Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2024, 09:45   #41
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
inoltre nelle loro specifiche dice che supporta la B32 (non è assolutamente vero)... e l'assistente che mi ha scritto sostiene di sì (assurdo quanto siano incompetenti).
Avranno fatto copia/incolla dei documenti Quectel, che per il modulo RG502Q-EA effettivamente riportano anche la B32:



Zyxel comunque la da come presente e la riporta anche su altri manuali:



B32 magari inizialmente "spenta" e poi è "attivata" (o anche no, impossibile da capire senza changelog) tramite aggiornamenti firmware del modulo 5G.
Comunque vedo che sul forum Quectel in molti richiedono i file di aggiornamento del RG502Q-EA:

https://forums.quectel.com/t/rg502q-...e-update/15401


Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Almeno questi sono sulla carta.
Allora c'è un errore sul manuale del 5103Ev2, per altri router riportano esattamente le velocità: 1G, 2.5G etc.

wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 10:09   #42
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
che poi la differenza tra avere una gigabit o una 2.5 gb, direi che a meno che non hai la fortuna di avere una cella che ti da oltre 1 gbit, caso più unico che raro, sia zero.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 10:30   #43
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Avranno fatto copia/incolla dei documenti Quectel, che per il modulo RG502Q-EA effettivamente riportano anche la B32:







Zyxel comunque la da come presente e la riporta anche su altri manuali:







B32 magari inizialmente "spenta" e poi è "attivata" (o anche no, impossibile da capire senza changelog) tramite aggiornamenti firmware del modulo 5G.

Comunque vedo che sul forum Quectel in molti richiedono i file di aggiornamento del RG502Q-EA:



https://forums.quectel.com/t/rg502q-...e-update/15401









Allora c'è un errore sul manuale del 5103Ev2, per altri router riportano esattamente le velocità: 1G, 2.5G etc.



In Zyxel hanno fatto un bel po di confusione, sono imprecisi nelle schede tecniche inoltre la versione FWA710 viene aggiornato nel firmware con la eSim ma in realtà non funziona... le versioni NR da interno sono abilitate tutte alla B32...mentre NR7101 no...boh
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 11:45   #44
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1336
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Allora c'è un errore sul manuale del 5103Ev2, per altri router riportano esattamente le velocità: 1G, 2.5G etc.
Ma infatti concordo sul fatto che questo è quello che scrivono (in modo abbastanza equivoco) e mai da prendere come oro colato. Alla fine tutto è da verificare. come sempre.
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 12:28   #45
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221


__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 15:06   #46
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
eh a botte di 90 gb si fa in fretta a finire il traffico !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 15:45   #47
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
eh a botte di 90 gb si fa in fretta a finire il traffico !
Traffico illimitato,mai avuto storie con Alpsim,anche dopoi quasi 3 tb,ad ogni modo,73 mb/s sono 730 mb in download ,questo era quallo che mi aveva colpito,la foto me l'ha inviata mio figlio stamattina mentre scaricava
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 15:51   #48
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Traffico illimitato,mai avuto storie con Alpsim,anche dopoi quasi 3 tb,ad ogni modo,73 mb/s sono 730 mb in download ,questo era quallo che mi aveva colpito,la foto me l'ha inviata mio figlio stamattina mentre scaricava
Ah si se il server te li da...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 18:52   #49
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi




580 mega in download non male!
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 06:47   #50
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
Zyxel ha aggiornato l'app zyxel air, ma spesso non si connette, vuole ip e porta.
Capita anche a voi ?

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 06:55   #51
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Zyxel ha aggiornato l'app zyxel air, ma spesso non si connette, vuole ip e porta.

Capita anche a voi ?



.
A me è da 5 mesi che non va... alla fine uso l'interfaccia web e amen...nel mio caso arriva il wifi di casa fino sul tetto
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 13:45   #52
CrasHBoneS
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 112
qualcuno ha mai provato la SIM di LundaX?

https://lundax.com/

A partire da 22€ al mese (con pagamento biennale)

Traffico dati Flat non rallenta e non si ferma mai

NOVITÀ: Disponibile anche in versione eSIM (Vai alla relativa pagina)

– Utilizzabile in tutta Italia sotto copertura WINDTRE

– Velocità massima (best effort) 1 Gbit/s utilizzando APN WINDTRE sotto copertura 5G e 220 Mbps in 4G

– Nessun costo di disattivazione. Costo di attivazione 15€ (COMPRENSIVO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE)

– Nessun limite minimo alla durata del contratto
CrasHBoneS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 14:06   #53
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Di LundaX mi sembra che se ne sia parlato nel thread delle offerte 4G:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738

