Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2017, 17:43   #501
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
qualcuno di voi è riuscito a impostare la rotta statica sul router fritz? come avete fatto ?

a quanto ho capito senza una rotta statica non funziona solo con quei dati?
Prova a vedere quì
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nel-FRITZ-Box/
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 18:00   #502
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
si ho già visto la guida, e ho capito già il percorso del router Fritz ,il problema è che nella rotta statica, non so quali dati mettere che siano compatibili con quelli inseriti per il voip di tiscali , perché nel campo della rotta statica ipv4 , ci sono tre campi da inserire :

Rete IPv4
Maschera di sottorete
Gateway

quali dati vanno presi dall'user ini per compilare la rotta statica ? gli stessi dati ip, di netmask e gateway che si inseriscono nelle impostazioni di connessione della telefonia ? o diversi ?

i dati che ha fornito il grande Yrbaf nella pagina precedente di questo thread, purtroppo non me li inserisce mi da l'errore di inserire un indirizzo IPV4 completo e vuole anche il gateway chissà cosa sbaglio , magari l'ipv4 deve essere l'ip trovato nel user ini

cioè mi chiedo se con tiscali, con connessione voip separata è importante la rotta statica o bastano solo inserire correttamente i dati nelle impostazioni connessione della telefonia del Fritz?

Ultima modifica di MirkoFG : 20-10-2017 alle 18:20.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 11:17   #503
nyy
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 46
buongiorno ragazzi, ho recuperato la pass, ora vorrei usare il cell per fare delle prove. Come va impostato zoiper o eventualmente un altro programma per telefonare in voip dal cellulare android o da un tablet?
è possibile chiamare in voip se mi connetto al router?
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 11:57   #504
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da nyy Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi, ho recuperato la pass, ora vorrei usare il cell per fare delle prove. Come va impostato zoiper o eventualmente un altro programma per telefonare in voip dal cellulare android o da un tablet?
è possibile chiamare in voip se mi connetto al router?
Io ho Tiscali. Ho recuperato la pwd usando la guida, ma non sono riuscito a configurare il VoIP né su zoiper per pc o Android nè su xlite. Avevo inserito lo screen di zoiper qui o sul thread dedicato al VoIP Tiscali ma nessuno mi ha dato/saputo dare indicazioni sulla loro correttezza
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 12:40   #505
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
si ho già visto la guida, e ho capito già il percorso del router Fritz ,il problema è che nella rotta statica, non so quali dati mettere che siano compatibili con quelli inseriti per il voip di tiscali , perché nel campo della rotta statica ipv4 , ci sono tre campi da inserire :

Rete IPv4
Maschera di sottorete
Gateway

quali dati vanno presi dall'user ini per compilare la rotta statica ?
gli stessi dati ip, di netmask e gateway che si inseriscono nelle impostazioni di connessione della telefonia ? o diversi ?
Nel file user.ini nella sezione ip.ini troverai righe (di solito le ultime) come:
ipadd intf=Voice addr=10.x.y.z/aa addroute=disabled
...
rtadd dst=10.0.0.0/8 gateway=10.x.y.1 intf=Voice

/aa potrebbe essere /22 o /20 (io ho /22 ma mi pare che qualcuno abbia riportato anche /20)

Quindi tu devi assegnare una nuova interfaccia su VLan 935 con ip preso dalla riga ipadd (quindi 10.x.y.z) e netmask pari al /aa (per /22 la netmask è 255.255.252.0 e per /20 è invece 255.255.240.0) senza dare un default gwy all'interfaccia.

Poi come regola di routing statica devi riprodurre la riga rtadd (dove /8 è netmask 255.0.0.0) e quindi:

Rete IPv4 = 10.0.0.0
Maschera di sottorete = 255.0.0.0
Gateway = 10.x.y.1

Comunque info già presenti nel thread, già dette mesi fa qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=108

Quote:
cioè mi chiedo se con tiscali, con connessione voip separata è importante la rotta statica o bastano solo inserire correttamente i dati nelle impostazioni connessione della telefonia del Fritz?
Senza la regola di routing vedresti solo gli ip della classe resi visibili dalla netmask.

Però i DNS privati di Tiscali (che sono quelli in grado di risolvere su ip privati i vari core1.p.ims.tiscali.sys e core2.p.ims.tiscali.sys) NON sono raggiungibili senza la regola (e quindi non risolvi in ip i nomi simbolici del voip ed il voip non va di certo).
Inoltre pure i server SIP (voip) una volta risolti in IP dovrebbero essere su un indirizzo 10.x.y.z che non è raggiungibile senza regola di routing.

