Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2017, 09:19   #1061
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi

Vi metto anche un riepilogo dell'offerta attivata (vale per Perugia e Bologna)
Anche nel riepilogo l'upload rimane un illustre sconosciuto...

Il prezzo fisso dell'offerta 500 - 1000 Mb però è confermato, almeno quello.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:36   #1062
umiki
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La speranza è quasi certezza, considerando che anche per la 100 Mb FTTC dichiarano 10 Mb di up, quando in realtà sono 20.

Per il profilo 500 Mb dovrebbero essere ancora 20, mentre per la 1 Gb 100 o 200 (mia ipotesi).
ma per la FTTH 100Mb l'upload e' davvero solo 10 Mb ... meno che con FTTC ... ma possibile che non ci sia modo di avere un upgrade? mi sembra ridicolo che per i nuovi clienti offrano la 1 Gb a meno del prezzo che i vecchi pagano per la 100 Mb (che e' comuqnue di piu' di quanto pagano i clienti FTTC) senza possibilita' di upgrade ...possibile che si debba saltare da un operatore all'altro per avere un contratto decente?
umiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 18:16   #1063
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da umiki Guarda i messaggi
ma per la FTTH 100Mb l'upload e' davvero solo 10 Mb ... meno che con FTTC ... ma possibile che non ci sia modo di avere un upgrade? mi sembra ridicolo che per i nuovi clienti offrano la 1 Gb a meno del prezzo che i vecchi pagano per la 100 Mb (che e' comuqnue di piu' di quanto pagano i clienti FTTC) senza possibilita' di upgrade ...possibile che si debba saltare da un operatore all'altro per avere un contratto decente?
Hai ragione, è ridicolo che non permettano l'upgrade del profilo FTTH, a maggior ragione tenendo conto si tratta di rete proprietaria (gli OLT li gestiscono loro).

