Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2024, 10:15   #81
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
e' il vincolo di 24 mesi che solitamente non piace, come del resto ha eolo...
le mie sim, se per qualsiasi motivo un bel giorno non mi trovo bene, le chiudo e via, qui non puoi...
Poi magari conoscendo vodafone, ti ci mettono in mezzo un aumento.

Poi il router non credo che vodafone lo regali, dubito fortemente, il mio l'ho preso in offerta con poco più di 100€, non è un 888 ultra ma 3-400 mbit, li da.
In realtà non scrivono se al termine dei 24 mesi o in caso di recesso si deve restituire il router.
Tu che router 5G hai acquistato con 100€? A me servirebbe con presa rj11 per la linea voce.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 10:20   #82
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1549
che i virtuali aumenteranno come Tim è una bugia, io ho varie SIM e varie ne ho fatte mettere.dal 2019 in poi tipo su 12 SIM.solo PosteMobile ha aumentato e solo di un euro

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di lattanzio : 23-01-2024 alle 10:25.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 10:27   #83
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
In realtà non scrivono se al termine dei 24 mesi o in caso di recesso si deve restituire il router.
Tu che router 5G hai acquistato con 100€? A me servirebbe con presa rj11 per la linea voce.
mai visto uno di questi contratti quindi non so, ma a logica mi viene strano pensare che vodafone ti regali un router da 300€

Io ho uno zyxel 5103e brandizzato three durante le offerte di aliexpress, ma non ha porte per telefono e secondo me quelli che l'hanno costano un bel pò.
non ho mai approfondito la cosa, ma se prendi un router 4g devi accertarti che supporti il volte, altrimenti con gli operatori che hanno dismesso le reti 3g quando ricevi /fai una chiamata ti cade la connessione ad internet.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 10:40   #84
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
mai visto uno di questi contratti quindi non so, ma a logica mi viene strano pensare che vodafone ti regali un router da 300€

Io ho uno zyxel 5103e brandizzato three durante le offerte di aliexpress, ma non ha porte per telefono e secondo me quelli che l'hanno costano un bel pò.
non ho mai approfondito la cosa, ma se prendi un router 4g devi accertarti che supporti il volte, altrimenti con gli operatori che hanno dismesso le reti 3g quando ricevi /fai una chiamata ti cade la connessione ad internet.
https://www.vodafone.it/privati/area...linea-fwa.html
In caso di mancata restituzione del Router addebitano 70€, strano che un modem da 300€ lo lascino al cliente con 70€.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 10:44   #85
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
https://www.vodafone.it/privati/area...linea-fwa.html
In caso di mancata restituzione del Router addebitano 70€, strano che un modem da 300€ lo lascino al cliente con 70€.
si...
molto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 10:52   #86
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
https://www.vodafone.it/privati/area...linea-fwa.html
In caso di mancata restituzione del Router addebitano 70€, strano che un modem da 300€ lo lascino al cliente con 70€.
Occorre capire se il router è "sbloccato" oppure funziona solo con quella Sim.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 12:11   #87
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Occorre capire se il router è "sbloccato" oppure funziona solo con quella Sim.
ciao, un mio vicino ha fatto FWA vodafone outdoor, gli hanno messo uno zte mc7010 fuori e la power station dentro casa, il primo mese ha bestemmiato in turco perchè mi diceva gli avevano detto durante periodo di offerta 21€ o 22€? circa al mese senza nessuna spesa, gli è arrivata fattura il primo mese 75€ e poi 50€ ogni 2 mesi in pratica non gli hanno fatto pagare come detto e sta diventando matto tra negozi e mail a vodafone che non riesce a risolvere e intanto i mesi passano Poi a parte questo è parecchio imbestialito perchè cade la linea ogni giorno per un'ora!! dalle 20.30 alle 21.30 e anche qui mille telefonate e mail e intanto sono mesi che va avanti così e non risolve, poi mi ha riferito che appena messa col tecnico andava il primo giorno 300/30 ed è andata così per tutto il primo mese, dopo il primo mese 150/6 a volte anche meno. Dice anche che l'area privata clienti non è mai funzionata, non riesce nemmeno a consultare le fatture o anche solo vedere il contratto attivo, assurdo

