Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2015, 21:06   #1
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc00007b)

Ciao a tutti

Da qualche giorno ho un problema abbastanza fastidioso che mi impedisce di giocare a qualsiasi gioco (titoli originali e che fino a pochi giorni fa funzionavano correttamente).

Ogni volta che vado ad avviare un gioco, mi compare il messaggio in oggetto. Mi sono documentato un po' online e ho provato diverse soluzioni suggerite (rimuovere i vari pacchetti framework e C++ e reinstallarli, scaricare certi file .dll a mano e andarli a copiare nella cartella di Windows, ecc.), ma senza risolvere. Ho anche formattato il PC, ma niente da fare, non riesco a far partire nessun gioco (e non ho ancora scaricato alcun aggiornamento da Windows Update, proprio per fare una prova con un'installazione "liscia").

Davvero non so più dove sbattere la testa. Qualcuno sa consigliarmi come risolvere?

Grazie in anticipo
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 16:11   #2
rossHU
Member
 
L'Avatar di rossHU
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Montorfano
Messaggi: 194
Cerca su YouTube " risolvere l'errore 0xc00007b" e trovi una possibile soluzione al problema.
__________________
chi l'ha dura la vince!
rossHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 16:45   #3
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
Ho cercato anche su Youtube, tra gli altri, ma niente da fare, pare che il mio PC si rifiuti di "collaborare". C'ho perso tanto di quel tempo negli ultimi 2-3 giorni che ormai mi è passata la voglia. Grazie comunque per il suggerimento
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 16:59   #4
ThesSteve87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 547
https://www.reddit.com/r/origin/comm...00007b/cuqb4vs

devi reinstallare le versioni x86 e x64 di visual c++ redistributable, in parole povere
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 17:13   #5
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
Già fatto, ma niente. E poi, il fatto che il problema si sia presentato anche appena formattato il PC, senza aver installato nulla (nemmeno gli update di Windows) mi lascia pensare
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 19:15   #6
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
Ciao di nuovo

Come ultimo, disperato, tentativo, ho formattato nuovamente il computer, eseguendo un'installazione pulita di Windows 10 Pro (in precedenza avevo messo Windows 7). Ebbene, il problema non è stato risolto manco per niente (con mia somma gioia che ora dovrò perdere altro tempo a reinstallarmi tutti i programmi...)

A questo punto non so davvero che pensare... nel PC erano installati solo i driver della scheda video e delle varie periferiche (installati automaticamente da Win 10) oltre all'ultima versione del pacchetto Visual C++ (la 12), sia per 32 che per 64 bit, anche questi installati in automatico dal S.O.

Di mio in pratica non ho installato nulla, a parte il gioco di prova per vedere se funzionava (ma che, ahimé, ha restituito lo stesso errore in oggetto).

Che dite, sarà il caso di chiamare l'esorcista??? (meglio ridere per non piangere)
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 21:17   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, il problema ti esce solo con il gioco ?

Adesso hai installato W10, ma il gioco è compatibile per W10 ?

Per W7 (avevi installato il SP1 ? ) forse è un problema di DirectX >

https://support.microsoft.com/it-it/...ctx%20versions

O provi a installare il kit DirectX, per W7 >

https://www.microsoft.com/en-us/down...s.aspx?id=6812
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 21:33   #8
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
Sì, il problema me lo dà solo con i giochi (il gioco in questione è Sonic Lost World, uno molto recente dunque, ma ripeto, il problema si verificava anche con diversi altri titoli su Win 7, che prima funzionavano correttamente).

Credo anch'io sia una questione legata alle DirectX o ai driver video, dato che si presenta solo con i giochi. Avevo già provato le due soluzioni che hai suggerito, ma senza risolvere.
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 12:13   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Hai già provato a vedere se c'è una versione dei driver video più recente per la tua scheda video ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 13:16   #10
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
A formattazione completata ho installato solo i driver necessari (ha fatto tutto Win 10 in automatico, ma ho verificato e i driver della mia scheda video (una Radeon 6950) risultano i più aggiornati) e poi messo su il gioco Sonic Lost World. Al primo avvio mi dice che mancano i file d3dx9_43.dll e xinput1_3.dll, che però dovrebbero essere incluse nelle directX già installate in Windows 10 (o sbaglio?). Tra l'altro, nella directory in cui è installato il gioco questi archivi sono presenti, dunque non capisco perché non li trovi.