Speriamo che studino qualche promozione ad hoc per i già clienti, come hanno fatto per la FTTC.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 18:23   #1064
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Novità. Hanno chiamato oggi da Roma da Wind, fissandomi un appuntamento per il 20 Marzo con il tecnico Sirti
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 00:22   #1065
IH870
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 87
Salve a tutti raga, perdonate l'intrusione.. sono cliente Infostrada da 5 anni con ADSL 20 mega e da un po' di giorni sto riscontrando difficoltà nei download di qualsiasi file da qualsiasi sito.. parte il down e poi si ferma!
Ho colto la palla al balzo per farmi fare una proposta in fibra (sempre da Infostrada) e mi hanno offerto la gigabit con metroweb (da settembre, per ora è "solo" 500) con tutto illimitato a 30 euro per sempre.
Ho detto sì ancora prima che l'operatrice potesse finire di parlare
Mercoledì viene il tecnico e a tal proposito ho una domanda rivolta a chi già ha attivato: la borchietta in appartamento viene messa per forza sulla principale o si può scegliere di installare il tutto su una derivata (che poi derivata non è più dal momento che si abbandonano i cavi in rame)?
Grazie!
IH870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 07:32   #1066
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Bah, cominciano i primi "bastoni fra le ruote" di Fastweb. Mi è arrivata una email ieri sera con la comunicazione di cambio di codice di migrazione per la mia linea (il COS è passatto da 007 (wholesale) a 001(ULL). Secondo voi lo hanno fatto apposta per far fallire la portablità verso INfostrada?
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 08:13   #1067
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da IH870 Guarda i messaggi
Salve a tutti raga, perdonate l'intrusione.. sono cliente Infostrada da 5 anni con ADSL 20 mega e da un po' di giorni sto riscontrando difficoltà nei download di qualsiasi file da qualsiasi sito.. parte il down e poi si ferma!
Ho colto la palla al balzo per farmi fare una proposta in fibra (sempre da Infostrada) e mi hanno offerto la gigabit con metroweb (da settembre, per ora è "solo" 500) con tutto illimitato a 30 euro per sempre.
Ho detto sì ancora prima che l'operatrice potesse finire di parlare
Mercoledì viene il tecnico e a tal proposito ho una domanda rivolta a chi già ha attivato: la borchietta in appartamento viene messa per forza sulla principale o si può scegliere di installare il tutto su una derivata (che poi derivata non è più dal momento che si abbandonano i cavi in rame)?
Grazie!
La mettono vicino alla principale, non puoi scegliere dove in casa tua.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 15:08   #1068
IH870
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
La mettono vicino alla principale, non puoi scegliere dove in casa tua.
Ok.. eventualmente per fare il prolungamento interno alla parete quanto mi verrebbe a costare?
IH870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 16:08   #1069
Rude76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 37
C'è qualcuno di Bologna che ha la fibra Metroweb con Infostrada 500Mb? Ci sono limitazioni nel P2P? L'offerta è molto più vantaggiosa di quella vodafone anche se leggendo le clausule della promo sul sito Infostrada mi pare che dal secondo anno si passi a 34,95€ che per 1 Giga non è comunque male
Rude76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 16:14   #1070
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Rude76 Guarda i messaggi
L'offerta è molto più vantaggiosa di quella vodafone anche se leggendo le clausule della promo sul sito Infostrada mi pare che dal secondo anno si passi a 34,95€ che per 1 Giga non è comunque male
Il canone mensile dell'offerta 500 Mb è attualmente bloccato se attivata via web, vedi riepilogo postato dall'utente fra8888 pochi post sopra.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 17:11   #1071
Rude76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 37
Altro dubbio, i proprietari dell'appartamento dove tra pochi giorni andrò a vivere devono disdire l'adsl Tiscali, nel frattempo io posso procedere con l'attivazione della fibra? Sono 2 tecnologie differenti, quindi non credo ci siano "interferenze"
Rude76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 20:54   #1072
Rude76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
oh ed invece si caro, perchè la "fibra" che ti spacciano per fibra gli operatori è la FTTC e non è una vera fibra, è una VDSL che usa lo stesso doppino utilizzato dall'ADSL.
nel mio palazzo c'è la centralina Metroweb, ho visto quando la installavano e posavano i cavi di fibra in tutta la strada, non mi pare proprio un filo di rame
Rude76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 21:05   #1073
Rude76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
chiedo umilmente scusa, ho fatto confusione nei tab dei thread ed ero convinto fossi nel thread Tiscali e tu volessi attivare la FTTC Tiscali sullo stesso doppino dell'ADSL tiscali ancora attiva

mea culpa
no no per carità....
quindi in sostanza nei 30 giorni che ci metteranno circa a disattivare l'abbonamento a Tiscali intestato ai proprietari io posso procedere con la fibra, giusto? Che immagino richiederà qualche settimana tra l'altro
Rude76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 23:00   #1074
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9272
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mah io ormai ho l'impressione che lo facciano di proposito (non chiedetemi perchè)... Mi sembra improbabile che non siano informati di quel che riporta il loro sito.
Magari ci vedo male...
http://www.windgroup.it/it/consumato...aservizi.phtml
Io non trovo per esempio la velocità minima GARANTITA" che dovrebbero indicare sulla carta servizi come previsto dalla Delibera AGCOM 244/08/CSP ...c'è solo quella dell'adsl
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 07:55   #1075
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Non c'è infatti... Loro sono sempre gli ultimi a dichiararli; ricordo che anche per i servizi adsl fu così (alla faccia della trasparenza).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 15:58   #1076
andreaperugia
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 4
ftth 1 giga perugia

