Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2023, 06:17   #21
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 809
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Salve, incollo i messaggi sulla richiesta del router qui

scusate ma vado di fretta, devo comunicare codice migrazione e mi chiameranno a breve

incollo:
Agicom mi ha chiamato stamattina illustrando le offerte dei gestori e io mi sono convinto a passare a TIM lasciando WIND
devo comunicare il codice migrazione ed entro le 12 mi chiamano

che modem x fibra mi consigliate di farmi mandare da tim,
sempre SE ESISTE UNA POSSIBILITA' DI SCELTA,

GRAZIE...

mi chiameranno tra pochi minuti,
se potete rispondere prima VI RINGRAZIO...


A ME SERVE ANCHE, IN PARTICOLARE UN MODEM-ROUTER X FIBRA, che RIESCA A GESTIRE E BLOCCARE LE CHIAMATE TELEFONICHE...
_
Messaggi: 4611

OVVIAMENTE un modem-router x fibra COMPRESIVO DI ONT

MOLTE GRAZIE PER I CONSIGLI


mi offrono telefono fisso chiamate illimitate verso tutti e fibra illimitata a 34,90€ per i primi 4 anni, poi, dicono (sarà abbassato a 29,90€... sì, vai a prevedere l'economia tra 4 anni e se non faranno aggiustamenti fuori dalla fissità presunta di contratto...

dicono che i gestori sono stati multati tutti per le rimodulazioni degli ultimi mesi,
mi ha telefonato gentilissima operatrice di "AGICOM" (che sia ) e mi ha illustrato le offerte di tutti i gestori...
io ho scelto TIM
lasciano WIND-FIBRA FTTHome 1000mbs=45€ al mese telefono-fibra-cellulare...

WIND-FIBRA con router-ont e cavo fibra già in casa installato e funzionante...
ma il router zyxel wind che mi diedero non ha la gestione -blocco chiamate telefoniche...

E SCUSATE ANCORA...

mi serve un router con un WIFI potente, in quanto ho distanza tra pc necessariamente in wifi collegato a router attaccato a presa lontana, ho 3 muri trasversali e lo zyxel mi consentiva il collegamento... non so cosa trovo su quello che mi manderà TIM e se posso scegliere sarà meglio...

MOLTE GRAZIE
AGCOM non chiama e non illustra offerte. Era semplicemente un call center che si spacciava per tale per convincerti a fare un contratto. Ma ormai in questi thread è stato detto mille volte e lo sanno anche i muri.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 13:15   #22
JaCkRuShAnTe
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Siracusa
Messaggi: 256
vi spiego la mia situazione, vediamo se mi sapete suggerire il da fare:

Recentemente ho fatto richiesta di installazione ONT con porta da 2.5gbps per poter utilizzare il mio router con porte da 2.5gpbs.
Il profilo di velocità risulta però ancora a 1gbps, e anche dagli speedtest emerge lo stesso problema.

Avendo già aperto molteplici ticket via timangie su twitter, oggi sono passati i tecnici che si sono presentati con un modem che già possedevo (prima dell'attuale ont) ovvero il tim hub+ executive (sprovvisto di porte lan da 2.5gbps). Sono stati molto poco disponibili, non hanno voluto modificare il profilo di navigazione attualmente fermo a 1gbps, nonostante io sia cliente pagante profilo da 2.5gbps da più di un anno e nonostante io abbia spiegato la situazione.

RIASSUMENDO:

  • provengo da 1 anno di abbonamento tim executive con router incluso h388xf, pagato al prezzo della linea a 2.5gbps, ma con profilo di banda massima limitato a 1gbps
  • ho fatto circa due mesi fa richiesta di ONT esterno a 2.5gbps, che è stato installato e al quale ho associato il mio router personale, ma anche in quell'occasione sono rimasto legato al solito profilo 1gbps
  • oggi sono tornati i tecnici che mi hanno portato un router che già ho avuto, e nonostante le spiegazioni non hanno risolto il problema.
JaCkRuShAnTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 15:41   #23
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da JaCkRuShAnTe Guarda i messaggi
vi spiego la mia situazione, vediamo se mi sapete suggerire il da fare:

Recentemente ho fatto richiesta di installazione ONT con porta da 2.5gbps per poter utilizzare il mio router con porte da 2.5gpbs.
Il profilo di velocità risulta però ancora a 1gbps, e anche dagli speedtest emerge lo stesso problema.

Avendo già aperto molteplici ticket via timangie su twitter, oggi sono passati i tecnici che si sono presentati con un modem che già possedevo (prima dell'attuale ont) ovvero il tim hub+ executive (sprovvisto di porte lan da 2.5gbps). Sono stati molto poco disponibili, non hanno voluto modificare il profilo di navigazione attualmente fermo a 1gbps, nonostante io sia cliente pagante profilo da 2.5gbps da più di un anno e nonostante io abbia spiegato la situazione.

RIASSUMENDO:

  • provengo da 1 anno di abbonamento tim executive con router incluso h388xf, pagato al prezzo della linea a 2.5gbps, ma con profilo di banda massima limitato a 1gbps
  • ho fatto circa due mesi fa richiesta di ONT esterno a 2.5gbps, che è stato installato e al quale ho associato il mio router personale, ma anche in quell'occasione sono rimasto legato al solito profilo 1gbps
  • oggi sono tornati i tecnici che mi hanno portato un router che già ho avuto, e nonostante le spiegazioni non hanno risolto il problema.
sono problematiche di natura commerciale e non tecnica, dovresti parlarne sull'altro thread della fibra tim.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 20:21   #24
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da JaCkRuShAnTe Guarda i messaggi

RIASSUMENDO:

  • provengo da 1 anno di abbonamento tim executive con router incluso h388xf, pagato al prezzo della linea a 2.5gbps, ma con profilo di banda massima limitato a 1gbps
  • ho fatto circa due mesi fa richiesta di ONT esterno a 2.5gbps, che è stato installato e al quale ho associato il mio router personale, ma anche in quell'occasione sono rimasto legato al solito profilo 1gbps
  • oggi sono tornati i tecnici che mi hanno portato un router che già ho avuto, e nonostante le spiegazioni non hanno risolto il problema.
imho una pec con diffida ad adempiere
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2023, 13:12   #25
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Ciao a tutti. Per una ftth a 10 Gb in pratica dovrei solo acquistare una scheda di rete a 10 Gb, perchè le altre cose le fornisce il gestore? Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2023, 13:30   #26
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Se prendi il router in comodato sì.
Però secondo me quel tipo di connessione ha senso per gestire tanti device da 1 Gbit in contemporanea, più che dare 10 Gbit ad un singolo device (che non li sfrutterà mai).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2023, 13:36   #27
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se prendi il router in comodato sì.
Però secondo me quel tipo di connessione ha senso per gestire tanti device da 1 Gbit in contemporanea, più che dare 10 Gbit ad un singolo device (che non li sfrutterà mai).
Se decidessi per i 10 Gb lo farei esclusivamente per la latenza che dovrebbe diminuire abbastanza
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2023, 15:28   #28
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Sicuro di questo ? Tecnicamente non vedo perchè la FTTH a 10 Gbps dovrebbe avere latenza più bassa di FTTH a 1 Gbps.
La larghezza di banda, di per sé, non ha impatti significativi sul ping.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 08:40   #29
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Se decidessi per i 10 Gb lo farei esclusivamente per la latenza che dovrebbe diminuire abbastanza
come detto da Parnas la latenza non cambierà nemmeno di un millisecondo.
può esserci differenza tra FTTC ed FTTH ma solo per il tempo che il pacchetto ci mette ad arrivare all'armadio con la fibra in strada nel caso di FTTC, da li in poi a parità di ISP la "strada" è identica. l'unica cosa che può farti migliorare il ping è cambiare ISP e sceglierne uno con instradamenti dedicati.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 09:03   #30
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Se decidessi per i 10 Gb lo farei esclusivamente per la latenza che dovrebbe diminuire abbastanza
eh già i fotoni della 10Gb corrono molto più veloci
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 07:05   #31
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Ho la 2.5 e non mi trovo per niente bene col modem 10g con ONT ZTE esterno
Che modem potrei usare tra i fritzbox o altro performante che abbiano pure la telefonia?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 14:09   #32
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
ONìT esterno è già presente è un ZTE per la 2.5/1
Quindi il router lo collegheri all'ONT
Ma deve gestire la telefonia che ho col contratto Tim Fibra
Per la disponibilita diciamo fino a 300 400 Euro
Ripeto deve essere configurabile per la telefonia che passa dalla fibra
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 14:25   #33
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
come detto da Parnas la latenza non cambierà nemmeno di un millisecondo.
può esserci differenza tra FTTC ed FTTH ma solo per il tempo che il pacchetto ci mette ad arrivare all'armadio con la fibra in strada nel caso di FTTC, da li in poi a parità di ISP la "strada" è identica. l'unica cosa che può farti migliorare il ping è cambiare ISP e sceglierne uno con instradamenti dedicati.
Ok ringrazio a te ed all'amico Parnas per avermi aggiornato ed eliminato i dubbi che avevo
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 14:47   #34
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
ONìT esterno è già presente è un ZTE per la 2.5/1
Quindi il router lo collegheri all'ONT
Ma deve gestire la telefonia che ho col contratto Tim Fibra
Sì ok, ma non è chiaro perchè non sei soddisfatto del router che hai già (che immagino sia il tim hub fornito da Telecom).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 14:58   #35
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
ONìT esterno è già presente è un ZTE per la 2.5/1
Quindi il router lo collegheri all'ONT
Ma deve gestire la telefonia che ho col contratto Tim Fibra
Per la disponibilita diciamo fino a 300 400 Euro
Ripeto deve essere configurabile per la telefonia che passa dalla fibra
le strade sarebbero 2:
1. se non ti interessa la 2,5 su singolo dispositivo puoi prendere un 7530AX a meno di 150 euro
2. se vuoi la 2,5 su singolo dispositivo devi prendere una roba tipo l'asus TUF AX6000 e poi attaccarci un ATA per gestire la parte telefonica

Restando in casa Fritz (per la parte telefonica) con il 5030 utilizzando la porta wan ti bruci l'unica a 2,5 quindi non è applicabile per il punto 2.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 15:09   #36
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ripeto deve essere configurabile per la telefonia che passa dalla fibra
Dato che in questo modo restringi le tue opzioni a pochissimi modelli consiglio di considerare un ATA

Io ho preso un grandstream 802, la configurazione non è banale ma poi ho avuto zero problemi.

Per usare un ATA con TIM l'importante è verificare la lunghezza massima della password voip che l'apparato riesce a gestire; ad esempio tutti i prodotti siemens voip non funzionano con TIM per questo motivo
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 13:04   #37
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Quindi se ho ben capito con il 7530 AX
Non ho bisogno d'altro per la telefonia
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 16:46   #38
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
corretto. ma le uscite sono tutte gigabit quindi la 2,5 su singolo device non è possibile.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 11:31   #39
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
ho fibra tim

non riesco ad accedere al famoso sito "calciosederetorrente" (bisogna tradurlo in inglese... ) anche con DNS google 8.8.8.8 ecc

anche a voi? su altre abitazioni con openfiber e provider tiscali e sky nessun problema....
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 11:46   #40
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Io accedo senza problemi con connessione FTTH TIM.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v