Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2012, 14:12   #6681
skippy84
Senior Member
 
L'Avatar di skippy84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
vabbè skippy84 ma sei tu che gironzoli per casa.
Chi ha postazioni fisse o comunque piazza il proprio portatile in un certo posto e non ci va girando per casa accesso non ha nessun problema.
Il problema è solo se con cellulari o altri aggeggi facilmente trasportabili si passa immediatamente da una rete ad un'altra che bisogna disattivare il wifi ed aspettare un minuto prima di potersi riconnettere, e poi solo nel passaggio 3500->access point e non il contrario.
A casa ho anche diverse soluzioni con estensione del segnale piuttosto che access point e lì il problema non c'è ovviamente si passa da una rete all'altra senza problema.
Confermo, maledetti tablet e smartphone
Grazie per la precisazione Gnommo, hai perfettamente riassunto la cosa

Confermo che con repeater e/o range extender funziona bene
__________________
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 17:48   #6682
kammamuris
Member
 
L'Avatar di kammamuris
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Grazie mille!

Se hai tempo, mi puoi rispondere sulla questione della mia linea? link
kammamuris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 18:46   #6683
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da kammamuris Guarda i messaggi
Grazie mille!

Se hai tempo, mi puoi rispondere sulla questione della mia linea? link
Lascia stare quelle tabelle, prima o poi dovranno toglierle perchè sono solo fuorvianti.
In base ai parametri puoi prendere il massimo della 7Mega cioè 8128 in download. Attualmente hai un blocco da centrale a 5886.
Devi chiamare l'assistenza della telecom e farti risolvere il problema in qualche modo... non lo so cosa devi dirgli per farglielo capire, io non saprei da dove cominciare
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 19:17   #6684
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Mi scuso per la domanda (probabilmente idiota) ma mi piacerebbe usare il mio vecchio ibook g4 in firma come server linux.

L'idea sarebbe quella di spostare tutto il routing dal netgear all'ibook facendo fare a quest'ultimo il nat, qos, firewall, dhcp server, print/scan server, client irc utilizzabile da remoto con interfaccia web, torrent.

A quanto ho capito linux preferisce avere due interfacce di rete su cui fare routing quindi devo ingegnarmi per aggiungere un'interfaccia ethernet al portatile, l'unico modo è un adattatore usb<--->ethernet compatibile con linux nella speranza che funzioni in modo stabile (accetto suggerimenti in tal senso )

La configurazione finale sarebbe questo abominio:
Internet<----->netgear 3500<--Interfaccia "WAN"-->ibook<---interfaccia "LAN"-->netgear 3500<---->resto dei computer client

C'è un vantaggio prestazionale in una configurazione del genere? (Es. il qos rallenta il client bittorrent mentre provo a guardare un video youtube, posso aumentare le connessioni bittorrent senza che la cpu muoia o la nat table finisca tutta la ram) Il netgear sarebbe a tutti gli effetti uno switch di rete o poco più se si disabilita il NAT, il firewall e si usano routing statici...

E' una configurazione realizzabile? Se dovesse servire ho anche un vecchio modem adsl ethernet, ma ridurre al minimo il consumo elettrico ed il numero di scatolette sul mobile del telefono sarebbe apprezzabile.

Il netgear mi serve per offrire copertura wireless alla casa e per lo switch ethernet.

Grazie mille per aver letto questo wot pieno di farneticazioni e nabbanza molesta.
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 08:59   #6685
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
salve, sarei interessato ad acquistare questo modem, qualcuno di voi è riuscito a coprire due piani in wifi?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 09:16   #6686
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
salve, sarei interessato ad acquistare questo modem, qualcuno di voi è riuscito a coprire due piani in wifi?
Già detto, il router con più copertura non esiste, coprono più o meno tutti lo stesso (a meno che non facciano schifo)
Quindi cercare il router con la copertura migliore è una ricerca inutile.
A conferma di ciò ho detto che ho anche il tplink 1040nd con tre antenne esterne e la copertura è pressocchè identica, quindi il dgn3500 non si può dire che abbia una copertura scarsa, tutt'altro ha una copertura ottima.
Due piani è abbastanza generico, dipende quanto sono grandi, quanti muri ci sono dal router al punto più lontano che si vuole coprire.
A casa i due router posizionati nel piano superiore coprono il 100% del piano dove stanno (80mq) ed il 60% del piano inferiore (più di 100mq) .

