Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2017, 14:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...mai_index.html

Negli ultimi periodi parecchi produttori offrono nella propria line-up modelli con batterie di grosse dimensioni. Fra questi c'è Lenovo P2, uno smartphone che si fa rispettare per la sua batteria da 5.100 mAh, una personalizzazione di Android solo accennata, ma mai invasiva, e l'assenza quasi assoluta di bloatware di vario tipo. Non mancano i difetti, ma a circa 300 Euro è un vero e proprio best-buy per chi usa molto il proprio smartphone

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:56   #2
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
snapdragon 625

da possessore ed utilizzatore di un terminale con snapdragon 625 non posso che confermare la bontà di questo SoC oltre che il ridottissimo consumo di batteria.
Veramente il miglior SoC come rapporto prestazioni/consumo
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 15:36   #3
TellaspallaBob
Member
 
L'Avatar di TellaspallaBob
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 262
Vero che fa quasi il doppio del mio SE, ma 5100mAh contro i 1624 del mio.
Con la stessa batteria il mio cell avrebbe praticamente una settimana di autonomia.
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 16:06   #4
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Stanco di passare metà della mia vita con il cellulare attaccato al caricatore me lo sono appena preso

Anche senza considerare la batteria da 5100mAh è il migliore in questa fascia di prezzo, superiore ai P8/P9 Lite e al 6X (che ero quasi tentato di comprare)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 16:21   #5
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Il paragone andrebbe fatto con l'iPhone 7 plus che adotta anch'esso un 5.5" fullHD ed una 2900 mAH, ed più lungo e largo ma 1 mm più sottile.
Beninteso che le prestazioni sono di tutt'altro livello, ma in fin dei conti stiamo parlando di navigazione web.

Prova ad immaginare quanto sarebbe spesso un SE con una 5100 mAh, non basterebbero 2 cm di spessore.
Basta vedere i battery case per farsi un'idea.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 17:23   #6
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi
Vero che fa quasi il doppio del mio SE, ma 5100mAh contro i 1624 del mio.
Con la stessa batteria il mio cell avrebbe praticamente una settimana di autonomia.
Si ma l'iphone SE (che possiedo) ha uno schermo da 4", ben diverso dall'unità da 5.5" di questo Lenovo. Lo scrivo per amor di correttezza, a me delle padelle non interessa nulla e i 4" mi bastano per tutti gli utilizzi che faccio del telefono.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 18:34   #7
mbenecchi
Senior Member
 
L'Avatar di mbenecchi
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
Messaggi: 1473
che smartphone hai?
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 19:55   #8
dariuzzo80
Member
 
L'Avatar di dariuzzo80
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 254
Grazie per la recensione. Per quanto riguarda la fotocamera, cosa ci dite relativamente all'hdr? È presente questa funzionalità? Per caso l'avete testata? Se sì, come vi sembra?
dariuzzo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 23:30   #9
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
davvero un telefono interessante, peccato per la fotocamera senza stabilizzazione!
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 06:42   #10
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi Guarda i messaggi
che smartphone hai?
Se parli con me l'ho scritto, iPhone SE.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 07:54   #11
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi
Vero che fa quasi il doppio del mio SE, ma 5100mAh contro i 1624 del mio.
Con la stessa batteria il mio cell avrebbe praticamente una settimana di autonomia.
se mia nonna avesse un'elica io sarei un'aereo.

sono piuttosto diversi, se il tuo avesse tutte queste features (secondo telefono integrato, SD, dimensioni display, eccetera) col piffero che durerebbe molto piu' di ora.

Poi puoi fanboneggiare quanto vuoi ma e' un pezzo da 90

Soprattutto a questi costi che rappresentano un prodotto economico e a partire da 940E per prestazioni simili ma diverse...
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 09:40   #12
TellaspallaBob
Member
 
L'Avatar di TellaspallaBob
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 262
@pipperon

"Fanboneggiare"???
Comunque in tutta la mia vita, l'unico prodotto apple che ho mai acquistato è stato proprio lo iphone. Un 3GS nel lontano 2009 e cambiato quest'anno con lo SE.

