhi chiusi... Mi dà l'idea che siano buoni prodotti da un punto di vista hardware - anche se non eccezionali per la copertura WiFi - ma pessimi da un punto di vista software. Ci sarebbero margini di miglioramento enormi con un firmware decente, secondo me, ma purtroppo il router è appena uscito (o comunque, è abbastanza nuovo) e firmware custom non ce ne sono ancora (e forse mai ce ne saranno... )
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 20:56   #26
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Politca di RMA: ridicola

Ma questi sono fuori come dei balconi... Mi hanno aperto una RMA, è vero... ma secondo loro dovrei spedirlo in Repubblica Ceca, e con le Poste (che mi sembra il vettore più economico) questo scherzetto costerebbe non meno di ca. € 40!!! E questi sarebbero i diritti del consumatore? Cioè: tu Linksys (o Cisco, o chi per lei) mi dai una merda che non è capace di fare una cosa basilare come riconnettersi dopo che si è disconnesso (ed è progettato apposta per fare ciò); io rilevo il problema; io devo spendere € 40 (approssimativamente da 1/3 a 1/2 del costo d'acquisto) perchè tu Linksys ti degni di sostituirmelo?!
Alla fine quindi ho optato per la garanzia offerta dal venditore (ePrice, nella fattispecie), che però mi hanno già promesso tempi di 25/30 giorni!!!
Sono esterrefatto!
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 15:24   #27
melros
Member
 
L'Avatar di melros
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cuneo
Messaggi: 188
Incredibile
melros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 17:15   #28
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Io ho il Linksys WAG320N che posso confermare è DUAL BAND wireless (5ghz e la standard 2.4Ghz).

Da quel che leggo questo X3000 che è più nuovo mi sembra sia solo MONONBAND in wireless cioè funziona solo sui 2.4ghz.
Possibile che un prodotto più nuovo abbia una funzione in meno?

Potete controllare nel pannello wireless se avete l'opzione per la banda 5Ghz?

Grazie!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 17:17   #29
Maxsimus1
Senior Member
 
L'Avatar di Maxsimus1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Io ho il Linksys WAG320N che posso confermare è DUAL BAND wireless (5ghz e la standard 2.4Ghz).

Da quel che leggo questo X3000 che è più nuovo mi sembra sia solo MONONBAND in wireless cioè funziona solo sui 2.4ghz.
Possibile che un prodotto più nuovo abbia una funzione in meno?

Potete controllare nel pannello wireless se avete l'opzione per la banda 5Ghz?

Grazie!
Specifiche riprese dal sito ufficiale:
Codice:
Specifiche tecniche

Modello: Linksys X3000
Tecnologia: Wireless-N
Bande: 2,4 GHz
Trasmissione/ricezione: 2 x 2
Antenne: 2 interne
Porte Ethernet x velocità: 4 x Gigabit
Porta USB: Sì
Configurazione software: con CD di installazione
Software Cisco Connect: Sì
Compatibilità sistemi operativi: Windows, Mac
Maxsimus1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 21:43   #30
thece
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 37
Scusate ma come si fanno ad attivare i 300Mbps pubblicizzati sulla confezione del router in questione? (vedi screenshot)
Immagini allegate
File Type: jpg Basic Wireless Settings.jpg (23.6 KB, 60 visite)
thece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 09:05   #31
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da thece Guarda i messaggi
Scusate ma come si fanno ad attivare i 300Mbps pubblicizzati sulla confezione del router in questione? (vedi screenshot)
300Mbit sono le specifiche MASSIME TEORICHE dello standard N. Quindi basta che colleghi i tuoi dispositivi in N (se lo supportano) m avrai i 300Mbit solo in condizioni ideali e praticamente attaccato al router. Se no di solito la velocità viaggia sui 150Mbit.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 17:32   #32
thece
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 37
Scusatemi, puntualizzo, lo so anche io che i 300Mbps sono teorici...

E' che ho settato la rete wireless con i parametri di cui sopra (ma ho fatto anche altri vari tentativi). Poi su diversi notebook con diverse schede di rete ho tirato su inSSIDer (monitor per reti wireless) e il software continua a dirmi che la rete è 802.11n a 144Mpbs ... non è che c'è ancora qualche baco sul firmware? Io ho installato la versione 1.0.01 (Build 2). E' come se non riuscisse a tirare su i due canali

Perchè con il Sitecom WLR-4000 settato (quasi) con gli stessi valori funziona tutto alla perfezione?
thece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 16:12   #33
thece
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 37
Dal Forum della Linksys mi hanno risposto che è "normale" così: il firmware del router rileva che ci sono troppe interferenze radio e automaticamente degrada la velocità massima teorica di connessione. Mah ... sono scettico ... qualcuno è riuscito a vederli questi 300Mbps teorici?
thece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 19:25   #34
M.@.T.T.I.A
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Messaggi: 691
Ho acquistato questo modem-router ma come lo configuro per alice adsl?In automatico non funziona..mi fa solo la parte router ma non aggancia l'adsl.
__________________
Corsair 4000x rgb - Msi Mag B550 Tomahawk - Ryzen 7 3800xt - 16gb G.Skill Royal 3600mhz - Zotac 2080Super Amp Extreme - Sabrent nvme pcie4 1tb.
M.@.T.T.I.A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 19:51   #35
thece
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 37
Alice 20 Mega