PS
Mettendo il gateway come default gwy si ottiene di non avere più bisogno della regola di routing ma poi si rischia (dipende dalla metrica dato che ci sarebbero poi 2 default gwy) di mandare per errore a quel gwy anche tutte le richieste che non hanno senso per lui (tipo navigazioni internet, classi ip private digitate per errore es. 192.168.2.15 invece di 192.168.1.15 se la vs lan è 192.168.1.x).
Insomma non è un lavoro fatto bene usarlo come default gwy (anche se semplifica omettendo l'uso della route statica)

Ultima modifica di Yrbaf : 21-10-2017 alle 13:10.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 13:11   #506
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Nel file user.ini nella sezione ip.ini troverai righe (di solito le ultime) come:
ipadd intf=Voice addr=10.x.y.z/aa addroute=disabled
...
rtadd dst=10.0.0.0/8 gateway=10.x.y.1 intf=Voice

/aa potrebbe essere /22 o /20 (io ho /22 ma mi pare che qualcuno abbia riportato anche /20)

Quindi tu devi assegnare una nuova interfaccia su VLan 935 con ip preso dalla riga ipadd (quindi 10.x.y.z) e netmask pari al /aa (per /22 la netmask è 255.255.252.0 e per /20 è invece 255.255.240.0) senza dare un default gwy all'interfaccia.

Poi come regola di routing statica devi riprodurre la riga rtadd (dove /8 è netmask 255.0.0.0) e quindi:

Rete IPv4 = 10.0.0.0
Maschera di sottorete = 255.0.0.0
Gateway = 10.x.y.1


Senza la regola di routing vedresti solo gli ip della classe resi visibili dalla netmask.

Però i DNS privati di Tiscali (che sono quelli in grado di risolvere su ip privati i vari core1.p.ims.tiscali.sys e core2.p.ims.tiscali.sys) NON sono raggiungibili senza la regola (e quindi non risolvi in ip i nomi simbolici del voip ed il voip non va di certo).
Inoltre pure i server SIP (voip) una volta risolti in IP dovrebbero essere su un indirizzo 10.x.y.z che non è raggiungibile senza regola di routing.

PS
Mettendo il gateway come default gwy si ottiene di non avere più bisogno della regola di routing ma poi si rischia (dipende dalla metrica dato che ci sarebbero poi 2 default gwy) di mandare per errore a quel gwy anche tutte le richieste che non hanno senso per lui (tipo navigazioni internet, classi ip private digitate per errore es. 192.168.2.15 invece di 192.168.1.15 se la vs lan è 192.168.1.x).
Insomma non è un lavoro fatto bene usarlo come default gwy (anche se semplifica omettendo l'uso della route statica)

grazie mille per la spiegazione Yrbaf i dati da compilare nelle impostazioni connessione finalmente li ho ricavati con le indicazioni, cosi anche quelli dati per la rotta statica

ho iniziato prima a compilare la rotta statica sul modem ma mi ha dato il seguente errore

Si è verificato un errore.
Descrizione dell'errore: La route non è ammessa.
Immettete i dati ancora una volta. Se l'errore dovesse ripetersi rivolgetevi al servizio di assistenza AVM.

cosa sbaglio ? forse il valore 10.0.0.0 non lo ammette il router ? oppore la maschera di sottorete 255.0.0.0 non la riconosce adatta ?? ovviamente se chiamo AVM mi diranno che c'è qualcosa di non corretto nei dati di rotta statica..

Ultima modifica di MirkoFG : 21-10-2017 alle 13:15.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 14:17   #507
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
Io ho Tiscali. Ho recuperato la pwd usando la guida, ma non sono riuscito a configurare il VoIP né su zoiper per pc o Android nè su xlite. Avevo inserito lo screen di zoiper qui o sul thread dedicato al VoIP Tiscali ma nessuno mi ha dato/saputo dare indicazioni sulla loro correttezza
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
la configurazione così è corretta?




in network settings ho messo il registration expiry time a 3600

tuttavia mi va in registering e dopo un po' compare errore 408 (request timeout) oppure 500 (server internal error). succede sia se lo smartphone è agganciato alla rete wifi (tiscali) sia in 4g (tim)

il router tiscali è spento da oltre 24 ore (al momento sto navigando con un tplink che non ha funzioni voip)

In Username devi mettere solo il tuo numero 0039xxx cioè senza @ims.tiscali.net

Ultima modifica di cubamito : 21-10-2017 alle 14:28.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 14:39   #508
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
In Username devi mettere solo il tuo numero 0039xxx cioè senza @ims.tiscali.net
grazie cubamito, proverò
mentre in "authentication user" devo metterlo compreso di @ims.tiscali.net ?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 14:45   #509
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
grazie cubamito, proverò
mentre in "authentication user" devo metterlo compreso di @ims.tiscali.net ?
Si
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 15:06   #510
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
grazie cubamito. funziona!
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 15:23   #511
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Nel file user.ini nella sezione ip.ini troverai righe (di solito le ultime) come:
ipadd intf=Voice addr=10.x.y.z/aa addroute=disabled
...
rtadd dst=10.0.0.0/8 gateway=10.x.y.1 intf=Voice

/aa potrebbe essere /22 o /20 (io ho /22 ma mi pare che qualcuno abbia riportato anche /20)

Quindi tu devi assegnare una nuova interfaccia su VLan 935 con ip preso dalla riga ipadd (quindi 10.x.y.z) e netmask pari al /aa (per /22 la netmask è 255.255.252.0 e per /20 è invece 255.255.240.0) senza dare un default gwy all'interfaccia.

