Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2015, 20:38   #15761
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
per il burn-in

mediamente quante ore deva durare, mi date un link dove scaricare tracce rosa/bianca da usare, oppure dei titoli di canzone da utilizzare, per tale scopo ?

Grazie
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it

Ultima modifica di lisca : 09-04-2015 alle 20:45.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 20:48   #15762
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
per il burn-in

mediamente quante ore deva durare, mi date un link dove scaricare tracce rosa/bianca da usare, oppure dei titoli di canzone da utilizzare, per tale scopo ?

Grazie
Puoi trovare un paragrafo specifico, con relativi link, nel primo post del thread.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 21:32   #15763
gianorse
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 32
Scusatemi, se disturbo. Vi seguo da qualche settimana perchè vorrei acquistare degli auricolari nuovi, ma sono molto indeciso. Posso spendere circa 70€
Li userei con il mio iPhone, e penso di acquistare un buon lettore mp3 in futuro. Cosa mi consigliate?
gianorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 16:59   #15764
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da gianorse Guarda i messaggi
Scusatemi, se disturbo. Vi seguo da qualche settimana perchè vorrei acquistare degli auricolari nuovi, ma sono molto indeciso. Posso spendere circa 70€
Li userei con il mio iPhone, e penso di acquistare un buon lettore mp3 in futuro. Cosa mi consigliate?
Yamaha EPH-100 77€ spedite dall'amazzone spagnola se non vuoi rinunciare ai bassi, buon isolamento, soundstage buonissimo, assente il microfono;
Fidelio S1 77€ spedite dall'amazzone francese, non le ho provate come suonano, le opinioni sono estremamente positive, suono neutro, dunque aspettati meno bassi di quelli a cui sei abituato, relativamente dure sugli alti, poco isolanti e difficilmente pilotabili;
RHA MA750, 90, 100€ spedite (senza o con microfono), ottime opinioni un po' ovunque, qualità costruttiva eccezionale, sempre per sentito dire, suono più dettagliato delle EPH-100 e un po' più squillanti e meno bassose, ma non neutre come le Fidelio.

Su per giù questi erano i prodotti a cui puntavo prima di ordinarmi le EPH-100 e quelle sono una sintesi delle opinioni lette in giro, non sono mie.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 19:39   #15765
fabreezer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 192
Ragazzi, ho un budget massimo di 25€ e stavo cercando un paio di cuffiette economiche per praticare attività sportiva per lo più al chiuso (pesistica e corsa).
La resa audio mi interessa, ovviamente, ma utilizzandolo soprattutto in ambiente sportivo non ho grandissime pretese.
Dei dispositivi in lista nella prima pagina, mi ero soffermato su:
- MEElectronics M6 (soprattutto perché, a detta di molti, non si spostano durante i movimenti)
- Monoprice 8320 (per la resa sonora)

A quel prezzo c'è una qualche soluzione migliore ai due sopra citati, che sia una via di mezzo tra la resa sonora dell'uno e il "fissaggio" dell'altro?
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 20:40   #15766
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da fabreezer Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un budget massimo di 25€ e stavo cercando un paio di cuffiette economiche per praticare attività sportiva per lo più al chiuso (pesistica e corsa).
La resa audio mi interessa, ovviamente, ma utilizzandolo soprattutto in ambiente sportivo non ho grandissime pretese.
Dei dispositivi in lista nella prima pagina, mi ero soffermato su:
- MEElectronics M6 (soprattutto perché, a detta di molti, non si spostano durante i movimenti)
- Monoprice 8320 (per la resa sonora)

A quel prezzo c'è una qualche soluzione migliore ai due sopra citati, che sia una via di mezzo tra la resa sonora dell'uno e il "fissaggio" dell'altro?
Puoi provare le ATH 2 o anche le ATH 1 da Amazon..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 08:28   #15767
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non avendo la vocazione dell'impiccato , sono intervenuto "chirurgicamente" sul folle "cappio" delle ATH! (Farlo removibile era troppo fastidio!?)

Successivamente le ho ascoltate un pò rotando alcuni lettori e devo dire che meritano, anche se si trovano molto più in sintonia con lettori con un'impronta più calda come il FiiO X3 che con lettori più neutri.

