Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2008, 15:43   #2081
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
se serve Acronis True Image 8.0 Personal ecco il link per averlo free :

acronis8
Ottimo.
Funziona bene anche se il backup è fatto con la 7?
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:59   #2082
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Ottimo.
Funziona bene anche se il backup è fatto con la 7?
normalmente la retrocompatibilità è garantita

ripeto normalmente
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 16:09   #2083
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
beh allora per sperare che funzioni sicuramente aspetto un bel format e rifò il backup, compreso l'sp3 che ci manca.
grazie per la segnalazione
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 16:14   #2084
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
beh allora per sperare che funzioni sicuramente aspetto un bel format e rifò il backup, compreso l'sp3 che ci manca.
grazie per la segnalazione
prego
credo che farò anche io così, ormai è giunta l'ora per un bel format
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 20:55   #2085
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
ma perchè il primo post è.... così?
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:23   #2086
I.A.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da I.A. Guarda i messaggi
Salve, a tutti...ho comprato da poco un pc nuovo e il tipo del negozio mi ha installato Acronis true image che è invisibile a windows, solo che io volevo partizionare l'hd del sistema operativo in due partizioni (una da 100 gb per xp e una da 400 per dati), ma partition magic non me lo fa fare perchè dice che la partizione di acronis non si può spostare...come faccio? Grazie
Up
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:44   #2087
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18120
Quote:
Originariamente inviato da I.A. Guarda i messaggi
Salve, a tutti...ho comprato da poco un pc nuovo e il tipo del negozio mi ha installato Acronis true image che è invisibile a windows, solo che io volevo partizionare l'hd del sistema operativo in due partizioni (una da 100 gb per xp e una da 400 per dati), ma partition magic non me lo fa fare perchè dice che la partizione di acronis non si può spostare...come faccio? Grazie

Riporta esattamente la situazione delle partizioni presenti nel tuo PC. Da come l'hai scritto non è molto chiara. Parli di una partizione per ATI ed al contempo di una da dividere in due. Insomma qualche dettaglio in più non guasterebbe, vedi se riesci a postare una schermata di gestione disco o della rappresentazione grafica di Pmagic.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 17:53   #2088
davlas
Senior Member
 
L'Avatar di davlas
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1124
Ragazzi volevo sapere la procedura per creare l'immagine ISO AVVIABILE.
Io trovo solo TIB, ma nessuna opzione mi fa cambiare in ISO...
__________________
McIntosh Laboratory lovers
davlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 18:15   #2089
I.A.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Riporta esattamente la situazione delle partizioni presenti nel tuo PC. Da come l'hai scritto non è molto chiara. Parli di una partizione per ATI ed al contempo di una da dividere in due. Insomma qualche dettaglio in più non guasterebbe, vedi se riesci a postare una schermata di gestione disco o della rappresentazione grafica di Pmagic.

Saluti.


Il Disco in questione è il C:\
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:03   #2090
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
dopo aver creato il CD true image avviabile, ho disinstallato il programma per avere un'immagine + leggera(acronis mette + di 100mb in documents...)

ma dal CD è lentissimo, forse può dipendere dal fatto che è un riscrivibile?

altrimenti come si potrebbe risolvere?
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 06:35   #2091
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18120
Quote:
Originariamente inviato da I.A. Guarda i messaggi
Il Disco in questione è il C:\
OK, quindi la partizione nascosta con il ripristino di ATI sta alla fine. Quindi se la rappresentazione grafica di PMagic è corretta non si vede perchécavolo dovrebbe spostarla per ridimensionare C: e creare un'altra partizione nello spazio rimasto vuoto.