Moltissimo dipende anche dai client, con cellulari la copertura al piano inferiore si riduce al 40%, mentre con portatili wifi N buoni supera il 60% arrivando quasi a copertura completa.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 13:02   #6687
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
confermo qto scritto da gnommo, e poi con il wifi non c'è una vera regola.
A casa mia copro:
appartamento da 110 metri più mansarda da 110
Ho un segnale debole nell'appartamento della suocera (ma a lei frega nulla )
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 14:40   #6688
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da miniMALE Guarda i messaggi
Mi scuso per la domanda (probabilmente idiota) ma mi piacerebbe usare il mio vecchio ibook g4 in firma come server linux.
Così mi sminuisci il 3500
Ti conviene una configurazione del genere solo se sai configurare meglio di quanto sia sul 3500 o hai particolari cose da configurare.
Lato dgn3500 è molto semplice gli devi far svolgere solo le mansioni di modem ed accesspoint wifi:
-disabilita la connessione automatica
-abilita il pppoe relay
-disabilita il dhcp

Sui client dovrai impostare l'ibook come gateway internet

Sul ibook lo puoi fare anche con una solo interfaccia di rete.
Stabilisci una connessione pppoe con il dgn3500
configuri su linux i parametri per effettuare il routing e metti su il firewall, l'interfaccia di uscita verso internet sarà ppp0

Puoi usare anche una distribuzione linux ad hoc per fare da router così hai già tutto pronto per la configurazione, se non sbaglio openwrt c'è anche per quella piattaforma.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 16:36   #6689
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Così mi sminuisci il 3500
Ti conviene una configurazione del genere solo se sai configurare meglio di quanto sia sul 3500 o hai particolari cose da configurare.
non voglio sminuire niente, ma visto che ho questo "catorcio" che consuma sui 20W e che potrebbe fare tantissime cose senza che la sua cpu muoia (più o meno dai, un g4 a 1,2ghz è un chiodo, ma è un supercomputer in confronto al mips del 3500 )

Quote:
Lato dgn3500 è molto semplice gli devi far svolgere solo le mansioni di modem ed accesspoint wifi:
-disabilita la connessione automatica
-abilita il pppoe relay
-disabilita il dhcp
Prima enorme difficoltà per qualche mese ancora avrò tiscali wholesale configurabile solo in pppoa
Non ti dico quanto mi sono divertito a configurare un modem in modalità halfbridge+router che crashavano o rallentavano quotidianamente
L'utilizzo esclusivo del 3500 è da escludere? Ho sempre il vecchio modem adsl e posso acquistare l'adattatore usb-ethernet per avere due interfacce fisiche sull'ibook.
Uno script per resettare il modem ogni giorno alle 5 di notte via telnet dovrebbe aiutare a scordarmi della sua esistenza.
Quote:
Sui client dovrai impostare l'ibook come gateway internet
Sul ibook lo puoi fare anche con una solo interfaccia di rete.
Dovrei usare vlan o alias per avere due indirizzi ip giusto?

Quote:

Stabilisci una connessione pppoe con il dgn3500
configuri su linux i parametri per effettuare il routing e metti su il firewall, l'interfaccia di uscita verso internet sarà ppp0

Puoi usare anche una distribuzione linux ad hoc per fare da router così hai già tutto pronto per la configurazione, se non sbaglio openwrt c'è anche per quella piattaforma.
Le distribuzioni ad hoc hanno il vantaggio di essere pronte all'uso per uno scopo preciso, ma sono farraginose se vuoi far fare qualcos'altro alla macchina ed è un po' il mio caso, se poi consideri che al 99% sono tutte compilate solo per x86 ne convieni che la mia scelta si riduce alle distro "general purpose".

Sono poco più di illiterate con linux (qualche anno di utilizzo desktop con osx e hackintosh aiutano un po') e pur senza togliere nulla al 3500 sono stufo delle limitazioni hw e software dei router casalinghi, voglio fare il salto su linux perchè altrimenti finisci sempre per ritrovarti in un circolo vizioso in cui se l'hw regge bene è perchè il firmware è limitato e se il firmware ha tante funzioni sei limitato dall'hardware del router.