Quella che risulta molto evidente già al primo ascolto è l'ottima resa dei medi, estremamente dettagliata, anche a causa della (relativamente) estensione e presenza dei bassi e degli alti leggermente avanzati, anche se sembra che con il burn-in tendano a "rientrare nei ranghi".

Per delle IEM che isolano abbastanza come queste, il palcoscenico risulta piuttosto ampio ed arioso.

Rispetto alle DUNU Titan 1 il palcoscenico è ovviamente minore, così come la profondità, estensione e presenza dei bassi, qualitativamente e quantitativamente inferiori; migliore e più dettagliata la resa dei medi, in particolare delle voci, mentre gli alti sono migliori nelle DUNU.

Nel complesso per 30 euro si rivela un'ottima IEM, non all'altezza delle DUNU ma con una resa che risulterebbe più che adeguata anche nella fascia dei 50-60 euro.

Qualche perplessità sul già citato "cappio" come anche sull'indossabilità, risultando abbastanza grandi anche con le "guaine della dimensione più piccola.
Quoto e mi trovo d'accordo. Hai descritto esattamente le mie percezioni come io non avrei saputo fare.
Vera anche la rottura di palle del cappio al collo.

> jojomax
tu come ti trovi quindi?
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 08:31   #15768
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da fabreezer Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un budget massimo di 25€ e stavo cercando un paio di cuffiette economiche
A quel prezzo c'è una qualche soluzione migliore ai due sopra citati, che sia una via di mezzo tra la resa sonora dell'uno e il "fissaggio" dell'altro?
Xiaomi Piston 2. Ormai te le regalano e si ti accontenti sono discrete.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 08:35   #15769
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da gianorse Guarda i messaggi
Scusatemi, se disturbo. Vi seguo da qualche settimana perchè vorrei acquistare degli auricolari nuovi, ma sono molto indeciso. Posso spendere circa 70€
Li userei con il mio iPhone, e penso di acquistare un buon lettore mp3 in futuro. Cosa mi consigliate?
Se le vuoi robuste, con suono bilanciato e non v-shaped, tra i consigli di James io starei sulle Fidelio S1 decisamente, anche in previsione di un DAP in futuro. Invece non considererei assolutamente le yamaha eph100 che a me non sono mai piaciute come suono.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 08:39   #15770
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
per il burn-in

mediamente quante ore deva durare, mi date un link dove scaricare tracce rosa/bianca da usare, oppure dei titoli di canzone da utilizzare, per tale scopo ?

Grazie
Rodaggio all'antica?
Le fai andare con musica mista per un 20-30 ore? volume medio e ogni tanto qualche picco. Io lo preferisco sempre. Inoltre fai un mini rodaggio anche alle tue orecchie in questo modo, facendole abituare a quella timbrica.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 09:15   #15771
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
..quale post dice in prima pagina? quello aggiornato al 2013 in cui non è presente neanche uno degli ultimi modelli? quello in cui buona parte dei nomi in elenco non sono più in commercio ed in cui non sono neanche nominate le piston e le ubsound alle quale sono interessato? Ti rifesci a quell'utilissimo post? Si cmq l'ho letto tutto. Grazie.
Qui, in un altro thread italico, trovi una classifica ben fatta ed aggiornata, incluse le marche che hai citato. Anche il post introduttivo è ben fatto IMHO, anche se opinabile in molti punti e, anche sulla classifica, non mi trovo d'accorso su alcune IEM, ma lo trovo cmq interessante e altamente in topic.
Forse più professionale in termini tecnici e meno passionale in termini audiofiliaci rispetto al bel post della mitica Rainy.
Thread: http://www.tomshw.it/forum/smartphon...rimo-post.html

PS. quoto sh4d3 sul fatto che non serva irritarsi. Ok, magari non ti sei scaldato, peró un pochino irritato si... atteggiamento legittimo se non hai gradito qualche commento, ma lo trovo poco utile... ecco questo intendo.