Posso solo suggerirti di provare un altro tool di ridimensionamento e creazione di partizioni. Ad esempio uno dei tanti che girano in cd di boot con Linux. Gparted è uno di loro:

http://gparted.sourceforge.net/livecd.php

Tutorial in italiano:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1142

Come al solito prima di applicare le modifiche verifica che la prova venga indicata OK, e quando si gioca non la tabella delle partizioni è sempre buona cosa fare un backup di tutto quello che non si vuole rischiare di perdere. Il disastro è sempre dietro l'angolo.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 09:20   #2092
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18120
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
dopo aver creato il CD true image avviabile, ho disinstallato il programma per avere un'immagine + leggera(acronis mette + di 100mb in documents...)

ma dal CD è lentissimo, forse può dipendere dal fatto che è un riscrivibile?
Dipende essenzialmente dal fatto che i driver caricati nel sistema operativo che gira da cd di boot (Linux) sono molto meno ottimizzati di quelli di Windows, e la stessa Acronis suggerisce di usare quando è possibile la versione installata e riservare il cd di boot alle emergenze. Sul fatto che sia un riscrivibile nulla centra visto che una volta che viene caricato in memoria, puoi anche togliere il cd di boot e funziona lo stesso.

Inoltre per provare a risolvere potresti usare un cd di boot con BartPE integrante il plugin di Acronis True Image. In questo caso sarà più o meno come usare il programma installato su Windows.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 07:58   #2093
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Dipende essenzialmente dal fatto che i driver caricati nel sistema operativo che gira da cd di boot (Linux) sono molto meno ottimizzati di quelli di Windows, e la stessa Acronis suggerisce di usare quando è possibile la versione installata e riservare il cd di boot alle emergenze. Sul fatto che sia un riscrivibile nulla centra visto che una volta che viene caricato in memoria, puoi anche togliere il cd di boot e funziona lo stesso.

Inoltre per provare a risolvere potresti usare un cd di boot con BartPE integrante il plugin di Acronis True Image. In questo caso sarà più o meno come usare il programma installato su Windows.

Saluti.
Grazie, infatti ho notato la cartella bartPE, il plugin acronis quale sarebbe??
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 08:28   #2094
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18120
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
Grazie, infatti ho notato la cartella bartPE, il plugin acronis quale sarebbe??
È tutta la cartella


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 09:59   #2095
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
È tutta la cartella


Saluti.
quindi se ho ben capito faccio un cd avviabile con la cartella bartpe e lo uso al posto di quello fatto dal programma.

e che mi dici per incorporare acronis in un cd bartpe standard cioè anche con altre utility?
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 10:28   #2096
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18120
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
quindi se ho ben capito faccio un cd avviabile con la cartella bartpe e lo uso al posto di quello fatto dal programma.
Si potrebbe fare mi sa, così come puoi metterlo in una penna USB. È in realtà una applicazione "portatile".

Quote:
e che mi dici per incorporare acronis in un cd bartpe standard cioè anche con altre utility
Ehmmm... veramente avevo scritto questo


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 11:44   #2097
davlas
Senior Member
 
L'Avatar di davlas
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Ragazzi volevo sapere la procedura per creare l'immagine ISO AVVIABILE.
Io trovo solo TIB, ma nessuna opzione mi fa cambiare in ISO...
mano?
__________________
McIntosh Laboratory lovers
davlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:28   #2098
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ragazzi ho un problema da quando ho reinstallato XP con SP3 aggiornato. Ho un dualboot con linux e ogni volta che ricarico l'immagine pulita mi si cancella il bootloader (error 22) e devo ripristinare il MBR con un backup che mi ero fortunatamente fatto con il programma su floppy BOOTITNG.
A quel punto tutto ricomincia a funzionare sia con la vecchia immagine che con la nuova.
A cosa può essere dovuto?
è possibile salvare il MBR con TI?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:38   #2099
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ehmmm... veramente avevo scritto questo


Saluti.
ok, ma allora la cartella Bartpe di acronis funzionerebbe da sola come cd di boot?
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:16   #2100
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18120
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
ok, ma allora la cartella Bartpe di acronis funzionerebbe da sola come cd di boot?
No che centra, quella contiene il programma. Poi ci vuole un SO Windows per farlo girare.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v