Grazie mille per la risposta, nel peggiore dei casi attendo fino a quando sarò tornato nel mortifero abbraccio di telecom italia per usare la configurazione pppoe.
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 23:42   #6690
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
vabbè skippy84 ma sei tu che gironzoli per casa.
Chi ha postazioni fisse o comunque piazza il proprio portatile in un certo posto e non ci va girando per casa accesso non ha nessun problema.
Il problema è solo se con cellulari o altri aggeggi facilmente trasportabili si passa immediatamente da una rete ad un'altra che bisogna disattivare il wifi ed aspettare un minuto prima di potersi riconnettere, e poi solo nel passaggio 3500->access point e non il contrario.
A casa ho anche diverse soluzioni con estensione del segnale piuttosto che access point e lì il problema non c'è ovviamente si passa da una rete all'altra senza problema.
non mi è chiara questa cosa....

cioè se nella stessa casa ho un 3500 e un access point per estendere il segnale wifi, avrei problemi di passaggio dal 3500 all'AP ?? e perchè? non dovrebbe essere una cosa automatica e "invisibile" all'utente?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 05:37   #6691
skippy84
Senior Member
 
L'Avatar di skippy84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
non mi è chiara questa cosa....

cioè se nella stessa casa ho un 3500 e un access point per estendere il segnale wifi, avrei problemi di passaggio dal 3500 all'AP ?? e perchè? non dovrebbe essere una cosa automatica e "invisibile" all'utente?
Già, il "roaming" wifi (anche se sui prodotti soho non è proprio un vero roaming) ha qualche problema nel passaggio dal 3500 ad un AP (il viceversa funziona bene) perciò quando passi dal 3500 all'AP o spegni il wifi sul client per 1 minuto e poi ti riconnetti all'AP oppure avrai una finestra di 5 minuti affinché ti venga ridata la connessione dopo il passaggio dal 3500 all'AP. Scusa le molte ripetizioni...

Edit: hai detto bene, la cosa dovrebbe essere trasparente al client ma non è così. La cosa è stata segnalata da me alla Netgear (non so quando mi risponderanno in merito ma hanno rilevato anche loro il problema). Inoltre Gnommo ci sta lavorando e io spero sempre che trovi una soluzione alla cosa.
__________________
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830

Ultima modifica di skippy84 : 22-03-2012 alle 05:40.
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 07:24   #6692
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
il 3500 è end of life non credo che ci saranno più aggiornamenti
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 07:46   #6693
skippy84
Senior Member
 
L'Avatar di skippy84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da miniMALE Guarda i messaggi
il 3500 è end of life non credo che ci saranno più aggiornamenti
Belle notizie insomma, comunque continuo a confidare sempre più su Gnommo oppure su un (altamente improbabile) porting di dd-wrt

Comunque il supporto tecnico Netgear mi ha assicurato che il mio caso è preso in considerazione, che poi considerino di non risolvere il bug è un altro discorso

Alla fine se non salterà fuori nulla come soluzione preso dallo sconforto deciderò di cambiarlo, a sto punto incrociando le dita verso il nuovo prodotto mai una volta che me ne vada dritta una come networking
__________________
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 08:03   #6694
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da miniMALE Guarda i messaggi
il 3500 è end of life non credo che ci saranno più aggiornamenti
probabilmente si, lo sai per certo? Io lo immagino solamente.

Quello che è sicuro che non faranno una release ufficiale solo per chiudere questo bug.
Skippy ti andrà di lusso se ti forniranno un firmware beta privato
Al momento sto cercando un modo per spegnere l'accelerazione hardware dei bridge senza ricompilare tutto il firmware.

Il porting di openwrt è pianificato, si deve vedere se riuscirò nell'impresa
La cosa è altamente fattibile, esistono i driver opensource di tutti i dispositivi, compresa l'adsl.
Si dovrà vedere che intoppi nasceranno per strada
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 09:02   #6695
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
probabilmente si, lo sai per certo? Io lo immagino solamente.

Quello che è sicuro che non faranno una release ufficiale solo per chiudere questo bug.
Skippy ti andrà di lusso se ti forniranno un firmware beta privato
Al momento sto cercando un modo per spegnere l'accelerazione hardware dei bridge senza ricompilare tutto il firmware.

Il porting di openwrt è pianificato, si deve vedere se riuscirò nell'impresa
La cosa è altamente fattibile, esistono i driver opensource di tutti i dispositivi, compresa l'adsl.
Si dovrà vedere che intoppi nasceranno per strada
http://www.netgear.com/landing/en-us/eolbulletin.aspx

errore mio, era il wnr3500, scusate

il dgn2200 comunque pur essendo stato rilasciato poco prima del nostro 3500 è EOL
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 09:55   #6696
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Su quella tabella né il WNR3500, né il DGN2200 sono EOL, bensì sono rispettivamente i rimpiazzi del WNR854T e del DG834N, che invece sono prodotti dismessi.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 10:26   #6697
skippy84
Senior Member
 
L'Avatar di skippy84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
probabilmente si, lo sai per certo? Io lo immagino solamente.