- RFC 2364 PPPoA
- Multiplexing VC
- Qos Type UBR
- Autodetect Disable
- Virtual Circuit: VPI 8 VCI 35
- DSL Modulation Multimode
- Username: aliceadsl
- Password: aliceadsl

Ciao

Ultima modifica di thece : 24-01-2012 alle 19:57.
thece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 22:14   #36
M.@.T.T.I.A
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da thece Guarda i messaggi
Alice 20 Mega

- RFC 2364 PPPoA
- Multiplexing VC
- Qos Type UBR
- Autodetect Disable
- Virtual Circuit: VPI 8 VCI 35
- DSL Modulation Multimode
- Username: aliceadsl
- Password: aliceadsl

Ciao
Esatto,ora funziona.Grazie.
__________________
Corsair 4000x rgb - Msi Mag B550 Tomahawk - Ryzen 7 3800xt - 16gb G.Skill Royal 3600mhz - Zotac 2080Super Amp Extreme - Sabrent nvme pcie4 1tb.
M.@.T.T.I.A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 22:08   #37
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Il ritorno

Oggi mi è stato recapitato, dopo "solo" un mese di attesa, un sostituto per il mio X3000 . Speriamo che la nuova unità sia all'altezza del nome Linksys...

Nel mese in cui sono stato senza internet ho comprato un modem ADSL LAN (il D-Link DSL-320B), e per evitare di rompere l'incanto del prodotto appena arrivato , sto usando l'X3000 con questo modem; al momento quindi, l'X3000 sta funzionando come router, e non anche come modem. Infatti, il DSL-320B si è dimostrato molto stabile nella connessione, proprio laddove l'X3000 aveva miseramente fallito. Proviamo se così regge.

Ovviamente le cose dovrebbero andare un po' diversamente , ma fra la teoria e la pratica c'è di sempre in mezzo un bel po' di incazzature...
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 19:24   #38
Robius
Senior Member
 
L'Avatar di Robius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
Oggi mi è stato recapitato, dopo "solo" un mese di attesa, un sostituto per il mio X3000 . Speriamo che la nuova unità sia all'altezza del nome Linksys...

Nel mese in cui sono stato senza internet ho comprato un modem ADSL LAN (il D-Link DSL-320B), e per evitare di rompere l'incanto del prodotto appena arrivato , sto usando l'X3000 con questo modem; al momento quindi, l'X3000 sta funzionando come router, e non anche come modem. Infatti, il DSL-320B si è dimostrato molto stabile nella connessione, proprio laddove l'X3000 aveva miseramente fallito. Proviamo se così regge.

Ovviamente le cose dovrebbero andare un po' diversamente , ma fra la teoria e la pratica c'è di sempre in mezzo un bel po' di incazzature...
Ciao, hai provato a connetterti utilizzando anche la parte modem del x3000 nuovo? Sarebbe interessante sapere se anche con quello hai gli stessi problemi, stavo valutando l'acquisto attirato dal marchio Cisco come del resto è successo a te ma qui sul forum c'è poco feedback su questo modello e quel poco è abbastanza negativo.
__________________
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 19:46   #39
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
l'x3000 dovrebbe essere basato sul broadcom 6362 (dual core e 400Mhz) e i driver adsl sono gli stessi del 6328 (A2pD0...). switch gigabit BCM53125. non ho info per la wireless.

i chip però sono un po' diversi, quindi il comportamento può essere anche totalmente diverso.
metti poi che non effettuano test accurati per risparmiare tempo e soldi, ed ecco che rilasciano un modello instabile per la parte adsl e non solo (wireless, ad es.). oramai lo fanno quasi tutti, vedi Netgear col dgnd3700 e altri casi. e ci vuole anche un anno quantomeno per dire che funziona nella stragande maggioranza delle condizioni.

personalmente spendere 100 e passa euro per un modem-router e non usarlo come modem, mi sembra uno spreco (e una mezza truffa rilasciare un prodotto instabile, ok) anche perchè con quella cifra viene su un router anche più prestazionale.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 21:08   #40
Robius
Senior Member
 
L'Avatar di Robius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
metti poi che non effettuano test accurati per risparmiare tempo e soldi, ed ecco che rilasciano un modello instabile per la parte adsl e non solo (wireless, ad es.). oramai lo fanno quasi tutti, vedi Netgear col dgnd3700 e altri casi. e ci vuole anche un anno quantomeno per dire che funziona nella stragande maggioranza delle condizioni.
Probabilmente mi converrebbe optare per un prodotto che è gia sul mercato da un po di tempo come il dgn3500, non ho letto niente a riguardo sul tread ufficiale ma immagino che sia abbastanza affidabile.
__________________
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v