Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2017, 13:45   #29981
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Grazie. Avevo visto questa nuova linea sony ma non trovo ancora prezzi. Per il 49" cosa devo aspettarmi, 800€ ?

A questo punto la domanda è , un "buon" 4k 49" paragonabile al sony fullHD che proponi, quanto dovrebbe costare all'incirca ? E soprattutto, la cifra minima da spendere per avere un prodotto "decente" 4k quale sarebbe ?Così mi faccio una idea.
vai ben oltre i 1000 euro, da quello che ho potuto vedere il grosso limite di alcuni tv 4k di fascia media è un upscaling di buona qualità ed una compensazione del moto adeguata, e di solito queste caratteristiche le trovi solo sui tv di fascia medio alta.
se lo trovi ancora potresti puntare sul KS7000 di samsung, ma anche li siamo sui 1000 euro.
un modello 2017 che mi ha davvero impressionato è il Sony XE90, la stessa Sony con questo modello si è fatta concorrenza in casa, con un costo minore da del filo da torcere alla serie maggiore XE93.
attualmente costa ancora parecchio nel taglio da 49", ma dopo l'estate come solito accade i prezzi scenderanno e magari lo si potrà trovare intorno ai 1000euro.
l'ottima cosa di questa serie è il local dimming, che finalmente funziona davvero e permette ad una tv con un prezzo tra virgolette umano di gestire la retroilluminazione
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 14:00   #29982
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
vai ben oltre i 1000 euro, da quello che ho potuto vedere il grosso limite di alcuni tv 4k di fascia media è un upscaling di buona qualità ed una compensazione del moto adeguata, e di solito queste caratteristiche le trovi solo sui tv di fascia medio alta.
se lo trovi ancora potresti puntare sul KS7000 di samsung, ma anche li siamo sui 1000 euro.
un modello 2017 che mi ha davvero impressionato è il Sony XE90, la stessa Sony con questo modello si è fatta concorrenza in casa, con un costo minore da del filo da torcere alla serie maggiore XE93.
attualmente costa ancora parecchio nel taglio da 49", ma dopo l'estate come solito accade i prezzi scenderanno e magari lo si potrà trovare intorno ai 1000euro.
l'ottima cosa di questa serie è il local dimming, che finalmente funziona davvero e permette ad una tv con un prezzo tra virgolette umano di gestire la retroilluminazione
Non fa per me questa spesa, anche perchè non uso molto la TV.

Voglio prendere un pannello grande perchè ho notato che su un 32 pollici, dopo una giornata di lavoro se gioco a giochi in cui voglio leggere testi / vedo una serie TV coi sottotitoli faccio un pò fatica (leggo tutto ma mi stanco un pò).

Però non ho pretese di eccellenza. Da quello che mi dici comunque stando sotto sui 600 euro circa meglio un buon FullHD che un mediocre 4k.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 14:13   #29983
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
a 500 euro circa qualche mese fa ho preso per i miei il 49WD758, a quel prezzo tra i full hd difficile trovare di meglio.
quello che manca è il motionflow regolabile, ma la sfocatura solita degli LCD non è eccessiva, il pannello sembra essere discretamente reattivo, quindi anche sullo sport è più che godibile.
scala i segnali del digitale in modo eccellente, audio integrato discreto, colori saturi al punto giusto e buon contrasto.
sulla parte smart c è giusto l'essenziale, netflix, infinity e youtube funzionano bene, manca però il browser web per la navigazione.
se lo trovi in giro prova a dargli un occhiata dal vivo e magari confrontalo con il modello nuovo, così da valutare a tuo gusto se l'eventuale differenza di prezzo possa o meno valere la pena
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 14:34   #29984
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
a 500 euro circa qualche mese fa ho preso per i miei il 49WD758, a quel prezzo tra i full hd difficile trovare di meglio.
quello che manca è il motionflow regolabile, ma la sfocatura solita degli LCD non è eccessiva, il pannello sembra essere discretamente reattivo, quindi anche sullo sport è più che godibile.
scala i segnali del digitale in modo eccellente, audio integrato discreto, colori saturi al punto giusto e buon contrasto.
sulla parte smart c è giusto l'essenziale, netflix, infinity e youtube funzionano bene, manca però il browser web per la navigazione.
se lo trovi in giro prova a dargli un occhiata dal vivo e magari confrontalo con il modello nuovo, così da valutare a tuo gusto se l'eventuale differenza di prezzo possa o meno valere la pena
In caso, essendo fullHD degli ingressi HDMI 2.0a, e similari me ne posso fregare ? Perchè io collegherei apparecchi "smart" tipo Xbox One S, apple TV (quella vecchia), chromecast.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 14:41   #29985
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
si poco fa, di ingressi hdmi ne ha solo due purtroppo
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 14:42   #29986
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
si poco fa, di ingressi hdmi ne ha solo due purtroppo
mmmm solo due è un pò un pacco.... la mia toshiba 32 pollici (presa usata a 70 euro in attesa di cambiare, ho da poco preso casa) ne ha 3 !!!
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 16:39   #29987
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
sorry, si vero 4K ma in scrittura ....


marklevinson76

1) ancora con sti tv 4K ... eppure in molti ( i puristi ) dicono che non
si apprezza se non con tv molto grosse tipo mi pare minino 55'
o forse dai 60'' , vero ?


2) idem per sto HDR, ma serve poi davvero ? poi se non ricordo male
NON e' ancora stato definito uno standard in merito, o sbaglio ?


vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 19:00   #29988
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2441
Ragazzi, pareri su questa tv: Samsung QLED TV 55" Flat Serie 7 Q7F.......
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 19:11   #29989
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
sorry, si vero 4K ma in scrittura ....


marklevinson76

1) ancora con sti tv 4K ... eppure in molti ( i puristi ) dicono che non
si apprezza se non con tv molto grosse tipo mi pare minino 55'
o forse dai 60'' , vero ?