Quello che è sicuro che non faranno una release ufficiale solo per chiudere questo bug.
Skippy ti andrà di lusso se ti forniranno un firmware beta privato
Al momento sto cercando un modo per spegnere l'accelerazione hardware dei bridge senza ricompilare tutto il firmware.

Il porting di openwrt è pianificato, si deve vedere se riuscirò nell'impresa
La cosa è altamente fattibile, esistono i driver opensource di tutti i dispositivi, compresa l'adsl.
Si dovrà vedere che intoppi nasceranno per strada
Beh, se riceverò una beta privata (se non mi fanno firmare qualche accordo di non divulgazione) sarà mia premura condividerla con voi ovviamente!!!
Io continuo a confidare in te, interessante il porting del dd-wrt, esiste un ETA per la cosa oppure è tutto in alto mare??
Dovendo decidere se tenerlo o meno volevo dare un ETA alla mia pazienza (si intende nei confronti del 3500 e non verso voi che fate un immane lavoro di cui poi usufruiamo tutti e per cui non vi ringrazierò mai abbastanza)
__________________
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 11:14   #6698
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da skippy84 Guarda i messaggi
Beh, se riceverò una beta privata (se non mi fanno firmare qualche accordo di non divulgazione) sarà mia premura condividerla con voi ovviamente!!!
Io continuo a confidare in te, interessante il porting del dd-wrt, esiste un ETA per la cosa oppure è tutto in alto mare??
Dovendo decidere se tenerlo o meno volevo dare un ETA alla mia pazienza (si intende nei confronti del 3500 e non verso voi che fate un immane lavoro di cui poi usufruiamo tutti e per cui non vi ringrazierò mai abbastanza)
Per il workaround del bridge non appena ci riesco,vediamo in questo weekend che riesco a combinare.
Per openwrt, ovviamente devo prima sistemarmi con un altro modem, poi credo nel giro di un paio di mesi la prima versione altamente sperimentale, poi via via prima versioni sperimentali assolutamente a prova di brick quindi bootabili solo da usb, poi in dualboot sempre a prova di brick sfruttando la porzione di flash attualmente inutilizzata, e poi in fine il firmware che sfrutta tutta la flash, con circa 10MB scrivibili per installare i pacchetti openwrt, ma qui saremo in un periodo in cui la profezia dei maya sarà un lontano ricordo.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 22-03-2012 alle 16:04.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 15:30   #6699
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Già detto, il router con più copertura non esiste, coprono più o meno tutti lo stesso (a meno che non facciano schifo)
Quindi cercare il router con la copertura migliore è una ricerca inutile.
A conferma di ciò ho detto che ho anche il tplink 1040nd con tre antenne esterne e la copertura è pressocchè identica, quindi il dgn3500 non si può dire che abbia una copertura scarsa, tutt'altro ha una copertura ottima.
Due piani è abbastanza generico, dipende quanto sono grandi, quanti muri ci sono dal router al punto più lontano che si vuole coprire.
A casa i due router posizionati nel piano superiore coprono il 100% del piano dove stanno (80mq) ed il 60% del piano inferiore (più di 100mq) .

Moltissimo dipende anche dai client, con cellulari la copertura al piano inferiore si riduce al 40%, mentre con portatili wifi N buoni supera il 60% arrivando quasi a copertura completa.
purtroppo ho ben capito che certezze non ce ne sono, il problema è che a natale mi telefona mia suocera e mi dice prendi un modem..senza nessun preavviso ed ecco che la sfiga ha voluto che prendessi il mitico dgn1000 il più sfigato mai visto..quando va bene copre due stanzette..insomma peggio del vecchio digicom michelangelo wave che aveva da penso 5 anni.
ora si ripropone il problema e volevo rischiare meno.
tra l'altro l'impianto elettrico è separato quindi non posso usare powerline.
a pelle cosa fareste?risparmio e prendo un dgn2200 e abbino un ap o spendo di più e prendo il 3500?
il piano sotto è 110 e alto 3m, sopra saranno 100.c'è una scala aperta interna che collega.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 15:57   #6700
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
La soluzione migliore a livello di copertura è 2200+AP.

Con il solo 3500 nessuno può garantirti la copertura.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v