Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2017, 14:04   #41
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
I miei due cent:

Ho visto Alien Covenant al cinema e devo dire che mi ha fatto rimpiangere quei 8,50 euro di biglietto, vi spiego il perché.
Non avevo la pretesa che fosse chissà quale filmone, ma mi aspettavo un paio d'ore di piacevole intrattenimento, mentre invece in più di una occasione mi sono ritrovato a sbadigliare e a fare a pugni con le mie palpebre che volevano chiudersi. Personaggi inesistenti, senza personalità. Forse l'unico che si salva è l'androide cattivo...per il resto, piattume. Gli stratagemmi narrativi, poi, sono puerili a dire poco, sgamatissimi (prevedibili) e non aggiungono nulla di buono alla saga di Alien. A volte è meglio il non detto e il non raccontato che certe spiegazioni di poco effetto (quella sull'origine degli xenomorfi...).

In ordine di gradimento:

Alien

Aliens

Alien resurrection

Alien3

Alien Covenant

Prometeus

Raul Bova contro Predator lasciamolo perdere se parliamo di cinema.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 08:27   #42
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
I miei due cent:

Ho visto Alien Covenant al cinema e devo dire che mi ha fatto rimpiangere quei 8,50 euro di biglietto, vi spiego il perché.
Non avevo la pretesa che fosse chissà quale filmone, ma mi aspettavo un paio d'ore di piacevole intrattenimento, mentre invece in più di una occasione mi sono ritrovato a sbadigliare e a fare a pugni con le mie palpebre che volevano chiudersi. Personaggi inesistenti, senza personalità. Forse l'unico che si salva è l'androide cattivo...per il resto, piattume. Gli stratagemmi narrativi, poi, sono puerili a dire poco, sgamatissimi (prevedibili) e non aggiungono nulla di buono alla saga di Alien. A volte è meglio il non detto e il non raccontato che certe spiegazioni di poco effetto (quella sull'origine degli xenomorfi...).

In ordine di gradimento:

Alien

Aliens

Alien resurrection

Alien3

Alien Covenant

Prometeus

Raul Bova contro Predator lasciamolo perdere se parliamo di cinema.
Sull'ultimo punto, non hai visto Alien Vs Predator 2. Fa quasi 10 volte più schifo del primo (a parte la bionda gnocca in costume).

PS: però a me Alien vs predator 1 da vedere come b-movie/trash secondo me può starci... ok ammazzatemi
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 09:22   #43
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
Sull'ultimo punto, non hai visto Alien Vs Predator 2. Fa quasi 10 volte più schifo del primo (a parte la bionda gnocca in costume).

PS: però a me Alien vs predator 1 da vedere come b-movie/trash secondo me può starci... ok ammazzatemi
De gustibus...
per me la vita è troppo breve per vedere anche i filmacci
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 09:29   #44
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Raul Bova contro Predator lasciamolo perdere se parliamo di cinema.
" il nemico del mio nemico e' mio amico ... "
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 09:35   #45
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
" il nemico del mio nemico e' mio amico ... "
Oddio, che film era??? Dick Tracy?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 09:42   #46
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Oddio, che film era??? Dick Tracy?
https://www.youtube.com/watch?v=2I2Uy5r40Kw
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 10:04   #47
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
No vabbè....io non me lo ricordavo per fortuna! Comunque c'è una simpatica gag nell'ottimo Dick Tracy (il film con Warren Beatty e Al Pacino), se non l'hai visto FALLO subbito!
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 21:10   #48
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
sapete se esiste una versione 3d restaurata decentemente per il primo alien 1979 ?
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 11:01   #49
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
sapete se esiste una versione 3d restaurata decentemente per il primo alien 1979 ?
Ho dato un'occhiata, pare di no.

Comunque, io resto del parere che certi film vadano visti come sono stati pensati e con certi mezzi. Mi spiego, vedere alcuni film in 4k può essere controproducente. Si vede il trucco, si vedono gli effetti speciali e si toglie quella magia che aveva il cinema fino a 10 anni fa. Ricordo l'uscita di Lo Hobbit, in 2k al cinema si vedeva benissimo il trucco sugli attori. Pessimo.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 13:42   #50
Leonard89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 20
Ho visto Covenant giovedì e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto. La storia segue il filone di Prometheus e sono contento che alla fine abbia dato le dovute spiegazioni. A metà film però iniziano i cliché ma tutto sommato ci possono stare.

Voto 7/10
Leonard89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 17:27   #51
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
il filone di prometheus quale sarebbe che non mi ricordo ?
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 20:34   #52
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
il filone di prometheus quale sarebbe che non mi ricordo ?
più o meno questo
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 07:03   #53
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Leonard89 Guarda i messaggi
Ho visto Covenant giovedì e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto. La storia segue il filone di Prometheus e sono contento che alla fine abbia dato le dovute spiegazioni. A metà film però iniziano i cliché ma tutto sommato ci possono stare.