Ultima modifica di LuceBianca : 11-04-2015 alle 09:19.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 11:10   #15772
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Se le vuoi robuste, con suono bilanciato e non v-shaped, tra i consigli di James io starei sulle Fidelio S1 decisamente, anche in previsione di un DAP in futuro. Invece non considererei assolutamente le yamaha eph100 che a me non sono mai piaciute come suono.
Mi sapresti dire cosa ci hai trovato che non ti è piaciuto particolarmente nelle Yamaha?
Io ce l'ho da un giorno, le sto trovando molto interessanti in termini di dettaglio e soundstage, i bassi ci sono ma non sono esagerati (nelle mh1 ero costretto a equalizzarli via, qui no), medi buoni con un forte impatto, qualche dubbio sui medi alti che mi sembrano un po' arretrati creando una certa separazione tra gli alti e i medi un che rende il suono un po' sintetico. Gli alti invece non sono così arretrati come avevo letto, e onestamente li sto trovando un pelo aspri. Spero con il rodaggio di risolvere questi problemi, per il resto non mi stanno deludendo, ma neanche super entusiasmando.
Cercavo poi forte isolamento e queste lo offrono, le Fidelio non erano un'opzione sebbene fossi più incuriosito dal loro timbro.

Certo che comunque le Sony mh1 suonano abbastanza da paura per il loro costo, cioè con la giusta equalizzazione tra mh1 e eph-100 i vantaggi delle seconde sulle prime non sono proprio palesi, magari con il rodaggio le cose cambiano..
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.

Ultima modifica di JamesTrab : 11-04-2015 alle 12:41.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 11:31   #15773
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
OT: abbiamo chiarito e ci siamo scusati in privato
Esatto, nessun attrito

Grazie cmq a tutti per i consigli.
Non volendo ordinare dall America per motivi di tempo e garanzia alla fine ho preso delle Sony EX450 a 37 euro spedite da Amazon.it .
Corpo in alluminio, driver da 12mm al "neodimio"(non so che roba é ma fa tanto marvel stile avengers / vibranio ) corpo completamente in alluminio e cavo in corda.
Le ho testate ieri, neanche un ora di rodaggio, cmq, se posso esprimere un parere da profano, mi sembrano equalizzate benissimo, bassi evidenti ma non prevalenti sui medi e gli alti, ottimo isolamento, medi nitidi, forse gli alti sembrano leggermente "smorzati " ma per il prezzo le ritengo eccellenti!
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 11:33   #15774
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Ciao a tutti, sto cercando un paio di auricolari (possibilmente con microfono e tasti volume/di risposta ma non è strettamente necessario).

Mi sono imbattuto in questo confronto:
http://www.techzilla.it/migliori-aur...-in-ear-89017/

e sarei orientato su queste cuffie:
Sony MDR-EX100IP

Mi sembra abbiano un'ottima risposta in frequenza e una buona sensibilità, oppure c'è di meglio stando in quella fascia di prezzo (30, max 50€)?

Considerate che le userei su pc/iphone per riprodurre musica da spotify (320kbit). Ascolto un po tutti i tipi di musica percui mi interessa più la risposta in frequenza che la sensibilità.....

Un grazie in anticipo
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 11-04-2015 alle 11:44.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 11:52   #15775
gianorse
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Se le vuoi robuste, con suono bilanciato e non v-shaped, tra i consigli di James io starei sulle Fidelio S1 decisamente, anche in previsione di un DAP in futuro. Invece non considererei assolutamente le yamaha eph100 che a me non sono mai piaciute come suono.
Non mi piacciono molto esteticamente, alternative?
gianorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 12:27   #15776
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Grazie delle info
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 14:24   #15777
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Quoto e mi trovo d'accordo. Hai descritto esattamente le mie percezioni come io non avrei saputo fare.
Vera anche la rottura di palle del cappio al collo.

> jojomax
tu come ti trovi quindi?
Mmm non sono male..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 10:44   #15778
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
OT: abbiamo chiarito e ci siamo scusati in privato
Molto bene, non avevo dubbi! questo si che è dialogo
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 10:46   #15779
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Mmm non sono male..
Concordo, non entusiasmanti ma non sono male.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 10:51   #15780
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Esatto, nessun attrito

Grazie cmq a tutti per i consigli.
Non volendo ordinare dall America per motivi di tempo e garanzia alla fine ho preso delle Sony EX450 a 37 euro spedite da "Edit"
Bene dai, immaginavo
Ottima decisione per le Sony, mai provate ma ne parlano bene. Facci sapere le tue impressioni dopo un buon burn-in.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v