Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2011, 16:14   #61
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
bè sì...essendo semplicemente un carica batterie usb qualunque ti va bene e sicuramente ti costa meno che non andarne a cercare uno originale ammesso che tu riesca a trovarlo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 12:44   #62
E-Heaven
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 7
ciao a tutti, mi sono registrato oggi per via di una crescente passione per il mondo della fotografia, sto seguendo questa oly che a mio avviso, per quello che ho visto in giro fa foto bellissime giocandosela ad armi pari (per i miei gusti leggermente meglio) con la G12.

Mi piace molto fotografare paesaggi specialmente spiagge/mare e vorrei utilizzare un filtro polarizzante.

A questo punto 2 domande:

-conviene sempre tenersi sul filtro circolare o va bene anche il lineare?

-si può montare un Hoya Polarizzatore Circolare HMC (6 mani) da 52 millimetri senza nessun adattatore o devo comprare qualche pezzo aggiuntivo?

questo il prodotto: http://www.lensmateonline.com/store/...CcircPol52.php

grazie
E-Heaven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 21:32   #63
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
devi prendere l'adattatore per i filtri, lo trovi sempre sul sito che hai postato, io ho preso da loro il grip e devo dire che è di ottima fattura ed è arrivato in 10 giorni, non ho preso adattatore e filtri perchè non voglio farla diventare troppo ingombrante, in alternativi trovi qualcosa di più economico sulla baia.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 21:41   #64
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Ragazzi ma che differenza c'è a livello garanzia tra una xz-1 import o italiana poliphoto?
Ormai ho deciso...è l'unica che mi convince in pieno per la qualità delle foto viste..

Ultima modifica di Luchino.EX : 30-07-2011 alle 18:30.
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 20:01   #65
titanic97
Member
 
