Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2012, 12:29   #141
The_Train
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ho attivato il multithreading manualmente dal file del gioco, ora devo controllare come variano gli fps, per ora non vedo cambiamenti... Sertopica sai dirmi se hai notato differenze tangibili sotto quest'aspetto?

Ho controllato con MSI Afterburner, il gioco utilizza intorno ai 700mb di memoria video (con i setting di cui ho scritto in terza pagina), con un utilizzo della gpu pari al 70% poco più poco meno.
Gli fps si aggirano dai 30 ai 40, più facilmente sui 30 quando ci si sposta e l'area viene volta per volta caricata. Spero in driver nuovi più performanti, ma con AMD non so cosa aspettarmi sinceramente...vedrò di accontentarmi così sperando che andando avanti non peggiorino le performance.
Con che settaggi ed a che risoluzione se posso chiedere?

Edit - Shame on me, letto in terza pagina. Sorry
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:31   #142
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Resto in attesa di leggere un post che parli del gameplay e non della grafica o del numero di schede che uno ha nel case
Nello specifico mi interesserebbe sapere come sono rese le armi e com'è l'i.a. dei nemici.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:35   #143
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
^ L'ho scritto nel vecchio thread e ho postato anche qualcosa sul gameplay nella pagina precedente.

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Gia' fatto da ieri sera

Migliora le cose..ma nn del tutto purtroppo.
Azz vabè...

Ora è di pubblico dominio.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:37   #144
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
L'HUD e' seriamente da cestinare. In un gioco che punta al SURVIVAL tutte quelle freccette a destra e a sinista sono odiose.

Per nn parlare del fatto che SONO STANCO di giochi che indicano la posizione dei nemici sulla mappa. Cavolo, voglio una sfida alla pari. Se loro nn sanno dove sono io, nn voglio nemmeno io sapere dove si trovano loro..altrimenti e' tutto sballato e sbilanciato.

Per farla breve trovo tutte le indicazioni a schermo troppo di consolara impostazione. In un gioco come questo proprio nn ci dovrebbero essere.

E questo e' ben piu' pesante da digerire del fatto che il riquadro sia in mezzo allo schermo e nn messo li' da una parte come dovrebbe essere.

P.S. Ma a voi nn danno sui nervi tutti quei cavolo di messaggi del tutorial ogni 5 secondi?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:39   #145
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quoto ogni singola parola, questi sono problemi seri che rovinano l'immersione... Il retaggio consolaro scorre possente , avrebbero dovuto rivederla un minimo l'interfaccia... Troppo bimbominchieggiante come ho scritto...

Comunque non sono neanche riuscito a rimuovere la visibilità dei nemici anche attraverso gli ostacoli.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:41   #146
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
L'HUD e' seriamente da cestinare. In un gioco che punta al SURVIVAL tutte quelle freccette a destra e a sinista sono odiose.

Per nn parlare del fatto che SONO STANCO di giochi che indicano la posizione dei nemici sulla mappa. Cavolo, voglio una sfida alla pari. Se loro nn sanno dove sono io, nn voglio nemmeno io sapere dove si trovano loro..altrimenti e' tutto sballato e sbilanciato.

Per farla breve trovo tutte le indicazioni a schermo troppo di consolara impostazione. In un gioco come questo proprio nn ci dovrebbero essere.

E questo e' ben piu' pesante da digerire del fatto che il riquadro sia in mezzo allo schermo e nn messo li' da una parte come dovrebbe essere.

P.S. Ma a voi nn danno sui nervi tutti quei cavolo di messaggi del tutorial ogni 5 secondi?
Ma è così a tutte le difficoltà??
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:41   #147
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Qualcuno con la configurazione simile la mia lo ha provato?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:41   #148
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
ser ma di grafica come lo valuti?
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:43   #149
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Ma è così a tutte le difficoltà??
Purtroppo si. E' odioso!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:44   #150
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Migliora le cose..ma nn del tutto purtroppo.
a me grazie a quel bit il gioco va a 60fps senza i cali strani di prima
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:44   #151
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Quoto ogni singola parola, questi sono problemi seri che rovinano l'immersione... Il retaggio consolaro scorre possente , avrebbero dovuto rivederla un minimo l'interfaccia... Troppo bimbominchieggiante come ho scritto...

Comunque non sono neanche riuscito a rimuovere la visibilità dei nemici anche attraverso gli ostacoli.
cioè puoi vedere i nemici oltre gli ostacoli??come se avessi la vista raggi x??ma che cagata è??
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:45   #152
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
almeno, questo fino alla missione della nave. poi se c'è la fregatura dopo boh
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:46   #153
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ser ma di grafica come lo valuti?
Sereno variabile...

Va dal 9 al 7.5-8 in alcuni frangenti, ci sono cose che non ho apprezzato ma globalmente, per me, è eccellente, soprattutto l'illuminazione.
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
cioè puoi vedere i nemici oltre gli ostacoli??come se avessi la vista raggi x??ma che cagata è??
Sì, fra l'altro dissero che si poteva disabilitare, ma io non ho trovato alcuna opzione per farlo
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:48   #154
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Sereno variabile...

