Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2024, 11:10   #1
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 217
RTX 4070 Super : quale scegliere?

Come da titolo...avevo ordinato su amazon una PNY dual ma vedendo un video e relative prestazioni a confronto di altri modelli,mi son cadute le braccia. E' quasi la peggiore fra tutte le 4070 super. (mentre con a versione 4070 liscia la PNY non era niente male a quanto ho visto)
. quindi ho deciso di annullar eordine e prendere altro.
Alcuni punti. Devo prenderla su amazon in quanto pagata in parte con un buono e preferirei venduta e spedita da amazon. Non ho frettissima (la PNY me l'avrebbero consegnata il 26 febbraio!anche se all'ordine doveva essere aerrivata 2 giorni fa...boh)
non vorrei spendere tantissimo di più dei miei 660€ complessivi investiti sulla PNY
La gigabyte dite che sia una marca buona?sarebbe sui 730
provo a prendere una triventola invece che doppia? (spero sul case ci stia,da qualche controllo in passato pareva entrarci una 4070 triventola)
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 11:38   #2
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14771
Gigabyte è un ottima marca ho anche io una triventola di questa marca e non posso che consigliartela.
Si che monitor la sfrutterai? È un ottima scheda per il 1440p e se la cava con il ray tracing
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 12:06   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133451
Ciao
Hai preferenze su una versione con frequenza base o più spinta, sulle ventole, che sia più silenziosa della media, ecc....?
Su che pc andrai a montarla?
Budget di spesa max?
Solo vendute e spedite da amazon ufficiale o val bene qualsiasi negozietto interno di amazon?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 14:52   #4
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Gigabyte è un ottima marca ho anche io una triventola di questa marca e non posso che consigliartela.
Si che monitor la sfrutterai? È un ottima scheda per il 1440p e se la cava con il ray tracing
ho un monitor lg27gp850 (2k)
Ho il problema che i lmio alimentatore RM650 credo che vada con altri connettori. ma da quel che ho capito con le schede danno in confezione l'adattatore. Avevo preso a natale una asus 4070 ma aveva un forte coil whine. tenuta per un po' alla fine l'ho resa perchè mi dava troppo fastidio quel continuo bazzz o fiiiiiii che si sente. Purtroppo se gioco con le cuffie dopo 20 minuti mi fa male la testa. quindi fatto reso con amazon
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Hai preferenze su una versione con frequenza base o più spinta, sulle ventole, che sia più silenziosa della media, ecc....?
Su che pc andrai a montarla?
Budget di spesa max?
Solo vendute e spedite da amazon ufficiale o val bene qualsiasi negozietto interno di amazon?
Vorrei spendere al massimo 730 euro...se spendo meno è ovviamente meglio. Preferirei silenziosa ovviamente (tanto da quel che ho capito il coil whine se ti dice male lo hanno tutte, va un po' a fortuna). Solo vendute e spedite da amazon,è la prima scheda "grossa" che compro e voglio stare tranquillo. Pc ryzen 5 5600. La pny che avevo acquistato e poi annullato risultava più rumorosa,più calda e anche più scarsa di qusi tutte le marche.
mentre ho visto che quella gigabyte (anche se non proprio uguale a quella che è su amazon) andava meglio.
GIgabyte si può definire equivalente ad asus?
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 15:11   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133451
Come case? Più che altro x capire se hai dei limiti di dimensioni
https://www.techpowerup.com/review/a...tuf-oc/38.html
Cmq x farti un'idea
A parte la gainward tutte le altre sono più che valide nel sistema di raffreddamento
X i connettori di alimentazione ci sono gli adattatori
Ma quanti anni di vita ha il tuo Corsair?
Pensi di aggiornare anche la cpu o altro del pc assieme alla video?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 15:37   #6
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Come case? Più che altro x capire se hai dei limiti di dimensioni
https://www.techpowerup.com/review/a...tuf-oc/38.html
Cmq x farti un'idea
A parte la gainward tutte le altre sono più che valide nel sistema di raffreddamento
X i connettori di alimentazione ci sono gli adattatori
Ma quanti anni di vita ha il tuo Corsair?
Pensi di aggiornare anche la cpu o altro del pc assieme alla video?
il pc l'ho preso usato da mio cognato,ma l'alimentatore mi sa che l'aveva sostituito già lui 3 anni fa.
il case è questo credo (almeno esteticamente èlui)

https://www.coolermaster.com/catalog...s/cases/cm693/
dovrebbe entrarci una triventola no?
Dalla prova video a me la pny sembra appunto la seconda più scarsa dopo la gainward

