Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2003, 20:15   #1
PierGi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 1525
Alice? Qualcuno sa aiutare un utente?

Sarò conciso...anche perchè il papier di roba che avevo scritto è stata magicamente cancellata al momento di visualizzare l'anteprima...
Il calvario iniziò il 20 maggio, con la telefonata di un'operatrice che mi informava molto candidamente che nel mio paese era finalmente attivo il servizio Alice Adsl...
Accetto la proposta e scelgo un'opzione flat di Alice...
La signorina mi dice che a giorni, massimo una settimana, avrei ricevuto il modem a casa...
Passano due settimane....nulla...richiamo il 187...mi dicono di aspettare...
Il giorno dopo mi chiamano dalla TNT e fissiamo l'appuntamento...BENE dico io!
Invece mi sbagliavo...NULLA...la TNT non si vede...
Il giorno dopo chiamo il numero che mi avevano dato nel caso ci fossero stati problemi...un 199...mi dicono che il problema era di Telecom...al 187 mi dicono che la TNT ha lasciato detto di non aver trovato nessuno a casa...stavo perdendo le speranze, ma dopo innumerevoli telefonate, mi arriva il modem...e il giorno dopo anche un'altro...quando troppo e quando niente...
Ma mi sorge un dubbio e come faccio a connettermi ora?
Mancano i dati per la connessione...!
Richiamo il 187, mi dicono di aspettare la lettera che contiente i dati...
Passano due settimane...nulla...richiamo...1,2,3,4 volte...alla fine mi danno i dati in linea...
Ma che me ne faccio senza linea? Da allora fu tutto uno scarica barile, l'opzione 1 (commerciale) dice che è colpa dell'opzione 5 (assistenza tecnica) e viceversa...
Ma a loro non risulta nemmeno che a me sia arrivato il modem...come devo spiegarglielo? In giapponese?
Ogni volta che telefono mi faccio una risata...ognuno mi dice una cosa diversa...
Insomma tra solleciti e e-mail spedite a non si sa chi a questo punto...io la linea non ce l'ho...

Per voi è normale?
PierGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 20:20   #2
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
certo,è telecom Conveniva farla con tin.it,che è uguale ma ha un'assistenza diversa.Comunque tu chiama di continuo al 187,prima o poi qualcosa la otterai.Basta ricordargli che tu non pagherai nulla finchè non hai linea
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 20:22   #3
brochure
Senior Member
 
L'Avatar di brochure
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 805
PierGI, hai un PVT
__________________
The horror! The horror!
AVATAR: "Prof. Napoli" ritratto da Slave
brochure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 22:04   #4
Andrea16v
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea16v
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 3852
Quote:
Originally posted by "Deuced"

certo,è telecom Conveniva farla con tin.it,che è uguale ma ha un'assistenza diversa.Comunque tu chiama di continuo al 187,prima o poi qualcosa la otterai.Basta ricordargli che tu non pagherai nulla finchè non hai linea
Quoto!
anche se molte volte ti viene da pensare che sollecitare al 187 serva a ben poco...
__________________
Cerco fotocamera con buono zoom!! CLICCA!
° Moderatore del Forum Ufficiale di ElaborarE (responsabile sezione HI-FI e Car Audio) °
Andrea16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 23:53   #5
PierGi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 1525
Mamma telecom non si smentisce mai...ma sinceramente non credevo che si potesse arrivare ad una tale situazione...e la cosa che piu' mi fa arrabbiare è che mi abbiano chiamato proprio loro per offrirmi la possibilità di attivare il servizio...
L'enigma è poi come abbia fatto la signorina tanto gentile a sapere che io volevo il servizio...infatti ha esortito dicendomi "...abbiamo constatato che lei ha verificato la disponibilita' del servizio nella sua zona..." ... cos'è trackkano tutti gli utenti che visitano il sito?
Cmq oggi ho ritelefonato al 187 e mi hanno detto che devo attendere ancora una settimana...due minuti dopo ho richiamato ed un'altro operatore mi ha detto che entro 24H tutto si sarebbe risolto...ma si rendono conto di quello che dicono?
A questo punto credo che siamo arrivati ai lilvelli di un film comico...
Credo però che darò retta alle parole di brochure...una capatina ad un negozio 187 ci sta tutta...!
Deuced, Andrea...penso abbiate ragione...solleciti vari purtroppo lasciano il tempo che trovano...
Grazie a tutti per l'attenzione...e se avete qualche altra "dritta", magari!
Io terrò costantemente aggiornato il topic...

Byez...!

PierGi
PierGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 00:10   #6
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
Ti sta capitando pari pari ciò che è capitato a me .
Anche a me fu inviato un primo modem che però non fu mi fu mai consegnato ma che alla tin.it risulta in mio possesso. Poi ho rifatto la richiesta di abonamento.

Tu chiama direttamente l'assistenza di tin.it ,o chiama il 187 e fatti passare l'assitenza direttamente dall'operatore.Poi digli che ti dicano i codici per collegarti, loro te li diranno a voce , con quelli ti colleghi . Se la linea non va diglilo a loro.Ormai il 187 lo chiamoi solo perché mi passino l'0assistenza di tin.it ,bisogna rifartsi a loro.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 11:23   #7
PierGi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 1525
Nulla...