Va dal 9 al 7.5-8 in alcuni frangenti, ci sono cose che non ho apprezzato ma globalmente, per me, è eccellente, soprattutto l'illuminazione.
OK.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:49   #155
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Sì, fra l'altro dissero che si poteva disabilitare, ma io non ho trovato alcuna opzione per farlo
Speriamo in qualche mod che rimuove sta cosa... Ma credono davvero che i videogiocatori siano dei cerebrolesi?? Mhaaa

Tapatalk - Galaxy S
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:49   #156
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

P.S. Ma a voi nn danno sui nervi tutti quei cavolo di messaggi del tutorial ogni 5 secondi?
mannaggia alla miseria
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:50   #157
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
tra le impo grafiche del ssao imho il migliore di tutti HDAO.
gli altri 2 son troppo esagerati, negli interni.
la pensate così anche voi?
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:50   #158
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
a me grazie a quel bit il gioco va a 60fps senza i cali strani di prima
Non ho parlato di frame rate, 60 fissi anche qui, ma del fatto che le GPU lavorano troppo sotto stress e le temperature di conseguenza sono troppo alte.

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
tra le impo grafiche del ssao imho il migliore di tutti HDAO.
gli altri 2 son troppo esagerati, negli interni.
la pensate così anche voi?
Si. Ho messo anche io quello infatti. L'SSAO che tanti sbandieravano come il migliore, a me nn e' piaciuto proprio per niente.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 29-11-2012 alle 12:57.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:51   #159
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Uhmm ste cose non mi fanno piacere, forse troppi aiuti.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:51   #160
shaka444
Senior Member
 
L'Avatar di shaka444
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4488
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
L'HUD e' seriamente da cestinare. In un gioco che punta al SURVIVAL tutte quelle freccette a destra e a sinista sono odiose.

Per nn parlare del fatto che SONO STANCO di giochi che indicano la posizione dei nemici sulla mappa. Cavolo, voglio una sfida alla pari. Se loro nn sanno dove sono io, nn voglio nemmeno io sapere dove si trovano loro..altrimenti e' tutto sballato e sbilanciato.

Per farla breve trovo tutte le indicazioni a schermo troppo di consolara impostazione. In un gioco come questo proprio nn ci dovrebbero essere.

E questo e' ben piu' pesante da digerire del fatto che il riquadro sia in mezzo allo schermo e nn messo li' da una parte come dovrebbe essere.

P.S. Ma a voi nn danno sui nervi tutti quei cavolo di messaggi del tutorial ogni 5 secondi?
L'hud fa schifo ma schifo schifo proprio, e si anche tutti quei cavolo di messaggi che escono ogni 2x3 idem il tutorial...tra questo e ac3 sinceramente non ho idea di chi vinca...almeno in ac3 escono tutti nello stesso posto...qui le notazioni praticamente escono "ovunque"

Inoltre ripeto, il gioco è "bello" ma per ora veramente TROPPO semplice.
Credibilità zero sul fattore "survival", io andando in giro mi sento rambo...un ragazzo di bho 23-24 anni? con zero esperienza con le armi che appena prende in mano un ak sembra rambo? precisione ASSURDA da qualsiasi distanza , headshot a destra e sinistra...kill silenziose (quelle con la f) dove il personaggio fa un balzo "senza senso"

Di sicuro di "survival" qui non c'è assolutamente niente, sto qui è semplicemente un ragazzo che dopo aver subito quel tatuaggio è diventato rambo anche se per lui non è cambiato nulla.

L'unica parte dove VERAMENTE sembra di padroneggiare un ragazzo che nn sa fare nulla (come dovrebbe essere) è l'intro.

Parlando del gioco, è molto carino...raccogliere erbe,prendere la carne o la pelle degli animali è molto bello, almeno per ora...forse tra un pò magari potrebbe annoiare ma non credo.

La guida con tutti i mezzi è MOLTO ben fatta e SEMPRE divertente.
L'ia dei nemici uhmm non saprei ancora giudicarla, una cosa però l'ho notata subito....ossia che i nemici hanno una visuale di "cattura" veramente ridicola....gli puoi stare a distanza di 3 metri a 90 gradi rispetto la sua sx o dx che NON TI VEDE, basta che sei inginocchiato anche sotto al sole più luminoso del mondo

Alla fine cm già tutti più o meno sapevano è sicuramente un gioco che vale la pena di essere giocato ma non è un capolavoro sotto NESSUNO degli aspetti possibili per quanto mi riguarda...è semplicemente un ottimo gioco, ma ha troppe cose che non vanno o sn state implementate "all'incirca" per essere chiamato capolavoro.

E confermo pure lo "smoderato" uso delle gpu...mai viste neanche nei bench di 3dmark

Ultima modifica di shaka444 : 29-11-2012 alle 12:54.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v