Detto questo:
- "secondo telefono integrato": il primo puzza? non telefona? o parli della doppia SIM? Nel caso della doppia SIM non credo consumi un granché di più
- "SD" ammetto che potrebbe essere utile ma non credo che nemmeno questa consumi
- "dimensione display" ok si questo consuma! non a caso i modelli iphone con schemi paragonabili hanno batterie sui 2700mAh (se non erro).

Alla somma, io mi riferivo al fatto che con una batteria così, anche un BUS ci va avanti 2 giorni. E' come le pubblicità di qualche anno fa che decantavano auto che facevano fino a 1000km con un pieno:"grazie al piffero pure un Hammer fa 1000km se gli metti un serbatoio tipi cisterna".

Normale che data la fascia di prezzo non può competere con modelli superiori di qualunque produttore.
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 11:04   #13
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi
@pipperon

...
Alla somma, io mi riferivo al fatto che con una batteria così, anche un BUS ci va avanti 2 giorni. E' come le pubblicità di qualche anno fa che decantavano auto che facevano fino a 1000km con un pieno:"grazie al piffero pure un Hammer fa 1000km se gli metti un serbatoio tipi cisterna".

Normale che data la fascia di prezzo non può competere con modelli superiori di qualunque produttore.
Allora che mettessero questa batteria anche sui top di gamma che costano più del doppio...
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 11:55   #14
TellaspallaBob
Member
 
L'Avatar di TellaspallaBob
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 262
#trvdario
dispiace che non si leggano (e si comprendano) i commenti anche precedenti (ho uno SE da 64GB che costa 499 preso al negozio ed italiano e ci faccio due giorni con una carica e lo uso per lavoro) e che ci si faccia problemi se uso un Apple. Lo stesso discorso lo avrei fatto anche con un cell di altro produttore (considera che stavo per prendere un Lumia ma poi mi sono dovuto arrendere all'evidenza MS).

Ma per quanto dia fastidio, non vedo nessuna magia nel titolo della news.
Se lo tieni attaccato al cavo dell'alimentazione, qualunque cell dura finché non gli viene un colpo.
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 12:05   #15
Ludus15
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus15
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 496
Sono un gioioso posseessore di questo terminale, cosa dire per 279 euro ( prezzo acquisto online shop italiano ) a mio modesto parere non esiste NULLA che si avvicini anche lievemente come performance.

La versione Android di Lenovo e' semplicemente una meraviglia con poche e UTILISSIME customizzazioni e le poche app pre installate che si possono facilmente eliminare dal dispositivo.

Io modestamente sono riuscito a far durare lo schermo 2 giorni e mezzo con ben 12 ore ( DODICI ) di schermo diviso equamente fra giochini come clash royale, you tube e navigazione web.

Trovo questo dispositivo incredibile per il prezzo a cui viene messo in vendita e trovo assurdo che qualcuno abbia ancora voglia di spendere mille euro per un Applofono
__________________
All Work and no Play makes Jack a dull boy