L'Avatar di titanic97
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Robecco sul Naviglio
Messaggi: 88
Sono possessore di due compatte: la panasonic TZ10 e la olympus XZ-1.
Mi sono divertito ha fare dei test di confronto con queste due fotocamere, ebbene con mio grande stupore ho notato che a 100 e 200 iso con ingrandimento al 100% non c'è nessuna differenza come qualità d'immagine solo una piccola sventagliata di rumore nelle zone scure per la TZ10, ma nulla di fastidioso.
Naturalmente la olympus eccelle in tutta il resto, ma ripeto, chi volesse risparmiare soldi ed avere una fotocamera di tutto rispetto, consiglio vivamente la TZ10, che peraltro ha uno splendido zoom (25-300) molto nitido a tutte le focali
titanic97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 20:34   #66
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
E' risaputo che a 100-200 ISO più o meno tutte le compatte riescano a contenere decentemente il rumore, quindi un confronto a queste sensibilità mi pare poco utile.
Tra l'altro 200 ISO è una sensibilità relativamente bassa: per esempio se scatti a 200 ISO in interni, senza flash, con illuminazione "normale" e tempi di circa 1/30 di secondo, la foto viene sottoesposta anche di parecchio.
Bisogna salire a 400, 800 ISO: li si vedono le differenze.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 21:40   #67
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da titanic97 Guarda i messaggi
Sono possessore di due compatte: la panasonic TZ10 e la olympus XZ-1.
Mi sono divertito ha fare dei test di confronto con queste due fotocamere, ebbene con mio grande stupore ho notato che a 100 e 200 iso con ingrandimento al 100% non c'è nessuna differenza come qualità d'immagine solo una piccola sventagliata di rumore nelle zone scure per la TZ10, ma nulla di fastidioso.
Naturalmente la olympus eccelle in tutta il resto, ma ripeto, chi volesse risparmiare soldi ed avere una fotocamera di tutto rispetto, consiglio vivamente la TZ10, che peraltro ha uno splendido zoom (25-300) molto nitido a tutte le focali
Posta qualche foto 1:1, io le ricordo le foto della Tz10, le Panasonic mostrano pesante rumore anche a 100 di iso .
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 22:00   #68
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
E' risaputo che a 100-200 ISO più o meno tutte le compatte riescano a contenere decentemente il rumore, quindi un confronto a queste sensibilità mi pare poco utile.
Tra l'altro 200 ISO è una sensibilità relativamente bassa: per esempio se scatti a 200 ISO in interni, senza flash, con illuminazione "normale" e tempi di circa 1/30 di secondo, la foto viene sottoesposta anche di parecchio.
Bisogna salire a 400, 800 ISO: li si vedono le differenze.
D'accordo in linea teorica, volevo però ricordare che lo stabilizzatore delle TZ consente in grandangolo anche foto a 1/8" con buona probabilità di assenza di mosso, rendendole più usabili di quanto si creda anche con poca luce senza essere costretti ad alzare gli iso. Purtroppo i nuovi modelli con CMOS ne hanno peggiorato l' IQ e la reputazione.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 19:42   #69
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
Quote:
Originariamente inviato da titanic97 Guarda i messaggi
Sono possessore di due compatte: la panasonic TZ10 e la olympus XZ-1.
Mi sono divertito ha fare dei test di confronto con queste due fotocamere, ebbene con mio grande stupore ho notato che a 100 e 200 iso con ingrandimento al 100% non c'è nessuna differenza come qualità d'immagine solo una piccola sventagliata di rumore nelle zone scure per la TZ10, ma nulla di fastidioso.
Naturalmente la olympus eccelle in tutta il resto, ma ripeto, chi volesse risparmiare soldi ed avere una fotocamera di tutto rispetto, consiglio vivamente la TZ10, che peraltro ha uno splendido zoom (25-300) molto nitido a tutte le focali
ho avuto la tz10 e non sono assolutamente d'accordo, visto che hai entrambe le macchine prendi un cavalletto e fai delle foto identiche con entrambe a vari iso con relativo crop 100% nelle zone in ombra e postale così ci facciamo un'idea "al volo". io ricordo che la tz10 perdeva parecchio dettaglio nelle foto nelle zone in penombra (sotto il sole scatta bene anche un cell), appena ho tempo recupero degli scatti fatti con quella macchina e posto qualcosa.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 20:34   #70
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Posta qualche foto 1:1, io le ricordo le foto della Tz10, le Panasonic mostrano pesante rumore anche a 100 di iso .
Infatti...postate le foto 1:1 allora si che si vede la qualità...se postate tutti francobolli anche il mio cellulare può competere con le foto...

per postare.. usate

http://www.postimage.org/
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 21:36   #71
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Olympus solo nell' ultimo periodo è ri-entrata nel mondo compatte a gamba tesa guarda la serie SZ-30MR nelle superzoom che promettono zoom enormi in corpi macchina minuscoli o come con la XZ-1 che apre alla concorrenza ponendosi in vetta come qualità fotografica, apparsa un pò in sordina, ma nelle recensioni spesso in testa a tutte come qualità fotografica.


Io aspetto ancora i confronti 1:1 tra TZ10 e XZ-1 ....

se mi dicono che una superzoom da 12mpix con un sensore 1:2,33 è uguale ad un ottica 4x con 1:1,63 da 10mpix allora per anni hanno avuto ragione i costruttori di macchinete a lasciare sempre il sensore francobollo prodotto in serie per decine di macchine di altrettanti marchi e vendendo per mezzo decennio sempre la solita minestra con un fondo di bottiglia più lungo davanti...

Guarda caso ormai non si sprecano neppure a produrre sensori, la maggior parte li compra da Sony che ormai ha i suoi cmos su metà delle compatte in commercio (l' altra metà usa CCD altrettanto scadenti), rigorosamente 1;2,33. Oggi siamo agli improponibili 16mpix della Sony HX9V di cui, si parla bene dei video....
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 17-08-2011 alle 21:43.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 12:31   #72
ales320
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cagliari
Messaggi: 86
Ragazzi nelle foto subacquee come si comporterà ? qualcuno sa dov posso trovare degli esempi? sono indeciso tra questa e la canon sx 230 hs ... come qualità d'immagine questa eccelle sicuramente l'indecisione era per il poco zoom .. e per quei 2 megapixel in meno che nn sn quasi nulla ma io uso le foto per fare fotoalbum blueray con effetti zoom e li le dimensioni contano molto se poi si vanno a vedere su TV LCD di grandi dimensioni ....
consigli ?
__________________
Cabinet Cooler Master Centurion 5 II, Ali Antec Gamer 620 W, CPU Intel i7 2600K, MB Asus P8P67, Ram 8 GB Corsair Vengage 1600 C9, Scheda video Asus Gtx 550 Ti, HDD1 WD Caviar Black 750 GB SATA3 64mb cache, HDD2 Saegate Barracuda SATA3. Masterizzatore Blueray LG, Monitor LED Samsung PX2370
ales320 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 21:01   #73
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
stressss sospesa 5gg per OT (post cestinati)

