Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2011, 13:59   #1
Matthew77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tradate
Messaggi: 278
Scelta operatore e tariffa

Ciao a tutti,
a breve avrò un Ipad e uno smartphone nuovi.
Quale tariffa potrei sfruttare per la navigazione?

Io non navigo moltissimo in esterno, e uso il telefono per chiamate e sms (chiamate non tantissime e sms nell'ordine dei 50-80 giorno).
Diciamo che il mio uso della navigazione si potrebbe definire saltuaria (tramite telefono ovviamente).. Potrebbe aumentare leggermente con l'arrivo dell'Ipad.

Io ho visto un'offerta vodafone Iphone4 + 1gb di navigazione a 49€ mi pare.

Non essendo molto ferrato su tariffe e gestori (ho sempre avuto vodafone) vorrei qualche consiglio per non spendere una cifra assurda se mi capita di navigare dal telefono.

Attualmente ho la zerolimits di vodafone ricaricabile e spendo circa 45 euro/mese in ricariche, ma sarei orientato anche a passare ad abbonamento.

Attendo consigli!!!!
Grazie
Matthew77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 14:25   #2
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Matthew77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
a breve avrò un Ipad e uno smartphone nuovi.
Quale tariffa potrei sfruttare per la navigazione?

Io non navigo moltissimo in esterno, e uso il telefono per chiamate e sms (chiamate non tantissime e sms nell'ordine dei 50-80 giorno).
Diciamo che il mio uso della navigazione si potrebbe definire saltuaria (tramite telefono ovviamente).. Potrebbe aumentare leggermente con l'arrivo dell'Ipad.

Io ho visto un'offerta vodafone Iphone4 + 1gb di navigazione a 49€ mi pare.

Non essendo molto ferrato su tariffe e gestori (ho sempre avuto vodafone) vorrei qualche consiglio per non spendere una cifra assurda se mi capita di navigare dal telefono.

Attualmente ho la zerolimits di vodafone ricaricabile e spendo circa 45 euro/mese in ricariche, ma sarei orientato anche a passare ad abbonamento.

Attendo consigli!!!!
Grazie
quanti minuti di chiamate fai al mese? qual è la durata media delle tue chiamate? quale gestore chiami principalmente? vuoi avere l'iphone 4 compreso nell'offerta?
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 20:54   #3
Matthew77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tradate
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
quanti minuti di chiamate fai al mese? qual è la durata media delle tue chiamate? quale gestore chiami principalmente? vuoi avere l'iphone 4 compreso nell'offerta?
Guarda al mese attorno ai 400-500 minuti grosso modo, diciamo che tra vodafone e tim siamo li come chiamate, se l'offerta è conveniente potrei valutare l'Iphone, se no a me piacerebbe anche Nokia C7 o X7.
Da valutare anche la navigazione offerta.
Matthew77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:20   #4
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Matthew77 Guarda i messaggi
Guarda al mese attorno ai 400-500 minuti grosso modo, diciamo che tra vodafone e tim siamo li come chiamate, se l'offerta è conveniente potrei valutare l'Iphone, se no a me piacerebbe anche Nokia C7 o X7.
Da valutare anche la navigazione offerta.
con Tim potresti attivare l'offerta Tutto Compreso 500 + Opzione Internet + Opzione Messaging con
500 min al mese verso tutti
1gb di internet
1000 sms/mms
un cellulare a scelta tra quelli del primo gruppo
a €44 al mese (per il primo anno il costo mensile è di €34)

oppure €49 (per il primo anno il costo mensile è di €39) con un cellulare a scelta tra quelli del secondo gruppo (tra cui c'è anche il c7)

oppure €54 (per il primo anno il costo mensile è di €44) con l'iphone 4g o il nokia e7


con 3 c'è l'offerta Power C800 senza cellulare con
800 min
200 sms
2gb di internet
a €34,16 al mese

o la top400 con
400 min
100 sms
2gb di internet
un cellulare a scelta. Ci sono anche iphone4g e nokia c7
a €34,16 al mese


se sei coperto da 3 l'offerta è sicuramente migliore, in caso contrario meglio tim

Ultima modifica di skinneriano : 19-06-2011 alle 21:27.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:48   #5
Matthew77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tradate
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
con Tim potresti attivare l'offerta Tutto Compreso 500 + Opzione Internet + Opzione Messaging con
500 min al mese verso tutti
1gb di internet
1000 sms/mms
un cellulare a scelta tra quelli del primo gruppo
a €44 al mese (per il primo anno il costo mensile è di €34)

oppure €49 (per il primo anno il costo mensile è di €39) con un cellulare a scelta tra quelli del secondo gruppo (tra cui c'è anche il c7)

oppure €54 (per il primo anno il costo mensile è di €44) con l'iphone 4g o il nokia e7


con 3 c'è l'offerta Power C800 senza cellulare con
800 min
200 sms
2gb di internet
a €34,16 al mese

o la top400 con
400 min
100 sms
2gb di internet
un cellulare a scelta. Ci sono anche iphone4g e nokia c7
a €34,16 al mese


se sei coperto da 3 l'offerta è sicuramente migliore, in caso contrario meglio tim
Io abito in Lombardia e mi pare che sia praticamente tutta coperta da rete 3; interessanti i 2gb di internet ma mi sembrano pochini gli sms..
Vodafone non ha nulla i interessante?

Io ho fatto un calcolo di quanto spendo attualmente e 40-45 euro per me andrebbe anche bene, ovvio che 3 mi farebbe risparmiare 10 euro ma bisogna vedere poi la tariffazione quando sfondo il tetto del contratto.
Matthew77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:53   #6
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Matthew77 Guarda i messaggi
Io abito in Lombardia e mi pare che sia praticamente tutta coperta da rete 3; interessanti i 2gb di internet ma mi sembrano pochini gli sms..
Vodafone non ha nulla i interessante?

Io ho fatto un calcolo di quanto spendo attualmente e 40-45 euro per me andrebbe anche bene, ovvio che 3 mi farebbe risparmiare 10 euro ma bisogna vedere poi la tariffazione quando sfondo il tetto del contratto.
le offerte vodafone sono le più care di tutti

la tariffazione oltre soglia è di €0,15 al minuto +scatto alla risposta di €0,15 per le chiamate e €0,15 per gli sms
i minuti e gli sms per le offerte 3 hanno soglie settimanali. Per top 400 quindi max 100min e 25sms a settimana
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:12   #7
Matthew77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tradate
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
le offerte vodafone sono le più care di tutti

la tariffazione oltre soglia è di €0,15 al minuto +scatto alla risposta di €0,15 per le chiamate e €0,15 per gli sms
i minuti e gli sms per le offerte 3 hanno soglie settimanali. Per top 400 quindi max 100min e 25sms a settimana
Vista così alla fine 3 ok che ha il Flat più basso ma ti offre anche un po' meno, forse va bene per chi parla o messaggia poco e naviga tanto.

Io invece rispetto alla navigazione uso molto di più voce e messaggi
Matthew77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v