Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2011, 14:59   #1
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 769
Voglio cambiare operatore

Ciao a tutti, vi spiego brevemente la mia situazione.

Contratto con vodafone attivo, ho preso l'offerta più smart con vodafone. Sfiga vuole che dopo 3 mesi nemmeno mi si spacca il telefono e ovviamente non è in garanzia. Ma tant'è, trovo il modo di prenderne un'altro e ora sto con questo nuovo, sempre smartphone, usando la sim dell'abbonamento vodafone. Sono vincolato a questa sim con un contratto fino a giugno 2012. Nel caso volessi recedere dal contratto ci sarebbe la penale di 100 euro più tutte le rate rimanenti che nel mio caso sono di 19 euro al mese.

Tra costi fissi e variabili spendo in tutto circa 45 euro al mese con più o meno queste caratteristiche:
  • 19 euro fissi al mese con incluso internet
  • 8 euro per la you and me che sfrutto assai con la mia ragazza infatti con lei ho un sacco di minuti di telefonate(oltre qualunque soglia che mi proporrebbe un abbonamento con minuti inclusi) e circa 1000 sms mensili.
  • una decina di euro tra chiamate e messaggi sporadici verso operatori vari
  • 5,16 euro di tasse governative

vorrei sapere se la tariffa nuova della wind, sempre abbonamento, ma senza vincoli, a 16 euro al mese con 250 minuti e 250 sms (che mi coprirebbero le chiamate sporadiche), un numero wind a cui chiamare senza limiti (che coprirebbe il problema telefonate alla ragazza), e internet (che mi serve tantissimo sul cellulare) potrebbe fare al caso mio.
secondo voi il gioco di pagare la penale forfettaria e poi il doppio abbonamento in virtù di un singolo abbonamento che in fin dei conti mi costa 45 euro al mese mi converrebbe?
da un lato ci sta il fatto che mi svincolerei in un colpo solo sia da un contratto che da vodafone stessa, che mi ha deluso tantissimo anche considerando il fatto che non posso fare tethering con lo smartphone quando sono in viaggio e mi serve navigare col portatile in maniera un po' più comoda che con lo schermo del cellulare. dall'altro il pesante costo della scissione dal contratto con vodafone.

ho fatto un rapido conto e sicuramente mi converrebbe la scissione dal contratto il prossimo gennaio. se la faccio prima ci perdo un 80ina di euro ma ci guadagno in libertà e mi libero di vodafone.

ps aggiungo che al posto degli sms potrei sfruttare il fatto che le mail sono a costo 0 e che coprirebbero il bisogno altissimo di sms con la mia ragazza(anche lei potrebbe approfittarne della cosa perchè deve cambiare telefono e già che c'è si prenderebbe un huawei ideos che costa poco ed è un gioiellino). Ovviamente dovrebbe passare a wind anche lei ma questo è un problema secondario.

pps se ci sono offerte che mi coprono anche gli sms per la wind sarei la persona più felice del mondo.
__________________
"...qui vige l'uguaglianza: non conta un cazzo nessuno!" (Full Metal Jacket)
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v