Salve a tutti ho un abbonamento iper fibra da 1 giga vodafone attivo a perugia.
Dopo 4 ore di lavoro i tecnici hanno portato il cavo fibra fino a dentro casa quindi assicuro una ftth vera.
1 giorno : speed test down a 900 mb , upload 190 mb , un fulmine
2 giorno : speed test down a 500 mb , upload 170 mb ,ping 21 ms ,un razzo
3 giorno : speed test down a 250 mb , upload 170 mb ,ping 21 ms una super car
4 giorno : speed test down a 50 mb , upload 140 mb ,ping 21 ms una panda
5 giorno : speed test down a 7/8 mb , upload 150 mb ,ping 19 ms una bicicletta
6 giorno : speed test 1 gb e la telecamera ip non riusciva neanche il bandwitch video per cui sentivo solo audio.
Da ieri ci continui innalzamenti di velocita e perdite di connessione, ovviamente le telefonate sono in voip , per cui anche la qualita audio è scarsa e se mi allontano dal modem di 3 metri cade la linea. Chiamo vodafone e mi rispondono dopo alcuni test che per loro il minimo garantito è assicurato, allora furbamentemi sono ricordato siccome quando lavoravano i tecnici mi hanno chiamato da openfiber per sapere se erano la che lavoravano e cosi ho provato a richiamare quel numero.
Incredibile, si sono messi subito a disposizione facendo un sacco di test e solo dopo aver parlato con loro mi ha chiamato il tecnico vodafone che dovrà venire a casa entro 24 ore in quanto è probabile che ci sia qualche connessione fibra tra pozzetti o altro fatta male per cui ho un importante perdita di pacchetti .....un plauso a open fiber che si sono attivati subito per conto mio nei confronti di vodafone e mi richiamano continuamente per sapere se ci sono novità e di richiamare quando verrà il tecnico . comunque mi hanno assicurato che il problema c'è e verrà risolto. Speriamo perchè io ho fatto la migrazione da infostrada a vodafone perchè lontano dalla centrale e non mi garantivano piu di 3 mega.
ho attivato fibra 1 giga perchè tra coupon di amico in negozio fisico e vari sconti mi hanno proposto 29 euro al mese fisse con 1 giba e chiamate urbane interurbane e cellulari gratis senza scatto alla risposta.

Comunque nei momenti in cui va è veramente notevole la velocita
Andrea

Ultima modifica di andreaperugia : 14-03-2017 alle 16:10.
andreaperugia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 16:01   #1077
alezano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da andreaperugia Guarda i messaggi
Salve a tutti ho un abbonamento iper fibra da 1 giga vodafone attivo a perugia.
Dopo 4 ore di lavoro i tecnici hanno portato il cavo fibra fino a dentro casa quindi assicuro una ftth vera.
1 giorno :speed test a 900 mb , un fulmine
2 giorno :speed test a 500 mb , un razzo
3 giorno : speed test a 250 mb , una super car
4 giorno : speed test a 50 mb , una panda
5 giorno : speed test a 7/8 mb , una bicicletta
6 giorno : speed test 1 gb e la telecamera ip non riusciva neanche il bandwitch video per cui sentivo solo audio
da ieri continui innalzamenti di velocita e perdite di connessione, ovviamente le telefonate sono in voip per cui anche la qualita audio è scarsa se mi allontano dal modem di 3 metri. Chiamo vodafone e mi rispondono dopo alcuni test che per loro il minimo garantito è assicurato, allora furbamente siccome quando lavoravano i tecnici mi hanno chiamato da openfiber per sapere se erano la che lavoravano e ho chiamato quel numero
Incredibile si sono messi a disposizione e dopo aver parlato con loro mi ha chiamato il tecnico che dovra venire a casa in quando ci sarà qualche connessione fibra tra pozzetti o altro fatta male per cui ho un importante perdita di pacchetti .....un plauso a open fiber che si sono attivati subito per conto mio nei confronti di vodafone e mi richiamano continuamente per sapere se sono venuti .e comunque mi hanno assicurato che il problema c'è e verrà risolto , speriamo perchè io ho fatto la migrazione da infostrada perche lontano dalla centrale e non mi garantivano piu di 3 mega
Comunque nei momenti in cui va è veramente notevole la velocita
Andrea
Incredibile OpenFiber
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 16:41   #1078
andreaperugia
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
grazie per il feedback ma sei off topic in questo thread, è quello di infostrada

c'è il thread OF.



cosa c'entra il voip con la distanza dal modem?
Utilizzo lo smartphone come cordless
andreaperugia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 16:44   #1079
andreaperugia
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 4
Non lo so spostare non me ne ero accorto scusate
andreaperugia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 06:40   #1080
andreaperugia
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 4
Ad oggi aspetto ancora la visita del tecnico
andreaperugia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v