Per il router esterno ha messo l'hack di miononno per lo zte mc7010 e purtroppo non funziona, probabilmente ha firmware customizzato e blocca l'hack, come impostazioni dalla power station non riesce a fare quasi niente, solo cambio dns e dice che forse da pannello sembra tutto ok ma poi non è sicuro che effettivamente vengono cambiati, niente lock cella niente selezione bande solo qualche impostazione personale su wi-fi e altre poche stupidaggini

volevo farla anch'io ma dopo che ho visto con i miei occhi ho lasciato perdere e aspetto finchè il 4G funziona (poco) ancora
hangar è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 12:36   #88
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
come detto sopra se non fosse vincolata a 24 mesi, sarebbe un altra cosa, la provi, fa schifo, te ne vai...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 12:50   #89
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
si...
molto !
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Occorre capire se il router è "sbloccato" oppure funziona solo con quella Sim.
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
volevo farla anch'io ma dopo che ho visto con i miei occhi ho lasciato perdere e aspetto finchè il 4G funziona (poco) ancora
Dubito che lascino al cliente il modem MC888 con 70€, considerando che costa 310€. Sul sito Vodafone non specificano nulla. Per avere informazioni certe a chi chiedere? L'assistenza telefonica meglio evitarla, i negozi non so quanto sono affidabili.
Sto valutando Vodafone FWA perchè nella mia zona Vodafone è ottima, con lo smartphone raggiungo spesso in 4G 80/100Mbps in down e 30/40Mbps in up.
Voglio eliminare Tim Fttc che costa 35€/mese e raggiungo al massimo 60/80Mbps in down e 10/15Mbps in up, inoltre consumo al massimo 100/150Gb al mese.
Sono indeciso se scegliere Vodafone FWA o acquistare un Modem 5G (con rj11 perchè mi serve la telefonia).
Considerando la mia situazione qual è la scelta migliore? In alternativa posso considerare anche un Modem 4G (sempre con rj11 per la telefonia).
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 12:53   #90
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
https://www.vodafone.it/privati/area...linea-fwa.html
In caso di mancata restituzione del Router addebitano 70€, strano che un modem da 300€ lo lascino al cliente con 70€.
Non credo sia così intanto sul sito dell' offerta c'è scritto che devi pagare 39 euro subito e che l'offerta comprende un costo di attivazione rateizzato di 5 euro per 24 mesi già incluso nell' offerta che andrà corrisposto in caso di uscita prima della scadenza quindi sono comunque 120+39 euro ...senza che sia fatta distinzione tra modem esterno o interno
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 13:01   #91
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
...
Sono indeciso se scegliere Vodafone FWA o acquistare un Modem 5G (con rj11 perchè mi serve la telefonia).
Considerando la mia situazione qual è la scelta migliore? In alternativa posso considerare anche un Modem 4G (sempre con rj11 per la telefonia).
Potresti valutare anche l'offerta Linkem, su rete Vodafone 5G, se attivabile.

Con la telefonia costa poco di più dell'offerta Vodafone, ma, forse, potresti avere meno problemi.

Comunque, per 150-200 Gb/mese, forse un modem-router 4G e relativa scheda, sarebbe la soluzione più economica, sicuramente la più flessibile, occorre solo capire la compatibilità della fonia sul router.

Aggiungo: Hai valutato l'opzione Postemobile Casa Internet? Più costosa ma con meno vincoli.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 23-01-2024 alle 13:13.
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 14:41   #92
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Questo pare interessante:
prendono un router 5g in caso zyxel 5103, lo smontano e lo montano dentro un EPNT-2 che contiene quattro antenne e pare che questo aumenti notevolmente il segnale.
Il problema è che questo EPNT-2 costa 250€ !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 15:33   #93
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
che i virtuali aumenteranno come Tim è una bugia, io ho varie SIM e varie ne ho fatte mettere.dal 2019 in poi tipo su 12 SIM.solo PosteMobile ha aumentato e solo di un euro

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
Anche a me per 2 anni non ha aumentato di 1 centesimo (ho 2 sim Tim)... poi se aumenterà di qualche euro rimane comunque il rapporto di qualità prezzo vantaggioso rispetto a chiunque....giga e servizi a disposizione... per andare su offerte da più di 600gb in 5G e con almeno IP pubblico e senza disconnessioni bisogna sborsare almeno 26...30&euro;/mese (il doppio)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 15:36   #94
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Anche a me per 2 anni non ha aumentato di 1 centesimo (ho 2 sim Tim)... poi se aumenterà di qualche euro rimane comunque il rapporto di qualità prezzo vantaggioso rispetto a chiunque....giga e servizi a disposizione... per andare su offerte da più di 600gb in 5G e con almeno IP pubblico e senza disconnessioni bisogna sborsare almeno 26...30&euro;/mese (il doppio)
Se hai la fortuna che da te tim ti serve bene ed in 5g, fai benissimo a farla !
Da me ad esempio arriva solo con uno scarsissimo 4g, roba da anni 2000 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 15:41   #95
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se hai la fortuna che da te tim ti serve bene ed in 5g, fai benissimo a farla !