Voto 7/10
Non è che abbia dato chissà quali spiegazioni eh...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 10:01   #54
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
più o meno questo
esatto
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:59   #55
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
esatto
Quello è il filone, lo scopo del film è grattare soldi agli appassionati di Alien, né più né meno imho. Non mi pare di aver intravisto chissà quale "spinta artistica" da parte di Scott nel fare questi due film. Comunque, vabbè, mi sento sempre più vacca da mungere fra le vacche da mungere che fruitore di arte o intrattenimento.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 06:48   #56
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Intanto ho recuperato Resurrection... ma che vaccata .
Va dall'umorismo trash al gore esagerato
è postmoderno, come anche predator 2.
ti metto il link di wikipedia così capisci quali sono i fondamentali di questo tipo di cinema.

I critici del postmodernismo affermano che esso non rappresenta una liberazione, ma piuttosto una resa della creatività, e la sostituzione dell'organizzazione strutturale con il sincretismo e il bricolage.

in alien 4 gli elementi ci sono tutti: eccesso di ironia; mischione di generi; l' ambientazione neovittoriana-steampunk cioè senso di una posteriorità nei confronti del moderno.

l'arte postmoderna ha prodotto quasi sempre delle porcate. True Lies è l'esempio che ritengo più appropriato, e purtroppo* anche Terminator 2.
ma finchè sono dei film li mettiamo in una videoteca e finisce lì, quando invece queste idee demenziali diventano architettura ci tocca sopportare certe merde tipo l'edificio M16 Building, non googlarlo se sei debole di stomaco.


*purtropo perchè è divertentissimo, ma fatta la parodia non si può più tornare indietro ed infatti hanno dovuto aspettare un decennio per riproporre il brand con toni post apocalittici e seriosi.

Ultima modifica di Gnubbolo : 23-05-2017 alle 06:52.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 07:46   #57
J.C.
Senior Member
 
L'Avatar di J.C.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
è postmoderno, come anche predator 2.
ti metto il link di wikipedia così capisci quali sono i fondamentali di questo tipo di cinema.

I critici del postmodernismo affermano che esso non rappresenta una liberazione, ma piuttosto una resa della creatività, e la sostituzione dell'organizzazione strutturale con il sincretismo e il bricolage.

in alien 4 gli elementi ci sono tutti: eccesso di ironia; mischione di generi; l' ambientazione neovittoriana-steampunk cioè senso di una posteriorità nei confronti del moderno.

l'arte postmoderna ha prodotto quasi sempre delle porcate. True Lies è l'esempio che ritengo più appropriato, e purtroppo* anche Terminator 2.
ma finchè sono dei film li mettiamo in una videoteca e finisce lì, quando invece queste idee demenziali diventano architettura ci tocca sopportare certe merde tipo l'edificio M16 Building, non googlarlo se sei debole di stomaco.


*purtropo perchè è divertentissimo, ma fatta la parodia non si può più tornare indietro ed infatti hanno dovuto aspettare un decennio per riproporre il brand con toni post apocalittici e seriosi.
Guarda, per me non è sempre un male rinnovare una saga con nuove idee, anche se questo comporta un cambiamento di stile. Il Terminator 2 che tu citi ed in misura maggiore l'Aliens di Cameron, sono molto diversi dal rispettivo capostipite, ma per me funzionano alla grande perchè sono degli ottimi film d'azione. Alien Resurrection si avvicina un pò allo stile surreale (postmoderno se vuoi) di Whedon, ma lo fa in maniera goffa, fallendo su più livelli, come lui stesso ha ammesso apertamente nelle interviste.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 08:12   #58
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
M16 Building
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 08:16   #59
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Guarda, per me non è sempre un male rinnovare una saga con nuove idee, anche se questo comporta un cambiamento di stile. Il Terminator 2 che tu citi ed in misura maggiore l'Aliens di Cameron, sono molto diversi dal rispettivo capostipite, ma per me funzionano alla grande perchè sono degli ottimi film d'azione. Alien Resurrection si avvicina un pò allo stile surreale (postmoderno se vuoi) di Whedon, ma lo fa in maniera goffa, fallendo su più livelli, come lui stesso ha ammesso apertamente nelle interviste.
D'accordo con te, Aliens è superiore ma Resurrection non mi è dispaciuto tutto sommato. A volte grottesco, a tratti trash, ma comunque abbastanza godibile. Però...però...non è un caso che Scott e Bloomkamp vogliano continuare la saga partendo da Alien3, di fatto cancellando/ignorando le vicende di Resurrection e relegando Alien3 a sogno di Ripley durante l'ipersonno.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 10:16   #60
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
dai dopo il 3 è difficile considerarli film decenti...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v