Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2017, 10:04   #3821
StefanoN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
si ma questo indirizzo mediafire e generico forse lui intendeva dalla webgui del router cliccando sopra in alto e si accede sul suo mediafire..
io pensavo fosse solo il logo. Sto invecchiando
StefanoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:33   #3822
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
test 3 disponibile.

link rimossi su richiesta dell'autore del firmware.
per chi li volesse, scrivete ad HGG e poi non rendeteli pubblici.

Ultima modifica di strassada : 27-06-2017 alle 16:47. Motivo: rimosso link su mediafire
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 14:07   #3823
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
madonna qualche giorno che non guardo il thread e succede il putiferio

ho capito male o hanno rilasciato una versione di merlin specifica per i router con modem?
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 14:08   #3824
StefanoN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 163
su richiesta dello sviluppatore rimuovo la parte di messaggio contenente i link

Grazie

Ultima modifica di StefanoN : 27-06-2017 alle 15:39. Motivo: su richiesta dello sviluppatore rimuovo la parte di messaggio contenente i link
StefanoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 15:10   #3825
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Aggiorno la prima pagina inserendo i firmware merlin visto l'elevato interesse che si è creato

Bombardate lo sviluppatore, avere un firmware con le contro @@ moddato e senza bug sarebbe veramente fantastico...
Per non parlare se si riuscisse ad accedere alla parte modem... @vasu sarebbe molto felice di questo
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 15:32   #3826
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
la parte modem è closed source, solo Asus ha i sorgenti, per cui la vedo dura, possono fare ciò che fanno ora, usare i driver/firmware dsl già compilati e usarli nel firmware mod.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 15:46   #3827
ricci206
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
la parte modem è closed source, solo Asus ha i sorgenti, per cui la vedo dura, possono fare ciò che fanno ora, usare i driver/firmware dsl già compilati e usarli nel firmware mod.
IL firmware hgg risulta molto stabile e attualmente sto testando la versione

DSL-AC68U_380.65.9_HGG-TEST3

Purtroppo non ho il changelog ma credo che a giorni si sapra' qualcosa di piu'

Lo sviluppatore è molto attivo.
ricci206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 17:39   #3828
asterixb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 723
peccato solo non poter seguire il lavoro con un forum un blog o altro... ma solo scrivendo a lui... xkè nn lo fà?

PS: qualcuno ha il changelog del test3?
__________________
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 18:59   #3829
magnum20mail
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 260
ragazzi scusatemi ma come contattare HCG?
grazie
__________________
iphone 6-7-X-XS, samsung note9, macbook air, pc
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 21:35   #3830
djroby19
Senior Member
 
L'Avatar di djroby19
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Messaggi: 924
Rimosi ilink anche da parte mia

Chi ha la beta 3 me la manda in privato grazie?
__________________
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B
Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 08:42   #3831
pironio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Messaggi: 302
Salve amici, anche io è un po' che non intervengo o leggo e ci sono novità eclatanti. Ho sempre sentito parlare di questo firmware che a suo tempo era solo per il modello RT ma non ne so di più. Non ho pretese di dettagli ma mi spiegate cosa fa tale firmware, diciamo che migliorie offre? Immagino offra molti tweak!!! Se ci fosse qualche anima pia che mi delucidasse in generale, gliene sarei grato. Ho letto che per installarlo si usa la procedura normale, solo volendo tornare a quello originale occorre la procedura recovery. Giusto? E in ultima cosa se lo voglio installare devo rimettere in originale il discorso potenziamento WIFI o non importa? Grazie ancora amici...attendo vostri chiarimenti ad un profano come sono io....
__________________
ASUS G75VX-V3GM 3630QM 16 DDR3 750G 7200+256G SSD
pironio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 09:18   #3832
StefanoN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da pironio Guarda i messaggi
Salve amici, anche io è un po' che non intervengo o leggo e ci sono novità eclatanti. Ho sempre sentito parlare di questo firmware che a suo tempo era solo per il modello RT ma non ne so di più. Non ho pretese di dettagli ma mi spiegate cosa fa tale firmware, diciamo che migliorie offre? Immagino offra molti tweak!!! Se ci fosse qualche anima pia che mi delucidasse in generale, gliene sarei grato. Ho letto che per installarlo si usa la procedura normale, solo volendo tornare a quello originale occorre la procedura recovery. Giusto? E in ultima cosa se lo voglio installare devo rimettere in originale il discorso potenziamento WIFI o non importa? Grazie ancora amici...attendo vostri chiarimenti ad un profano come sono io....
Ciao
Questo è un firmware nato da poco grazie alla volontà di uno sviluppatore che pur non avendo il nostro router sta implementando funzioni e stabilità.
Partiamo dall’installazione: una volta installato il suo firmware per installare ulteriori aggiornamenti o per tornare alle versioni originali devi usare il tool di restoration firmware almeno fino alla versione finale del suo firmware (non è ancora nota la data). Quindi assicurati di avere un p.c. collegabile via cavo rete ! Ricordati di rimuovere le modifiche per la parte wifi (se le hai fatte)
Miglioramenti: qui dipende sempre dalla propria linea, io ho Tim 20 mb con centrale a circa 1,5 km di distanza. Con le versioni originali (e un po’ di configurazione supplementare) raggiungo 16 mb con reset di linea una volta ogni 2/3 settimane, circa un 100 crc error al giorno, ed un snr medio di 2,8 db. Con la sua prima versione di test (non sono a casa per installare le successive) sono nelle stesse condizioni ma non molti molti meno crc. La linea in download e upload secondo me è molto più stabile (mi collego molto con la vpn e uso molto gli storage da remoto). Per la parte wifi .... con la configurazione di default ho perso in copertura (poco ma ho perso) ma ho guadagnato in velocità (i tablet Apple e i telefoni Apple volano).
Pagine web: la possibilità di modificare i settaggi senza doverli cancellare e ricreare e comodissima. Inoltre sono più veloci nel caricamento
Tweeks: tanti, ti conviene (se sei curioso) installare la sua versione e giocarci un po’. Poi scegli cosa fare se rimanere o tornare.
Per concludere, la mia opinione è positiva, il firmware può migliorare, lo sviluppatore si sta impegnando molto. Quindi tranne problemi grossi io rimango con questa versione.
StefanoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 09:39   #3833
pironio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Messaggi: 302
Grazie Stefano sei stato davvero gentile ed esuariente
__________________
ASUS G75VX-V3GM 3630QM 16 DDR3 750G 7200+256G SSD
pironio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 17:06   #3834
stefanensko
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 167
A chi devo chiedere il firmare hgg?
stefanensko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 18:31   #3835
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
via email all'autore (Hugo Gomes aka hggomes aka hgg)
(asuswrt.hgg @ gmail.com)
(togli lo spazio prima e dopo @)