Da me ad esempio arriva solo con uno scarsissimo 4g, roba da anni 2000 !
Diciamo che è così anche da me...B20 only... e B3+B1 poco più lontana....per il resto (wind3) almeno a 5,5km....è l'unica soluzione ma mi accontento...
Sarei curioso di provare la fwa wind3 che va max 300mbps in 5G e senza restart dell IP...ora che, se ho letto bene, si può usare la filosofia del modem libero anche per le fwa
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 17:47   #96
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Diciamo che è così anche da me...B20 only... e B3+B1 poco più lontana....per il resto (wind3) almeno a 5,5km....è l'unica soluzione ma mi accontento...
Sarei curioso di provare la fwa wind3 che va max 300mbps in 5G e senza restart dell IP...ora che, se ho letto bene, si può usare la filosofia del modem libero anche per le fwa
Anche io vorrei provare una FWA, nella mia zona ho un'ottima copertura con Vodafone, mentre con Tim ho scarsa copertura come voi.
Il problema della FWA sono i vincoli e eventuali costi nascosti, ad esempio con Vodafone non si capisce se in caso di recesso prima dei 24 mesi o in caso di successiva disdetta il modem MC888 rimanga all'utente o meno.
Considerando che costa 310€, se rimanesse all'utente si "potrebbe" utilizzzare con una Sim 5G.
L'utilizzo di un modem alternativo con le FWA è da evitare perchè un buon modem 5G costa 300€.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 18:57   #97
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
L'utilizzo di un modem alternativo con le FWA è da evitare perchè un buon modem 5G costa 300€.
è da evitare per chi non vuole investire esattamente due anni fa acquistato 801A a 243€ nuovo spedito a casa,e rifarei la stessa scelta,non avendo bisogno di GB "illimitati" non mi lego ad abbonamenti con vincoli di almeno 24 mesi e velocità cappata
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k

Ultima modifica di principe69 : 23-01-2024 alle 19:00.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 19:28   #98
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
è da evitare per chi non vuole investire esattamente due anni fa acquistato 801A a 243€ nuovo spedito a casa,e rifarei la stessa scelta,non avendo bisogno di GB "illimitati" non mi lego ad abbonamenti con vincoli di almeno 24 mesi e velocità cappata
Un ottimo prezzo, oggi costa 280 Euro sempre su Amazon. Il tuo ZTE 801A ha la porta rj11 per la telefonia?
Al momento lo ZTE 801A è sempre valido oppure meglio lo ZTE 888 Ultra?
I modem Zyxel 5G da interno NR5101, Nebula NR5101 e Nebula FWA510 sono migliori rispetto a ZTE?
Zyxel ha in programma nuovi modem 5G https://www.zyxel.com/service-provid...5g-nr-cpe/idus

Ultima modifica di rack43 : 23-01-2024 alle 19:33.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 19:40   #99
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Un ottimo prezzo, oggi costa 280 Euro sempre su Amazon. Il tuo ZTE 801A ha la porta rj11 per la telefonia?
Al momento lo ZTE 801A è sempre valido oppure meglio lo ZTE 888 Ultra?
I modem Zyxel 5G da interno NR5101, Nebula NR5101 e Nebula FWA510 sono migliori rispetto a ZTE?
Zyxel ha in programma nuovi modem 5G https://www.zyxel.com/service-provid...5g-nr-cpe/idus
il mio(Tmobile tedesco)no,è nascosta da una plachetta la Rj11 ma pare che si potrebbe utilizzare in VOIP per chi ne avrebbe bisogno,quello con Rj11 funzionante per utilizzare il traffico voce della sim è quello austriaco.è valido si eccome,certo che 888 ha X62 quindi un minimo più performante può esserlo.tra i zyxel indoor al momento il migliore è sicuramente 5103 che ha gd350turbo e altri qui nel topic,personalmente però in futuro opterò per una soluzione outdoor
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 21:14   #100
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
il mio(Tmobile tedesco)no,è nascosta da una plachetta la Rj11 ma pare che si potrebbe utilizzare in VOIP per chi ne avrebbe bisogno,quello con Rj11 funzionante per utilizzare il traffico voce della sim è quello austriaco.è valido si eccome,certo che 888 ha X62 quindi un minimo più performante può esserlo.tra i zyxel indoor al momento il migliore è sicuramente 5103 che ha gd350turbo e altri qui nel topic,personalmente però in futuro opterò per una soluzione outdoor
Dove hai acquistato lo ZTE 801A? ZTE costa meno di Zyxel, Zyxel ha una migliore qualità, chipset migliore?
A livello firmware, software meglio ZTE o Zyxel? Come aggiornamenti, supporto ecc... quale preferire?
Da quanto ho visto sul sito Zyxel, i loro modem-router non hanno la porta rj11 per la telefonia, confermate?

Ultima modifica di rack43 : 23-01-2024 alle 21:23.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v