2) idem per sto HDR, ma serve poi davvero ? poi se non ricordo male
NON e' ancora stato definito uno standard in merito, o sbaglio ?


il problema è più che altro economico, un 49" 50" che sono tra le misure più diffuse sono cmq discretamente godibile a meno di 2mt, anche se per apprezzarne in pieno il dettaglio dovresti stare più vicino.
55" 60" sarebbe il minimo, dato che la distanza media dal divano è di oltre 2 metri, ma qui poi sorge il problema del costo, un tv di quelle dimensioni necessita di un elettronica sofisticata per gestirlo, una cattiva gestione del moto specialmente su tagli così grandi mette in luce tutte le mancanze del pannello lcd a livello di reattività, i plasma in quello restano ad oggi ancora i migliori.
poi c è la gestione della retroilluminazione, anche quella costa uno sproposito e senza, l'HDR non rende.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 19:12   #29990
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Ragazzi, pareri su questa tv: Samsung QLED TV 55" Flat Serie 7 Q7F.......
almeno io non sono ancora riuscito a vederla, tra l'altro non ho fatto caso se ci sono o meno review su questo nuovo modello
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 19:19   #29991
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mmmm solo due è un pò un pacco.... la mia toshiba 32 pollici (presa usata a 70 euro in attesa di cambiare, ho da poco preso casa) ne ha 3 !!!
eh si è davvero un pacco, dire che si sono sprecati è dire poco, ma almeno per l'utilizzo che ne fanno i miei le due prese sono sufficienti.
la nuova non lo so se ne ha sempre due o di più, dal vivo non l ho ancora vista e sul sito Sony non c è ancora l'elenco completo delle specifiche tecniche.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 07:38   #29992
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, esistono tv sui 24" con pannello fullhd ips (il minimo accettabile per la qualità) con funzioni smart? vorrei inserirla in camera dove non c'è antenna ma c'è wifi...per cui via streaming potrei vedere un po' quel che voglio,

grazie
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:58   #29993
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
...ma quindi cosa ha di speciale sto Qled samsung ? non oled vero ?


quindi c'e uno standard gia definito per HDR, mi pare di no vero ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:05   #29994
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
...ma quindi cosa ha di speciale sto Qled samsung ? non oled vero ?


quindi c'e uno standard gia definito per HDR, mi pare di no vero ?
Da Wikipedia
"Quantum dot led, abbreviato QLED, o schermo Quantum dot, in italiano schermo a punti quantici, è una recente tipologia di schermo basata su nanocristalli semiconduttori o punti quantistici che forniscono un'alternativa ad applicazioni commerciale per la tecnologia degli schermi. Sono simili agli schermi con tecnologia OLED anche se non possono raggiungere la loro percentuale di nero."

Di standard HDR ce ne sono parecchi. Attualmente l'HDR 10 è quello più diffuso.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:33   #29995
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
eh si è davvero un pacco, dire che si sono sprecati è dire poco, ma almeno per l'utilizzo che ne fanno i miei le due prese sono sufficienti.
la nuova non lo so se ne ha sempre due o di più, dal vivo non l ho ancora vista e sul sito Sony non c è ancora l'elenco completo delle specifiche tecniche.
2 porte per me sono un pò risicate... guarderò altro. Peccato non mi sarebbe dispiaciuto provare un Sony
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:54   #29996
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
grazie MarcoM si mi ricordavo anche io HDR 10...


quindi direi NULLA di di nuovo o eclatante rispetto agli OLED se

poi hanno pure meno prondita' di neri , o no ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 19:25   #29997
PaulPicot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 102
Ciao a tutti.
Sto cercando un Tv discreto da usare nel tempo libero per la visione di film, sport ecc (no gaming) da 50 massimo 55 pollici.

Ero inizialmente orientato sul philips 55PUT6401/12

A parità di fascia di prezzo (600-700) potrei trovare qualcosa di meglio?
PaulPicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 23:35   #29998
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da PaulPicot Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sto cercando un Tv discreto da usare nel tempo libero per la visione di film, sport ecc (no gaming) da 50 massimo 55 pollici.

Ero inizialmente orientato sul philips 55PUT6401/12

A parità di fascia di prezzo (600-700) potrei trovare qualcosa di meglio?

A mo parere il TCL U55P6046 della serie P60 del 2017 è superiore a quel Philips ed è dotato di Android TV (6.0).

http://www.mediacenter.tcl.eu/upload...d5857d6ea2.pdf

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 10:17   #29999
PaulPicot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
A mo parere il TCL U55P6046 della serie P60 del 2017 è superiore a quel Philips ed è dotato di Android TV (6.0).

http://www.mediacenter.tcl.eu/upload...d5857d6ea2.pdf

.
Grazie, effettivamente non sembra male, dubito però di riuscire a trovarlo in qualche catena di elettronica. Vorrei comunque vederli dal vivo prima di comprare.
In ogni caso lo tengo in considerazione.


Alternative più "commerciali"?
PaulPicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 19:00   #30000
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da PaulPicot Guarda i messaggi
Grazie, effettivamente non sembra male, dubito però di riuscire a trovarlo in qualche catena di elettronica. Vorrei comunque vederli dal vivo prima di comprare.
In ogni caso lo tengo in considerazione.


Alternative più "commerciali"?
I TCL P60 sono venduti da Trony.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v