A questo punto non so se vadano reinstallate completamente le directX, o se basti prelevare i file mancanti, ma poi non so dove metterli (può essere Windows/System 32?). In precedenza ho provato a prelevare solo i due file mancanti e a metterli sia in Windows/System 32, sia nella cartella principale del gioco. All'avvio non mi ha dato più l'errore relativo ai due file d3dx9_43 e xinput1_3, ma è ricomparso quello in oggetto, e allora siamo da punto a capo
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 15:36   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
A formattazione completata ho installato solo i driver necessari (ha fatto tutto Win 10 in automatico, ma ho verificato e i driver della mia scheda video (una Radeon 6950) risultano i più aggiornati) e poi messo su il gioco Sonic Lost World. Al primo avvio mi dice che mancano i file d3dx9_43.dll e xinput1_3.dll, che però dovrebbero essere incluse nelle directX già installate in Windows 10 (o sbaglio?). Tra l'altro, nella directory in cui è installato il gioco questi archivi sono presenti, dunque non capisco perché non li trovi.

A questo punto non so se vadano reinstallate completamente le directX, o se basti prelevare i file mancanti, ma poi non so dove metterli (può essere Windows/System 32?). In precedenza ho provato a prelevare solo i due file mancanti e a metterli sia in Windows/System 32, sia nella cartella principale del gioco. All'avvio non mi ha dato più l'errore relativo ai due file d3dx9_43 e xinput1_3, ma è ricomparso quello in oggetto, e allora siamo da punto a capo
Sbagli!
I file non vanno copiati manualmente, ma bisogna installare questo pacchetto:

http://www.microsoft.com/en-us/downl...s.aspx?id=8109
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 16:40   #12
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
Mi hai preceduto

In effetti pare (e dico pare) che le cose siano migliorate parecchio dopo aver installato il pacchetto che hai linkato, nel senso che ora diversi giochi che prima mi davano l'errore in oggetto ora partono. Non ne ho installati molti per ora, ma sono abbastanza fiducioso. L'unico che proprio non ne vuole sapere di partire è Assassin's Creed Black Flag, che su Windows 7 invece funzionava correttamente. Ho provato ad avviarlo anche come amministratore e in modalità compatibilità selezionando tutte le opzioni possibili, ma niente da fare.
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 16:44   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Sempre il solito errore? 0xc00007b?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 16:57   #14
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
No, Assassins' Creed non parte proprio... l'icona del puntatore frulla per 1-2 secondi, ma poi non succede nulla. Ammetto che in questo caso non è proprio originale al 100%, però con Windows 7 andava via liscio. Ho provato anche a installare uPlay (oltre alle varie librerie/pacchetti proposti durante l'installazione del gioco), e quando avviavo il gioco partiva la schermata di login, ma non sono andato avanti a creare un account (magari poi il gioco partiva). Con Win 7 questo passaggio non c'era, potevo decidere di non avviare uPlay.
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 19:29   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
.......Ammetto che in questo caso non è proprio originale al 100%, però con Windows 7 andava via liscio. ....
Quindi al momento hai risolto con le DirectX giuste bene

I giochi dovrebbero essere originali.........>

http://windows.hdblog.it/2015/08/17/...pirata-blocco/

http://www.techzilla.it/windows-10-d...pirata-116362/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 09:24   #16
avatar87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 6
salve a tutti.
Io ho avuto lo stesso identico problema di Jax, non riuscendolo a risolvere con nessuno dei metodi trovati. sono arrivato ad installare il pacchetto segnalato da Blue_screen_of_death, ma non riesce nemmeno ad installarlo, dicendo testualmente:
"si è verificato un errore interno di sistema. Per individuare il problema, vedere i file DXError.log e DirectX.log nella cartella di Windows".

Tali files comunque non sono riuscito nemmeno a trovarli all'interno del mio pc, pare non esistano nemmeno. Qualcuno ha qualche idea?
avatar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:54   #17
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
- Crea un avvio pulito seguendo questa procedura (tutti i punti, link)
- Riavvia il sistema
- Installa le librerie DirectX (link)
- Riavvia il sistema
- Prova ad avviare i giochi
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 16:31   #18
avatar87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 6
Grazie per i consigli, mi sto adoperando proprio ora e li sto seguendo alla lettera.
avatar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 17:31   #19
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Bene, fai sapere!
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 23:22   #20
avatar87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 6
Eseguito l'avvio pulito, effettivamente ha alleggerito il sistema e l'avviamento del pc.
al momento di far partire la directX però niente è cambiato, mi da la stessa schermata e non riesce ad installarla.
per quanto riguarda l'errore 0xc00007b... persiste come una zecca

Ultima modifica di avatar87 : 22-04-2016 alle 08:13.
avatar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v