Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2012, 13:17   #1
Ryoma
Member
 
L'Avatar di Ryoma
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Provincia Di Torino
Messaggi: 196
Domanda su 22 e 24 pollici 3D

Ciao a tutti, vorrei cambiare monitor e passare ad un 22" oppure 24" (adesso o un 19").
Pensavo che, visto che ci sono, di prendere un modello che supporti il 3d, ma leggendo qua e la, per il 3d sconsigliano questi monitor perchè troppo piccoli.
Io sul pc ci gioco e la mia scheda video che andrò ad acquistare in questi giorni sarà o una 7950 oppure una 7870.
La distanza dal monitor è breve 30-40cm.
Secondo voi è meglio un 22" per vià della distanza? oppure un 24" potrebbe essere fastidioso? .
il 3d lo devo scartare? anche perchè fa lievitare il prezzo...
Io personalmente mi sono trovato sempre molto bene con gli lg, ma se dovessi cambiare marca no problem

Grazie!
Ryoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 15:09   #2
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 879
Non é sano stare troppo vicino al monitor, anche se LCD. Consiglio vivamente un "24 full HD, e cmq non scendere al di sotto del "23.
Per quanto riguarda il 3D, esistono fondamentalmente 2 sistemi :

ATTIVO, composto da

-occhialini lcd con shutter, relativamente ingomranti e scomodi
-monitor da almeno 120 hz reali (che sono quasi tutti TN ) e latenza <= 3 ms gtg e alta luminosità
-effetto 3D marcato, buona definizione, < perdita di luminosità
-per qlc + stancante del sistema passivo
-tangibile perdita di luminosità

PASSIVO, composto da

-occhialetti polarizzati leggeri e pratici
-software che manda immagini "sfalsate" allo schermo, ma in qst caso si perde in definizione oppure sistema di 2 schermi sovrapposti (!!!) tip i3z e in qst caso si complica la situazione
-buon effetto 3D e discreta definizione,possibilità di usare monitor IPS
--stancante in genere del sistema attivo

La scelta del 1° o 2° sistema dipende da

-Software usato
-Gusti personali

Se i giochi / film che usi hanno la possibilità di usare il sistema 3D passivo opta X qst soluzione, abbinata a uno schermo IPS, il sistema 3D attivo lo consiglio soltanto a chi usa software che sftuttino solo quello (come nel mio caso ), la praticità di occhiali passivi e la fedeltà cromatica degli schermi IPS son da soli tanta roba
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 15:28   #3
Ryoma
Member
 
L'Avatar di Ryoma
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Provincia Di Torino
Messaggi: 196
ma quindi il 3d è sfruttabile su monitor di queste dimensioni?

Grazie per la risposta!
Ryoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 15:53   #4
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 879
Uno dei primi stereo 3D fu il Samsung RZ 2333 o comecavolosichiama , un 1600 X 1050 o quantocavoloé su diagonale da "22. Certo che > é la dimensione + spettacolere é l' effetto. Ma qst é un ' altra storia !
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v