Aggiornamento:
Oggi ho richiamato il 187, una signorina mi ha detto, con una calma da mettere paura, che avrei dovuto aspettare necessariamente e che lei proprio non sapeva quanto altro tempo, anche un'altro mese...quando gli ho ventilato la possibilità di passare ad altro operatore, mi ha detto : ...signore, vuole rivivere l'odissea in senso inverso...? Rimarrà in attesa altro tempo, e durante l'attesa non potrà attivare il servizio con nessun'altro operatore...le conviene attendere..."
Cioè ma vi rendete conto? Insomma l'unica cosa che posso fare è aspettare...?!

Ah, ho chiamato il numero dell'assistenza di tin.it , ma mi hanno detto che fin quando la linea è attiva, non possono operare in nessun modo, l'attivazione spetta alla Telecom...insomma altro buco nell'acqua...

Senza speranze...

PierGi
PierGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 12:50   #8
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Benvenuto nel club

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=479248
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 11:01   #9
PierGi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 1525
Ancora nulla....

PierGi
__________________
Ho concluso positivamente con tantiiiiiiiii
PierGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 12:23   #10
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originally posted by "PierGi"

Ancora nulla....

PierGi
Idem con patate
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 21:41   #11
manox
Senior Member
 
L'Avatar di manox
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia rulez!
Messaggi: 66
187.....lasciate ogni speranza oh voi che entrate!

Scherzi a parte, il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, sembra incredibile ma è così

Io ho fatto una piccola odissea solo per farmi cambiare piano tariffario, neanche sapevano cosa fosse.....
__________________
Affari conclusi al mercatino: riaw - mimmoev - carlos----> tutti ok
"Non vogliamo commettere l'errore che qualche band ha commesso, di dire 'ok basta' e poi due anni dopo pensare 'sono annoiato, rifacciamolo ancora.' Steve Harris
Iron Maiden Fan Club italiano www.eddies.it
manox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 19:55   #12
ripsk
Senior Member
 
L'Avatar di ripsk
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 679
A me aveva telefonato a casa un'operatrice offrendomi alice a 256k da 20 ore.
Io le avevo detto che mi interessava alice ma la 640 flat e sembrava che mi aveva avviato la pratica.
Dopo qualche giorno mi telefona un'altra tizia del 187 e mi chiede se volevo attivare alice, io le risposi che l'avevo già richiesto (diceva che non c'era niente a mio nome).
Anche questa volta specificai che volevo la 640 flat.
Dopo tutto il travaglio (solleciti & co) per attendere l'attivazione finalmente mi connetto.
Dopo un paio di giorni di utilizzo mi accorgo che i download non superano mai i 30K e insospettito richiamo il 187 , e naturalmente mi avevano attivato la 256 da 38? mensili, ho richiesto il cambio e sto ancora aspettando.
Per fortuna che non c'è nessuna opzione alice a MB/? altrimenti non scaricherei niente fino alla primaa bolletta.
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 21:05   #13
lalli83
Senior Member
 
L'Avatar di lalli83
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
Messaggi: 843
Re: Alice? Qualcuno sa aiutare un utente?

Quote:
Originally posted by "PierGi"


Ogni volta che telefono mi faccio una risata...ognuno mi dice una cosa diversa...
Insomma tra solleciti e e-mail spedite a non si sa chi a questo punto...io la linea non ce l'ho...

Per voi è normale?
mmm...fammi pensare....sarai la 100a persona a cui sento pronunciare queste parole...e una di quelle sono io...da telecom ci si puo aspettare sempre peggio
__________________
Ubl~Team Rulez ^_^
lalli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 15:07   #14
PierGi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 1525
Quote:
Originally posted by "lalli83"



mmm...fammi pensare....sarai la 100a persona a cui sento pronunciare queste parole...e una di quelle sono io...da telecom ci si puo aspettare sempre peggio
Da quant'è che aspetti tu?

Ah...giusto per tenervi aggiornati...e soprattutto per far chiarezza a tutti quelli che vogliono attivare Alice in questi giorni... ( ho visto molti post a riguardo... ) , augurandomi però che a loro vada meglio...

Ecco la risposta ad una mail inviata al custumer care di telecom italia... :

Gentile Cliente,

ci scusiamo per i disagi subiti ;

e'' stato sollecitato con massima urgenza in data 11/07/2003 presso il
servizio tecnico competente l''attivazione di Alice ADSL come da Lei
richiesto.

La ringraziamo per averci contattato sul nostro sito e restiamo a sua
disposizione per ogni ulteriore necessità. Cordiali saluti.

E-Care 187.it

Luca.

“Alice è arrivata. Vuoi scoprire il suo meraviglioso mondo? Visita il
nostro sito www.aliceadsl.it ”


N.B.
Per ulteriori comunicazioni la preghiamo di non utilizzare questo
indirizzo e-mail ma di compilare i moduli on-line presenti sul sito
www.187.it


Un'altro sollecito....!!!

Ma come si fa...? Ma i diritti dei consumatori non esistono porprio pi...?

Hola a todos....

PierGi
__________________
Ho concluso positivamente con tantiiiiiiiii
PierGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v