Poi come regola di routing statica devi riprodurre la riga rtadd (dove /8 è netmask 255.0.0.0) e quindi:

Rete IPv4 = 10.0.0.0
Maschera di sottorete = 255.0.0.0
Gateway = 10.x.y.1

Comunque info già presenti nel thread, già dette mesi fa qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=108


Senza la regola di routing vedresti solo gli ip della classe resi visibili dalla netmask.

Però i DNS privati di Tiscali (che sono quelli in grado di risolvere su ip privati i vari core1.p.ims.tiscali.sys e core2.p.ims.tiscali.sys) NON sono raggiungibili senza la regola (e quindi non risolvi in ip i nomi simbolici del voip ed il voip non va di certo).
Inoltre pure i server SIP (voip) una volta risolti in IP dovrebbero essere su un indirizzo 10.x.y.z che non è raggiungibile senza regola di routing.

PS
Mettendo il gateway come default gwy si ottiene di non avere più bisogno della regola di routing ma poi si rischia (dipende dalla metrica dato che ci sarebbero poi 2 default gwy) di mandare per errore a quel gwy anche tutte le richieste che non hanno senso per lui (tipo navigazioni internet, classi ip private digitate per errore es. 192.168.2.15 invece di 192.168.1.15 se la vs lan è 192.168.1.x).
Insomma non è un lavoro fatto bene usarlo come default gwy (anche se semplifica omettendo l'uso della route statica)
sono riuscito a far connettere ma senza la route statica

purtroppo i dati di route statico , il router AVM non me li accetta .. forse perché la rete ipv4 10.0.0.0 e la subnetmask 255.0.0.0 non li trova corretti il router
a quanto ho capito impostando la route statica si dovrebbe eliminare il gateway nelle impostazioni connessioni di telefonia ?

e se invece di IPV4 andrebbe impostata la rotta statica in IPV6 ??

Ultima modifica di MirkoFG : 21-10-2017 alle 18:49.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 20:53   #512
nyy
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
grazie cubamito. funziona!
ora si registra l'account grazie. devo provare li chiamate
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 21:05   #513
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Io già provato e funziona. Il prossimo passo sarà provare a sbloccare un Aladino Wi-Fi e configurarlo con tiscali
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 23:26   #514
nyy
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 46
ok funziona anche per chiamare, provato sia su cell che su pc sempre con zoiper. Per il pc zoiper non mi piace esteticamente vorrei provare 3CX.
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 01:17   #515
nyy
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 46
Sto provando 3CX, purtroppo ho sempre lo stesso problema:
TTranslation file OK
Attempting to connect ims.tiscali.net:5060
Phone requested as local port 5060
Phone requested local port is BUSY
Jabra not connected
RTP engine OK
SIP engine OK
Sound mic device OK []
Sound ring device OK []
Sound speaker device OK []
Not connected: Server unreachable
Phone has been disconnected - error: 503
Phone is no longer connected
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 09:23   #516
grattachecca78
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 17
Technicolor tg789vac v2 Tiscali

Salve ragazzi, ho cercato di seguire i vari post presenti, ma non sono riuscito a capire se la procedura per il voip Tiscali su 7490 è fattibile anche per chi ha il technicolor tg789vac v2. Grazie.
grattachecca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 12:17   #517
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da grattachecca78 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho cercato di seguire i vari post presenti, ma non sono riuscito a capire se la procedura per il voip Tiscali su 7490 è fattibile anche per chi ha il technicolor tg789vac v2. Grazie.
No, come da titolo la procedura funziona sul tg788 però potresti testare l'unlocker di Ansuel per il DGA4130 che funziona anche sui tg789vac v2 di Tim e di altri operatori ma che non mi risulta sia stato testato su quello fornito da Tiscali.
Se funzionasse avresti le password in chiaro al suo interno...
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 12:21   #518
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
No, come da titolo la procedura funziona sul tg788 però potresti testare l'unlocker di Ansuel per il DGA4130 che funziona anche sui tg789vac v2 di Tim e di altri operatori ma che non mi risulta sia stato testato su quello fornito da Tiscali.
Se funzionasse avresti le password in chiaro al suo interno...
ma l'unlocker serve per sbrandizzare il DGA4130 e il 789vac ma non per recuperare la password che io sappia?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 12:56   #519
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
ma l'unlocker serve per sbrandizzare il DGA4130 e il 789vac ma non per recuperare la password che io sappia?
L'unlocker ti permette di entrare con i permessi di root. A quel punto sul dga4130 e sul 789vac hai le password in chiaro
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 15:48   #520
grattachecca78
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
No, come da titolo la procedura funziona sul tg788 però potresti testare l'unlocker di Ansuel per il DGA4130 che funziona anche sui tg789vac v2 di Tim e di altri operatori ma che non mi risulta sia stato testato su quello fornito da Tiscali.
Se funzionasse avresti le password in chiaro al suo interno...
Grazie per la risposta. Potresti darmi qualche indicazione più precisa? Dove trovo questo unlocker? Grazie.
grattachecca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v