Altrimenti oltre a gigabyte che marche consigliate? (sempre a quel prezzo?) magari capitano su amazon ogni tanto e poi spariscono. la pny io la presi giorni fa a 660...ora sta sopra 680 poer dire.

per aggiornamenti vari ...no
Ho preso un monitor 2k mesi fa...
ora aspetto una 4070 super e poi mi fermo qua
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 15:42   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133451
Si, la PNY pensavo l'avessi già scartata
Le altre sono tutte ok, prendi la meno costosa
Ma se lo senti fatti dire età dell'alimentatore e modello di vase così nn rischiamo
Pensi di fare altri upgrade al pc? Sempre x dimensionare l'alimentatore diciamo che fa differenza avere un piccolo 6come il 5600 rispetto a nn so un 16core come il 5950x se dovesse fare un aggiornamento ce da valutare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 16:34   #8
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Si, la PNY pensavo l'avessi già scartata
Le altre sono tutte ok, prendi la meno costosa
Ma se lo senti fatti dire età dell'alimentatore e modello di vase così nn rischiamo
Pensi di fare altri upgrade al pc? Sempre x dimensionare l'alimentatore diciamo che fa differenza avere un piccolo 6come il 5600 rispetto a nn so un 16core come il 5950x se dovesse fare un aggiornamento ce da valutare
no no come dicevo sopra è l'ultimo aggiornamento che faccio. Poi per un pezzo starò così. quando e se potrò-> pc nuovo ma per 2\3 anni non se ne parla
Il case è quello che ho postato sopra. l'alimentatore non dava nessunissimo problmea con la 4070 base asus che provai a dicembre...e va tranquillamente con la 2080 che ho ora (e che venderò per recuperare un po' della spesa)
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 21:06   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133451
allora no problem il case
l'alimentatore vanno bene 600W, purche nn abbia piu di 7-8 annetti
vedo la asus dual OC a 709 euro venduta direttamente da amazon che mi sembra interessante
ma magari nn hai bisogno di cambiare in blocco cpu-scheda madre-ram, magari ti basta svecchiare solo la cpu, devi vedere se la tua scheda madre e adeguata x reggere un 5700x3D o 5800x3D e puoi saltare le prossime 4 generazioni di processori in uscita
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 16:55   #10
_dude_
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2
Volevo segnalare che ho trovato una PNY 4070 super da LDLC al prezzo di 593€. Arrivata in due giorni, messa in un case SFF (fractal ridge) non l'ho trovato rumorosa e non mi sembra scaldi tanto (nei bench non supera i 70° e velocità delle ventole al 50%), più o meno come la GTX 1080 che avevo prima. Le temperature delle memorie sono sensibilmente più alte ma perché sono GDDR6X rispetto alle GDDR5X della 1080, e comunque stanno sui 80-82° ben al di sotto dei 105-110° ritenuti "sicuri" (The Reason Why NVIDIA's GeForce RTX 3080 GPU Uses 19 Gbps GDDR6X Memory and not Faster Variants)...

Dopo aver fatto un leggero overclock e undervolt le temperature sono scese di altri 4-5° sulla GPU e di 2-3° sulle memorie e le prestazioni sono salite di 1-2% su timespy.

Per il prezzo pagato sono abbastanza soddisfatto!
_dude_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 15:09   #11
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 217
Vi aggiorno...arrivata la 4070 Super marca Gigabyte....3 ventole.
é più silenziosa dell'asus 4070 dual che ho reso per problemi di coil.
Paghicchiata cara su amazon (ma almeno sono "tutelato")

Se vi interessa metterò la 2080 che avevo installato fino a giorni fa ed è perfetta, sul mercatino
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v