Trattazioni Concluse Positivamente con: Gaeden, Pokoto, Damy0489, robby66, SkyWaLKer 15, freewilly, vegeth821, sirjd, caccapupu91, norbertom
Ludus15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 12:40   #16
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Prodotto molto interessante, peccato solo per la fotocamera scarsa...
Il motivo principale percui vorrei un prodotto di questo tipo è proprio per fare riprese video prolungate senza aver problemi di batteria.
In pratica da usare al posto di una action camera, (ma per riprese non particolarmente "action" delle quali non sopporto l'effetto fisheye,
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:13   #17
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Prodotto molto interessante, peccato solo per la fotocamera scarsa...
Il motivo principale percui vorrei un prodotto di questo tipo è proprio per fare riprese video prolungate senza aver problemi di batteria.
In pratica da usare al posto di una action camera, (ma per riprese non particolarmente "action" delle quali non sopporto l'effetto fisheye,
Ci sono le Action Cam della Sony che fanno poco occhio di pesce. Ma credo che anche la GoPro possa restringere il campo in fase di ripresa...non so quanto si elimini l'effetto fish eye però, non la possiedo. Certo è che secondo me una Action Cam non la riesci a sostituire con uno smartphone, per un sacco di motivi...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:21   #18
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ci sono le Action Cam della Sony che fanno poco occhio di pesce. Ma credo che anche la GoPro possa restringere il campo in fase di ripresa...non so quanto si elimini l'effetto fish eye però, non la possiedo. Certo è che secondo me una Action Cam non la riesci a sostituire con uno smartphone, per un sacco di motivi...
Per l'utilizzo che ne faccio io sarebbe più indicata una classica videocamera rispetto ad una action cam... Il problema è trovarne una che possa fare riprese anche di 6/8 ore, in condizioni di scarsa luminosità.
Per assurdo in questo uno smartphone di fascia alta se la cava meglio di molte videocamere consumer che ho provato.
Dovrei provare una delle nuove compatte prosumer con sensore grande almeno 1 pollice, probabilmente sarebbero la scelta ideale. (una reflex o videocamera prosuper troppo ingombrante)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:24   #19
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi
#trvdario
dispiace che non si leggano (e si comprendano) i commenti anche precedenti (ho uno SE da 64GB che costa 499 preso al negozio ed italiano e ci faccio due giorni con una carica e lo uso per lavoro) e che ci si faccia problemi se uso un Apple. Lo stesso discorso lo avrei fatto anche con un cell di altro produttore (considera che stavo per prendere un Lumia ma poi mi sono dovuto arrendere all'evidenza MS).

Ma per quanto dia fastidio, non vedo nessuna magia nel titolo della news.
Se lo tieni attaccato al cavo dell'alimentazione, qualunque cell dura finché non gli viene un colpo.
Boh non comprendo...
Altro telefono che con lo stesso uso di questo e schermo da 5 ci fai 2 gg?
Non ci sono al momento...non vedo il nesso con il paragone ad un SE...non capisco cosa c'entri il cavo attaccato...non capisco la storia della magia...

Ti ho quotato perché hai scritto "anche il mio con tale batteria..." il fatto è che nessun terminale ha tale batteria...il punto quindi diventa:
perché su sta "ciofeca" da 300€ hanno messo una batteria decente e su roba che costa più del doppio e pretende di essere il top in tutto non c'è?

P.s. se fai 2gg con un SE è perché lo usi proprio poco
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 14:36   #20
Ludus15
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus15
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Boh non comprendo...
Altro telefono che con lo stesso uso di questo e schermo da 5 ci fai 2 gg?
Non ci sono al momento...non vedo il nesso con il paragone ad un SE...non capisco cosa c'entri il cavo attaccato...non capisco la storia della magia...

Ti ho quotato perché hai scritto "anche il mio con tale batteria..." il fatto è che nessun terminale ha tale batteria...il punto quindi diventa:
perché su sta "ciofeca" da 300€ hanno messo una batteria decente e su roba che costa più del doppio e pretende di essere il top in tutto non c'è?

P.s. se fai 2gg con un SE è perché lo usi proprio poco
Hai colpito nel segno

P.S.
Evitiamo paragoni Apple e Android su questioni come durata della batteria e tempo di schermo effettivo per favore non siamo ridicoli, finche ci si vuole vantare della fotocamera Applo rispetto a quelle di un android medio ( come questo ) nulla da ridire ma sulle performance e la durata della batteria la Applo puo' accompagnare solo.
__________________
All Work and no Play makes Jack a dull boy

Trattazioni Concluse Positivamente con: Gaeden, Pokoto, Damy0489, robby66, SkyWaLKer 15, freewilly, vegeth821, sirjd, caccapupu91, norbertom
Ludus15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1