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 21:06   #74
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Infatti...postate le foto 1:1 allora si che si vede la qualità...se postate tutti francobolli anche il mio cellulare può competere con le foto...
ma usando le thumbnail (anteprime).. ti ho già visto fare questi "richiami" ma omettendo sempre questa "piccola" precisazione

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:43   #75
ales320
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cagliari
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
devi prendere l'adattatore per i filtri, lo trovi sempre sul sito che hai postato, io ho preso da loro il grip e devo dire che è di ottima fattura ed è arrivato in 10 giorni, non ho preso adattatore e filtri perchè non voglio farla diventare troppo ingombrante, in alternativi trovi qualcosa di più economico sulla baia.
ho letto che questi adattatori si montano tramite tre vitine ... scusate la domanda sicuramente stupida ... ma dove le fissi le vitine ? io non ho visto fori per viti nella fotocamera ...
__________________
Cabinet Cooler Master Centurion 5 II, Ali Antec Gamer 620 W, CPU Intel i7 2600K, MB Asus P8P67, Ram 8 GB Corsair Vengage 1600 C9, Scheda video Asus Gtx 550 Ti, HDD1 WD Caviar Black 750 GB SATA3 64mb cache, HDD2 Saegate Barracuda SATA3. Masterizzatore Blueray LG, Monitor LED Samsung PX2370
ales320 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 10:51   #76
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
incredibile lo scarso interesse per questa compatta premium,imho la migliore se confrontata con le dirette concorrenti: s95,ex1,lx5

Sarei propenso ad acquistarla...l' f1.8 fa gola ma prima aspetto qualche prova della canon s100.
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 11:49   #77
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
incredibile lo scarso interesse per questa compatta premium,imho la migliore se confrontata con le dirette concorrenti: s95,ex1,lx5

Sarei propenso ad acquistarla...l' f1.8 fa gola ma prima aspetto qualche prova della canon s100.
Sono un pò cattivello ma se si fosse chiamata Canon xz-1 avrebbe venduto molto di più!
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 11:51   #78
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Sono un pò cattivello ma se si fosse chiamata Canon xz-1 avrebbe venduto molto di più!
purtroppo è cosi
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 11:53   #79
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
E' giusto secondo me porre all' attenzione del pubblico queste macchine.

La corsa ai megapixel legata ai sensori microscopici spero che sia al termine, per la prima volta Canon con la nuova serie delle Ixus (spudoratamente rivolta agli acquirenti consumer) ha diminuito i megapixel quest' anno. Che sia la volta buona?

La Olympus XZ-1 è una macchina interessante sotto molti aspetti, certo un pò più cara delle altre compatte ma in linea con quelle di "qualità" di altre marche.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 06:33   #80
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
Quote:
Originariamente inviato da ales320 Guarda i messaggi
ho letto che questi adattatori si montano tramite tre vitine ... scusate la domanda sicuramente stupida ... ma dove le fissi le vitine ? io non ho visto fori per viti nella fotocamera ...
nessuna vite, il grip è adesivo mentre l'adattatore per i filtri si avvita direttamente alla macchina nella ghiera che circonda l'obiettivo.

l'interesse per questa macchina è basso qua da noi perchè la maggior parte delle persone crede che solo canon e nikon facciano belle foto e buoni prodotti...e non solo per le compatte....questo mito vale anche per le reflex purtroppo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v