Ultima modifica di strassada : 28-06-2017 alle 18:49.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 20:36   #3836
djroby19
Senior Member
 
L'Avatar di djroby19
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da StefanoN Guarda i messaggi
Ciao
Questo è un firmware nato da poco grazie alla volontà di uno sviluppatore che pur non avendo il nostro router sta implementando funzioni e stabilità.
Partiamo dall’installazione: una volta installato il suo firmware per installare ulteriori aggiornamenti o per tornare alle versioni originali devi usare il tool di restoration firmware almeno fino alla versione finale del suo firmware (non è ancora nota la data). Quindi assicurati di avere un p.c. collegabile via cavo rete ! Ricordati di rimuovere le modifiche per la parte wifi (se le hai fatte)
Miglioramenti: qui dipende sempre dalla propria linea, io ho Tim 20 mb con centrale a circa 1,5 km di distanza. Con le versioni originali (e un po’ di configurazione supplementare) raggiungo 16 mb con reset di linea una volta ogni 2/3 settimane, circa un 100 crc error al giorno, ed un snr medio di 2,8 db. Con la sua prima versione di test (non sono a casa per installare le successive) sono nelle stesse condizioni ma non molti molti meno crc. La linea in download e upload secondo me è molto più stabile (mi collego molto con la vpn e uso molto gli storage da remoto). Per la parte wifi .... con la configurazione di default ho perso in copertura (poco ma ho perso) ma ho guadagnato in velocità (i tablet Apple e i telefoni Apple volano).
Pagine web: la possibilità di modificare i settaggi senza doverli cancellare e ricreare e comodissima. Inoltre sono più veloci nel caricamento
Tweeks: tanti, ti conviene (se sei curioso) installare la sua versione e giocarci un po’. Poi scegli cosa fare se rimanere o tornare.
Per concludere, la mia opinione è positiva, il firmware può migliorare, lo sviluppatore si sta impegnando molto. Quindi tranne problemi grossi io rimango con questa versione.
Concordo con te Stefano anche a me e migliorato tantissimo
__________________
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B
Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 12:57   #3837
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
DOWNGRADE!

Salve amici.Sul mio router ho installato l'ultima versione stabile del firmware(Firmware version 3.0.0.4.380_7712 ).Ho la necessita' di ritornare alla versione di ottobre 2016(Firmware version 3.0.0.4.380_4026). Posso farlo? e in caso di risposta affermativa, devo resettare prima o dopo l'aggiornamento. Sembra una cosa banale,chiedo a voi piu' esperti. Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 14:06   #3838
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
puoi farlo senza problemi.

si, resetta dopo.
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 00:13   #3839
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da vasu Guarda i messaggi
@giovanni69
che modem hai? 56...
puoi postare una screen con i parametri dsl nella UI?
grazie
Sì un 56U. Vuoi vedere la situazione attuale sulla 200M di Tim o ti bastano i vecchi parametri sulla VDSL quando era ancora a 100M? Nel secondo caso li avevo già postati QUI e post successivi di tweak.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 09:14   #3840
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi
puoi farlo senza problemi.

si, resetta dopo.
Grazie mille
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v