Aggiungo una considerazione: 22€/mese con vincolo biennale e 27€/mese con vincolo annuale per la 5G Wind standard, con AlpSim spendi 23.9€/mese con il codice sconto senza vincoli, e la Sim costa la metà (8€ contro 15€), praticamente risparmieresti 43€ i primi due anni, ma sei vincolato, conviene?
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 15-01-2024 alle 14:15.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 14:49   #54
CrasHBoneS
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Di LundaX mi sembra che se ne sia parlato nel thread delle offerte 4G:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738

Aggiungo una considerazione: 22€/mese con vincolo biennale e 27€/mese con vincolo annuale per la 5G Wind standard, con AlpSim spendi 23.9€/mese con il codice sconto senza vincoli, e la Sim costa la metà (8€ contro 15€), praticamente risparmieresti 43€ i primi due anni, ma sei vincolato, conviene?
In effetti hai ragione, sono "profano" e sto solo ora cominciando ad affacciarmi al 5g perchè nella futura abitazione la centrale telecom è a 2,3 Km e quindi solo le FWA risultano vendibili; e se non ho capito male le FWA non sono altro che connessioni 5g, però "cappate" a 300Mb/s [diceva un altro utente in una discussione]; quindi sono alla ricerca del miglior compromesso "velocità/facilità installazione" [modem 5g interno?] con traffico illimitato visto che dovrà sopportare tutto il traffico dell'abitazione
ci sono dei controlli che posso fare in via preliminare per capire se un operatore è meglio di un altro?
grazie
CrasHBoneS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 15:06   #55
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da CrasHBoneS Guarda i messaggi
In effetti hai ragione, sono "profano" e sto solo ora cominciando ad affacciarmi al 5g perchè nella futura abitazione la centrale telecom è a 2,3 Km e quindi solo le FWA risultano vendibili; e se non ho capito male le FWA non sono altro che connessioni 5g, però "cappate" a 300Mb/s [diceva un altro utente in una discussione]; quindi sono alla ricerca del miglior compromesso "velocità/facilità installazione" [modem 5g interno?] con traffico illimitato visto che dovrà sopportare tutto il traffico dell'abitazione
ci sono dei controlli che posso fare in via preliminare per capire se un operatore è meglio di un altro?
grazie
Dovresti valutare quale rete utilizzare.

Per me, se necessiti un traffico dati quasi illimitato (1Tb o poco più) alle velocità del 5G, le alternative più economiche sono AlpSim su rete 5G Wind oppure, se attivabile, Linkem FWA su rete Vodafone.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 15:45   #56
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
che poi la differenza tra avere una gigabit o una 2.5 gb, direi che a meno che non hai la fortuna di avere una cella che ti da oltre 1 gbit, caso più unico che raro, sia zero.
Vero per i router attuali (senza supporto alle mmwave) e per com'è messa in generale una connessione mobile (incostanza di prestazioni), risulta difficile andare oltre il gigabit (forse da vicinissimi ad una bts e magari di notte...), ma almeno hanno iniziato ad "aggiornare" anche in quella direzione.
Si ripeterà una situazione simile quando usciranno i router 5G con mmwave: modem capaci di 8/10Gbps e porte ethernet a 2.5/5Gbps.



Per le offerte Alpsim c'è l'obbligo del pagamento continuo o possono essere messe in standby?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 16:45   #57
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Vero per i router attuali (senza supporto alle mmwave) e per com'è messa in generale una connessione mobile (incostanza di prestazioni), risulta difficile andare oltre il gigabit (forse da vicinissimi ad una bts e magari di notte...), ma almeno hanno iniziato ad "aggiornare" anche in quella direzione.
Si ripeterà una situazione simile quando usciranno i router 5G con mmwave: modem capaci di 8/10Gbps e porte ethernet a 2.5/5Gbps.
ma penso che i 26 ghz saranno solo per alcune zone "pubblicitarie" io cui l'operatore potrà farsi bello della velocità messa a disposizione di un esiguo numero di persone.
personalmente non mi interessa una connessione a queste frequenze, è estremamente soggetta a fluttuazioni dovute alle condizioni ambientali, con nebbia, pioggia neve, non credo che funzioni bene.
mi basta la 3.6 ghz va anche troppo

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Per le offerte Alpsim c'è l'obbligo del pagamento continuo o possono essere messe in standby?
penso che sia continuo, ma è una mia ipotesi
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 07:34   #58
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1549
Per chi ha TIM 5g vi è arrivato SMS aumento prezzo dal 4 marzo?

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 10:14   #59
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Per chi ha TIM 5g vi è arrivato SMS aumento prezzo dal 4 marzo?

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
Di quale offerta parli?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 10:18   #60
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1549
Tim supreme fatta tipo 3 anni fa

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v